Visualizza la versione completa : Petrolio vs benzina
rimango sembre allibito dal cartello dei petrolieri:mad: :mad:
oggi il petrolio è a 59$ quindi in calo di quasi il 30% rispetto agli 80$ di questa estate...se la benzina andasse di pari passo, come vogliono farci credere ogni volta che il greggio sale, dovrebbe costare intorno a 1,00€....no comment!
...............lìmortacciloro..............:(
Faccio solo notare che sulla benza grava un'accisa alla produzione molto consistente percui non e' vero che se il prezzo del petrolio cala (o aumenta) di x% il prezzo della benzina varia in proporzione di x%.
Detto questo e' evidente che in Italia fanno cartello e adeguano i prezzi verso il basso con lentezza, verso l'alto con rapidita'.
Non a caso con il petrolio alle stelle i petrolieri hanno fatto utili altissimi.
Faccio solo notare che sulla benza grava un'accisa alla produzione molto consistente percui non e' vero che se il prezzo del petrolio cala (o aumenta) di x% il prezzo della benzina varia in proporzione di x%.
...
Mica l'ho capita...
Potresti spiegare meglio?
:confused:
il franz
31-10-2006, 12:59
L’Eni ha un contratto decennale con l’IRAN per l’acquisto di petrolio a meno di 10 dollari al barile.
Questo contratto ce lo si tiene ben stretto e così non ci sarà mai nessun problema tra Iran e Italia... anche con Francia, Germania, Spagna e non so chi altri.
Prendete i 60 dollari come prezzo “trattabile”.
31-10-2006, 13:14
il contratto e' in scadenza?
...............lìmortacciloro..............:(
e non solo quelli.
Sono una bambino e ancora credo al garante della privasi o a all'autoriti per la concorrenza.
Quello che mi sconvolge è pensare che quelllo che dovrebbe fare qualcosa va in ufficio tutti i giorni e magari quando torna dice che è stanco, che non s'è riposato un minuto e che i soldi a fine mese non bastano mai.:mad::mad::mad::mad::mad:
Spero di essermi capito.. ;)
va tutto bene...chiarissimo...ma allora perchè quando il greggio sale tempo 10 nanosecondi aggiustano anche il prezzo della benzina?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |