Visualizza la versione completa : Cardano delle 1200
cari ragazzi QdE,
dopo i primi 1000 km su sto' pezzo di R1200R (:!: :!: :!: ), noto che il cerchio posteriore della suddetta è sempre bello sporco di nero ad ogni rientro a casetta. Visto che ne ho sentite/lette di tutti i colori qui su QdE, mi sapreste dire se ci sono stati e/o ci sono problemi su questo cardano?
Per il resto, la nuova moto, va davvero bene e mi soddisfa in ogni condizione d'uso. CHE SPETTACOLO.
Grazie a tutti per le risposte!!! :-p :-p :-p
polvere di pastiglie freni?
Michi@, non lo uso tanto... dici che lascia giù così tanta polvere? Capita anche alla tua...
Giuro che non sono ironico, è che non mi sembrava che sul 1150 fosse così. Ma è davvero "senza manutenzione"?
sul cardano del r1200r non lo so e spero proprio di no....dovrebbero aver risolto tutto con i 1200gs...
comunque prova a controllare che la ruota posteriore sia ben salda, che non ci sia un lasco sospetto che possa far pensare ad un riproporsi del ben noto problema della flangia...ma anche quel problema doverbbe essere sato ampiamente risolto....
Problema della flangia? Ma che flangia?
ma che fine ha fatto la funzione cerca?????
avrei voluto metterti il link di una discussione dettagliata sull'argomento in cui personaggi ben più dotti di me mi illustravano il problema che si era verificato sul mio 1200gs
detto con parole mie si tratta della flangia che collega il cerchione posteriore con il relativo mozzo.
Nel mio caso, come in altri, il pezzo si era consumato (21.000km) e aveva provocato un notevole allentamento e conseguente ondeggiamento della ruota posteriore.
Mi era stato spiegato che si trattava di un difetto del pezzo che era stato riconosciuto da una circolare d'officina, ma che non aveva comunque dato il via ad un'azione di richiamo come era invece successo per il cardano della prima serie 1200gs, però nelle serie più recenti di 1200gs la cosa si era superata
...ma da quanto non c'è più il bottone cerca?....è definitivo?? ...peccato, spero proprio di no
avete mai sentito parlare della frenata integrale BMW? ogni qualvolta freni con l'anteriore, frena anche il posteriore.....
ergo polvere dei freni.....
smettetela, mi rivolgo agli altri, di fare terrorismo per favore.....
cari ragazzi QdE,
dopo i primi 1000 km su sto' pezzo di R1200R (:!: :!: :!: ), noto che il cerchio posteriore della suddetta è sempre bello sporco di nero ad ogni rientro a casetta. Visto che ne ho sentite/lette di tutti i colori qui su QdE, mi sapreste dire se ci sono stati e/o ci sono problemi su questo cardano?
Per il resto, la nuova moto, va davvero bene e mi soddisfa in ogni condizione d'uso. CHE SPETTACOLO.
Grazie a tutti per le risposte!!! :-p :-p :-p
Controlla che la polvere sia appunto solo polvere, se è anche minimamente unta vai dal meccanico, la mia domenica a sputato olio dal cardano che era un piacere, in una curva vicino casa a momenti mi sdraio aspetto la diagnosi del medico.................:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Controlla che la polvere sia appunto solo polvere, se è anche minimamente unta vai dal meccanico, la mia domenica a sputato olio dal cardano che era un piacere, in una curva vicino casa a momenti mi sdraio aspetto la diagnosi del medico.................:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
facci sapere che ti dianosticano.:(
Telefonato in quest'istante "è partito il paraolio, non l'abbiamo in magazzino, bisogna ordinarlo e dobbiamo cambiare anche le pastiglie freno completamente zuppe d'olio" mi sono giocato il ponte :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Caspita!!! Dispiaciuto per il tuo inconveniente...
Ma mi chiedo; ok, il paraolio può partire come qualsiasi cosa a questo mondo, ma che voi sappiate, si tratta di un difetto di progetto o solo uno montato male? Si può prevenire?
Tra l'altro non so dove è posto, ossia qualè l'oggetto incriminato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |