Visualizza la versione completa : borse morbide / borse rigide su r850r
immagino che l'argomento non sia nuovo...:!: ma sarei curioso di sentire se qualcuno ha mai provato le borse morbide sull'850. sono indeciso tra le tucano urbano (ben fatte) e le ortlieb (più capienti e stagne) in alternativa alle rigide (e carissime) bmw, che sporgono meno, e sembrerebbero pure essere la prima cosa a toccare terra :-o in caso di scivolata. ma lasciate sulla moto, se le fregano in un attimo come le morbide, o sono bene fissate ai telaietti?
infine, una domanda sul bagster...la borsa omega è davvero comoda da agganciare/sganciare senza calamite e cinghie da portarsi dietro, o è solo bella?
grazie
Pippor850r
03-11-2006, 01:09
Ero possessore della r850r mod.2004 fino a 20 giorni fa!
Sinceramente le borse BMW non le metterei in discussione,solo per il fatto che sono della bmw!Comunque almeno io non ho mai avuto problemi per furti e neanche me ne sono mai posto il problema.Per la cifra salata...beh ne trovi di usate quante ne vuoi.
Della Bagster avevo il copriserbatoio con relativa borsa.Non ricordo il modello,xò è risultata comoda come copertura alle alte velocità,aumenti di 20 km/h la vel. di crocera senza prendere troppa aria;l'attacco risulta estremamente facile e sicuro nonchè comodo x il rifornimento...Da non dimenticare l'estrema comodità della tasca superiore trasparente ottima x alloggio telepass.Non solo funziona benissimo,ma ti permette di non utilizzare quell'antiestetico e ingombrante portatelepass della givi.Eppoi una volta a destinazione la stacchi in un secondo!...e buona girata!:D :D
possiedo l' r850r da circa un mese ed ho acquistato da pochissimo le borse originali bmw touring.
direi che come tutti gli accessori bmw costano care
non le ho ancora usate per un viaggio degno di questo nome, ma sembrano robuste e ben fatte e una volta montate sono ben solidali con la moto, inoltre hai il vantaggio di aprirle e chiuderle con la stessa chiave di accensione.
montate e chiuse a me sembra che offrano una certa sicurezza contro il furto, comunque contro i vandali e le scivolate..........
ciao
comunque contro i vandali e le scivolate..........
ciao
...in verità intendevo dire che le borse rigide mi sembravano utili anche e soprattutto nel caso di una scivolata...dovrebbero toccare terra prima di tutto il resto, comprese le gambe;)
assieme ai paracilindri se sfortunatamente cadi le borse toccano subito per terra e un po' la moto si ripara, le borse delle bmw sono fatte bene e solidali con la moto ;ci sono gia scivolato sfortunatamente si sono solo graffiate,ma se il botto è secco si staccano.A mio parere se fai tanti viaggi sono comode ,ma prendile usate se le trovi perchè a mia esperienza spostandole di qua e di là prima o poi si rigano e non puoi viaggiare con il patema d'animo di stare attento alle borse nuove con quello che hai speso.....:mad:
Io le hoi prese usate (da Mario54). Sono abbastanza capienti anche se devo dire che rispetto ai bauletti Givi che avevo sulla Yamaha non c'è confronto e le trovo molto sporgenti rispetto al volume di carico. Me ne accorgo soprattutto per via della borsa del PC che non ci sta piu' (che ora metto con il ragno sul portapacchi. Comunque devo dire che mi trovo bene e le tengo sempre su (anche in città) perché mi danno più sicurezza. Quando mi serve piu' capienza (ad esempio in due o se devo portare la borsa per fare sport e da piscina) uso un bauletto (molto antiestetico ma funzionale) posteriore. (Infatti la borsa morbida da serbatoio posteriore BMW esteticamente migliore non contiene quasi nemmeno la roba da pioggia per due)
Per viaggi in due con il bauletto rigido posteriore, i due laterali BMW e la borsa serbatoio di capienza ce n'è abbastanza.
dpaperino
03-11-2006, 10:14
ho avuto una r 850 r sulla quale avevo montato le borse morbide, all'inizio ero combattuto pure io tra le queste ultime e le rigide originali, ma alla fine sono stato contento della scelta fatta anche perche le ho riutilizzate su altre moto e le uso tuttora sul gs. Io avevo scelto le oxford un po più care rispetto alle altre ma secondo me di qualita molto superiore e con finiture impeccabili; la parte bassa (quella a contatto con lo scarico ) è in materiale antifiamma per cui anche in caso di contatto con lo scarico non succede nulla. L'unico difetto rispetto alle rigide è che ci metti un po di tempo a montarle.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |