Entra

Visualizza la versione completa : E' dalle piccole cose che ....

ljtab
01-11-2006, 10:19
... si vedono i veri motociclisti, e quindi ho capito che non lo sono.

Lun e Mar ho portato l'RT a fare il tagliando dei 30K (300€ per la cronaca) e mi hanno dato una 850R come moto sostitutiva.

A parte le potenzialità del motore, del cambio etc. quello che mi ha maggiormente disturbato rispetto alla mia è il sistema frenante senza ABS e frenata integrale. C'è mancato poco che alla prima pinzata mi trovavo sdraiato per terra perchè ho usato solo il freno anteriore. :mad:

Adesso verrò assalito dai "puristi" della guida in moto :!: ma sono io il primo a definirmi non motociclista ma appassionato di moto.

Ultima cosa per rincarare la dose: ho fatto una fatica bestia a guidare per due giorni la RR per la forza che dovevo applicare alle braccia per tenermi stretto al manubrio già per velocità sopra i 70Km (sarà l'effetto vela della mia stazza 193cm per 105Kg) mentre con la mia ai 130Km guido con una mano sola (che scoperta direte voi).

Bene ora che mi sono sput....ato da solo a voi commenti, critiche e insulti.

Buona giornata a tutti :D :D

indianlopa
01-11-2006, 10:28
senza abs su strada mi sento endicappato ....ho paura .....:mad:

Paolillo Parafuera
01-11-2006, 10:34
Mah!............

:lol:

vadocomeundiavolo
01-11-2006, 13:00
quando ho provato per 2 giorni il GS con abs,e poi sono tornato sulla mia vecchia noto che non lo aveva,sembrava come se non frenasse.
ora senza abs e servo freno,non posso piu' farne a meno.

Roxter
01-11-2006, 13:08
Che critiche vuoi fare?

La cosa fondamentale è ammettere i propri limiti e, evntualmente, cercare di risolverli.

E' giusto cmq che ognuno guidi il mezzo più adatto alle proprie esigenze ma soprattutto alle proprie capacità.

Questo per non essere pericolosi in strada, per sè e per gli altri (soprattutto...).

;)

GIANNIZZERO ADV
01-11-2006, 14:16
alle migliorie e facile abituarsi al resto .....

tonigno
01-11-2006, 18:05
Che critiche vuoi fare?

La cosa fondamentale è ammettere i propri limiti e, evntualmente, cercare di risolverli.

E' giusto cmq che ognuno guidi il mezzo più adatto alle proprie esigenze ma soprattutto alle proprie capacità.

Questo per non essere pericolosi in strada, per sè e per gli altri (soprattutto...).

;)

:!: :!: :!: :!:

Si trooopooo saggio!!

Straquoto in pieno!!:D :D :D

mau
01-11-2006, 19:02
ullapeppa eddai, si può tranquillamente andare ( io ci vo) ai 140 senza parabris...
essu'
( io sono 186 per 95kg)

ai 70 è velocità da scooter:rolleyes:

eppoi, io uso poco il freno posteriore, appena appena ogni tanto...

faccio male?
mi serve forse un manuale dell'andare in moto?
:book:

mau