Entra

Visualizza la versione completa : ElefantenTreffen 2007

FrancescoR1150GS
05-11-2006, 15:43
Visto che ormai bisogna iniziar a parlarne ho pensato di aprire questa solita discussione!
ELEFANTENTREFFEN 2007 dal 26 al 28 gennaio.

Quest'anno la mia partecipazione sarà in forse fino all'ultimo perchè essendoci stato lo scorso anno, quest'anno voglio andare a vedere il mondiale rally in svezia (ho già preso il biglietto aereo).
Però sappiamo no, le cose posson cambiare in 3 mesi......quindi........

Lo scorso anno è stao FANTASTICO, dormire a -20°C. in tenda, bere thè col rum e stare con quegli animali di tutte le nazioni.
Ho conosciuto 2 ragazzi di rimini (di cui uno col r80gs) che hanno condiviso i nostri 3 metri quadri di spazio x la tenda di cui però ho perso le traccie una volta partiti x casa.

A chi può interessare alcune foto sono pubblicate sul sito:www.bmwveneziagiulia.it

X noi friulani è andata bene in quanto il tempo è stato a nostro favore....rispetto agli altri italiani....bloccati dalla neve!

Chi ha voglia di chiedere, riccordare etc..... è benvenuto!
Ciaooooooo

ambroeus2003
05-11-2006, 18:36
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: >>io sono uno d quelli ke nn è arrivato,il mio amico dalla Sicilia si!!!!!!!!!!

FrancescoR1150GS
06-11-2006, 13:18
peccato, riprova sto anno e magari prendi un pò più di rincorsa!!!!!

Evangelist
06-11-2006, 13:34
L'anno scorso non si usciva dal garage (50/70 cm neve fresca)..:mad:

Spero in meglio quest'anno... sto "preparando" il G/s Pa Dak ... e poi vediamo cosa succede....;)

Cinsietta
06-11-2006, 13:38
Nel 2006 chi è partito il giovedì ha sempre viaggiato col sole :cool:

tommygun
06-11-2006, 14:21
Io ci riprovo. Poi Dio vede e provvede. :lol:

Bierhoff
06-11-2006, 14:35
Io ci riprovo. Poi Dio vede e provvede. :lol:
e allora potresti avere compagnia ... bisogna parlarne ... attrezzatura e soldi :D

tommygun
06-11-2006, 14:45
attrezzatura e soldi :D

La prima non mi manca, sulla seconda c'ho rinunciato da tempo. :mad: :lol:

Evangelist
06-11-2006, 14:45
Nel 2006 chi è partito il giovedì ha sempre viaggiato col sole :cool:

:mad: :mad: già faccio fatica a far saltare fuori il venerdì.... vediamo questanno....

FrancescoR1150GS
07-11-2006, 21:33
Mah...se posso un consiglio:
Noi siam partiti il venerdi alle 7 e alle 12 eravam a pranzo a salisburgo.Da li via strada statale verso passau siam giunti sotto la salita che porta al motoraduno alle 16.30
1 ora di coda in moto per parcheggiare e ormai col buio appena cercare un BUCO per la tenda....senza trovare la paglia (che è fondamentale).L alegna invece si trova a quintali.
Morale:
Quest'anno....se andiam, tappa di avvicinamento salisburgo o passau il giovedi, venerdi arrivare al raduno la mattina, passare la notte (con la paglia è come stare in albergo.....lo insegna Gesù) in loco, tanto a -30°C. il cervello smette di pensare.
Se tutto va bene il sabato ti godi la giornata con le gare per poi il pomeriggio saluti tutti compresi quelli che verranno ritrovati al disgelo e riscendi verso passau o salisburgo.Una notte in albergo x riprender la temp.corporea e la domenica viaggiare x casa!
Noi a parte un po di ghiaccio x strada non abbiam avuto problemi, anzi abbia fatto i Tauri fuori l'autostrada...rischiando i cilindri.....ma ok va bene!
Se nevica credo siano .....cazzi!

Umberto68
07-11-2006, 21:39
Mah...se posso un consiglio:
Noi siam partiti il venerdi alle 7 e alle 12 eravam a pranzo a salisburgo.Da li via strada statale verso passau siam giunti sotto la salita che porta al motoraduno alle 16.30
1 ora di coda in moto per parcheggiare e ormai col buio appena cercare un BUCO per la tenda....senza trovare la paglia (che è fondamentale).L alegna invece si trova a quintali.
Morale:
Quest'anno....se andiam, tappa di avvicinamento salisburgo o passau il giovedi, venerdi arrivare al raduno la mattina, passare la notte (con la paglia è come stare in albergo.....lo insegna Gesù) in loco, tanto a -30°C. il cervello smette di pensare.
Se tutto va bene il sabato ti godi la giornata con le gare per poi il pomeriggio saluti tutti compresi quelli che verranno ritrovati al disgelo e riscendi verso passau o salisburgo.Una notte in albergo x riprender la temp.corporea e la domenica viaggiare x casa!
Noi a parte un po di ghiaccio x strada non abbiam avuto problemi, anzi abbia fatto i Tauri fuori l'autostrada...rischiando i cilindri.....ma ok va bene!
Se nevica credo siano .....cazzi!

Ciao Francesco....vorrei fare due chiacchiere con te!!! Io parto ven. 26 Gennaio con altri 10 motociclisti provenienti da mezza Italia.....l'altra mezza Italia partira' gia' il giorno prima cosi' quando arriviamo noi (nel tardo ven. pomeriggio) il posto c'e' gia' e le tende sono gia' montate! Cosi' e' meglio??

Umberto68
07-11-2006, 21:43
Dimenticavo....per la mia moto e' meglio secondo te usare le tassellate (ex. TKC 80) oppure delle semplici Anakee-Tourance e portarsi dietro delle catene??

Immagino che dipenda dal tempo ma......una volta partito non voglio tornare indietro!!!!!

Cinsietta
08-11-2006, 07:15
...senza trovare la paglia (che è fondamentale)

Se vuoi trovare la paglia devi entrare al raduno almeno il mercoledì ;)

Per chi vuole aggregarsi, il giovedì mattina da Faenza parte sempre un bel gruppetto "capitanati" da un omone che è al suo 20° elefante... un pò di esperienza ce l'ha ;)

FrancescoR1150GS
08-11-2006, 13:09

Per chi vuole aggregarsi, il giovedì mattina da Faenza parte sempre un bel gruppetto "capitanati" da un omone che è al suo 20° elefante... un pò di esperienza ce l'ha ;)

credo che al 20 esimo elefante ha piu che esperienza io le definirei...organizzatore!!!!

FrancescoR1150GS
08-11-2006, 13:20
Ciao Francesco....vorrei fare due chiacchiere con te!!! Io parto ven. 26 Gennaio con altri 10 motociclisti provenienti da mezza Italia.....l'altra mezza Italia partira' gia' il giorno prima cosi' quando arriviamo noi (nel tardo ven. pomeriggio) il posto c'e' gia' e le tende sono gia' montate! Cosi' e' meglio??

Se il posto tenda c'è già secondo me non vi son problemi, anzi......beati voi!
Poi tutto dipende dal tempo che sarà......
Se nevica, se ghiaccia, se c'è il sole.........credo che fino all'ultimo non si è certi di niente.
Poi se è vero che se nevica ti fermano già al confine austriaco anche li.....è da decidere!
Sai.....se c'è tempo si fa tutto, l'unico mio pensiero o forse paura che ho provato è questa.....i camion in autostrada! sorpasaarli con la moto che sbacchetta mi ha fatto riflettere più di qualche volta!
Non voglio spaventare nessuno parlando di ghiaccio o quant'altro ma vorrei riccordare a tutti tanta prudenza.
Anche i pneumatici, TKC o Anakee o Metzeler, sappiam tutti, se c'e ghiaccio, solo catene o chiodi, se la neve è fresca le TKC ti dan un po piu diu feeling cmq l'unica soluzione è 30 km.h e piedi a terra che fan da slitta!
Altro???????

Evangelist
08-11-2006, 13:20
credo che al 20 esimo elefante ha piu che esperienza io le definirei...organizzatore!!!!

Naaaa... per quello ce ne vogliono almeno 35 ...:lol:

Cinsietta
08-11-2006, 13:24
Voglio comunque ricordare che non danno la medaglia d'onore a nessuno... anzi, l'unica medaglia che ti danno, la paghi anche!

E' una bella esperienza, ma quando la fatica supera il gusto non è più divertente

ora, dopo il consiglio di mamma-Cinzia :lol: ... tutti a prepararsi per il 51° elefante!!! :D

FrancescoR1150GS
08-11-2006, 13:29
Voglio comunque ricordare che non danno la medaglia d'onore a nessuno... anzi, l'unica medaglia che ti danno, la paghi anche!

E' una bella esperienza, ma quando la fatica supera il gusto non è più divertente

ora, dopo il consiglio di mamma-Cinzia :lol: ... tutti a prepararsi per il 51° elefante!!! :D

Certo, preparare le cuffie di lana e il sotto tuta di lana e partire.......sarà quel che sarà!

Cinsietta
08-11-2006, 13:47
a me è fortunatamente andata sempre bene :cool:

fedeboxer
17-11-2006, 19:41
Ma ci sarebbe qualche toscano intenzionato a venire?
Io mi sto organizzando... :lol:
A proposito, mi sto un po' documentando sui chiodi... ma voi dove li prendete? Quali usate? Io non ho know how in materia!!! :!:

FrancescoR1150GS
18-11-2006, 09:44
A proposito, mi sto un po' documentando sui chiodi... ma voi dove li prendete? Quali usate? Io non ho know how in materia!!! :!:[/QUOTE]

Ciao, se posso dir la mia il discorso dei chiodi per andare all'elefante è solo una sega mentale!
Se nevica la notte precedente alla partenza e poi arriva una corrente artica di vento a -20 che spazza l'europa allora forse avrebbero un senso senò servirebbero solo a fare qualche scintilla in piazza a capodanno con un bel burnout!

Dinamite
18-11-2006, 11:22
Non ho letto i post precedenti però i chiodi non mi sembrano risolutivi. Bene sul ghiaccio ma se fai asfalto pulito te li puppi in poco tempo, senza contare che la tenuta sull'asfalto pulito in curva e in frenata è pessima.

fedeboxer
18-11-2006, 12:48
Non ho letto i post precedenti però i chiodi non mi sembrano risolutivi. Bene sul ghiaccio ma se fai asfalto pulito te li puppi in poco tempo, senza contare che la tenuta sull'asfalto pulito in curva e in frenata è pessima.

Ho capito ragazzi... rimane il fatto che se trovi neve e ghiaccio l'hai in tasca e pensavo che potessero essere una soluzione.. almeno in parte :mad:

FrancescoR1150GS
18-11-2006, 13:03
non so il tuo programma ma piu autostrada fai piu sicuro sei!
il problema è il tempo inteso come minuti, se nevica ti fermi, aspetti lo spala neve e lo segui, le starde secondarie secondo me sono buone e le tengono pulite, quindi in caso di catastrofe ti fermi, dormi da qualche parte e riparti.
secondo se le condizioni meteo sono disastrose al confine austriaco di fanno girare la moto e mest mesto te ne torni a casa!

CMQ VORREI SOLO SOTTOLINEARE IL FATTO CHE IL RADUNO NON E' UNA PROVA ESTREMA DI ENDURO!
QUINDI SOLO PRUDENZA E NON SPAVENTARSI...SE NON VA, CI SI FERMA, D'ALTRONDE E'UNA VACANZA....FREDDA!!!!!! :-))))
STATEMI BENE!

Dinamite
18-11-2006, 15:22
cmq Vorrei Solo Sottolineare Il Fatto Che Il Raduno Non E' Una Prova Estrema Di Enduro!
Quindi Solo Prudenza E Non Spaventarsi...se Non Va, Ci Si Ferma, D'altronde E'una Vacanza....fredda
Ti Quoto Al 100% ;)

Umberto68
18-11-2006, 19:06
non so il tuo programma ma piu autostrada fai piu sicuro sei!
il problema è il tempo inteso come minuti, se nevica ti fermi, aspetti lo spala neve e lo segui, le starde secondarie secondo me sono buone e le tengono pulite, quindi in caso di catastrofe ti fermi, dormi da qualche parte e riparti.
secondo se le condizioni meteo sono disastrose al confine austriaco di fanno girare la moto e mest mesto te ne torni a casa!

CMQ VORREI SOLO SOTTOLINEARE IL FATTO CHE IL RADUNO NON E' UNA PROVA ESTREMA DI ENDURO!
QUINDI SOLO PRUDENZA E NON SPAVENTARSI...SE NON VA, CI SI FERMA, D'ALTRONDE E'UNA VACANZA....FREDDA!!!!!! :-))))
STATEMI BENE!

Ciao Fra,
Puoi per favore darmi un consiglio sulla strada da seguire prendendo verso Tarvisio : Villach-Salisburgo-Passau-Solla?? Qualcuno dice che e' meglio NON fare l'autostrada da Salisb. a PAssau...che ne dici? Poi qualcuno dice che tra Passau e Solla ci sono 2 strade "secondarie" che puoi prendere...vero?
Lo so che dipende dalle condizioni meteo o dal tipo di moto che hai ma....che strada mi consiglieresti sapendo che partiro' da Udine??

Thanks

bi-power
18-11-2006, 19:50
... le strade secondarie secondo me sono buone e le tengono pulite ...

bene, alla fine vi dirò com'erano le strade secondarie...
il mio percorso sarà questo (no autostrade no tangenziali):
http://www.spaziomotogiro.org/public/users/luca/moto/gite_vacanze/0001elefante_2.jpg

da fare in 3 giorni per l'andata e 3 per il ritorno, perchè difficilmente riuscirò a tenere una media superiore ai 30 km/h.

Dinamite
18-11-2006, 20:58
Ma ci vai con il GS100?

bi-power
18-11-2006, 21:00
nò nò, vado con il Ciao. io e 2 di mototurismo (Bagnatozuppo e Zia_Fe)

FrancescoR1150GS
19-11-2006, 01:06
nò nò, vado con il Ciao. io e 2 di mototurismo (Bagnatozuppo e Zia_Fe)

Se è vero che vai col ciao........sei un MAATTTOOOO!!!
ho visto tanti vespisti, ma ciauisti noooooo!
farai concorrenza ai cecoslovacchi col tomos!

FrancescoR1150GS
19-11-2006, 01:13
Ciao Fra,
Puoi per favore darmi un consiglio sulla strada da seguire prendendo verso Tarvisio : Villach-Salisburgo-Passau-Solla?? Qualcuno dice che e' meglio NON fare l'autostrada da Salisb. a PAssau...che ne dici? Poi qualcuno dice che tra Passau e Solla ci sono 2 strade "secondarie" che puoi prendere...vero?
Lo so che dipende dalle condizioni meteo o dal tipo di moto che hai ma....che strada mi consiglieresti sapendo che partiro' da Udine??

Thanks

allora fino a salburg tranquillo in autostrada, poi esci e noi abbiam fatto:
oberndorf, braunau, pocking, in statale pulita anche se un po brinata , per poi rientrare in autostrada verso passau e salendo verso deggendorf esci a eging o tittling, poi segui la massa!!
ma non preoccuoparti che prima o poi passo da te!
ma 6 in centro o viale tricesimo????

Dinamite
19-11-2006, 08:17
nò nò, vado con il Ciao
Ma non scherzare, dai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bi-power
19-11-2006, 11:47
Ma non scherzare, dai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non sto scherzando.
dei 5 Ciao che ho ho preso quello con il variatore, sistemato ben bene, ho messo perfino i portapacchi :lol: :lol: , bollato assicurato e carta verde (l'agenzia mi ha in effetti chiesto cosa ne faccio a Vicenza della carta verde, ma...). ora è in rodaggio e stà girando con miscela al 3,5 %, cambiato il getto del carburatore per lasciarlo arricchito... tutto pronto.
già prenotato l'albergo a thurmsbang!

FrancescoR1150GS
19-11-2006, 11:54
non sto scherzando.
dei 5 Ciao che ho ho preso quello con il variatore, sistemato ben bene, ho messo perfino i portapacchi :lol: :lol: , bollato assicurato e carta verde (l'agenzia mi ha in effetti chiesto cosa ne faccio a Vicenza della carta verde, ma...). ora è in rodaggio e stà girando con miscela al 3,5 %, cambiato il getto del carburatore per lasciarlo arricchito... tutto pronto.

Attendo già le foto, e se vengo e ti trovo per strada ti scorto com esi fa con i maratoneti!!!

Umberto68
19-11-2006, 12:03
allora fino a salburg tranquillo in autostrada, poi esci e noi abbiam fatto:
oberndorf, braunau, pocking, in statale pulita anche se un po brinata , per poi rientrare in autostrada verso passau e salendo verso deggendorf esci a eging o tittling, poi segui la massa!!
ma non preoccuoparti che prima o poi passo da te!
ma 6 in centro o viale tricesimo????

Grazie Fra.
Sono in pieno centro in Via Zanon lo conoscono tutti il locale!!!
Ti aspetto ven-sab-dom sera
:lol:

FrancescoR1150GS
19-11-2006, 12:08
OOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKK
Ciaoooo
vado a pranzo

harry potter
19-11-2006, 14:24
non sto scherzando.

mi metto in coda anch'io per le foto :lol: :lol: :lol: :lol:

se è vero auguri ;) :lol: :lol: :lol:

sarebbe da fare con la mito :lol: :lol: :lol:

R72
19-11-2006, 15:04
:mad: :mad: già faccio fatica a far saltare fuori il venerdì.... vediamo questanno....
ti ci vuole, in 2 gg non ne vale neanche la pena

R72
19-11-2006, 15:06
gia' gia', e' uno spettacolo di ospitalita' questo omone

R72
19-11-2006, 15:11
Ma ci sarebbe qualche toscano intenzionato a venire?
Io mi sto organizzando... :lol:
A proposito, mi sto un po' documentando sui chiodi... ma voi dove li prendete? Quali usate? Io non ho know how in materia!!! :!:
so che ci sono personaggi pittoreschi che avvitano viti comuni nelle gomme, ai lati perche' non saltino via nella marcia sul dritto e cmq perche' ti serve che non scivoli la gomma di lato

oppure guardate come ha fatto questo pietroburghese col suo supertenere' (la moto e' fasciata e non si riconosce bene) a risolvere il problema dalla fredda Russia al "caldo" elefantentreffen
http://fortmc.ru/elefant2006.html

R72
19-11-2006, 15:16
Ho capito ragazzi... rimane il fatto che se trovi neve e ghiaccio l'hai in tasca e pensavo che potessero essere una soluzione.. almeno in parte :mad:
una soluzione piu' che i chiodi e' sgonfiare un po' le gomme che cosi' il battistrada ha maggiore superficie d'appoggio
e tanto di benzinai per rigonfiare le gomme ce ne sono
cmq facendo il brennero la neve e' + facile trovarla dall'area di servizio di Inntal fino a Monaco, solo che la le strade sono salate e quindi si fanno i 90 km/h perche' la neve sull'asfalto si squaglia
questo a parte nel 1999 in Baviera e nel 2006 da Verona a Bolzano, in quei 2 casi si e' fatto veramente una gran fatica
se per caso la neve vi coglie che siete al raduno non procedete per forza prendendo rischi ma aspettate fiduciosi che tanto spazzaneve o spargisale son gia' li' che arrivano

R72
19-11-2006, 15:17
bene, alla fine vi dirò com'erano le strade secondarie...
il mio percorso sarà questo (no autostrade no tangenziali):
http://www.spaziomotogiro.org/public/users/luca/moto/gite_vacanze/0001elefante_2.jpg

da fare in 3 giorni per l'andata e 3 per il ritorno, perchè difficilmente riuscirò a tenere una media superiore ai 30 km/h.
ma con quale mezzo vai su? O prevedi cosi' tanta neve?

bi-power
19-11-2006, 18:07
e se vengo e ti trovo per strada ti scorto come si fa con i maratoneti!!!

ufficialmente noi partiamo da bolzano il giovedì mattino alle 7. io andrò lì direttamente con il Ciao, passando per la Valsugana. Bagnatozuppo parte da Lecce e sin lì arriverà in treno. Non ho ancora capito come il Zia_Fe ci raggiungerà. Poi noi faremo obbligatoriamente tutta strada normale, anzi in Austria dobbiamo evitare gallerie e tratti di superstrada, vietati ovviamente ai ciclomotori. La prima ipotesi era infatti di passare per Tarvisio... ma la galleria dei Tauri in Austria ci blocca.
Obbligatorio fare quindi la statale fino al Brennero, deviando verso Matrei, tenendo la destra verso Pfons per evitare poi di passare sotto l'EuropaBrucke (che non faccio mai...) ed evitare Innsbruck, sbucando ad Hall in Tirol. poi seguiamo la strada almeno fino a Worgl. Bazù vuole poi passare per Lofer (località turistica invernale...) e puntare verso Salisburgo, io stò proponendo di salire fino al confine con la Germania e passare attorno al lago Chiem... Arrivati là è pianura... se non grippiamo, è fatta. Per accordo comune non abbiamo nessuna assistenza.

ho già i mezzi per l'anno prossimo. a tempo debito vi metterò le foto.

Joe Cardano
20-11-2006, 15:59
visto che partecipare all'alefanten interessa anche me......

Nicknock
25-11-2006, 09:52
Se qualcuno passa nelle vicinanze del Ticino... quasi quasi mi aggiungo... Mi intriga molto 'sta cosa...

Derapper
25-11-2006, 11:34
ufficialmente noi partiamo da bolzano il giovedì mattino alle 7. io andrò lì direttamente con il Ciao, passando per la Valsugana. Bagnatozuppo parte da Lecce e sin lì arriverà in treno. Non ho ancora capito come il Zia_Fe ci raggiungerà. Poi noi faremo obbligatoriamente tutta strada normale, anzi in Austria dobbiamo evitare gallerie e tratti di superstrada, vietati ovviamente ai ciclomotori. La prima ipotesi era infatti di passare per Tarvisio... ma la galleria dei Tauri in Austria ci blocca.
Obbligatorio fare quindi la statale fino al Brennero, deviando verso Matrei, tenendo la destra verso Pfons per evitare poi di passare sotto l'EuropaBrucke (che non faccio mai...) ed evitare Innsbruck, sbucando ad Hall in Tirol. poi seguiamo la strada almeno fino a Worgl. Bazù vuole poi passare per Lofer (località turistica invernale...) e puntare verso Salisburgo, io stò proponendo di salire fino al confine con la Germania e passare attorno al lago Chiem... Arrivati là è pianura... se non grippiamo, è fatta. Per accordo comune non abbiamo nessuna assistenza.

ho già i mezzi per l'anno prossimo. a tempo debito vi metterò le foto.

Tu sei veramente un pazzo da legare...:!: :!: :!:
Complimentoni!:D :D :D
Ci vediamo sù...;)

diego@
25-11-2006, 14:21
quasi quasi.. preparo il TRICKER e vengo con quello...:lol:

R72
12-12-2006, 23:36
beh? non se ne parla piu' della cena che si terra' fra un mese e mezzo nel parco nazionale di baviera?

ROBYGS
13-12-2006, 08:11
Neve l'anno scorso all'Elefante ma che dici???!!!! (qui ero a PIACENZA!)

briscola
13-12-2006, 08:23
che sei un fighetto....è un fotomontaggio:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gioxx
13-12-2006, 08:31
Tu sei veramente un pazzo da legare...:!: :!: :!:
Complimentoni!:D :D :D
Ci vediamo sù...;)

Ma perche??' tu con cosa vieni su???:rolleyes:

R72
13-12-2006, 20:29
l'anno scorso il tempo erao brutto solo qui
tutti gli anni e' brutto la'

ROBYGS
15-12-2006, 08:44
l'anno scorso il tempo erao brutto solo qui
tutti gli anni e' brutto la'

A parte il 2002 (che abbiamo fatto pure due passi di montagna:) ) hai perfettamente ragione:confused:

Cinsietta
15-12-2006, 08:46
Io ho avuto la fortuna di aver trovato sempre bel tempo, mai pioggia o nevicate pesanti, ho preso solo una piccola nevicata nel 2003, ma gli ultimi 50 km

R72
16-12-2006, 19:12
nel 2002 c'era un personaggio in mutande che prendeva il sole sdraiato su un sidecar
e all'andata ho spento le manopole perche' avevo troppo caldo alle mani
ma e' stata l'eccezione
se c'eri allora avrai visto 2 saiani con mono enduro che si divertivano a infangarsi nella pozzanghera che c'era in buca

FrancescoR1150GS
17-12-2006, 11:49
beh, ci stiam avvicinando.......al fatidico giorno!
io sono ancora indeci so se andare o meno xche l asettimana dopo dovrei andare in svezia!....ma dovrei quindi o una cosa o l'altra!

Però ora è il momento della.....rullo di tamburi........WWEEBBCCAAMM!
Conoscete siti che mostrano immagini di Passau e zone limitrofe in diretta??
Lo scorso anno ho trovato uno ma quest'anno nulla!

R72
17-12-2006, 21:44
vai sul sito della bvdm www.bvdm.de alla sezione elefantentreffen
da li' parte un link con il meteo di tutta la germania
scegli Solla o Innernzell che sono le localita' + vicine

FULL ZEX
19-12-2006, 18:27
noi partiamo da firenze siamo in 8 moto e da tre anni di seguito che andiamo a l'elefate sperimo che nevichi e forte come nel 2004 con l'appenino bloccato senno non ci divertiamo il bello del elefante e il viaggio piu' casinoso e e megli e'

R72
19-12-2006, 19:43
non sono del tutto d'accordo
cadere in autostrada non e' proprio l'esperienza della vita
pero' se proprio deve nevicare che lo faccia sugli appennini da FI e BO, cosi' ne resto fuori!

(una che e' rimasta terrorizzata dalla nevicata bavarese dell'elefantentreffen 1999)

FULL ZEX
19-12-2006, 20:30
Io Col Ca.,. Che Resto Fuori Ne Neve E Ne Terremoto Ferma Laramata Garibaldi

Poi Se Non Sbagli Io A Te Ti O Vista Cascare Sulla A22 L'anno Scorso Ho Sbaglio?

Mansuel
29-12-2006, 19:40
noi partiamo da firenze siamo in 8 moto e da tre anni di seguito che andiamo a l'elefate sperimo che nevichi e forte come nel 2004 con l'appenino bloccato senno non ci divertiamo il bello del elefante e il viaggio piu' casinoso e e megli e'

OK, allora ci si può organizzare insieme.
Un drappello di Roma da qualche tempo è in organizzazione "carbonara" con Tommygun:D

Io vado in cerca della mia terza medaglietta e molto divertimento.
Resta il fatto che per la neve ho gia dato! :rolleyes:
Nelle due precedenti (2003 e 2006) ci mancava solo lo Yeti.
Quindi ne farei volentieri a meno in cambio di un bel valico alpino soleggiato :cool:

Propongo di aprire un altro post "pulito" per l'organizzazione reale.

ciao

mary
05-01-2007, 22:00
2006...partiti da Pescara in 11, siamo arrivati in 10!!!
Abbiamo beccato l'inferno fino a Bolzano, poi tutto OK!:D

Umberto68
06-01-2007, 17:26
Ragazzi guardate la foto allegata e fatemi sapere cosa ne pensate!!! Lo so che la Wunderlich fa delle catene apposta (simili a quelle per le auto!) ma penso che questi "bracciali" siano una grande figata!!!!!
Vado anche io all'Elefante quest'anno e sono un po' in paranoia con il tipo di pneumatici da usare!!! Ora ho delle Anakee che hanno ancora qualche migliaio di Km e non piu' e non so se partire con quelle e portarmi dietro anche questi "bracciali" per la neve (dicono bisogna metterne 5 sulla ruota post e basta ma non e' pericoloso lasciare l'anteriore libero??) oppure mettere su direttamente un paio di TKC 80 nuovi!!
Cosa mi consigliate????

Grazie.

FrancescoR1150GS
06-01-2007, 17:44
Ciao Umberto!
Sonopassato a Ud un pomeriggio tardi ma il locale era chiuso!!!
Va bè ripasserò!
Secondo me x i pneumatici basta seghe mentali!!!!!
L'importante che siano nuovi!
Una metzeller o un'anakee o tkc nuove in caso di neve fresca sono ok!
Se son usurate allora x me è come niente, e se c'è ghiaccio, annoda un rosario attorno alle ruote e vai finchè riesci!
Bel quel sistema di catene!
Se vaedo anch'io ci sentiamo!!!!

mary
07-01-2007, 10:37
Per FRANCESCOR1150GS:
Il problema è che le gomme si riempiono di neve e diventano " automaticamente " lisce...l'unica caduta ( innoqua ) che ho fatto è dipesa proprio da questo motivo.;)

FrancescoR1150GS
07-01-2007, 11:12
Per FRANCESCOR1150GS:
Il problema è che le gomme si riempiono di neve e diventano " automaticamente " lisce...l'unica caduta ( innoqua ) che ho fatto è dipesa proprio da questo motivo.;)

Anche questo è vero!
.......cmq bisogna provare!
Io avevo le tkc nuove all'80% ed è andato tutto bene! (lo scorso anno x noi friulani è andata bene con le nevicate!)....
Quindi opto x le TKC o simili!

R72
07-01-2007, 19:22
quando nevica e' meglio sgonfiarle un po', le gomme, fanno + presa
chiaramente gomme lisce in galera!

Mansuel
07-01-2007, 20:33
Ragazzi guardate la foto allegata e fatemi sapere cosa ne pensate!!! Lo so che la Wunderlich fa delle catene apposta (simili a quelle per le auto!) ma penso che questi "bracciali" siano una grande figata!!!!!
[...]
Cosa mi consigliate????

Tutto sta a vedere cosa devi fare.
Io l'hanno scorso ho preso la colossale nevicata sull'A del Brennero e col Transalp e le Anakee sono andato benone.

Però nel 2003 è andata peggio!
E' vero che ero col VFR però è stato veramente brutto e non è che il tipo con la CapoNord stava più in piedi di me!!!
Anzi. :confused:

Perché la neve tutta uguale, dipende molto dalla temperatura.
E anche dalla velocità con cui intendi procedere.

Che a fare 100 metri con la frizione in mano ci vuole nulla, ma per fare decine di km si deve andare spediti.

Quest'anno rilancio ma col GS, sempre Anakee ma in realtà è tutt'altra cosa.
A parte che forse ci conviene portare il tagliaerba piuttosto che la pala...

Se ti basta fare autostrada vai bene così come stai, proprio per tranquillità ti puoi prendere quei nastri che hai postato.
Almeno puoi provare ad entrare nella Fossa :D

Io sono stato dal gommista ed ho visto che le catene da neve serie "60" ad ingombro ridotto vanno quasi bene... ma strusciano un poco.

insomma quegli aggeggi che dici tu sono sicuramente meglio di nulla!

ciao

enzor850r
07-01-2007, 21:38
Il kit visto in foto non mi sembra molto efficace per chi ha cerchi in lega a tre razze (tipo la mia e tante altre). Semplicemente perchè non hanno dei chiodi rivolti verso la gomma che servono ad evitare lo scivolamento. Ad esempio, il kit put&go, ha dei chiodi rivolti verso la gomma per bloccare meglio la fascetta ma, secondo me, non è sufficiente. La moto è pensate è tutta la trazione si scarica su queste fascette che sono destinate a scivolare fino a quando non incontrano la razza del cerchio che le blocchi.
Quest'anno, ahimè, salterò l'elefante ma mi sto organizzando per il kristall rally (vedi apposito topic). Tra i vari esperimenti ne sto provando uno. Ho ritagliato la parte centrale di un metzeler, l'ho tutto rivettato in ambedue i lati, interno ed esterno. Ai lati ho fatto dei tagli per far passare delle fascette degne del nome o un sistema a cinghia, con analoga chiusura, come quelle del kit in foto che c'è sopra. Il metzeler, ovviamente, è anche tagliato, oltre che lateralmente (mi serve solo la parte centrale per non urtare sul cardano) anche centralmente trasversalmente con delle cinghie di tenuta proprio in prossimità del taglio. In poche parole per calzarla meglio e velocemente. Appena faccio qualche prova vi mando foto e resoconto.... il problema è la neve che quest'anno è una rarità. Sono appena rientrato da Madonna di Campiglio dove c'erano 14 piste chiuse su 35 in totale. A Pinzolo 6 aperte su 13. Ma lo skipass costava lo stesso 35euro a Campiglio e 29 a Pinzolo dove quest'anno non ha ancora nevicato. Che tristezza. Speriamo che non si scateni a fine mese.
Comunque lo faccio solo per passa tempo. Alla fine sgonfierò e basta. a -24 non penso di aver tutta questa voglia di togliermi i guanti e sudare. Perchè quando devi fare questi lavoretti fuori casa gli imprevisti escono come funghi. Comunque tutti sapete che all'elefante la vera difficoltà e l'unico ghiaccio che si incontra sulla strada del paese di arrivo. Dove sei bello rilassato perchè sei arrivato e non ti aspetti, per chi non c'è mai stato, di trovare le strade ghiacciate solo a Thurmansbang.

Mansuel
07-01-2007, 21:49
[...]
Appena faccio qualche prova vi mando foto e resoconto....
[...]
Comunque lo faccio solo per passa tempo. Alla fine sgonfierò e basta. a -24 non penso di aver tutta questa voglia di togliermi i guanti e sudare. Perchè quando devi fare questi lavoretti fuori casa gli imprevisti escono come funghi. Comunque tutti sapete che all'elefante la vera difficoltà e l'unico ghiaccio che si incontra sulla strada del paese di arrivo. Dove sei bello rilassato perchè sei arrivato e non ti aspetti, per chi non c'è mai stato, di trovare le strade ghiacciate solo a Thurmansbang.

Le foto le aspetto, molto curioso :D

Per il sudore ti assicuro che a sollevare 250 kg di moto sulla neve si suda molto di più.

Specie perché da solo non ce la fai.
Io sull'asciutto sollevo tutto, non problem.
Peccato che sulla neve la moto scivola e non si punta per consentirti di sollevarla!

non è per nulla carino.

Io con la stradale mi sono steso sulla neve, che a 40 all'ora ti assicuro che non è semplice stare in piedi sulla neve.

Non ho capito se sei bravo, ossia vai sulla neve fresca senza problemi per più di 10 o 20 km oppure non ti è mai capitato.

No perché se è la seconda.... al Krystal fai bene a portarti quel congegno che stai facendo e pure a sudare per metterlo!

Ma lo vedrai da solo :)

enzor850r
07-01-2007, 22:16
Sulla neve fresca non sono mai caduto. Anzi solo una volta...ho dato la colpa allo zainetto che è voluta venire!!! No penso di essere bravo, penso di aver avuto solo cu*o a non entrare o entrare ed uscirne senza danni dai solchi micidiali fatti dalle auto. Inoltre non ho ancora il kilometraggio per dire se me la cavo o no. Al massimo avrò 100km sulla neve. L'importante è dare del "Lei" alla neve ed al ghiaccio.

Mansuel
07-01-2007, 23:18
Il fatto è che ogni esperienza fa caso a sé.

Io l'anno scorso ero bello in tensione per la situazione ma la moto è filata dritta come un fuso, nessun problema rilevato.
Ma la gente mi cadeva tutt'attorno!

50 km di panico.
stavo in apnea e respiravo piano per non squlibrare la moto!

ma nel 2003 era l'apocalisse.
neve giacciata pressata dalle auto
ogni 50 metri stavo giù.

ho seriamente pensato di mettere la tenda a lato dell'autostrada.
se non passava lo spazzaneve stavo ancora lì.

ho visto i TIR di traverso....

è per questo che gli do del "LEI"

facendo i conti su 5 volte che sono stato sotto la neve solo in una sono finito a terra, ma ti assicuro che mi basta.... perché a terra ci stavo fisso.

Boh, sarà stata anche la stanchezza, dopo 14 ore di viaggio...

tommygun
08-01-2007, 09:56
ma nel 2003 era l'apocalisse.
neve giacciata pressata dalle auto
ogni 50 metri stavo giù.

ho seriamente pensato di mettere la tenda a lato dell'autostrada.
se non passava lo spazzaneve stavo ancora lì.

ho visto i TIR di traverso....

Ahhhh che bei ricordi :lol:

Ma quest'anno dici che mi devo portare la protezione solare totale? :)

Mansuel
08-01-2007, 13:53

Eh, sole o non sole potrebbe pure andare peggio....
Potrebbe piovere! :rolleyes:

Sai che bello.

Comunque mancano ancora venti giorni, vediamo che succede.

Ma a Solla ce li hanno i cannoni per la neve??? :lol:

FrancescoR1150GS
08-01-2007, 20:49

Sai che bello.

Non so ma avete visto oggi le Veline?????
Paura!

R72
09-01-2007, 23:16

nel 2002 serviva davvero
c'era gente mezza nuda che prendeva il sole, +18° e una pozza di fango con maiali che ci si rotolavano
su due ruote of course

R72
09-01-2007, 23:17

Sai che bello.

hanno bisogno di cannoni per la neve?
chi e' stato a Solla in inverno non in concomitanza col raduno racconta di pareti di neve fresata alte 2 metri...
in macchina mi raccomando

FULL ZEX
11-01-2007, 14:14
vi comunico che nel posto dove si svolgie l'elefantentreffen ad oggi non c'e' un chicco di neve e tutto verde e il paessaggio e tutto diverso a come siamo abituati a vedere

mary
11-01-2007, 14:58
Non è detta l'ultima parola.
Bisogna tenere d'occio il sito tedesco su Passau.
Comunque l'Elefante con l'erba per terra ...non lo faccio, anche perchè lì non c'è proprio nulla!!!:mad:

Motopoppi
11-01-2007, 15:41
vi comunico che nel posto dove si svolgie l'elefantentreffen ad oggi non c'e' un chicco di neve e tutto verde e il paessaggio e tutto diverso a come siamo abituati a vedere

In tutta la Germania e' cosi' ... ed anche la Francia non e' da meno.
Domenica mattina ho fatto il Col de Vars con la visiera aperta, temperatura di 5 gradi e ai lati della strada 30 cm di neve. :rolleyes:

Barcellonette sembrava Portofino .... la gente girava per le strade in maglione.... :confused:

L'Elefantentreffen senza neve e' un casino.... ma con la pioggia ed il fango e' ancora peggio del ghiaccio !!!
Soprattutto per chi e' in tenda.:confused:

FULL ZEX
11-01-2007, 18:31
il bello e che non c'e' ne anche il fango e tutto asciutto non ha mai nevicato e a piovuto poco....io dico che un elefante cosi non c'e'mai stato

Mansuel
11-01-2007, 18:51
Non è detta l'ultima parola.
Bisogna tenere d'occio il sito tedesco su Passau.
Comunque l'Elefante con l'erba per terra ...non lo faccio, anche perchè lì non c'è proprio nulla!!!:mad:

Condivido.
Di farmi 2.300 km per stare su un prato non ne ho molta voglia.

Hai il link di una webcam?

Speriamo si scateni tutto insieme!:D

non avrei mai pensato di dire una frase del genere....:arrow:

Mansuel
11-01-2007, 19:00
Appena letto dal 3d dei "piemontesi":

Previsioni meteo:
"Ma sicuramente l'aspetto che più interessa è senz'altro seguire le mosse del Vortice Polare, che finalmente sembra poter influenzare in maniera più decisa l'Europa ed il bacino del Mediterraneo. Le proiezioni sembrano, per ora, confermare quanto anticipatovi nei precedenti articoli, ovvero un deciso peggioramento a partire dal 20 gennaio, per l'avvicinarsi di una profonda depressione atlantica, che richiamerà intense correnti umide foriere di precipitazioni su buona parte della Penisola e soprattutto di copiose nevicate sulle alpi, Questo potrebbe rappresentare un'importantissima svolta nella storia di questo "pazzo" inverno."

Se è così ggggggooodooooo !!!!

Forse perché ieri notte ho fatto le 4 di mattina per modificare le catene da neve??????????????

Credo di si. :-))))))))

mary
11-01-2007, 19:08
http://webcam.deg.net/?com=archiv&id=236189

http://www.worldlive.cz/en/webcams-124-netherlands-1282-webcam-amsterdam

Guarda che temperatura ad Amsterdam!

Nicknock
13-01-2007, 19:15
Cavolo... guardate qui
http://webcams-bayerischer-wald.de/

Neanche l'ombra della neve... Ma così non vale farlo, dai.

Che delusione... Speriamo nei prossimi giorni...

FULL ZEX
14-01-2007, 20:49
Se Non C'e' Neve Non C'e' Elefante

Andare A L'elefant Senza La Neve E Come Andare Al Mare Colla Grandine

FULL ZEX
16-01-2007, 16:36
http://img182.imageshack.us/img182/7280/mitterdorf2ka7.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=mitterdorf2ka7.jpg)

ecco ad oggi come si presenta solla dove si svolgie l'elefantentreffen:rolleyes:

bi-power
16-01-2007, 16:55
wow, doppio wow !!!

mary
16-01-2007, 20:00
Per Cardini Alessandro:
Che tristezza!:mad:

Nicknock
17-01-2007, 09:03
Domanda:
ma voi andate anche con questo tempo mite? Non toglie un po' di fascino a questa "avventura"?

Chiedo...

tommygun
17-01-2007, 10:35
Io no, se continua così non vado.
Peccato però.

alexd
17-01-2007, 12:46
Lo scopo è farsi un giro.... è chiaro che la neve crea l'avventura, lo spirito di adattamento e quindi un gran fascino. Però rimane sempre un meeting per rivedere tanta gente e farsi un bel giretto. Se ci sarà il sole vorrà dire che ci abbronzeremo...... vada cme vada sarà sempre un successo

FULL ZEX
17-01-2007, 14:33
il mitico raduno del elefante senza la neve perde il fascino e lo spirito di adattamento evvero che e'un meeting ma e' un meeting un po particolare unico nel suo genere se gli togli la neve e non e ne anche freddo perde tutto il suo fascino.
io l'elefante lo voglio ricordare con la neve.
un consiglio se per qualquno e la prima volta non vada perche' non vede come e davvero quell raduno e non vede le pazzie che la gente fa sulla neve insomma vede un altro elefante

tommygun
17-01-2007, 17:35
Lo scopo è farsi un giro....

Si vabbè ma se non c'è la neve tant'è che il giro me lo faccio nel Lazio, che trovo anche più facilmente compagnia. ;)

alexd
18-01-2007, 12:44
Sono punti di vista. Certo partire da Roma o dal Sud ci penserei 2 volte anch'io. Vabbhè ciao

Si vabbè ma se non c'è la neve tant'è che il giro me lo faccio nel Lazio, che trovo anche più facilmente compagnia. ;)

il franz
18-01-2007, 13:00
L'Elefante è l'Elefante tranquilli che anche nel 2002 con 18 gradi del sabato la mattina della domenica ci stavamo stampando in un discesone che durante la notte si era ghiacciato.
Le previsioni danno neve e rinunce di gran pare di chi si proponeva di partire.
Più o meno come succede tutti gli anni.

FULL ZEX
18-01-2007, 13:04
nel 2002 un po di neve anche se poca c'era ma quest anno non c'e' traccia e non e ne anche piovuto.
comunque se il meteo cambia e mette neve la partenza e si cura e' viva l'elefantentreffen

tommygun
18-01-2007, 13:37
Più o meno come succede tutti gli anni.

Mica tanto... l'anno scorso il w/e dell'elefante c'è stato l'epico peggioramento che tutti ricordiamo :rolleyes: ma la neve c'era già da un bel pezzo, anche in Italia!

Qua invece mi pare che fioriscano le margherite....

Mah, speriamo.

tommygun
18-01-2007, 13:38
ecco ad oggi come si presenta solla dove si svolgie l'elefantentreffen:rolleyes:

dove l'hai presa questa foto? Ne hai anche di più recenti?

Tenchiùs :!:

ilmaglio
18-01-2007, 14:01
... dai ... che incomincia a mettersi bene ...

Piogge e vento a 120 km all'ora in Inghilterra, Francia e Germania
Il Nord Europa spazzato dal maltempo
Massima allerta per il passaggio dell'uragano Kyrill. Un uomo è morto in Gran Bretagna schiacciato da un albero
BERLINO - In Germania è scattata la massima allerta per il passaggio dell'uragano Kyrill, una tempesta di vento e pioggia che nel corso della giornata attraverserà il paese da nordovest a sudest …

Derapper
18-01-2007, 14:12
[QUOTE=ilmaglio;1730636]... dai ... che incomincia a mettersi bene ...

Un uomo è morto in Gran Bretagna schiacciato da un albero …
[QUOTE]

:( :( :( :(

mary
18-01-2007, 14:38
X IL MAGLIO:
Meno male...comincia la ...Tragedia!!!:confused:

FULL ZEX
18-01-2007, 14:46
dove l'hai presa questa foto? Ne hai anche di più recenti?

Tenchiùs :!:

www.region-sonnenwald.de ;)

quando sei nel sito clicca su webcam ti apre una foto con una casina quella casina e la casa che guarda la parte del raduno e nella casella a canto c'e'la temperatura di zetling paese accanto a solla

ilmaglio
18-01-2007, 21:27
... intanto .. ho odinato ... Nicola –NiQ- Conforti, “IO ELEFANTE… radiografia di un motociclista inventato”.

biker_0
18-01-2007, 22:53
Bho.... sarà che dopo 16 partecipazioni sto invecchiando ?, ma io tutta questa smania di tormenta e bufere non la sento prprio.
Ma ditemi un p'o Voi che se non montate le catene non vale la pena; nel 99 c'eravate? e vi è piaciuto così tanto rischiare l'osso del collo ad agni curva e anche sul dritto sopra una lastra di neve ghiacciata alta 20 cm ?
A me personalmente non tanto, in particolare il rientro ,fino ad Hag sotto una tormenta di neve che fermava anche le auto; un centinaio di Km in prima e seconda con i piedi per terra e il cuore in gola ,pregando che il semirimorchio dello Scania che mi sorpassava serpeggiando come un ubriaco non agganciasse la mia Zega sinistra.
Io al Treffen ci vado per fare un giro con gli amici ,rivedere gente che magari incontri solo li una volta all'anno ,ma è comunque baracca; insomma ,per tutte quelle piccole e grandi cose che ti da il girare in moto in compagnia, indipendentemente dalla quantita' di neve o di gradi sotto lo zero.Non sono masochista e non devo dimostrare niente a nessuno, vado in moto esclusivamente per il mio piacere e se ci saranno 20 gradi e le margherite nei prati vorra' dire che mettero' un maglione in meno e berro' una birra in piu'!!!
Poi ognuno ,VivaIddio ,la pensa come vuole .Io l'ho ho detto ..sto diventando vecchio.

Cinsietta
19-01-2007, 08:18
Biker_0 io la penso esattamente come te

nel 99 io non c'ero, ma quelli del mio motoclub sono caduti quasi tutti e uno di loro ci ha anche rimesso la moto che, nello scivolare, si è incastrata sotto una macchina
sono sempre dell'idea che quando la fatica supera il gusto, è finito il divertimento

bho, starò invecchiando anche io :-o

Mansuel
19-01-2007, 09:40
Bho.... sarà che dopo 16 partecipazioni sto invecchiando ?, ma io tutta questa smania di tormenta e bufere non la sento prprio.
[...]
Poi ognuno ,VivaIddio ,la pensa come vuole .Io l'ho ho detto ..sto diventando vecchio.

Ma quale ricerca di avventure?
Mi pare che il solo fatto che rende perplessi sia la totale mancanza di neve a Solla.
Io prevedendo il bel tempo mi ero preparato un bel giretto turistico sui passi alpini, pensa tu!
Certo che farsi altri 700 km nel nulla (ossia la Baviera) per stare nel prato...

A me come ad altri sembra un controsenso.
Sarà che per vedere gli amici non ho bisogno di arrivare fin lì?

Mansuel
19-01-2007, 11:17
Comunque contenti tutti perché pare che mercoledì arrivi la neve.
Giusto in tempo....
eheheh ;-))

FULL ZEX
19-01-2007, 15:18
Ma ditemi un p'o Voi che se non montate le catene non vale la pena; nel 99 c'eravate? e vi è piaciuto così tanto rischiare l'osso del collo ad agni curva e anche sul dritto sopra una lastra di neve ghiacciata alta 20 cm ?
A me personalmente non tanto, in particolare il rientro ,fino ad Hag sotto una tormenta di neve che fermava anche le auto; un centinaio di Km in prima e seconda con i piedi per terra e il cuore in gola ,pregando che il semirimorchio dello Scania che mi sorpassava serpeggiando come un ubriaco non agganciasse la mia Zega sinistra.
Io al Treffen ci vado per fare un giro con gli amici ,rivedere gente che magari incontri solo li una volta all'anno ,ma è comunque baracca; insomma ,per tutte quelle piccole e grandi cose che ti da il girare in moto in compagnia, indipendentemente dalla quantita' di neve o di gradi sotto lo zero.Non sono masochista e non devo dimostrare niente a nessuno, vado in moto esclusivamente per il mio piacere e se ci saranno 20 gradi e le margherite nei prati vorra' dire che mettero' un maglione in meno e berro' una birra in piu'!!!

il tuo discorso e giustissimo ma secondo me un raduno come l'elefante un po di adrenalina la deve dare.
anche perche' e la meta indiscussa dei motociclisti invernali

Cinsietta
19-01-2007, 15:19
motociclisti invernali

il famoso motociclista vestito da pinguino

FULL ZEX
19-01-2007, 15:27
inssomma chi e di voi che va di sicuro a l'elefententreffen?:)

Mansuel
19-01-2007, 15:52

Viste le previsioni meteo di oggi io mi sto preparando per andare.
da Roma
partenza giovedì mattina presto.

mary
20-01-2007, 06:14
Non hai torto affatto.
Per fare un buon Elefante bisogna avere una motina leggere a cui poter montare catene ecc., magari vecchiotta che non ti frega se cade.
Con le nostre si arriva fin dove si può, in caso contrario si gira e si torna a casa senza problema.
Ne ho fatti 3 ed è sempre andato benone, ma se vedo che non si può...:confused:

Mansuel
20-01-2007, 08:39
eccola, quella cosina bianca che dà tante emozioni...
NO, NON SI TIRA SU CON IL NASO!!! :lol:

http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy-term-75.html

polis63
20-01-2007, 14:37

Mua...!!! presente in ogni condizione metereologica..tranne il sole e caldo..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Carovana con il Gioxx, 280, Gian ed altri alle 10.30 a Trento:D :D :D
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

microcefalo
20-01-2007, 18:06
Sarà un edizione per uomini veri, mettete le mutande di lana da giovedì sono previste temperature polari.

nevada
20-01-2007, 18:30

io di sicuro.
partenza giovedi/venerdi;)

sbrat sbrat
21-01-2007, 00:13
Ciao Non So' Se Mi Conoscete : Se Mi Arrivano I Pezzi Per La Moto Ci Sono Forse Hanche Io

sbrat sbrat
21-01-2007, 00:15
In Tenda Gffftftftyifityfitftfitffti

marcomar
21-01-2007, 00:50
Ciao Non So' Se Mi Conoscete : Se Mi Arrivano I Pezzi Per La Moto Ci Sono Forse Hanche Io

Ciao grande Volpi!!! ma che fine hai fatto? è da tanto che non ti si vede!
A presto ;)

R72
21-01-2007, 13:15
come cinzia sono d'accordo con te completamente
il raduno va bene anche come nel 2002
almeno niente patema
ma nel 1999 non riuscii cmq a tornare indietro, e' stato piu' forte di me andare in buca

R72
21-01-2007, 13:24
io parto giovedi' mattina
ma se fa veramente tanta neve lascio a casa la moto e faccio da passeggera sul carrozzino di un amico che va al raduno dei tauri
sempre lo stesso week end

Alice
21-01-2007, 15:55
:) Ti Quoto Al 100% ;)

ankio

Titospy
21-01-2007, 16:11
Ciao grande Volpi!!! ma che fine hai fatto? è da tanto che non ti si vede!
A presto ;)

Volpi è passato a trovarmi e attende trepidante la moto nuova per partire direzione Elefantentreffen! :cool:

bi-power
22-01-2007, 13:51
scusate, sicuramente è già stato postato...
ci sono andato 5 anni fà, e non ricordo se la via dove si trova la fossa è questa:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Solla,+94169+Thurmansbang,+Freyung-Grafenau,+Bayern,+Germania&sll=48.732516,13.320472&sspn=0.006567,0.021307&ie=UTF8&z=17&ll=48.803083,13.315784&spn=0.003279,0.010654&t=h&om=1&iwloc=addr

Derapper
22-01-2007, 13:54
ci sono andato 5 anni fà, e non ricordo se la via dove si trova la fossa è questa:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Solla,+94169+Thurmansbang,+Freyung-Grafenau,+Bayern,+Germania&sll=48.732516,13.320472&sspn=0.006567,0.021307&ie=UTF8&z=17&ll=48.803083,13.315784&spn=0.003279,0.010654&t=h&om=1&iwloc=addr

Ciao, sei ancora intezionato a salire con quel mezzo?:rolleyes:

Quando partite tu e la tua combriccola di pazzi?:lol: :lol: :lol:

:!: :!: :!:

bi-power
22-01-2007, 14:09
Certo. Il Ciao è pronto, se riesco domani mattina posto una foto. Mi manca solo da caricare la borsa con l'abbigliamento di ricambio.
Partirò da Vicenza mercoledì alle 14. Farò la Valsugana fino a Laives, dove mi incontrerò con gli altri due di MT.
Per quanto riguarda GoogleMaps... ricordo che la via del posto aveva qualcosa a che fare con Loh, ma non mi tornano i conti... ricordo che seguendo la starda con tutte le moto ferme in parata, la fossa era a sx, qui invece me la trovo a dx... ovvio che sbaglio qualcosa...

Derapper
22-01-2007, 14:12
Certo. Il Ciao è pronto, se riesco domani mattina posto una foto. Mi manca solo da caricare la borsa con l'abbigliamento di ricambio.
Partirò da Vicenza mercoledì alle 14. Farò la Valsugana fino a Laives, dove mi incontrerò con gli altri due di MT.
Per quanto riguarda GoogleMaps... ricordo che la via del posto aveva qualcosa a che fare con Loh, ma non mi tornano i conti... ricordo che seguendo la starda con tutte le moto ferme in parata, la fossa era a sx, qui invece me la trovo a dx... ovvio che sbaglio qualcosa...

Per quanto riguarda la strada non posso esserti utile perchè è la prima volta che ci vengo... per il resto complimenti!
Ci vediamo sù (se riesco a riconoscerti...), buon viaggio!

bi-power
22-01-2007, 14:20
nel sito NON ufficiale italiano mettono questo link su googlemaps:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Solla,+94169+Thurmansbang,+Freyung-Grafenau,+Bayern,+Germania&sll=48.802917,13.3172&sspn=0.002282,0.006738&ie=UTF8&om=1&z=16&t=h&iwloc=addr

ma secondo me, non è lì...

DJFranco
22-01-2007, 18:31
Ebbene si! ci sarò anch'io!!!!
per continuare la tradizione però ci andrò con il mio XT del'84 e lascierò il GS in box.

Se vedete cinque XT/TT (tutte un po' vecchiotte se non d'epoca) con targhe di PD, MI, CA e PR sappiate che ci sono in mezzo pure io...
:D

Mansuel
22-01-2007, 21:12

Si è quello.
Io l'altro anno ho battuto questo punto:
N 48 48' 09,9" E 13 18' 54,2"

e su Google Earth corrisponde a quella foto
ci si vede lì, se vedo un Ciao so dove trovarti
ti lascio il cell. per sms ( 333.6001662) se mi mandi il tuo in MP ci becchiamo

ciao

bi-power
22-01-2007, 21:35
il mio cell è 348-4208525

il nostro percorso sarà (per la parte da Bolzano fino a Thurmansbang) questo (segnato in verde):

http://www.spaziomotogiro.org/public/users/luca/vacanze/0001BOLZANO_THURMANSBANG.jpg

FULL ZEX
23-01-2007, 19:22
E ARRIVATA LA NEVE SI PARTE BUON ELEFANTE A TUTTI

CIAO:kermit:

sbrat sbrat
24-01-2007, 09:28
ciao! scusate ma avevo l'ammortizzatore finito adesso ho preso il v strom650 e torno alla carica x l?elefanten :tu hai capito come funziona?giovedi chi e ache ora si parte:tu ci sei?

dado
24-01-2007, 17:24
Qualcuno ha novità sulle condizioni meteo?

Motopoppi
24-01-2007, 17:44

Oggi aeroporto di Monaco chiuso per neve.
Brennero chiuso per neve.

Di piu' nin zo ! :lol:

R72
24-01-2007, 19:00
i germituscany dicono che dopo il brennero sono caduti senza conseguenze ma che la pulla ha ritirato loro una motoretta...
tutto questo ieri

polis63
24-01-2007, 22:54

Fino a domani brutto tempo sia sul versante italiano che quello tedesco, poi da venerdì tempo in miglioramento ma con temperature basse...!!!:D

Motopoppi
25-01-2007, 10:06
Webcam della zona:

http://www.bayerischer-wald24.de/

Ciao

Nicknock
25-01-2007, 10:40
Io oggi mi attrezzo... e domani molto probabilmente parto!

Come si fa a conoscere la situazione delle strade in Austria e Germania? Qualche link?

dado
25-01-2007, 11:32
Qundi mi sembra di capire che di neve ce nè... bisogna vedere come son messe le strade domani...

Gioxx
25-01-2007, 11:41
in Austria e Germania non sta nevicando
Questa e' una Webcam di Scwaz localita' dopo Insbruck http://www1.tirol.gv.at/luft/downloads/currentkoglmoos.jpg

tommygun
25-01-2007, 12:49
Purtroppo sono bloccato dalla massa spropositata di lavoro, per cui niente Elefante per me. :mad:

A tutti voi che partite... IN BOCCA AL LUPO!

Mi sento un pochino lì con voi. :)

Motopoppi
25-01-2007, 15:02
Un amico di Firenze che e' arrivato oggi a Solla mi ha detto che non nevica , fa moderatamente freddo (-8 / -10) ma le strade non sono un granche' pulite.
E' nuvoloso e potrebbe nevicare nuovamente.

Se ho altre news vi aggiorno.

ciao

mary
25-01-2007, 15:46
nel sito NON ufficiale italiano mettono questo link su googlemaps:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Solla,+94169+Thurmansbang,+Freyung-Grafenau,+Bayern,+Germania&sll=48.802917,13.3172&sspn=0.002282,0.006738&ie=UTF8&om=1&z=16&t=h&iwloc=addr

ma secondo me, non è lì...
Quello è Solla...tu hai azzeccato, prima...è più in basso a ds....quella macchietto bianca...quella è la fossa!
Secondo me.;)

Evangelist
25-01-2007, 15:51
Unma le strade non sono un granche' pulite.

ciao

Ciao.. cosa intendi per un "granchè"... si viaggia? Grazie!!:!:

mary
25-01-2007, 16:41
Fino a Bressanone ...tutto pulito e OK.:D

bebba
25-01-2007, 16:45
Fino a Bressanone ...tutto pulito e OK.:D

grande Stefano.........grazie:!: :!:

Evangelist
25-01-2007, 16:46
THX;)+10caratteri

Gioxx
25-01-2007, 17:10
il Brennero pulito......... Austria pulita.........domani si parte

Motopoppi
25-01-2007, 17:26
Ciao.. cosa intendi per un "granchè"... si viaggia? Grazie!!:!:

Il mio amico ha un sidecar Goldwing 1500 e viaggia ... comunque.

Le sue parole sono state: "Ogni tanto trovi un po' di neve, e allora la va un po' per li hazzi sua ... e io che fo' ???? La lascio andare !!!
Tanto la pesa cinquencenchili e fa il hazzo che le pare !

Rende il mio toscano scritto ???? :lol:

Ciao

mary
25-01-2007, 17:27
Buon viaggio a tutti...mi dispiace di non essere partito...ormai ...all'anno prossimo!:D ;)

X BEBBA: Fino a Trento ( da S.Benedetto ) sono 525 km.puoi mettere 4,30 0re, non meno, quindi se devi essere per le 10,30 lì, dovresti partire al massimo alle 6,30( già in moto col motore acceso! ).:-o
Non arrivate di notte perchè gela tutto...
Da Trento a Solla sono 512 Km....considera 7 ore...quindi 17,30...!!!

bebba
25-01-2007, 17:33
oooookkkkk !!!!!!!! :!: :!: Grazie Stè, penso cmq di essere già in strada alle 05:30........me la prendo con comodo :lol: :lol:
sicuramente se si arriva prima del buio moltoooo molto meglio

ciao
ti faccio sapere;)

mary
25-01-2007, 17:38
oooookkkkk !!!!!!!! :!: :!: Grazie Stè, penso cmq di essere già in strada alle 05:30........me la prendo con comodo :lol: :lol:
sicuramente se si arriva prima del buio moltoooo molto meglio

ciao
ti faccio sapere;)
Telefonami quando vuoi e...puoi.
Ciao e buon viaggio.:D :D

maso
25-01-2007, 17:45
indeciso sul da farsi

le previsioni su eurometeo danno bello domani ma sabato e domenica neve

zio pork ..... rimango indeciso

bebba
25-01-2007, 17:47
partiiiiiii:lol: :lol: :lol:

Gioxx
25-01-2007, 18:02
indeciso sul da farsi

vieni su Maso......:blob6: :blob6:

polis63
25-01-2007, 18:10
indeciso sul da farsi

Ma dove se su ilmeteo.it mettono sole cocente Sabato e Domenica...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

polis63
25-01-2007, 18:11
indeciso sul da farsi

Guarda...non ci conosciamo...ma se vieni su e sarà brutto tempo ti riaccompagno io fino a cesena...giuro:D :D :D :D

R72
25-01-2007, 19:13
indeciso sul da farsi

maso, se partivi oggi col motoclub faenza beccavi strade pulite

e´inutile affidarsi alle previsioni, in 750-800 km tutto puo´cambiare all´improvviso

Partite!

R72
25-01-2007, 19:13
dimenticavo di dire: sono a Passau!

c.p.2
25-01-2007, 19:42
invidia tremenda buon viaggio a tutti :D :D :D :D :D :D

Nicknock
25-01-2007, 19:42
Finito ora di preparare il bagaglio...
Domani mattina presto carico la moto e parto in solitaria.

Quando arrivo su - dopo aver montato la mini-tenda - farò un urlo alla ricerca di voi di QdE :-)

Gioxx
25-01-2007, 19:45
e noi ti risponderemo..........

ilmaglio
25-01-2007, 21:12
... come da programma, Pettolino è arrivato :D :D :D :D

nevada
25-01-2007, 21:23
indeciso sul da farsi

PARTI:D :D :D

STRESS
25-01-2007, 21:34
... come da programma, Pettolino è arrivato :D :D :D :DArrivato dove? Già al raduno???Cmq : grande Stefano!!!:!::!::!:

ilmaglio
25-01-2007, 21:40
... arrivato .. cenato ...bevuto ... ma no da Otto!

