Entra

Visualizza la versione completa : Petrolio vs benzina

Smart
31-10-2006, 12:45
rimango sembre allibito dal cartello dei petrolieri:mad: :mad:

oggi il petrolio è a 59$ quindi in calo di quasi il 30% rispetto agli 80$ di questa estate...se la benzina andasse di pari passo, come vogliono farci credere ogni volta che il greggio sale, dovrebbe costare intorno a 1,00€....no comment!

Rantax
31-10-2006, 12:47
...............lìmortacciloro..............:(

Boro
31-10-2006, 12:56
Faccio solo notare che sulla benza grava un'accisa alla produzione molto consistente percui non e' vero che se il prezzo del petrolio cala (o aumenta) di x% il prezzo della benzina varia in proporzione di x%.

Detto questo e' evidente che in Italia fanno cartello e adeguano i prezzi verso il basso con lentezza, verso l'alto con rapidita'.

Non a caso con il petrolio alle stelle i petrolieri hanno fatto utili altissimi.

Guanaco
31-10-2006, 12:59
Faccio solo notare che sulla benza grava un'accisa alla produzione molto consistente percui non e' vero che se il prezzo del petrolio cala (o aumenta) di x% il prezzo della benzina varia in proporzione di x%.
...

Mica l'ho capita...
Potresti spiegare meglio?
:confused:

il franz
31-10-2006, 12:59
L’Eni ha un contratto decennale con l’IRAN per l’acquisto di petrolio a meno di 10 dollari al barile.
Questo contratto ce lo si tiene ben stretto e così non ci sarà mai nessun problema tra Iran e Italia... anche con Francia, Germania, Spagna e non so chi altri.
Prendete i 60 dollari come prezzo “trattabile”.

31-10-2006, 13:14
il contratto e' in scadenza?

zergio
31-10-2006, 13:16
...............lìmortacciloro..............:(

e non solo quelli.
Sono una bambino e ancora credo al garante della privasi o a all'autoriti per la concorrenza.

Quello che mi sconvolge è pensare che quelllo che dovrebbe fare qualcosa va in ufficio tutti i giorni e magari quando torna dice che è stanco, che non s'è riposato un minuto e che i soldi a fine mese non bastano mai.:mad::mad::mad::mad::mad:

Smart
31-10-2006, 13:24
Spero di essermi capito.. ;)

va tutto bene...chiarissimo...ma allora perchè quando il greggio sale tempo 10 nanosecondi aggiustano anche il prezzo della benzina?