PDA

Visualizza la versione completa : Sulla E 45 volano i bauletti

Biff
30-10-2006, 20:34
solo quelli del GS1200 :mad:

stavo percorrendo la suddetta strada,per raggiungere la prima tappa di avvicinamento al Kurve e Bakkala' ,quando il mio bauletto si sgancia e vola via.
:( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma vi rendete conto???potevo ammazzare qualcuno...nel caso specifico l'incolpevole Cinzia che mi era dietro,che con prontezza di riflessi si e' spostata e ha evitato il pericolo,ma poteva essere chiunque altro a rischiare........

Un bauletto che si sgancia a una certa velocita' puo' essere a dir poco devastante,e' un errore progettuale di BMW e andrebbe sanzionato duramente:protest: perche' e' un palese rischio per l'incolumita' degli utenti della strada

P.S:nella prima foto ste64 che in un suo remember mi aiuta a fissare il bauletto dopo il volo .Cosi' di sicuro non vola via un altra volta............

saurogs
30-10-2006, 20:38
sempre roba da non crederci .....anche se non è una novità:( :( :mad: :mad:

30-10-2006, 20:39
porca eva , avevo gia letto il racconto di Cinzia, non sapevo che il bauletto fosse il tuo, sei il solito ultra' .... volevi colpire l'avversario? :lol: :lol:
comprati una borsa rollo.
ciao Andrea a presto ;)

microcefalo
30-10-2006, 20:46
Come ti capisco... Ho aperto le danze con un 3ad di allarme più di un anno fa (TRE :protest: i bauletti che mi furono sostituiti da Co.Mo.).
E' un palese errore di progetto, braccio di leva elevato per la posizione a sbalzo del bauletto, fragilità del complesso, basta un dosso rallentatore ed il gioco è fatto.
In sintesi na' chiavica.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=34692

Biff
30-10-2006, 20:51
(TRE :protest: i bauletti che mi furono sostituiti da Co.Mo.).
.

Quello volato via ieri era il quarto bauletto che mi cambiano in un anno e mezzo :( :( :( :mad:

microcefalo
30-10-2006, 20:57
:rolleyes: sei al quinto bauletto... non ho parole...

Biff
30-10-2006, 21:04
E la cosa che mi fa piu' pensare e' che a ogni sostituazione non mi hanno lasciato nessun documento che attestasse il cambio.
Voglio dire,ma a ogni intervento in garanzia di solito ci rilasciano una ricevuta a importo zero(cosi' e' sempre stato per me)ma per le sostituzioni del bauletto nulla............

A me questa cosa mi fa pensar male:confused:

domani andro' dal conce e pretendo anche la documentazione per i vari cambi!!!

microcefalo
30-10-2006, 21:08
...domani andro' dal conce e pretendo anche la documentazione per i vari cambi!!!
Ti trovi... fatti dare anche un adesivo... PERICOLO DISPERSIONE CARICO :lol:

Paolo Grandi
30-10-2006, 21:10
E la cosa che mi fa piu' pensare e' che a ogni sostituazione non mi hanno lasciato nessun documento che attestasse il cambio.
Voglio dire,ma a ogni intervento in garanzia di solito ci rilasciano una ricevuta a importo zero(cosi' e' sempre stato per me)ma per le sostituzioni del bauletto nulla............

Quindi nei prossimi giri ho già capito che, essendo sempre dietro, vi dovrò stare ancora più distante...:lol: :lol: :lol: a voi col GS.

Gara
30-10-2006, 21:14
io sono stato testimone dell'accaduto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , non ci potevo credere , poi quando ho visto con i miei occhi sono rimasto sbalordito, il fondo del bauletto dove si aggancia alla piastra e' troppo sottile e con le vibrazioni si crepa e di conseguenza si stacca:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

madonna biff era infuriato:rolleyes:

scarver81
30-10-2006, 21:18
porcaccia poteva veramente succedere una tragedia

ste64
30-10-2006, 21:26
Quello volato via ieri era il quarto bauletto ....

....questo mi fà pensar male...:mad: :lol: :mad: :lol:

marcoexa
30-10-2006, 21:28
questa è la ragione che mi porta a non averli mai e mai li vorrò!:mad:

paco68
30-10-2006, 21:29
sembra incredibile!!!:rolleyes:
il mio è perfetto e ci metto dentro di tutto....
e provare a frasi cambiare anche la piastra, così x essere sicuri?

ste64
30-10-2006, 21:35
ora si scherza....ma cmq è andata di lusso più che altro a chi era dietro (Cinzia) e l'ha dovuto evitare e anche perchè nel distacco il bauletto è caduto verso la corsia di emergenza........questi eventi dimostrano ancora una volta che la distanza tra noi e chi ci precede non è mai troppa anche ad andature non elevate come quella di ieri....

ste64
30-10-2006, 21:37

......il dito di silicone ormai è pronto..manca solo l'impugnatura :lol: :lol: :lol:

Biff
30-10-2006, 21:42
......il dito di silicone ormai è pronto..manca solo l'impugnatura :lol: :lol: :lol:

te scherzi,ma certe cose mi fanno veramente i n c a z z a r e :protest:

airone65
30-10-2006, 21:54
E poi dicono male ai bauletti Givi....:rolleyes:

Motorrad56
30-10-2006, 22:14
E io che mi preoccupo delle vecchie, care valigie Touring!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

bias
30-10-2006, 22:26
Anch'io ho avuto lo stesso problema circa un anno fà.La prima volta dopo un dosso rallentatore mi sono trovato il bauletto contro la schiena.Pensavo di averlo fissato male...Quando è successo la seconda volta ,sono andato dal conce .iNIZIALMENTE sembrava dicessi cose incredibili,mai successe...Poi
mi ha spiegato che è un problema dovuto ad una errata tolleranza della plastica dove si aggancia il bauletto ,con conseguente sganciamento in caso di colpi.Morale bauletto sostituito e mai più capitato il difetto,fatto cica 15000
km.Il problema è che se facevano un richiamo il costo era troppo elevato,si preferisce magari il caso del singolo che è più gestibile.Anche in caso di disgrazia....

Kilimanjaro
30-10-2006, 22:30
Lettera e foto alle associazioni dei consumatori, alle testate di settore ed a "mi manda RAI3"..:(

Kilimanjaro
30-10-2006, 22:35
Il problema è che se facevano un richiamo il costo era troppo elevato,si preferisce magari il caso del singolo che è più gestibile.Anche in caso di disgrazia....

Negli USA gli aprirebbero i "collettori di scarico" ai progettisti BMW..:sex:

Vitino
30-10-2006, 22:36
Il 5° bauletto ed ancora problemi...
Ma come si fa! Il rischio è elevatissimo!!! Una volta (non) ci stà su migliaia di pezzi può capitare che uno possa essere difettoso, ma 5 volte !!! :rolleyes:
Ho capito che si paga l'esclusività del marchio, che le moto sono vezzi e pertanto ci possono spremere come limoni perchè tanto al cuor non si comanda; ma 15000 Euro e poi devo perdere i bauletti per strada 5 dico 5 volte :mad: :mad: :mad:

non ci siamo proprio...

Biff
30-10-2006, 23:02
; ma 15000 Euro e poi devo perdere i bauletti per strada 5 dico 5 volte :mad: :mad: :mad:

...

Non ho detto che ne ho persi 5 per la strada !

e' stato l'unico che si e' sganciato,gli altri mi sono accorto della crepa in tempo...

Kilimanjaro
30-10-2006, 23:11
Rimedio? Borsone da sella Touratech!

absolute beginner
30-10-2006, 23:40
Io di bauletti ne ho cambiati 2...
il 3° (non avendo intenzione di passare la vita a cambiar bauletti ogni 1000 km...) l'ho venduto e ho messo questo

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-1220-0_I_01.JPG

Dentro ci entrano alla grande i documenti della moto, il bloccadisco, una felpa, i guanti impermeabili e l'antipioggia...;)

Lamps!

]M3D[
30-10-2006, 23:46
Io ho perso la borsa laterale dx, mentre entravo in un'autogrill vicino Termini Imerese, ringraziando cielo ero solo e la macchina dietro l'ha evitata...trotterellando è finita nella cunetta .... però devo dire la verità era piena zeppa a volume aperto, si è allentato il perno di sostegno forse per le vibrazioni tanti graffi, ma non si è rotto nulla, cambiata in garanzia per anomalia riscontrata che paura però ...
e poi segue sempre il gran botto ...

Berghemrrader
31-10-2006, 00:30
Fossi in voi farei due fori passanti con un trapano e due belle viti (bastano del 6mm).
Non è ironia ragazzi miei, io stesso lo feci sul topcase originale del GS1150 che mi si sganciò saltando su un dosso. Da allora non riuscivo più ad andare in giro tranquillo ed alla fine l'ho regalato (letteralmente) ad uno del forum.
Se da Berlino non arrivano indicazioni io non me ne starei ad aspettare che un ciclista (nel migliore dei casi) si sbuccia un ginocchio cadendo dalla bici a causa di un bauletto.
Non ho idea di come sia nel dettaglio il topcase del GS1200 ma io non esiterei ad inventarmi una soluzione drastica, magari non elegantissima, ma se fatta bene nemmeno si vedono le viti.
Io usai una piastrina forata che poggiava sotto il portapacchi e due viti zincate con due opportune rondelle all'interno del topcase.
Sono assolutamente sorpreso di vedere che alcuni di noi l'hanno fatto sostituire 3 o addirittura 4 volte!
Ma sistemiamolo da noi 'sto bauletto!
Se non sono in grado loro di correggere un evidente errore nel progettare l'attacco facciamo in modo che qualcun'altro non paghi la imperizia ed il menefreghismo di chi ritiene che convenga cambiare qualche bauletto piuttosto che richiamarli tutti.
E non venitemi a dire che "sta male" oppure "si rovina" per due forellini perchè abbiamo già troppe cose di cui preoccuparci andando in moto che farcela sotto ad ogni buca che superiamo.

c.p.2
31-10-2006, 02:35

scommetto che non avrai documentazioni ormai bmw è sinonimo di negare,negare,negare anche l'evidenza

emmegey
31-10-2006, 07:32
solo quelli del GS1200 :mad:
stavo percorrendo la suddetta strada,per raggiungere la prima tappa di avvicinamento al Kurve e Bakkala' ,quando il mio bauletto si sgancia e vola via.

Ma non lo sapevi prima che i bauletti del GS 1200 sono bauletti del c...o!
Non è una novità! Sono mesi che se ne parla! A che serve il forum se non si acoltano le esperienze altrui?

megag
31-10-2006, 08:02
A me l'hanno sostituito in garanzia al tagliando dei 10.000 km, dopo avergli mostrato la crepatura della plastica che guida la linguetta metallica dell'aggancio....sembra che il difetto sia lo stesso, identico problema di fragilità dell'unico e misero bloccaggio.:rolleyes:
Al momento, ho percorso altri 10.000 km e il sistema sembra ok, anche se per abitudine oramai, un giro di elastico lo metto sempre, non sarà elegante, ma così forse evito di perdermi anche la moglie ....:mad: :mad:

Una moto fragile anche in questo senso .....:mad: :mad:

Cinsietta
31-10-2006, 08:06
Se hai bisogno di testimoni... io ho visto tutto! :protest:

ah ah ah :lol: adesso mi viene da ridere soprattutto a pensare alla faccia incacchiatissima di Biff... non vorrei essere nei panni del concessionario quando, col dito puntato contro, gli racconta l'accaduto :lol: ... bhè, dicevo, adesso mi viene da ridere, ma sul momento un pò di strizza l'ho avuta :confused:

P.S.: per fortuna che sono le Ducati a perdere i pezzi :lol:

penthaur
31-10-2006, 08:17
.....Incredibile.....a questo punto...penso propio che si possa parlare di " errore di progettazione" e ci si puo' pensare a fare una causa....
Li vendono con l'omologazione europea no?
Ce li fanno pagare con l'omolagazione europea no?
Allora....vanno bastonati!..

Karlo1200S
31-10-2006, 08:28
Solo chi non ha mai fatto la E45 in moto può stupirsi che voli via di tutto; sembra un percorso di guerra!

mauro di como
31-10-2006, 08:38
scusate ma si crepa e poi salta via oppure può saltare via senza dare pre-avviso (crepa)?
anche quello del GS 1150 fa lo stesso scherzetto?!
grazie!!!! mauro

Gioxx
31-10-2006, 08:49
E' giusto che li perdiate...... un po di amore verso le cose belle no??? i bauletti fanno schifo!!

:lol: :lol: :lol:

Saetta
31-10-2006, 09:21
Ci si potrebbe fare un film : "la moto dai bauletti volanti" :lol:

Sulle soluzioni individuali, ho letto ottimi consigli, io ho applicato la "soluzione finale" :confused: ...mi sono venduto il gs :rolleyes: (non solo per il bauletto, of course).

Sul giocarsela sul collettivo, direi che contando i "bauletti volanti" ci sono un bel pò di possessori di GS che su QDE sono testimoni dell'assoluta necessità di un richiamo della Casa madre.Basterebbe scrivere una bella lettera alla BMW firmata da una ventina (trentina? quarantina? ecc ecc) di proprietari del GS a cui il bauletto è volato via o si è rotto, inviandola per conoscenza a TUTTE le riviste del settore ed a tutti i siti del ramo.
Considerando che il GS 1200 è diventato l'emblema del marchio, credo che , forse, qualcosa potrebbe muoversi :protest:

Troppo rivoluzionario ? :confused:

Gattonero
31-10-2006, 12:27
Quoto Saetta.
NON ho il bauletto nonostante le rassicurazioni del conce sul fatto che il problema "flying case" fosse a loro dire risolto.

Credo però che sia il caso di inc@zzarsi.

Senza avere toni brutali, lamentosi o altro (che peraltro sarebbero giustificatissimi), raccogliere i nomi di quelli a cui la cosa è successa, mandare una lettera a BMW Italia, copia a Berlino e a un po' di riviste/programmi televisivi. Lettera IMHO di tono pacato, che dica in estrema sintesi "visto che a questi signori il bauletto si è staccato causando un potenziale pericolo per chi li seguiva, cosa sta facendo BMW per risolvere il problema?" dicendo poi che i conce italiani asseriscono che il problema è risolto, ma che evidentemente non è così.

In alternativa/successivamente una bella causa a BMW Italia.

tonigno
31-10-2006, 12:50
E' capitato anche a me :mad: :mad: :mad: .... e non smetterò mai di ringraziare questo forum :!: :!: :!: per avermi fatto scoprire il difetto!!:mad: :mad: :mad:

Ho spaccato 2 bauletti in 2 mesi e mezzo!!:mad: :mad:

Capito che aria tirava ....:chain: :chain:

....l'ho sostituito con un GI VI 52 MAXIA!;) ;)

ATTENZIONE: anche il MAXIA non è esente da problemi perché le viti di fisaggio delle staffe sul faro posteriore sono troppo sottili e si spaccano con facilità!!:mad: :mad: ..... Ne ho rotte 5 o 6 e poi ho fatto allargare i fori in modo da usare viti con maggior diametro.

Da allora è perfetto!!:!: :!: ;)

tonigno
31-10-2006, 12:53
... se proprio siete affezionati a quella chi@vic@ di bauletto BMW, vi informo che il conce di Salerno è riuscito a fare una modifica artigianale inserendo e fissando sotto la sfoglia di plastica una staffa di acciaio.