Nazca
26-01-2007, 10:22
ragazzi sono in preda ad una mezza crisi di nervi per non essere riuscito a partire per l'Elenfatentreffen questa mattina.
Esiste ancora la possibilità che possa partire domani e tornare lunedì sera ma volevo chiedere agli esperti se ne vale la pena.
Arrivare nel pomeriggio del sabato, farsi la domenica nella fossa e ripartire il lunedì mattina ne vale la pena?
Oppure la domenica c'è solo gente che sbaracca gli accampamenti e se ne va ...???
non vorrei fare tanta strada per poi arrivare quando tutto è ormai la termine, tipo ultimo giorno di woodstock.
Fatemi sapere è importante ..ho bisogno di conoscere la risposta entro il primo pomeriggio.
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi consigli ....
Cesco

Nazca
26-01-2007, 11:15
forza stakanovisti, ditemi cosa succede la domenica all'elefantentreffen, tenete viva la mia speranza di partire domani ...

Cinsietta
26-01-2007, 11:26
Io non lo so e non saprei nemmeno a chi chiederlo
di solito partiamo dal raduno la domenica mattina presto per rientrare la domenica sera

mi spiace

Nazca
26-01-2007, 11:54
grazie mille Cinzia, ti credevo al raduno, forse prchè dopo aver visto la tua foto all'elefanten, ormai ti indentifico con l'avvenimento.
Spero davvero che qualcuno si accodi e mi fornisca la risposta. Sto soffrendo ...

Cinsietta
26-01-2007, 11:57
i miei amici sono partiti ieri
quest'anno io avuto degli intoppi, sigh
vedrò nel 2008

purtroppo credo che gli italiani tornino a casa tutti la domenica, non so se c'è qualcuno che riesca a darti una risposta...

Ciao!

Nazca
26-01-2007, 12:02
hai ragione, credo sarà difficile venirne a capo.

Purtroppo nelle ultime settimane mi ero così galvanizzato all'idea di partire che scoprire ieri sera che sarei rimasto a casa mi ha messo davvero di cattivo umore...

Siccome la speranza è l'ultima a morire, sto cercando di escogitare qualche altro metodo per non perdermelo, ma a ragion veduta ...

Cmq se qualcuno mi dice CON CERTEZZA che la domenica è ancora giornata di raduno a tutti gli effetti, domattina sono in moto.

Ancora grazie

Cinsietta
26-01-2007, 12:17
ottimo!

allora buon elefante!

ilmaglio
26-01-2007, 12:38
L'avanguardia di QdE - Capitan Pettolino :!: :!: - informa: "Oggi meno quindici. Buca ancora mezza vuota e poca neve"..
Vien quasi voglia di partire ..

Nazca
26-01-2007, 13:14
Vien quasi voglia di partire nel senso di "tornarsene a casa"?:rolleyes:

tomb
28-01-2007, 16:48
io sono stato al vecchio elefante a salisburgo,e ho dormito,per modo di dire in tenda a meno 23°.....la mattina sei un ghiacciolo,come meta' delle moto,che se non ci sono i pompieri con le batterie rimani li fino all'estate:lol: pero' e' stata un'esperienza unica:eek: ;) se un motociclista non ci e' mai stato e' da provare,certo il freddo e'tiranno........

ilmaglio
28-01-2007, 17:23
A Salisburgo!:!: :!: Con la sfilata nella nobile Città??:D :D :D :D :D

Mansuel
28-01-2007, 23:01
Ragazzi è stato un grandissimo Elefante !!!

Un saluto speciale ai ragazzi di QdE che ho incontrato e cioè RiccardoK ed i suoi due amici (scusate ma non mi ricordo il nome) e Bi-power (Fausto?) col suo mitico Ciao.

Riportare la pellaccia a casa sana è stato un successone, riportare le moto quasi sane è stato comunque un buon risultato.

per la cronaca, la notte di venerdì ha fatto almeno -14°C, poi sono buttato nel sacco me è scesa ancora...
il sabato ha iniziato a nevicare e non so se abbia smesso e quanti siano riusciti ad andare via...

io ed il mio compagno Flavio (nella foto col suo VFR)
http://img236.imageshack.us/my.php?image=elefante07062be8.jpg
ci siamo ammucchiati una volta per uno.

Sono curioso di leggere cosa è successo a chi c'è stato e pure a chi non c'è stato (che sono quelli che la sanno più lunga, specie sulla paglia che si trova sicuro...)

saluti

Cinsietta
29-01-2007, 08:59
Sono curioso di leggere cosa è successo a chi c'è stato e pure a chi non c'è stato (che sono quelli che la sanno più lunga, specie sulla paglia che si trova sicuro...)

E' perchè le donne non le ascoltate mai... io dissi:

Eh, sbagliando s'impara :lol:

bussy
29-01-2007, 09:32
:!: :!: :!: :!: mi inchino x l'impresa

alexd
29-01-2007, 12:15
Eccoli i veri eroi. Trovati per strada, non ricordo di preciso dove (circa a 150 km da Solla). Mi sono fermato per complimentarmi con loro..... è stata davvero un'impresa.

http://img261.imageshack.us/my.php?image=ciaense7.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/2119/ciaense7.jpg (http://imageshack.us)

tomb
29-01-2007, 19:30
A Salisburgo!:!: :!: Con la sfilata nella nobile Città??:D :D :D :D :D

certamente,bella citta e che donne simpatiche........

io avevo la paglia,ma non e' che notassi una certa differenza

tomb
29-01-2007, 19:32
Eccoli i veri eroi. Trovati per strada, non ricordo di preciso dove (circa a 150 km da Solla). Mi sono fermato per complimentarmi con loro..... è stata davvero un'impresa.

http://img261.imageshack.us/my.php?image=ciaense7.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/2119/ciaense7.jpg (http://imageshack.us)

io li avevo trovati con la vespa,ma con il ciao sono dei grandi,gli deve essere venuto il culo a sellino come si suol dire,ma dia dove venivano lo sai??:!:

Mansuel
29-01-2007, 20:49
Ma non è Bi-power col Ciao quello lì a destra??? :lol:

Anche io però ho fatto il mio dovere:
http://img217.imageshack.us/my.php?image=conanlargeus0.jpg

che non si dica che gli italiani sono poco seri :D

ilmaglio
29-01-2007, 20:54
Un inchino:!: al passaggio di Bi-Power e compagni di avventura:D :D :D

R72
29-01-2007, 22:28
Il mio amico ha un sidecar Goldwing 1500 e viaggia ... comunque.

Le sue parole sono state: "Ogni tanto trovi un po' di neve, e allora la va un po' per li hazzi sua ... e io che fo' ???? La lascio andare !!!
Tanto la pesa cinquencenchili e fa il hazzo che le pare !

Rende il mio toscano scritto ???? :lol:

Ciao
il tuo amico e' percaso Ciatti?

R72
29-01-2007, 22:29
indeciso sul da farsi

dimmi su quale sito hai trovato queste previsioni, che sono le state uniche a rivelarsi esatte

R72
29-01-2007, 22:30
Ma dove se su ilmeteo.it mettono sole cocente Sabato e Domenica...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
buttare via questo sito
sabato ha nevicato di brutto

polis63
29-01-2007, 23:54
buttare via questo sito
sabato ha nevicato di brutto

Si ma domenica no...e faceva anche caldo:lol: :lol: :lol: :lol:

R72
30-01-2007, 13:50
domenica mattina quando sono partita dal raduno nevicava, poco e per pochi km però sempre neve era

GIO64
30-01-2007, 18:42
Io devo solo ringraziare degli amici di Milano che sabato con il loro furgone dopo una caduta davanti a loro nella discesa da Solla mi hanno caricato la moto e portato fino a Riggerding, sano e salvo.
GRAZIE

polis63
30-01-2007, 19:50
Che determinazione!...Non so ma per noi con le mukke la vedo una vera e propria presa per il kiul....all'inglese aggiungo!:lol: Riflettiamo....riflettiamo....questo è il vero spirito di viaggio!!!
:D Complimentoni!!:D

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

SENZA PAROLE:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

depaone
17-02-2007, 10:06
io purtroppo non ce l'ho fatta.partito venerdi e facendo il san bernardino,gia' sul passo bufera di neve,i soliti rompicoglioni gendarmi svizzeri ci hanno obbligato ad uscire a splugen sul passo perche' l'hanno chiuso con noi dentro.
dopo circa 3 ora all'arrivo degli spazzaneve,siamo ripartiti ,ma dopo un paio di cadute,paracilndri hanno salvato il boxer ma non una freccia,siamo arrivati al confine con l'austria e li il tempo era leggermente migliorato al che ci siamo infilati in autostrada e con un paio di tapponi 200 km siamo arrivati alle porte di monaco alle sette di sera.abbiamo trovato per dormire a landsberg da una simpaticissima moldava....peccato fosse sposata,con l'intenzione di ripartire il sabato mattina per solla.
al che al risveglio sabato bufera di neve su monaco e le previsioni non davano nessuna speranza.allora ci siamo messi il cuore in pace e infilati in un paio di birrerie ci siamo tirati finiti.
la domenica purtroppo l'abbiamo impiagata per tornare visto che alcuni di noi il lunedi tassativamente dovevano riprendere a lavorare.
comunque non importa nel 2008 ci si riprova di sicuro.
ah piccola annotazione sul passo san bernardino la temperatura era -11.
una lastra di ghiaccio unica x 20 km:mad: :mad: :mad:

R72
18-02-2007, 20:29
ma perche' non fate l'autostrada? anche se si allunga almeno e' + pulita