Entra

Visualizza la versione completa : Bauletto Su R1150r

rex10
31-10-2006, 01:19
Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei montare un bauletto sulla mia R1150R. Di serie non esiste. Ho provato quello della Givi, con piastra appositamente creata per la 1150 (46 lit) ma mi mangia una porzione di sella posteriore. Ora vorrei provare a montare un bauletto (o quello della gs650 o il 31 litri della Givi) direttamente sul portapacchi originale (che però è di plastica) . Qualche consiglio?

draker
31-10-2006, 08:05
occhio che quello di serie si può spezzare perchè non è fatto per reggere troppo peso...
so che qualcuno ha fatto un lavoro artigianale molto bello, ma non ricordo più chi sia :mad:
comunque io sulla r850r ho montato il givi e non ruba nessuna porzione di sella...

ciao

superpippo
31-10-2006, 08:24
anche io sulla mia r ho il givi tutto ok, mi sembra che la piastra si possa anche regolare

essemme
31-10-2006, 08:34
purtroppo attualmente è disabilitata la funzione "cerca".
del bauletto se ne è discusso a lungo e la conclusione è che sulla R decade ogni forma di garanzia, assistenza e fornitura ricambi da parte della casa madre.
personalmente non posso che approvare.
vedi tu se proprio devi farlo.

er-minio
31-10-2006, 11:53
Ma le valige no?

Janno
31-10-2006, 15:46
Non posso che quotare essemme! :lol:

...il bauletto sulla eRRe è un obrobrio :puke: dovrebbe essere vietato per legge! :cool:

...guarda che con le due valige laterali, la borsa serbatoio, il rollo e al massimo uno zainetto fissato sopra il rollo viaggi alla grande... ;)

rex10
31-10-2006, 20:51
Ringrazio tutti per i consigli. Effettivamente il bauletto esteticamente non è propio bello. Ma io la moto la uso tutto l'anno. Le borse le ho già , come anche il bauletto morbido (BMW). Ora ho trovato una casa che vende una pistra in allumino sopra la quale gli monterei il bauletto BMW del 650 gs. Sto valutando.

duepignatte
31-10-2006, 22:31
Ora ho trovato una casa Quale??? che vende una pistra in allumino sopra la quale gli monterei il bauletto BMW del 650 gs. Sto valutando.

A parte i Givi, Hepco, Kappa ecc. che sono universal e spero che abbiano qualche certificazione, se viene montato un bauletto non espressamente previsto per quel dato modello di moto (tipo la cassetta della frutta legata con l'elastico :lol: ) come nel tuo caso GS650 su Erre, in caso di incidente come si comporta l'assicurazione? ...Montaggio di parti non omologate, ...non a norma, ...senza certificazione. Boh...
te lo chiedo perchè anch'io sulla mia erre ci vedo bene il bauletto della 650 ;)

lamps

scooterista pentito
08-11-2006, 16:02
io monto il GIVI v46 e mi trovo benissimo anche con zainetto al seguito!
inoltre al ritorno dalla Turchia non l'ho piu' smontato e lo uso tutt'ora tutti i giorni in citta'!
le borse laterali sono troppo ingombranti e in fin dei conti poco capienti!
w i bauletti che ci pemettono di usare la moto tutti giorni con lo stesso spazio di uno sputer.....dal quale peraltro provengo.......S.P ;)

spectrum
10-11-2006, 10:10
Concordo con "ScuteristaPentito"
Anche io ho montato sulla mia R il Bauletto V46 e mi trovo una meraviglia anche in due!!! Per quanto riguarda la porzione di sella mangiata sto provvedendo a fare una contro piastra d'acciao per spostare qualche centimetro indietro il Bauletto!!:D :D :D :D :D
Ciao a tutti