Visualizza la versione completa : multe in Francia
2 quesiti:
ora che è partita questo accordo tra i vari paesi europei sulla questione multa e cioè quelle prese all'estero arriveranno fino in casa nostra:rolleyes: :(
1- oltre alla multa pecuniaria anche i punti dalla patente potranno essere decurtati?
2- LE MULTE IN FRANCIA SONO ENORMEMENTE CARE COME IN SVIZZERA O SONO COME IN ITALIA????:chain:
Dove hai letto di quell'accordo?
Poco tempo fà a Nizza si parlava di far pagare tramite procedura consolare i soli abitanti della provincia di IM, maggiormente responsabili di far scattare i velox fissi locali: legalmente impossibile, e tutto fini' li.
Idem per i punti, ne abbiamo solo 12, il recupero è + lento.
L'unico rischio che hai è durante un controllo in Fr, se si accorgono che non hai pagato. Secondo mè non sono in grado di verificarlo, anzi ne son sicuro.
Anche per noi cittadini fr non sono in grado di farlo, non è la polizia che si occupa della "perception" delle multe, ma il Trésor Public (imposte).
Mah....non mi ricordo dove ho sentito di questo accordo...ma oltretutto mi pare di aver letto pure qualcosa quì sul forum.
Cmq la mia domanda era: se ti fanno un velox in Francia, senza fermarti, nel caso questo accordo esistesse ti arriverebbe la multa in Italia;
in questo caso ti potrebbero anche togliere i punti sulla patente italiana?
Inoltre luigi, mi puoi dire le multe in francia come sono?
Sono carissime come in Svizzera (per un eccesso di vel < 40km/h anche 1000€) oppure sono come in Italia (ad es multa come sopra circa 150€!!!)??
Ed è come in Svizzera cioè che se ti fermano ad es per eccesso di velocità o paghi lì sul posto una bella multa (per gli stranieri) oppure ti bloccano il mezzo????
Mah....non mi ricordo dove ho sentito di questo accordo...ma oltretutto mi pare di aver letto pure qualcosa quì sul forum.
Balle spaziali, se ne parla, per ora nulla di concreto.
La ferrovia Nizza Cuneo hanno messo 31 anni per ripristinarla, il Tenda bis se ne parla da vent'anni e si farà tra dieci, in valle Roja per sapere se un metro di catrame deve essere pagato dall'Anas o dalla DDE ci vogliono due anni di discussione.
Come detto sopra per i punti è impossibile, ne abbiamo 12, come fai la conversione???
Le multe, l'ultima presa, 190€ per 137km anzichè 90.
Nessun corpo di polizia francese è abilitato a percepire denaro.
Rimane il rischio blocco veicolo, se il poliziotto giudica che "hai messo in pericolo altre persone" (il che lascia una vasta possibilità di interpretazione...),
in tal caso blocco del mezzo e richiesta di una "caution" per gli stranieri, restituita dopo ritiro del mezzo con ovvio "justificatif" del pagamento multa.
grazie luigi...meglio così! Meno male!!
Però resta "l'affaire" sul blocco del veicolo se "viene giudicata" che hai messo in pericolo altre persone: come dici tu l'interpretazione resta libera (anche per eccesso di velocità la potrebbero dire!!); e se cuzzano uno straniero lo possono dire proprio per "obbligarlo" a pagare!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |