Visualizza la versione completa : La HJC (caschi) è una casa seria
Dopo circa 9 mesi in cui l'ho utilizzato con soddisfazione, il mio casco HQ-1 carbon ha iniziato a presentare un problema: la presa d'aria sinistra sulla mentoniera ha iniziato a perdere la verniciatura cromata. Mi sono recato dal rivenditore da cui l'avevo acquistato (Solocaschi via Lazzaro Papi, Milano) ed il titolare, dopo aver parlato con la casa ha decretato la sostituzione del casco in oggetto! Grazie!
Il mio Shoei XR-1000 dopo 3 anni e' come nuovo e non sono mai dovuto andare a chiederne la sostituzione: ecco, la Shoei e' una casa seria! :lol:
Enro ho altri 2 caschi HJC di cui uno da oltre 3 anni e non hanno avuto il minimo problema.... La serietà delle case non è solo nel prodotto ma anche nel post vendita.
c'era pure la faccina che fa LOL... :confused:
Ho visto ma tra di noi ci capiamo, purtroppo a volte tra 1000 no... Questo non è un post per dire X è meglio di Y ma la segnalazione della serietà di una casa.
barbasma
06-11-2006, 09:36
x enrocoso
la bmw ha ritirato dal mercato tutte le prime K1200S... serissima!:lol:
Barba non iniziare! :lol:
Enro ho altri 2 caschi HJC di cui uno da oltre 3 anni e non hanno avuto il minimo problema.... La serietà delle case non è solo nel prodotto ma anche nel post vendita.
Verissimo. Per quello che mi riguarda, ce n'è solo due che a distanza di 10 anni (una anche di 20, visto con i miei occhi...) hanno ancora in magazzino i ricambi, e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comprare da altri.
Ciao, Edo
Anche io confermo la serietà della HJC per esperienza personale!
Al mio Premier Jet "Free" in carbonio (quelli piccolini ventilati), si erano formate delle bolle nella copertura esterna trasparente, dopo circa due anni di utilizzo.
Sono tornato dove l'avevo comperato, anch'io da SoloCaschi a Milano, a mostrare il problema.
L'hanno trattenuto e mandato alla Premier che mi ha sostituito la calotta completa.
Senza alcuna spesa e in meno di una settimana!
Anche Premier, per la mia esperienza, può essere definita "una casa seria".
E consiglio a tutti una visita da SoloCaschi.
un ex tk
06-11-2006, 10:13
:lol: x enrocoso
Come dice l'Assessore di Zelig....a volte sei "stufoso".......:lol:
BurtBaccara
06-11-2006, 10:59
ha un sito codesta casa, giusto per dare un occhiata.
Eccolo Burt http://www.hjchelmets.com/
Se ho acquistato il mio casco HJC online dalla germania, come faccio a richiedere assistenza per un problema alla visiera? :confused:
giuliofan
06-11-2006, 11:23
Ne ho presi due.
Personalmente non comprerò più HJC.
Plastiche, prese d'aria e soprattutto i meccanismi della visiera sono pietosi, almenio secondo la mia esperienza.
Ovviamente sono caschi più economici di ARAI, Shoei e compagnia bella ma piuttosto prendo altro o spendo un po' di più.
Slider34
06-11-2006, 11:32
POsto anche io la mia positivissima esperienza con la serietà post-vendita della Vemar helmets.
Per Muttley: hai il modello apribile.
Visto sul sito ma non vedo caratteristiche: hanno gli interno staccabili?
Grazie delle info; sembra un bel prodotto.
slow_ahead
06-11-2006, 11:37
...hanno gli interno staccabili?
rispondo perche' li conosco e li apprezzo: il modulare ha tutti gli interni staccabili e puoi anche comprare misure differenti per adattarlo al meglio al tuo viso...
Io ho un Shoei cui la casa in garanzia (acquistato 3 anni fa) mi ha sostituito i guanciali perchè cominciavano a sfogliarsi.
L'ho spedito a mie spese e mi è ritornato aggrattiiiiiiis
Informazioni: info@evolvesrl.it
Ho anche un X-Lite che ha presentato lo stesso problema.
Ho telefonato ed inviato per e-mail foto del casco e della parte da sostituire.
Mi hanno inviato senza spese il ricambio e lo dovuto cambiare da solo (sic!!!)
Riccardo
06-11-2006, 15:23
No io ho l'integrale
l'HJC in carbonio mi attizza parecchio e a Natale volevo giusto regalarmi l'integrale nuovo. Ti trovi bene? comparandolo con altri caschi?
x enrocoso
Puoi ben dirlo!!!!!!!!:!: :!: :!: :!: :!:
Eccolo Burt http://www.hjchelmets.com/
Questo è per il mercato americano ed hanno modelli un po' diversi.
per il mercato europeo fate riferimento su http://www.hjc-europe.com/
...la bmw ha ritirato dal mercato tutte le prime K1200S... serissima!:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Beh,onde evitare di aprire un altro thread,approfitto per segnalarvi la serietà della abus ke ha provveduto a sostituire (dopo un anno di utilizzo)senza battere ciglio il mio bloccadisco ke non funzionava più(e mi era costato una 60ina di eurini)...;)
Dopo circa 9 mesi in cui l'ho utilizzato con soddisfazione, il mio casco HQ-1 carbon ha iniziato a presentare un problema: la presa d'aria sinistra sulla mentoniera ha iniziato a perdere la verniciatura cromata. Mi sono recato dal rivenditore da cui l'avevo acquistato (Solocaschi via Lazzaro Papi, Milano) ed il titolare, dopo aver parlato con la casa ha decretato la sostituzione del casco in oggetto! Grazie!
quanto ci hanno messo?
Il mio HJC apribile aveva un problema alla visiera che non chiudeva più bene; l'ho portato del rivenditore: ci hanno messo 3 mesi per mandare il corriere a ritirarlo dal rivenditore e altri 2 mesi per sostituirmelo!
Onestissimi per la sostituzione senza problema ma MOLTI mesi per riaverlo!!!
Il rivenditore ha anticipato il cambio infatti ringrazio anche lui.
ecco questo è stato ottimo.
il mio rivenditore ha chiesto all'HJC -anzi al rappresentante nord italia- se poteva farlo ma gli hanno risposto che prima doveva mandarglielo!!
Il rivenditore ha anticipato il cambio infatti ringrazio anche lui.
Io con un modulare hjc sy-max che non si apriva più, comprato un anno e mezzo prima (ancora in garanzia, quindi, ma lo scontrino nel frattempo si era "cancellato" - adesso li fotocopio ;) ), stessa esperienza:
l'ho lasciato in negozio, e dopo un paio di giorni mi hanno telefonato per comunicarmi che potevo tornare a prenderlo... nuovo, e in garanzia :D :D
POsto anche io la mia positivissima esperienza con la serietà post-vendita della Vemar helmets.Io alla vemar ho chiesto di vendermi un interfono bluetooth per un casco, che si era rotto, me l'hanno rifiutato. Inoltre i caschi vemar hanno tutti gli interni incollati. se devi montare un interfono devi scollarli danneggiandoli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |