Entra

Visualizza la versione completa : SabAto Deserto Alpino...

Diavoletto
06-11-2006, 11:47
.....mi sono fatto un giretto in montagna.....
moncenisio
telegrph
galibier
loutaret
monginevro......

MA
MA MA

........indove erano tutti i motociclanti.....non ho visto UNA moto UNA

...

barbasma
06-11-2006, 11:47
fa freddo....:lol: :lol:

io sto al calduccioeheheh

Diavoletto
06-11-2006, 11:50
fa freddo un paio di seghe

.....ti vesti bene....e via.....

brontolo
06-11-2006, 11:55
Stessa considerazione fatta da me sia sab che dom!

Sab son tornato sul luogo del delitto:lol: :mad: , nessuno, dom Radici, Vestito, Cipollaio e Pradarena......nada de nada......

barbasma
06-11-2006, 12:06
l'asfalto è gelato... appena piego sento che derapa... preferisco fare altro.

Ghesbo
06-11-2006, 12:09
Idem...
sabato giro su e giù per le Langhe, ho incrociato solo una FZ6 e un CBR900 :confused:

barbasma
06-11-2006, 12:10
preferisco derapare quando voglio io....:confused:

una scivolata e si guadagna la giornata...

il freddo non mi fa paura... ma guidare rigidi non mi diverte...

Regis
06-11-2006, 12:11
Asfalto freddo e gomme che non ne vogliono sapere. Fatto sabato un mini-giro (causa trasloco), in serra. In più è periodo di cinghiali (nel senso di animali che vanno in giro).
Aspetto la neve per lo sci.

barbasma
06-11-2006, 12:20
x eolla

in estate piego fino a grattare le valige in piena tranquillità.

in inverno appena entri in curva senti slittare il posteriore... e con l'umido c'è da cagarsi addosso.

è una questione di piacere di guida.... col gelo non mi diverto.

il freddo non mi fa paura perchè a sciare è molto peggio.

dreeeg
06-11-2006, 13:03
sabato ho fatto un giro dalle parti di Caporetto;da pausa pranzo ci son voluti 30 km per scaldare le gomme ed avere un po' più di scioltezza.poi pausa caffè e le gomme di nuovo gelate.........
si va comunque ma con molta più attenzione

GHIAIA
06-11-2006, 13:56
...ehehehe...non riusciamo a incontrarci...

...ma qui si gira..eccome se si gira!....

confermo... :D

Gioxx
06-11-2006, 14:03
sabato ho fatto un giro dalle parti di Caporetto;da pausa pranzo ci son voluti 30 km per scaldare le gomme ed avere un po' più di scioltezza.poi pausa caffè e le gomme di nuovo gelate.........
si va comunque ma con molta più attenzione
Ti credo che non si scaldano le tue gomme.....prova ad andare almeno a 70/80 all'ora :lol: :lol:
Cmq sabato sono andato ad udie a prendere la moto tornando mi sono gelato!...

Diavoletto
06-11-2006, 14:03
che ne so che siete in giro ....
heheheeheheheheh
....sms......e via ....

touring
06-11-2006, 14:30
........indove erano tutti i motociclanti.....non ho visto UNA moto

Una k1100 Lt 1992 era su per Bardonecchia sabato e giu da Bardonecchia domenica

Ah le moto carenate si rifanno di tutta la sauna che ci hanno fatto fare durante l'estate

Saluti Renato k1100 Lt 1992 una meraviglia!

GHIAIA
06-11-2006, 14:35
io ero in incognita con l'obsoleta...
Provai l'R80G/S mia coetanea sto WE...

GHIAIA
06-11-2006, 15:06
Muahahhaha... che soddisfazioneeeeeeeee!!!!!!!!!!

Viggen
06-11-2006, 15:08
Da ste parti c'erano un pò di coraggiosi, nonostante il freddo!!!:D

Devilman83
06-11-2006, 16:18
Diavolo che temperature c'era sul Galibier?? Cmq Sabato sono andato in Liguria, incontrate 10 moto e 3 macchine. :lol:

Viggen
07-11-2006, 10:08
Ma io non pretendo di percorrere in inverno una determinata curva alla stessa velocita' con cui la percorrerei in estate, pero' come quando tu dici (ed io su questo sono pienamente d'accordo) che la guida in off puo' portare miglioramenti alla personale sensibilita' di guida e giovare "anche" nella guida su strada, io parimenti ritengo che la guida su asfalto freddo e viscido (fatta sempre "cum grano salis") possa portare a sviluppare meglio una sensibilita' che difficilmente potresti ottenere su strade asciutte e a temperature estive.
Sacrosanto...:!:

barbasma
07-11-2006, 10:12
Ma io non pretendo di percorrere in inverno una determinata curva alla stessa velocita' con cui la percorrerei in estate, pero' come quando tu dici (ed io su questo sono pienamente d'accordo) che la guida in off puo' portare miglioramenti alla personale sensibilita' di guida e giovare "anche" nella guida su strada, io parimenti ritengo che la guida su asfalto freddo e viscido (fatta sempre "cum grano salis") possa portare a sviluppare meglio una sensibilita' che difficilmente potresti ottenere su strade asciutte e a temperature estive.

idem per la pioggia se è per questo... però se la pioggia non posso evitarla... l'asfalto gelato... invece si...

la faccenda è che in OFF puoi sperimentare e migliorare derapando in sicurezza.... le prove su asfalto... preferisco non farle...specialmente con un passeggero dietro...

e io vivo in mezzo alle montagne... quindi ho sempre girato fino a dicembre appena prima che nevichi... ma adesso mi sono francamente rotto...

ripeto... per me è una questione di piacere di guida... quando devo guidare contratto o meno rilassato... o devo contenermi... non mi diverto.

preferisco fare una bella passeggiata a piedi nei boschi.

per me sono finiti i tempi del "vado in moto in qualsiasi condizione perchè non ho altro da fare...":confused:

andare in moto costa un disastro.... sciare in confronto mi costa niente... e se vado a sciare anche quando non si vede nulla o nevica a tonnellate o ci sono -20°:eek: :eek: :eek: ... in moto non mi interessa.:(

se avessi un mono tassellato andrei anche nella neve... quello si.:arrow: :arrow:

guidopiano
07-11-2006, 10:29
che ne so che siete in giro ....
heheheeheheheheh
....sms......e via ....

proprio vero :lol: .....sms ...e via ...... :mad: 3336507969:mad:

;)

Sly
07-11-2006, 12:43
In questo periodo ci sono dei colori in collina da far paura... centinaia di gradazioni dal verde al rosso al marrone... poi con queste giornate di sole.
Ovvio che in questo periodo il gusto di guidare passa in secondo piano... ma quanto è bello imbacuccarsi tutti, far scaldare la moto, prendere qualche bella strada in salita e sentirsi liberi... poi magari fermarsi in qualche trattoria per mangiare 2 taglietelle fatte in casa con i porcini!

Magari Zio Cane avessi le alpi a breve distanza!

barbasma
07-11-2006, 12:45
ah si... i colori sono STUPENDI...:cool: :cool: :cool:

ma me li godo a piedi... :confused:

GHIAIA
07-11-2006, 12:56
...io che ho una esse, patisco parecchio il brecciolino e le strade viscide...
maaa.. ehehehe.. se si prende anche solo un r80... hihihi.. con un enduro stradale cambia gia' tutto..