Entra

Visualizza la versione completa : Bollo moto?

Milka
02-11-2006, 12:02
Ma allora l'aumentano o no? Sul giornale di ieri e ieri sera al TG si parlava esclusivamente dell'aumento bollo auto per le vetture con oltre 120/130 Kw. Qualcuno ha notizie fresche?

Filo
02-11-2006, 12:31
ma io sapevo che il target per le auto e' di 100KW... per le moto non so

tommygun
02-11-2006, 12:33
ma io sapevo che il target per le auto e' di 100KW...

Credo sia stato innalzato all'ultimo momento.

Enrox
02-11-2006, 12:34
Credo sia stato innalzato all'ultimo momento.
ROTFL!!! :lol: :lol: :lol:

tommygun
02-11-2006, 12:53
Uhm, mi sa che ho detto una caxxata. :lol:
L'innalzamento del tetto era una proposta recente di alcuni parlamentari, ma non credo sia poi passata. Perlomeno, non ne trovo piu' traccia sui quotidinai online.

Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che il valore che ha letto/sentito milka era in CV, non kW.

Piripicchio
02-11-2006, 12:55
secondo me manco chi dovrebbe decidere sà qualcosa della finanziaria...
che pena :(

tommygun
02-11-2006, 12:57
Temo anch'io. :(

Non resta che aspettare che sta benedetta finanziaria venga approvata in via definitiva. Solo allora sapremo di che morte morire. ;)

aspes
02-11-2006, 13:09
Temo anch'io. :(

Non resta che aspettare che sta benedetta finanziaria venga approvata in via definitiva. Solo allora sapremo di che morte morire. ;)

io ho una speranza piu' drastica....:-o

Piripicchio
02-11-2006, 13:14
dici che finalmente li cacciano prima di dicembre?
speriamo... alla faccia dei birbanti :lol:

fabioscubi
02-11-2006, 13:30
...........FERMI TUTTI !!!!!!!!
Ultimisssime.....circolare appena arrivata.
Il bollo maggiorato si paghera' ( x le moto ) da Kw85(un centinaio di cv).

Fancho
02-11-2006, 13:39
Bè... almeno il GS è fuori. Di chilovatt ne ha "solo" 74... :-)))

emiddio
02-11-2006, 13:43
Il GS "74" e l'auto "98" KW...Se è cosi' sarei stato risparmiato.

pennanera
02-11-2006, 13:46
Bè... almeno il GS è fuori. Di chilovatt ne ha "solo" 74... :-)))

si, ti piacerebbe !!!!

ha detto Visco che aumenteranno anche i kw del GS:rolleyes: :lol:

fabioscubi
02-11-2006, 13:48
......RI-FERMI TUTTI !!!!!!!

Ultimisssime.....NUOVA circolare appena arrivata !!!!
ANNULLA E SOSTITUISCE LA PRECEDENTE.
Il bollo maggiorato si paghera' ( x le moto ) da Kw70 (un centinaio di cv).
Pe le auto Kw 74(un centinaio di cv).

Regis
02-11-2006, 13:53
www.aci.it

dopodichè mi trasformo in pirata!

Milka
02-11-2006, 13:53
Ah bon...ma non c'è un qualcosa legato all'Euro...(più è vecchia e più si paga, insomma?)

tommygun
02-11-2006, 14:22
Ripeto: aspettiamo l'approvazione della finanziaria. Solo allora saremo certi di chi paga cosa e in base a che!

Quanto a chi si augura la caduta del governo... non credo sia la cosa migliore per l'Italia in questo momento. Ma qui mi fermo che senno' diventa una questione da cantina. ;)

fabioscubi
02-11-2006, 14:30
......RI-RI-FERMI TUTTI !!!!!!!

UltimisssimISSime.....ennesima NUOVA circolare appena arrivata !!!!
ANNULLA E SOSTITUISCE LA PRECEDENTE.
Resta (x ora) tutto come da G.U. n° 230 del 03/10/06 (Decreto Legge 3 Ottobre 2006, n. 262. Disposizioni urgenti in materia tributaria e
finanziaria).:lol:
X tommygun : xke' non credi sia la cosa migliore per l'Italia in questo momento ?

tommygun
02-11-2006, 14:33
:lol: :lol:

(un governo che cade non e' mai una cosa buona per il Paese, indipendentemente da che governo sia. Siccome ora come ora non mi sembra che la nostra simpatica Italia sia la stella d'Europa, a maggior ragione sarebbe dannoso.)

fabioscubi
02-11-2006, 14:35

(un governo che cade non e' mai una cosa buona per il Paese, indipendentemente da che governo sia. Siccome ora come ora non mi sembra che la nostra simpatica Italia sia la stella d'Europa, a maggior ragione sarebbe dannoso.)

...scusa se insisto ma, sarebbe meglio che cadesse.
In virtu' di quello che dici, il mercato ne sarebbe felice (vedi investitori non + timorosi).

Piripicchio
02-11-2006, 15:08
perchè mi avete modificato il post?
ho detto la stessa cosa che ha detto il berlusca in tv prima delle elezioni, non chi vota contro di lui, chi vota il provolone è un birbantello!
li per li non ho fatto caso piu di tanto alle solite parole del megalomane di arcore ma ora riflettendo mi viene in mente che aveva ragione!
siamo a pochi giorni ormai dalla finanziaria definitiva ed ancora non sanno neanche dove stanno di casa sti tizi!
vogliono mettere il superbollo moto, ma stiamo scherzando? :(

emmegey
02-11-2006, 15:13
secondo me manco chi dovrebbe decidere sà qualcosa della finanziaria...
che pena :(

Ogni giorno una tassa nuova ed il giorno dopo la smentita o la modifica....
Chiarezza di idee zero! Complimenti!
Se dovessi far così con la mia attività chissà dove sarei a quest'ora?:lol: :lol:

tommygun
02-11-2006, 15:19
...scusa se insisto ma, sarebbe meglio che cadesse.
In virtu' di quello che dici, il mercato ne sarebbe felice (vedi investitori non + timorosi).

Non ho memoria di un mercato felice di un governo italiano caduto (e ne sono caduti tanti!)
Sara' pure come dici tu che gli investitori non sarebbero piu' timorosi, ma non credo che sarebbero contenti di investire in un paese senza governo.

rasù
02-11-2006, 15:48
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/02/bollo.shtml

riepilogando, l'incremento dei bolli, lievissimo e praticamente impercettibile secondo il proponente, porterà circa mezzo miliardo di euro nelle casse dello stato, di cui circa 100 milioni come sovrattassa per le auto (e moto?) potenti, e 400 milioni come tassa sulla povertà di chi non può permettersi di cambiare auto e moto ogni volta che sfornano un nuovo euroqualcosa. comunque è una misura meno demenziale della tassa dei 2600 chili, ma pur sempre una stangata per chi ha veicoli vecchi ed usandoli poco, e poco inquinando, pagherà di bollo (che è una tassa di possesso) una cifra sempre più vicina al valore di mercato del mezzo che possiede

Fancho
02-11-2006, 15:50
Io credo che le cose andrebbero peggio nel breve periodo... ma poi riprenderebbero a salire. Anche perché se le tasse diminuiscono i consumi aumentano, e che questo governo avrebbe aumentato le tasse specie per i ceti medio-bassi era già palese in campagna elettorale. O nooo???

Con immutata stima.

aspes
02-11-2006, 15:53
[url] pagherà di bollo (che è una tassa di possesso) una cifra sempre più vicina al valore di mercato del mezzo che possiede

mio padre ha una lancia dedra turbo del 93 , di 40.000 km (ha 80 anni) che sembra nuova e va come un treno, ha 165 cv, lui paghera' davvero di piu' del valore del mezzo....

Fancho
02-11-2006, 15:54
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/02/bollo.shtml

pagherà di bollo (che è una tassa di possesso) una cifra sempre più vicina al valore di mercato del mezzo che possiede

Esatto! E' una tassa di possesso. La sua stessa esistenza mi ripugna! Oltre al 20% di iva quando acquisti la moto, alla tassazione sulla benzina che ne triplica il prezzo teorico, al costo delle autostrade (almeno per gli s****ti popoli latini, italiani e francesi in testa!)... pure una tassa solo per il fatto di essere proprietari!!! Ma quando la finiremo di dare fiducia a persone che hanno la ferma convinzione che la proprietà privata è un "colpa da espiare" anziché un "diritto da tutelare" in quanto frutto dei sacrifici di una persona. (Io sono impiegato e per comprarmi il mio adorato GS sto facendo un botto di rinunce...) :angry5:

fabioscubi
02-11-2006, 15:54
Non ho memoria di un mercato felice di un governo italiano caduto (e ne sono caduti tanti!)
Sara' pure come dici tu che gli investitori non sarebbero piu' timorosi, ma non credo che sarebbero contenti di investire in un paese senza governo.

....lo smilzo ci ha promesso ke si va a votare in caso di caduta del governo.:lol:
Ah...spero ke, almeno sta promessa, venga mantenuta

nossa
02-11-2006, 16:00
E' presto, la mattina in un modo la sera già cambiato idea, meglio aspettare l'approvazione:mad:

Claus70
02-11-2006, 16:02
stanno parlando di mettere un superbollo sulle moto metallizzate

tommygun
....lo smilzo ci ha promesso ke si va a votare in caso di caduta del governo.:lol:
Ah...spero ke, almeno sta promessa, venga mantenuta

Non e' questo il punto. Non dico mica che si rimane senza guida sine die...ovvio che "in qualche modo" si ovvia sempre alla caduta di un governo, vuoi con elezioni anticipate, vuoi con un mega-rimpastone, ecc.
Non stiamo qui a discutere su cosa sia meglio o peggio, quello che dico e' che l'inevitabile interregno tra un governo e l'altro in un periodo di crisi e' un'evenienza nefasta per l'Italia.
La caduta di un governo in se' e' una cosa da non augurarsi se si hanno a cuore le sorti immediate del paese e non ci si limita a fare tifo da stadio per sx o dx.
Tutto qua.

rasù
mio padre ha una lancia dedra turbo del 93 , di 40.000 km (ha 80 anni) che sembra nuova e va come un treno, ha 165 cv, lui paghera' davvero di piu' del valore del mezzo....

io il valore dei miei mezzi lo supero quando faccio il pieno, figurati col bollo. evidentemente quacuno non capisce che lo stato guadagna di più, ed i cittadini con lui, con una tassazione più bassa ed un'alta base imponibile che con tasse altissime e progressiva sparizione della base.
se il sistema dei superbolli funzionasse davvero, basterebbe mettere una tassa di un miliardo sulle quaranta lamborghini in circolazione in italia per risolvere la finanziaria, ma forse nel mondo reale sparirebbero prima le lamborghini (sostituite da quaranta yacht, magari).......

kaRdano
02-11-2006, 16:20
La 2000 Turbo i.e. monta un motore quattro cilindri di 1995 cc, con due alberi a camme in testa, sovralimentato con turbocompressore Garrett e sistema boost-drive per il controllo elettronico della pressione di sovralimentazione. La potenza massima è di 162 CV (119 KW) a 5500 giri/minuto e la coppia massima è di 274 Nm a 3000 giri/minuto. La Dedra 2000 Turbo raggiunge la velocità massima di 215 Km/h e accelera da 0 a 100 Km/h in 8,3 secondi. Questa nuova versione adotta un particolare differenziale a slittamento limitato, il Viscodrive, che si integra col sistema antibloccaggio ABS e che, appena una delle due ruote motrici tende a pattinare, trasferisce parte della trazione all'altra ruota.

Ma quante ne hanno vendute....? :-o

Diavoletto
02-11-2006, 16:27
perchè mi avete modificato il post?
ho detto la stessa cosa che ha detto il berlusca in tv prima delle elezioni, non chi vota contro di lui, chi vota il provolone è un birbantello!
:(

... piripiì..non farme lavura' ..nun cio' voja

......non accendere le micce ..perpiacere.....:lol:

lassa perde ...... usiamo termini idonei....

se la detto berlusca o il papa a me nun me frega 'na beata fava (termine idoneo)....

qui nun se usa.....specialmente se per innervosire l'utenza...:lol:

ciao plasticoso:lol: :lol:

Piripicchio
02-11-2006, 16:39
ciao plasticoso:lol: :lol:
m... va be, se parliamo di idoneità lo era eccome ma... visto che me lo chiedi mi stoppo ;)

......................plasticoso a chi scusa????????? :rolleyes:
questo è un termine effensivo in maniera particolare :lol:

fabioscubi
02-11-2006, 16:39
X Diavoletto......xke' scrivi in bolognese ???:lol: :lol:
Be' se posso dire la mia, coglio.@i si trova anche sul dizionario....
In effetti era una citazione (giusta ) del Presidente.:lol:

Marcobg
02-11-2006, 16:46
[I]Questa nuova versione adotta un particolare differenziale a slittamento limitato, il Viscodrive,

E con un nome cosi' vuoi che non paghi una botto di tasse ???

kaRdano
02-11-2006, 16:52
E con un nome cosi' vuoi che non paghi una botto di tasse ???
:lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
02-11-2006, 16:58
X Diavoletto......xke' scrivi in bolognese ???:lol: :lol:
Be' se posso dire la mia, coglio.@i si trova anche sul dizionario....
In effetti era una citazione (giusta ) del Presidente.:lol:

sul dizionario se trova pure

"ve sego gli interventi"...:lol:

ve : pronome nominale a vojartri:lol:
sego: scancello trito e butto :lol: :lol:
gli: secondo pronome:lol:
interventi: sostantivo movimentoso:lol:

a rega poi ariva coso ....e vi magna con la nutella :lol: ...ve puccia come i grissini....:lol: :lol: :lol:

fabioscubi
02-11-2006, 17:11
sul dizionario se trova pure

"ve sego gli interventi"...:lol:

ve : pronome nominale a vojartri:lol:
sego: scancello trito e butto :lol: :lol:
gli: secondo pronome:lol:
interventi: sostantivo movimentoso:lol:

a rega poi ariva coso ....e vi magna con la nutella :lol: ...ve puccia come i grissini....:lol: :lol: :lol:

.....................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi hai scombinato tutta la grammatica che mi hanno insegnato alle medie.:lol:

fippi
02-11-2006, 17:46
Appunto!!!