Visualizza la versione completa : gs/gs adv.
che differenza c'e' tra le due moto?
Voglio dire,lo vedo anch'io il serbatoio,ma c'e' dell'altro?
Ho avuto modo di provare a lungo un Adv e l'ho trovata una bella moto:protegge bene in autostrada, e' agile in montagna ( nonostante la mole che subito disorienta ) ...ero talmente convinto che meditavo di acquistarla,non avevo neanche preso in considerazione il GS ''normale,non so perche'...poi...oggi dal conc ho visto un Gs tutto nero..bello, molto bello! allora sono tornati i dubbi, ma la scimmia e' rimasta!
Vi chiedo pertanto,per quale motivo comprare un Adv invece di un GS normale?
E' più bello. L'ADV.
Questo è il massimo del parere tecnico che riesco ad esprimere......:confused:
Se segui la ragione compri il GS normale. l'ADV imho non ha alcuna ragione di esistere dal punto di vista razionale. E' solo relativamente più protettiva perché sei anche seduto più in alto. Il serbatoio enorme sulle strade europee è inutile, ed in compenso la moto pesa quasi 30 kg. in più e si sentono soprattutto nel misto stretto.
Naturalmente la :arrow: :arrow: :arrow: non è affatto razionale.... per cui....:arrow: :arrow: :arrow: ;) ;)
se dovessi prendere un adv e quindi entrare nella filosofia d'utilizzo di un adv, prenderei il vecchio 1150, sinceramente questo 1200 mi sembra una portaerei.
Deleted user
31-10-2006, 18:15
il prezzo.......
dipende...per quale motivo vorresti prendere una moto, e precisamente un GS ? se la standard soddisfa in pieno le tue esigenze e ti piace esteticamente non vedo xkè dovresti spendere di più e prendere l'Adv.
Se invece le tue esigenze sono superiori allora prenditi l'Adv e sei a posto.
Per esigenze superiori intendo :
maggior autonomia ; maggior altezza da terra in quanto le sospensioni sono più "lunghe" ; maggiore "sforzo" sul motore in quanto sempre o quasi sempre carico o stracarico o a causa di percorrenze su terreni "accidentati"( l'Adv dovrebbe avere la prima marcia corta e la sesta di "potenza" per cui in quelle situazioni saresti "aiutato" dal cambio)...che altro? non mi viene in mente null'altro... :)
saluti
bissio
giacomobiella
31-10-2006, 18:20
se dovessi prendere un adv e quindi entrare nella filosofia d'utilizzo di un adv, prenderei il vecchio 1150, sinceramente questo 1200 mi sembra una portaerei.
Estetica, protezione, serbatoio giocano a favore dell'ADV.
Peso e maneggevolezza a favore del normale.
Durante giri di più giorni, magari con lunghi trasferimenti autostradali, il serbatoio maggiorato lo trovo estremamente utile.
Con il serbatoio normale andare forte è praticamente inutile poichè il tempo che recuperi lo spendi al benzinaio ogni 250km.
LA differenza di protezione all'aria è veramente molto evidente.
Ho fatto comunque 50KKm con il gs normale e mi sono trovato benissimo.
Qualsiasi sia la tua scelta ti troverai bene...
....Il serbatoio enorme sulle strade europee è inutile, ....)
Mah...su questo non sono d'accordo. Io trovo la possibilità di percorrere 500 Km senza bisogno di rifornimento utilissima e comoda. Sia nei lunghi viaggi sia negli incontri con gli amici dove una volta fatto il pieno alla partenza non si costringe nessuno a fermarsi e non bisognastare li a fare calcoli.
il ragionamento da un puro punto di vista matematico non fa una piega. Distributori qui se ne trovano però il vantaggio di passare senza fermarsi è grande e si risparmia anche un sacco di tempo. Io quest'anno ho fatto una tappa da 1200 Km, Tai di Cadore-Carcassone e se non avessi avuto il serbatoio dell'ADV non credo che sarei riuscito ad arrivare per sera a destinazione.
Poi anche il discorso della distribuzione capillare dei distributori è molto relativo. In Francia ad esempio non sono così tanti e se ti vai ad infilare per strade secondarie senza il piano il rischio di rimanere per strada c'è eccome.
Comunque il il mio 1150ADV l'ho preso perchè mi sembrava e mi sembra bellissimo, senza tanti calcoli.
In Francia ad esempio non sono così tanti e se ti vai ad infilare per strade secondarie senza il piano il rischio di rimanere per strada c'è eccome.
.
Quotone...quest'estate sia in Spagna che in Francia ho rischiato seriamente di rimanere a secco!!:mad:
giraffone
31-10-2006, 18:31
Io ho avuto per un anno il 1200 normale ed essendo 193 cm di altezza nei percorsi autostradali ho sofferto parecchio il vento.Inoltre oltre una certa velocità la "leggerezza" anteriore diventa quasi uno svantaggio.Da settembre ho il nuovo ADV e devo dire che in autostrada è come guidare una RT o similari, cioè la protezione e la stabilità sono assolutamente fantastiche.Nei percorsi misti è preferibile andare a serbatoio mezzopieno perchè nelle pieghe si sente il peso che oscilla, ma per il resto ti dico che se devi girare nei dintorni vai col GS normale, se devi fare grandi spostamenti vai con l'ADV. Auguroni comunque.
GIRAFFONE R1200GSADV
Questo mi sembra importante,ho sentito dire che la Adv e' piu' precisa in inserimento di curva,ma perche', cos'a' di diverso?
L'ADV è la versione "desertica" della GS normale, a memoria, se non erro, oltre al serbatoio mega si differenzia per:
- sospensioni più alte di 2 cm con ammortizzatori progressivi di serie (WP?):
- ha un commutatore nella centralina che permette di funzionare con la benzina normale;
- paraciclindri esteso;
- cupolino maggiorato;
- protezione al faro;
- sella lunga in pezzo unico, tipica da fuoristrada;
- sesta marcia di potenza.
... è come chiedere che differenza c'è tra una pornostar prima e dopo che si è rifatta le tette :toothy3: :toothy3: :toothy3: :toothy3: :toothy3:
Mah...su questo non sono d'accordo. Io trovo la possibilità di percorrere 500 Km senza bisogno di rifornimento utilissima e comoda. Sia nei lunghi viaggi sia negli incontri con gli amici dove una volta fatto il pieno alla partenza non si costringe nessuno a fermarsi e non bisognastare li a fare calcoli...
:D :D :D :D :D concordo
. Io quest'anno ho fatto una tappa da 1200 Km, Tai di Cadore-Carcassone e se non avessi avuto il serbatoio dell'ADV non credo che sarei riuscito ad arrivare per sera a destinazione..
beh, non esagerare, al massimo arrivavi 1h dopo;)
Poi anche il discorso della distribuzione capillare dei distributori è molto relativo. In Francia ad esempio non sono così tanti e se ti vai ad infilare per strade secondarie senza il piano il rischio di rimanere per strada c'è eccome...
come minimo hai uno stress in +:D
Comunque il il mio 1150ADV l'ho preso perchè mi sembrava e mi sembra bellissimo, senza tanti calcoli.
anche il mio:eek: :eek: :eek: :D :D :D :!: :!: :!:
quindi le sospensioni,''piu' da fuoristrada'' rendono l'ADV piu' guidabile?
ho capito bene?
quindi le sospensioni,''piu' da fuoristrada'' rendono l'ADV piu' guidabile?
ho capito bene?
Premesso che non ho mai avuto modo di testare a fondo neanche quelle della mia GS dato che sono abbastanza bradipo, in teoria delle sospensioni più alte di 2 cm non dovrebbero essere molto differenti nel comportamento rispetto a quelle "normali", anche in relazione al fatto che stiamo parlando di "cancelli" da 260 kg e passa...
bho...per il fuoristrada che posso essere in grado di fare io con 220kg di moto seppur di plastica......mi viene il dubbio che siano in pochi a poter apprezzare la cosa da un punto di vista pratico....comunque beati loro;)
bho...per il fuoristrada che posso essere in grado di fare
...se intendevate l'uso in fuoristrada per il quale l'ADV è stata pensata, la differenza di guidabilità direi che la fanno i tassellati.....
Mah...su questo non sono d'accordo. Io trovo la possibilità di percorrere 500 Km senza bisogno di rifornimento utilissima e comoda. Sia nei lunghi viaggi sia negli incontri con gli amici dove una volta fatto il pieno alla partenza non si costringe nessuno a fermarsi e non bisognastare li a fare calcoli.....
.... a meno che gli altri non abbiano la GS normale o addirittura la HP2 com'è capitato a noi quando siamo saliti al Mukken con Pepot.... in quel caso....:confused: :confused:
:lol: :lol: :lol:
Comunque il il mio 1150ADV l'ho preso perchè mi sembrava e mi sembra bellissimo, senza tanti calcoli.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
e su questo ti straquoto!!:!: :!:
quindi?
voi cosa comprereste?
Linguaccia
31-10-2006, 19:41
Il paraciclindri è optional così come la protezione del faro: non è detto che in un usato le trovi.
Il cupolino magiorato invece me lo ero dimenticato.. ;)
un piccolo appunto a sergio,nel 1150 tra il norm e ladv c'è una differenza di inclinazione della forcella che accorcia l'adv di un cm
mentre nel nuovo hanno modificato solo il peso,hanno riaggiunto i 30kg che avevano tolto:lol:
Le sospensioni che vengono montate sull'ADV sono Showa, e da giugno vengono montate showa anche sul GS std, questo lo sottolineo perchè le WP che montavano sul GS std fanno letteralmente pietà, detto questo io che ho provato anche l'adv per due giorni devo dire che le mie sensazioni sono quelle di una moto aerodinamicamente più protettiva un pochino più morta nel riprendere giri (sopratutto in basso e questo non mi piace) ma ugualmente agile anche nel misto stretto e nei tornanti. A conti fatti considerando la dotazione di serie dell'ADV (parateste, paramotore e cerchi a raggi) considerando che la sella la trovo migliore del GS std, anche per la minore posizione esposta del passegero, e non ultimo anche la maggiore capienza del serbatoio, io sceglierei l'ADV, ma è tutta una questione soggettiva!;) ;) ;)
quindi?
voi cosa comprereste?
1200 normale:eek:
...se intendevate l'uso in fuoristrada per il quale l'ADV è stata pensata, la differenza di guidabilità direi che la fanno i tassellati.....
bravo!! esattamente .....per il fuoristra per il quale è stata pensata....:D
quindi?
voi cosa comprereste?
Ma come fai a chiedere una cosa così soggettiva ? ogniuno ha delle motivazioni diverse x scegliere una moto piuttosto che un altra! Non devi domandare a noi quale delle 2 prenderemmo ma devi domandare a te stesso quale delle tue fa più per te!
Facciamo il caso che la stragrande maggioranza ti dice di prendere l'Adv: tu la prendi e dopo un po ti accorgi che non fa per te...! sarebbe da tirarsi le mazzate sui cogl...i al solo pensiero di avere scelto una moto xkè "gli altri" ti hanno detto di prendere quella! ;)
saluti
bissio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |