Visualizza la versione completa : Eicma...Touratech
un ex tk
06-11-2006, 12:40
Sono rimasto sorpreso nel non trovare la Touratech tra gli espositori dell'Eicma.
Stefano_TS ne sa qualcosa?:!:
Diavoletto
06-11-2006, 12:47
micheletn........
Ilcontez
06-11-2006, 13:13
michele mi ha confermato di recente che avendo l'azienda partecipato a Colonia quest'anno non saranno presenti a Milano: sarà per l'anno prossimo.
michele mi ha confermato di recente che avendo l'azienda partecipato a Colonia quest'anno non saranno presenti a Milano: sarà per l'anno prossimo.
confermo ;)
un ex tk
06-11-2006, 13:38
micheletn........
Scusa hai ragione...Michele TN....
un ex tk
06-11-2006, 13:38
Grazie per la conferma
Costa fare le fiere...
Si, ma rende... se no nessuno le farebbe.
strano però, l'Italia dovrebbe essere un mercato mica da ridere.
politiche aziendali, che mistero...
Si, ma rende... se no nessuno le farebbe.
sei sicuro???
marcoexa
06-11-2006, 14:44
se assumessero di più magari..... visto che sono collassati con le spedizioni
barbasma
06-11-2006, 14:48
dainese ha scelto di non fare più alcuna fiera.
i soldi non gli mancano.
è solo una scelta strategica.... scarica sui negozi il compito di presentare la roba.
per touratech penso che si tratti di costi.
forse il costo della fiera italiana se lo sobbarcava la filiale italiana.... sono decine di migliaia di euro... se rapportati al fatturato.... uno si fa i conti.
sei sicuro???
Ho organizzato Fiere per 6 anni... ne sono più che sicuro!
Dai fatti non sembrebbe piu' cosi'......quasi tutte le fiere di qualsiasi settore sono in calo gli espositori (europei)!
MICHELETN
06-11-2006, 14:57
Non è collassato nessuno...... anzi.... L'Italia è il mercato Europeo più Importante, a livello mondiale è dietro solo a Germania e Stati Uniti.
L'EICMA in Italia ha dei costi altissimi non posso parlare di cifre ma sono tre quattro volte quelle che un comune mortale possa pensare.
Inoltre richiede un dispiegamento di forze non da poco a livello di personale qualificato.
Touratech è appena stata a Colonia con un Mega Stand, tante moto e tanti nuovi prodotti, chi c'è stato lo ha visto, al momento Colonia è più importatante di Milano e con due date così vicine (poche settimane) sarebbe stato quasi impossibile da gestire, anche logisticamente.
Inoltre Il catalogo nuovo che come sempre spediremmo Gratuitamente a tutti i nostri clienti arriverà ai primi di gennaio, sarebbe perciò stato poco utile essere presenti ad una fiera ancora con il catalogo vecchio quando di li a un mese arrivava il nuovo......
Stiamo lavorando su pesanti e interessantissime novità per il prossimo anno, nonchè nuovi shop, siti internet, prodotti ecc ecc.....
Stiamo lavorando per rendere tutto immediatamente disponibile e poco alla volta sta succedendo
Ciao!
Michele
barbasma
06-11-2006, 14:59
grazie a michele.
ecco confermato... costi.
io sapevo di cifre iperboliche pagate dalle grosse marche... roba da centinaia di milioni di ex lire.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
come per dainese che se volesse esporre tutta la sua roba dovrebbe pagare un intero padiglione... difatti ha rinunciato.
anche touratech penso che spenderebbe cifre assurde... quando poi sul catalogo la gente trova tutto.
Bierhoff
06-11-2006, 15:01
...
:D :D :D :D
L'assurdita' e' fare Colonia e Milano cosi' vicini.
Anche Acerbis da quello che ho sentito non avra' lo stand a Milano mentre era presente a Colonia.
Alla fine molte aziende si trovano costrette a scegliere tra una delle due.
MICHELETN
06-11-2006, 15:06
Si, pensa poi che noi oltre alle fiere spediamo migliaia di cataloghi GRATUITAMENTE ogni anno a chiunque lo richieda.
Nessun altro fa lo stesso.
Credo sia meglio ricevere a casa e gratis un catalogo di 800 pagine a colori piuttosto che fare uno stand.
E come sempre i successi di vendita danno ragione!
....Inoltre Il catalogo nuovo che come sempre spediremmo Gratuitamente a tutti i nostri clienti arriverà ai primi di gennaio,....e
Michele, per me va bene anche la copertina comune sai? quella morbida. Quello che mi avete mandato lo scorso anno con rilegatura in cuoio e scritte in oro che, come avete detto, voi mandate a tutti i clienti che hanno superato un certo budget, mi riesce difficile metterlo in libreria. Va bene anche solo una edizione normale, grazie ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
MICHELETN
06-11-2006, 15:09
Anche Acerbis da quello che ho sentito non avra' lo stand a Milano mentre era presente a Colonia.
Esatto, una volta l'Intermot e l'EICMA facevano parte di una unica organizzazione e facevano un anno per uno. Ora invece ognuno fa il suo, tra l'altro con due date vicine...... da qui la necessità di scegliere.
Ciao!
Michele
Si, pensa poi che noi oltre alle fiere spediamo migliaia di cataloghi GRATUITAMENTE ogni anno a chiunque lo richieda.
Nessun altro fa lo stesso.
Credo sia meglio ricevere a casa e gratis un catalogo di 800 pagine a colori piuttosto che fare uno stand.
E come sempre i successi di vendita danno ragione!
Questo un po' mi stupisce, pensavo che con la difussione di internet i cataloghi cartacei non avessero piu' molta richiesta.
barbasma
06-11-2006, 15:10
vero.... meglio alternare...
MICHELETN
06-11-2006, 15:11
Ho organizzato Fiere per 6 anni... ne sono più che sicuro!
allora vista la tua esperienza rispondi:
una fiera che costa trà i 20.000 e i 30.000 eurini a che incremento di fatturato deve portare per essere motivata?
vero.... meglio alternare...
Oppure che si mettano d'accordo per farlo a meta' strada, che ne so, a Basilea. :lol: :lol: :lol:
MICHELETN
06-11-2006, 15:13
Questo un po' mi stupisce, pensavo che con la difussione di internet i cataloghi cartacei non avessero piu' molta richiesta.
Per quanto internet si bello e comodo, un bel catalogo in carta di 800 pagine a colori è un altra cosa.
Lo tieni sopra al letto, sul comodino e la sera con calma lo sfogli. Oppure un Garage, in officina, in ufficio.... cmq a portata di mano. Internet non è la stessa cosa, è tutto molto diverso.
Pensa che ne spediamo in media un centinaio in settimana...
Lo tieni sopra al letto, sul comodino e la sera con calma lo sfogli. Oppure un Garage, in officina, in ufficio....
Nelle sale d'aspetto dei dentisti, ops... :lol: :lol: :lol:
barbasma
06-11-2006, 15:18
confermo.
hai tutto sotto mano.
forse sarebbe meglio organizzare meglio il sito internet... giusto un suggerimento.
spesso la ricerca non è intuitiva.:)
barbasma
06-11-2006, 15:19
Oppure che si mettano d'accordo per farlo a meta' strada, che ne so, a Basilea. :lol: :lol: :lol:
mi pare che a monaco l'abbiano levato per problemi logistici e la continua concomitanza con l'octoberfest... era quasi impossibile trovare da dormire perfino per gli espositori.:rolleyes:
MICHELETN
06-11-2006, 15:20
confermo.
hai tutto sotto mano.
forse sarebbe meglio organizzare meglio il sito internet... giusto un suggerimento.
Ciao Matteo, tra poche settimane sarà on-line un nuovo e fantastico shop on line.
Sarà con registrazione, ricerche, foto in altra risoluzione per ogni articolo, informazione aggiuntive ecc ecc ecc.... è la cosa sulla quale stiamo lavorando or ora....
Ciao
Michele
adventurer
Ciao Michele come va???quand'è che ci troviamo ???
hai ricevuto il mio mex???quando cavolo è che cominciano i mercatini dalle tue parti che la Manù mi rompe i moroni????
........scusate l'inquinamento del post:confused:
Supermukkard
barba, tu getti il sasso eppoi nascondi il braccio :evil4:
Ciao Michele
poche aziende stampano e spediscono a casa, dei propri clienti e di chiunque ne faccia richiesta, cataloghi completi come i vostri.
e' una iniziativa che io e molti altri clienti apprezziamo molto,
sicuramente vi costera' un botto ma se lo fate avra' il suo ritorno...
quello che manca al cliente, e' la possibilita' di vedere e toccare con mano i prodotti
il catalogo e il sito internet sono certamente utili, ma come fa una persona a ordinare 2 valige da 700 euro di cui ha solo sentito parlare e visto in fotografia?
visto che i vostri prodotti non si trovano nei normali negozi e che il vostro unico magazzino e' difficilmente raggiungibile da 3/4 degli italiani (oltre che sprovvisto di show room) ci rimane solo un'occasione x vedere i vostri prodotti: le fiere
mi sembra che l'anno scorso siate stati molto contenti delle presenze al vs. stand.... quindi i 20-30k suppongo siano stati spesi bene
io penso che lo sarebbero stati anche quest'anno
personalmente quest'anno ho un motivo in meno x andare all'eicma
ciao
un ex tk
06-11-2006, 15:43
[quote=MICHELETN]Per quanto internet si bello e comodo.............quote]
Io produco un software per automazione di listini cartacei - produzione di mobili.
Hai perfettamente ragione, nonostante sviluppiamo tutti i giorni in ambiente WEB, il listini cartacei sono ancora ben lontani da morire.
Sono tecniche di comunicazione in affiancamento, almeno per i prossimi 5 anni, poi si vedrà.
PS: concordo anche sulle fiere, tutti si stanno orientando a fare la più importante in Europa e negli Stati Uniti, ma una sola. Qulcuno aggiunge quelle in mercati emergenti.
Costano soldi, ma oltre quello sono un dispendio organizzativo che a volte mette in crisi le Aziende.
Alcuni leader indiscussi del mercato hanno deciso di non farle più, si rendono visibili al pubblico in altro modo e comunicano con i Dealer in un altro ancora.
Ciao.
un ex tk
06-11-2006, 15:45
Ciao Michele come va???
Inquinamento che si era detto e chiesto di evitare....
MICHELETN
06-11-2006, 15:49
Ciao Max,
certo, sono d'accordo con te. Però a questo punto non si dovrebbe fare solo Milano, avrebbe poco senso, bisognerebbe andare a tutte le fiere, Milano, Bologna, Padova e tutte le fiere - show che stanno nascendo in tutta Italia.
Bisogna però avere una struttura apposita, un Budget, delle risore umane ecc ecc...
Per il discorso toccare i prodotti cosa vuoi che ti dica, non posso dirti che non hai ragione, però valigie ne vendiamo moltissime, molte di più di quanto pensavamo.... ci creassimo ulteriore richiesta al momento saremmo ancora + in difficoltà per soddisfarla.
Per quanto internet si bello e comodo, un bel catalogo in carta di 800 pagine a colori è un altra cosa.
Lo tieni sopra al letto, sul comodino e la sera con calma lo sfogli. Oppure un Garage, in officina, in ufficio.... cmq a portata di mano. Internet non è la stessa cosa, è tutto molto diverso.
parole sante, io ce l'ho nel comodino, ogni tanto lo sfoglio e ogni tanto mi compro qualcosa, come marketing e' meglio un bel librone che un cd, vuoi mettere il gusto...
Pensa che ne spediamo in media un centinaio in settimana...
e scrivendo questo i nuovi che non lo sapevano ti intaseranno ulteriormente le spedizioni...:lol:
allora vista la tua esperienza rispondi:
una fiera che costa trà i 20.000 e i 30.000 eurini a che incremento di fatturato deve portare per essere motivata?
Hehehehe dai Italo qua' ti voglio!!
Ciao pazzo di un Michele volante notturno!
scusa ma sul water poi cosa leggiamo???????????:lol:
Non sono un asino io...quindi la mia idea puo' cambiare...ed in questo caso e' cambiata...le fiere vanno fatte!!!!
adventurer
06-11-2006, 16:39
Inquinamento che si era detto e chiesto di evitare....
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
... quando poi sul catalogo la gente trova tutto.
mmmm...non è un concetto assoluto...;)
E' quello che intendevo!!
barbasma
06-11-2006, 17:58
ehm...
sempre senza fare i conti in tasca alla touratech... da ignorante...
se una fiera che mi costa 100... mi aumenta il giro di affari di 10... non so quanto sia conveniente farla... touratech non ha molto bisogno di farsi vedere...è nata sul web... chi conosce touratech l'ha conosciuta sul web... ha quel target...
e poi come ho detto... DAINESE ha deciso di non fare più fiere.
scemi anche loro?
e poi come ho detto... DAINESE ha deciso di non fare più fiere.
scemi anche loro?
infatti ci sono altre forme di pubblicità che non necesariamente sono quelle di partecipare ad una fiera ;)
infatti ci sono altre forme di pubblicità che non necesariamente sono quelle di partecipare ad una fiera ;)
C'è una Profonda differenza tra Pubblicità e Promozione... :mad:
barbasma
06-11-2006, 18:08
x italo
pirla.... dipende... confronto investimento... resa dell'investimento...
tu porti acqua al tuo mulino.
le aziende che espongono... al loro.;)
se rispetto al mio giro di affari... l'EICMA non mi rende... pirla sono se lo faccio.
se invece valuto che mi rende... non sono pirla.
per una azienda di moto è fondamentale farlo.. sulle moto ci si siede... per una azienda di accessori... meno... abbigliamento... dipende... dainese scarica sui negozi perchè ritiene di offrire un servizio migliore che in fiera dove la gente si calpesta e poi non capisce niente.
barbasma
06-11-2006, 18:15
non so... da ignorante mi pare così semplice.
se investo lo faccio per un ritorno economico... o no?
però... boh.:confused:
un ex tk
06-11-2006, 18:30
Ho iniziato io il post....lo chiudiamo?:lol:
In democrazia una Azienda decide come ritiene opportuno, il mercato risponde pure come gli pare...credo che le valutazioni serie siano in grado di farle alla Touratech....;)
Noi come azienda facciamo la fiera del nostro settore ogni 2 anni a milano la Espoconfort sul settore del riscaldamento idraulica ecc..ecc diciamo una fiera internazionale che appunto si effettua un anno in Germania e un anno in Italia e contate che per avere uno stand medio di 20/ 30 metriquadri ci vogliono di spesa in 5 giorni di fiera qualcosa come 30.000 + il resto dunque si arriva tranquillamente a 50 cucuzze... Forse il salone del motociclo era meglio farlo come prima ogni 2 anni e chi voleva andava a Colonia per le novita';)
tutti qui mancano di fare un distinguo tra le categorie che frequentano l'eicma
1 giornalisti
2 operatori del settore
3 utenti
i giornalisti hanno la possibilita' in solo 2 giorni di vedere tutta la produzione moto e accessori con le rispettive novita' e scriverne poi un sintetico articolo che stimola la fantasia e la curiosita'(praticamente pubblicita').
per gli operatori e' un momento di incontro importante con le case motociclistiche e la possibilita' di prendere contatti con fornitori nuovi
per gli utenti (appassionati) c'e' il gusto di passare una intera giornata in mezzo a kmq di moto, e di vedere di sfuggita le novita' con 2 mesi di anticipo stop
per una azienda di moto è fondamentale farlo.. sulle moto ci si siede... per una azienda di accessori... meno...
non e' certo qui che un utente riesce a valutare una moto, ma con calma dal concessionario
per l'utente, anche se forse ne e' inconsapevole, quello che conta e una forte presenza (luci - musica - fighe), deve uscire stupito: questo e' fondamentale
l'azienda dainese si risparmia i soldi della fiera perche' non ha bisogno di dare questo segnale di presenza: 90% dei piloti del motomondiale con le loro tute, pubblicita' a go go sulle riviste sono gia' una presenza forte
tralasciamo la rete commerciale e la possibilita' che ha il cliente di toccare con mano i loro prodotti nella maggior parte dei motostore del mondo
touratech sicuramente se ne frega dei contatti e della rete commerciale, visto che non gli serve, se ne frega della pubblicita', visto che sulle riviste non ne fa, se ne fotte dei giornalisti, visto che non da' da mangiare alle loro riviste, e certamente non ha bisogno di fare la presenza perche' il proprio concorrente la fa..... ma....
dovrebbe interessarsi di piu' alla propria clientela che ha come unico momento per incontrarla quello della fiera
poco importa l'incremento, poco importa se hai gia' il tuo mercatino di nicchia, il tuo segno di presenza lo devi dare
biancoblu
06-11-2006, 18:47
faccio parte della più grande azienda mondiale di produttori biciclette,esponiamo all'eicma da sempre(quello bici ovviamente)secondo noi il ritorno in termini di aumento fatturato è ridicolo.Ormai visti i costi esorbitanti diventa sempre più difficile,specie per i produttori minori o gli importatori,partecipare,oltremodo la sovrapposizione di tutte queste fiere nuoce all'attenzione degli acquirenti.Sempre più noto i visitatori girovagare svogliatamente fra gli stand riservando la propria attenzione solo alle novità più esclusive.Sinceramente cosa ne facciamo di tutti i depliants che raccogliamo nella solita busta di nailon?uno sguardo più o meno approfondito e poi,il dimenticatoio.Il futuro dovrebbe vedere la biennalità senza concomitanze e stand più....emozionali(quindi anche dimensionalmente ridotti)esponendo solo le chicche.Caro Italo la Germania geograficamente è il crocevia dell'Europa,la fiera del ciclo di Fredyshaffen(sicuramente scritto male)è 10 volte più grande dell'eicma di Milano.Logico che le aziende guardano le spese è vitale(visti i tempi)per la loro sopravvivenza,ovvio che tutti esporrebbero volentieri anche perchè non esserci a volte può essere equivocato quale segno di debolezza e difficoltà aziendale.Personalmente la mattina vado al lavoro per poter sopravvivere,le emozioni le traggo da altre cose,penso che anche per parecchie aziende sia cosi,il tempo delle favole forse,è finito.;)
barbasma
06-11-2006, 18:53
x biancoblu
concordo in pieno.
StefanoTS
06-11-2006, 18:54
Una cosa è certa il dividersi tra Germania e Italia e diventare nuovamente concorrenti in fatto di esposizioni NON ha giovato a nessuno ....... :(
Case che devono decidere dove e se partecipare, utenti che se vanno lì non è detto che vadano là, in un momento storico dove ci si riempie la bocca con la parola Europa ......:confused: questo a mio giudizio è un grande passo all'indietro. :mad:
Torno a fare lo scemo con la SUPERMOTO :lol: :lol: :lol:
L'anno scorso all'EICMA ci sono stato quasi solo per il gusto di vedere e toccare con mano quello che, appunto, non riesco a vedere con calma da un concessionario... cioè le ditte come Touratech e Wunderlich ;)
Italo, io sicuramente seguirò il tuo consiglio...
L'anno scorso all'EICMA ci sono stato quasi solo per il gusto di vedere e toccare con mano quello che, appunto, non riesco a vedere con calma da un concessionario... cioè le ditte come Touratech e Wunderlich ;)
appunto...
MICHELETN
06-11-2006, 19:01
dovrebbe interessarsi di piu' alla propria clientela che ha come unico momento per incontrarla quello della fiera
poco importa l'incremento, poco importa se hai gia' il tuo mercatino di nicchia, il tuo segno di presenza lo devi dare
sono d'accordissimo con te, il problema è che come si è detto han fatto due fiere nello stesso periodo.
Costringendo quindi ad una scelta molti espositori.
barbasma
06-11-2006, 19:01
x italo
è il mercato che dice che non servono... non noi.
forse in alcuni settori molto specifici sono utili.
per il mercato moto... sono inflazionate... e dispersive... io ci vado per vedere gli amici e chiaccherare... più che le moto... che posso vedere dal conce gratis dopo un mesetto.
e il fatto di farne due in europa una vicina all'altra non aiuta.
è come se facessero il festival di CANNES e quello di VENEZIA dopo due settimane.
e già dopo quello di ROMA a venezia sono incazzati.
vedi tu.
16 euro di entrata + altrettante di parcheggio sono un furto.. senza contare che tutto quello che si mangia dentro costa il doppio che fuori.
le fiere dovrebbero essere gratuite... o no?
Ormai da anni nel mio settore (ICT/TLC) i responsabili marketing delle grandi aziende (es. Cisco, Alcatel, Siemens, Emc2, ma anche IBM, HP, Microsoft...) concordano sul fatto che sia strategico presenziare a uno/due grandi eventi a livello europeo a fini di immagine, ma che sia molto più proficuo (e meno oneroso) organizzare dei "roadshow" a livello di singole countries, invitando clienti attuali e potenziali in modo un pò più "mirato".
Provando a traslare il concetto in ambito motociclistico, è forse un pò come fanno le case produttrici con i loro "porte aperte" o "test ride", credo...
Così facendo arrivi a scremare il reale potenziale di acquisto, separando "il grano" dalla "crusca"...
barbasma
06-11-2006, 19:14
x alexgrey
ho fatto ragioneria e l'ho capito perfino io.:confused:
forse sono sprecato a fare le bollette di gas, luce e acqua.:lol: e dire che ogni tanto i miei cotanti ingegneri dirigenti arrivano con delle proposte marketing tra il demenziale e il fallimentare.:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
robe del tipo... facciamo uno sconto per fidelizzare il cliente... sul quale abbiamo praticamente il monopolio... perdendoci più soldi che a perdere il cliente stesso e altri 5000.
ma dove hanno studiato? al CEPU?:lol: :lol: :lol:
x alexgrey
ho fatto ragioneria e l'ho capito perfino io.:confused:
forse sono sprecato a fare le bollette di gas, luce e acqua.:lol: e dire che ogni tanto i miei cotanti ingegneri dirigenti arrivano con delle proposte marketing tra il demenziale e il fallimentare.:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
robe del tipo... facciamo uno sconto per fidelizzare il cliente... sul quale abbiamo praticamente il monopolio... perdendoci più soldi che a perdere il cliente stesso e altri 5000.
ma dove hanno studiato? al CEPU?:lol: :lol: :lol:
grande Matteo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti... non per niente la prima cosa che ho fatto al T&T lo scorso anno è stato venirti a stringere la mano... :lol: (forse da qualche parte ci sono ancora le foto).
certo che il fatto che nelle (ex) municipalizzate facciano gestire il marketing a degli ingegneri la dice lunga sulla "cultura" commerciale di dette aziende :lol:
quella dello sconto come mezzo di fidelizzazione è veramente grandiosa !!!
robe del tipo... facciamo uno sconto per fidelizzare il cliente... sul quale abbiamo praticamente il monopolio...
sei tu il ******* ******** *** ******** ********** *********** *************** ********* che gli apre gli occhi?:mad:
:lol: :lol: :lol:
barbasma
06-11-2006, 19:29
x alexgrey
l'accoppiata ingegneri/politici come strateghi delle municipalizzate... è DEVASTANTE.:mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
ogni volta che cambia la giunta comunale... cambia il consiglio di amministrazione (lottizzato) e arriva il genio della situazione.:lol: :lol: :lol:
x italo
a bologna ormai difatti le marche moto non ci vanno quasi più.... e hanno ragione... ormai è peggio del misex... ops... forse è meglio.:!: :lol:
briscola
06-11-2006, 19:44
Boh nel mio settore, calzature, nelle fiere non si compra più...ma sono diventate sempre più importanti come luogo di incontro tra fabbricanti ed operatori del settore.....Milano in primis
Comunque da quando c'è quella nuova Milano non si congestiona certo più
Boh nel mio settore, calzature, nelle fiere non si compra più...ma sono diventate sempre più importanti come luogo di incontro tra fabbricanti ed operatori del settore.....Milano in primis
Comunque da quando c'è quella nuova Milano non si congestiona certo più
briscola,
milano si congestionava molto nei primi anni ottanta con la fiera ancora non ingrandita (a Milano Pero era ancora nei pensieri).
il fatto che adesso è sempre congestionata senza che ci sia più nessun operatore contento. non saprei cosa è meglio.
bellino il tuo giretto con il conce ktm:D
Le Fiere ormai non convengono più, è un dato di fatto nel mio settore Automazione Industriale la fiera di rif.in Italia è a Milano, il Bias se ci andavate quest'anno c'era da spararsi nei cogl@@@i (anche le stendiste erano scarse :lol: :lol: ) ormai con Internet e con la fine delle "vacche grasse" i commerciali si sbattono molto di più a visitare i clienti per presentare le novità, i costi poi sono esorbitanti e il ritorno e tendente a ZERO ! l'azienda per cui lavoro ha preferito non partecipare è organizza degli eventi a Doc di presentazione con inviti mirati, ho verificato di persona che altre società di nome non hanno partecipato, o erano presenti con stand molto ridimensionati, la stessa SIEMENS che penso non abbia bisogno di presentazioni, aveva uno stand decisamente ridotto rispetto al passato un motivo ci sarà !! ;)
... l'azienda per cui lavoro ha preferito non partecipare è organizza degli eventi a Doc di presentazione con inviti mirati, ...
ehhmmm scusa forse volevi dire eventi "ad hoc" :confused: comunque il senso è quello, confermo in pieno ;) la tendenza dei markettari (ingegneri o meno :lol: ) è proprio questa.
ehhmmm scusa forse volevi dire eventi "ad hoc" :confused: comunque il senso è quello, confermo in pieno ;) la tendenza dei markettari (ingegneri o meno :lol: ) è proprio questa.
Confermo ad hoc e mi scuso per il Lapsuse !! :lol: :lol:
Resta il fatto che io una sella su internet non la compro se prima non l'ho almeno vista.
Peccato, avevo già stanziato per quella e chissà cos'altro.
A non partecipare alle fiere alle volte si perdono anche i clienti.
Senza astio.
Dinamite
06-11-2006, 23:26
Touratech, a mio parere, ha alcuni problemi da risolvere...altro che fiere. Sono stato nella sede tedesca la scorsa settimana e, delle cose da me richieste, pochissime erano disponibili, anche di cose di poco costo Touratech non ritiene opportuno fare magazzino (sto parlando della casa madre tedesca e non di un rivenditore) oppure non riescie a farlo. Alcuni articoli non sono disponibili da mesi nonostante siano richiestissimi. Cosa me ne faccio di un catalogo di 800 pagine sul comodino se poi non posso vedere soddisfatte le voglie che sono nate sfogliandolo? Quest'anno mi è già successo parecchie volte, purtroppo non posso ritenermi soddisfatto. Non riesco a trovare il riscontro, in questo modo di agire, della ostentata concretezza commerciale e forse una fiera in più contribuirebbe ad un ritorno di immagine.
ndr: Opinione personale senza alcuna spinta polemica.
barbasma
07-11-2006, 09:02
x alexgrey
il mio direttore... ingegnere... non sa usare il PC!!!:confused: :lol: :lol:
barbasma
07-11-2006, 09:10
x dinamite
touratech è arrivata ad un livello critico.... prima era un piccolo artigiano... adesso fornisce accessori a ktm e bmw.... numeri spaventosi... difatti tutti sanno dei ritardi sulle valige di entrambe le marche...
o si espande di dimensione per coprire le richieste... oppure torna a fare solo portagps e altre cosette... sennò scontenta tutti...
comunque devono avere i soldi che gli escono dalle orecchie...:confused:
MICHELETN
07-11-2006, 09:16
Touratech non ritiene opportuno fare magazzino (sto parlando della casa madre tedesca e non di un rivenditore) oppure non riescie a farlo.
Esatto, non riesce a farlo, la richiesta è troppo grande. Quasi tutti i suoi fornitori sono in crisi e non riescono a far fronte alle nostre richieste di materiale. Di conseguenza si allungano i tempi di attesa.
Se sei stato in Touratech hai visto che rispetto ad un anno fa l'azienda è triplicata di dimensioni, personale e macchinari.
E' uno sviluppo incontrollato e inaspettato della domanda, alla quale purtopppo è impossibile fare fronte immediatamente.
Io sono stato quattro giorni in germania poche settimane fa per un importante meeting di tutti i distributori di tutto il mondo. Accanto a Touratech c'è un circolo di tennis al coperto. Un mega capannone con 5 o 6 campi da tennis al coperto. Ecco, si sono presi in affitto pure quello per farlo diventare un magazzino....
Cmq ripeto, i "problemi" delle disponibilità (fermo restando che tantissime cose sono sempre a stock) stanno per terminare.
Ciao!
Michele
MICHELETN
07-11-2006, 09:22
x dinamite
touratech è arrivata ad un livello critico.... prima era un piccolo artigiano... adesso fornisce accessori a ktm e bmw.... numeri spaventosi... difatti tutti sanno dei ritardi sulle valige di entrambe le marche...
o si espande di dimensione per coprire le richieste... oppure torna a fare solo portagps e altre cosette... sennò scontenta tutti...
comunque devono avere i soldi che gli escono dalle orecchie...:confused:
Matteo, il problema borse a KTM e BMW è un altra cosa. Quando Touratech si assunta l'incarico chiedevano 10, con il successo di vendite dei due modelli (KTM con il 990 è ripartita alla grande con le vendite) hanno iniziato a chidere 50 da oggi a domani....... Io ho visto quanti kit di valigie escono da TT ogni giorno destinati a KTM e BMW......... e sinceramente quasi non ci credevo.
Sicuramente però l'impegno per questi due grandi marchi, leader nel settore ha "succhiato" risorse a TT creando ritardi sul resto della produzione, di questo ne siamo sicuri anche se in Germania lo negano, ma è evidenti.
Il fatto di accessoriare però die marchi così (e TT produce molti più accessori di quelli che si pensi originali per la 1200 ADV) non fa che dare al marchio ulteriore prestigio. A tutto però abbiamo visto c'è un prezzo.
La TT non fa l'EICMA perche' Michele si e' perso stanotte con il parapendio!!! non riescono a trovarlo!
barbasma
07-11-2006, 09:47
x micheletn
si... sottointendevo che i ritardi sono dovuti alle enormi richieste di pezzi...:)
diventare primi fornitori per le due più grosse marche europee di moto... è comunque un successo incredibile.:D
Il raddoppiare le fiere di settore è stato uno sbaglio madornale ma inevitabile visto che le fiere stesse sono figlie delle aziende che vi espongono e del "sistema paese" che intendono rappresentare. In europa i produttori di motociclette sono di due nazionalità: italiani e tedeschi, metterli insieme è impossibile. Il Gruppo Piaggio Aprilia Moto Guzzi non era presente a Colonia e sarà a Milano, la BMW sarà presente a Milano solo in forma ridotta, la Touratech è una azienda tedesca, dovendo scegliere a quale delle due fiere avrebbe dovuto partecipare? Purtroppo anche nel settore auto le cose son già così ed i saloni son fatti la dove risiedono le aziende piu importanti: Parigi (PSA, Renault-Nissan), Tokio e Detroit, solo la Fiat va a Ginevra a presentare i suoi modelli.
Dinamite
07-11-2006, 10:21
x Michele
Speriamo che i problemi di disponibilità finiscano, ho un pò di pagine del catalogo appiccicate sul muro dell'ufficio in attesa di soddisfazione :lol: :lol:
barbasma
07-11-2006, 10:28
x muttley
se bmw non espone più in italia non può che farmi piacere.... tanto per quello che espone...e come lo espone...:lol: :lol:
x muttley
se bmw non espone più in italia non può che farmi piacere.... tanto per quello che espone...e come lo espone...:lol: :lol:
non sono d'accordo, l'ultima volta le hostess erano proprio :eek: :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol:
Peccato che alla fine sia il consumatore a rimetterci in questa gara fra fiere. Anche io vado a visitare i saloni più per gli accessori/vestiario/roba varia che per le moto, che in fondo sono molto più semplici da visionare presso i concessionari, mentre se si vuol vedere un casco particolare, un accessorio strano, un capo d'abbigliamento un pò diverso dal solito... roba insomma che quando capiti al negozio è sempre fra quelle "non lo teniamo/deve ancora uscire/abbiamo solo la XXXXXXS/è la collezione vecchia-nuova-futura-inventata".
Peccato. ;)
barbasma
07-11-2006, 10:53
non sono d'accordo, l'ultima volta le hostess erano proprio :eek: :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol:
hostess... parevano prese da un bordello ungherese.... anzi erano proprio prese da lì...:lol: :lol: :lol: :!: :rolleyes:
x marcobg
concordo... ma i motivi sono già stati illustrati... totale disorganizzazione italiana... figuriamoci europea.
e comunque le aziende stanno spostandosi su altri tipi di promozione... le fiere alla fine dei conti valgono solo per le riviste e gli articoli.
anzi... meglio che uno presenti il modello nuovo chiamando i giornalisti a casa sua.
GOBBOMAI
07-11-2006, 11:05
Comunque il paragone tra DAINESE e TOURATECH centra poco o nulla.
Dainese non ha bisogno della fiera in quanto i suoi prodotti li trovi OVUNQUE, ci sono centinaia di negozi sparsi per tutta Italia, ben forniti dove puoi testare toccare e vedere il prodotto, oltre alle migliaia di pagine pubblicitarie sulle riviste di settore etc etc
Touratech la conoscono "SOLO" (virgolettato ed in maiuscolo) gli appassionati e anche questi se potessero vedere e toccare i prodotti sarebbero più propensi all'acquisto...........
Se poi mi si dice che Touratech "l'è a post inscì" ........ allora nulla da obiettare
barbasma
07-11-2006, 11:13
x gobbomai
touratech è diventata quella che è vendendo solo sul web... in tutto il mondo.
non ha bisogno di far toccare i suoi prodotti... su alcuni ha praticamente il monopolio...
basta il passaparola in giro.
DAINESE deve far provare comunque le giacche... e quindi la scelta è logica... ma touratech mica deve far provare un supporto gps o una valigia.
tanto guardandoli dal vivo la media delle persone non ci capisce niente...
l'anno scorso a milano mentre chiaccheravo con michele uno si avvicina ad un GS1200 totalmente taroccato e fa "quanto costa questa moto"?:lol: :lol:
michele gli fa "è un GS1200... noi facciamo solo gli accessori..."
e questo "ah... " e va via...
GOBBOMAI
07-11-2006, 11:20
(..)
E' proprio quello che intendo............da un'eventuale stand DAINESE non andrebbe mai nessuno a chiedere quanto costa il MANICHINO.
A Touratech sta bene il suo giro d'affari e non lo discuto.
Sul fatto che Touratech sia conosciuta da TUTTI e quindi non ha bisogno di fiera di Milano non ne sono convinto (vedi il tizio che vuole il costo della moto)
NdM: il quoting, please
touratech è diventata quella che è vendendo solo sul web... in tutto il mondo.
non ha bisogno di far toccare i suoi prodotti... su alcuni ha praticamente il monopolio...
basta il passaparola in giro.
Ti smentisce il fatto che a Colonia era, secondo me giustamente, presente.
E io penso che touratech, come molte altre case medio-piccole, a Milano sarebbero presenti se non ci fosse stata Colonia in concomitanza (mi piacerebbe che Michele dicesse la sua in questo senso).