Pare che funzioni.... Però sul suo GS lui ha un GI VI!;) ;) ;) :lol:

Berghemrrader
31-10-2006, 14:05
Ci si potrebbe fare un film : "la moto dai bauletti volanti"

Nella nuova edizione del gioco da tavolo "Risiko" ci saranno nuove e micidiali armi che renderanno la vita dura ai marines... ;)

ste64
31-10-2006, 17:53
io non ci capisco na cippa....ma dall'idea che mi sono fatto legando il bauletto di Biff con gli elastici credo che con una piastra forata, 4 viti e un pò di gomma antivibrante si risolve il problema...

.....se proprio vogliamo tenere sto bauletto....:lol: :lol:

Biff
31-10-2006, 19:29
Ma non lo sapevi prima che i bauletti del GS 1200 sono bauletti del c...o!
Non è una novità! Sono mesi che se ne parla! A che serve il forum se non si acoltano le esperienze altrui?

A parte il fatto che non mi devi dire tu cosa devo o non devo ascoltare,BMW mi aveva assicurato che gli ultimi bauletti erano stati modificati e il problema era stato risolto,garantendomi la sicurezza assoluta;)

R72
31-10-2006, 19:33
ecco perche' c'e' gente che mette gli elastici sui bauletti, per ovviare gli errori della casa madre
Wanda

Biff
31-10-2006, 19:38
Oggi pome sono stato dal conce.
Ho preteso di parlare con un ispettore,cosa che faro' di persona la prossima settimana.

Vi posso assicurare che la cosa non finira' qui !!!

vitoskii
31-10-2006, 19:42
io il bauletto non l'ho perso ma l'ho fatto sostituire perchè lesionato nel punto d'attacco..... era un 2006 (quindi quello con la modifica di rinforzo)
A questo punto le questioni sono due:
1) la bmw ha cercato di risolvere il problema con una modifica economica del progetto
2) il problema continua a manifestarsi forse con una minore % di casi.
a questo punto non è il caso di sottoscrivere un topic dove si numerano i casi di bauletti con la modifica rotti? poi con calma si scrive a mamma bmw e si chiedono risposte più serie.......... sono i numeri che contano e se non si mettono insieme non potremo mai fare la voce grossa!!

tonigno
31-10-2006, 19:46
A parte il fatto che non mi devi dire tu cosa devo o non devo ascoltare,BMW mi aveva assicurato che gli ultimi bauletti erano stati modificati e il problema era stato risolto,garantendomi la sicurezza assoluta;)

Non condivido! :mad: :mad:

Credo che nessuno voglia dire a nessuno cosa "deve o non deve" fare, ma, come ho già detto, trovo che l'epsrienza altrui sia molto importante per salvarti da certi errori. Avessi letto prima dei problemi ai bauletti avrei montato direttamente il GI VI.

Comunque la tanto decantata "moifica" consiste in una semplice "nervatura" plasica di rinforzo che non serve ad una beneamata cippa!!:mad: :mad: :mad:

I conce BMW troppo spesso si trovanoa a dover .... "difendere l'indifendibile" :mad: :mad: e sparano c@zz@te a iosa!! :chain: :chain: :mad:

Biff
31-10-2006, 19:52
Non condivido! :mad: :mad:

Credo che nessuno voglia dire a nessuno cosa "deve o non deve" fare, ma, come ho già detto, trovo che l'epsrienza altrui sia molto importante per salvarti da certi errori. Avessi letto prima dei problemi ai bauletti avrei montato direttamente il GI VI.

Comunque la tanto decantata "moifica" consiste in una semplice "nervatura" plasica di rinforzo che non serve ad una beneamata cippa!!:mad: :mad: :mad:

I conce BMW troppo spesso si trovanoa a dover .... "difendere l'indifendibile" :mad: :mad: e sparano c@zz@te a iosa!! :chain: :chain: :mad:

Carissimo,i consigli sono sempre accettati,ma da quello che aveva scritto l'amico prima sembra che chi ha sbagliato sono io che non ho letto le esperienze precedenti......
Quando BMW mi dice che e' tutto a posto(e ha risolto il problema),io lo prendo per buono e mi fido,il non ascoltare i consigli non c'entra nulla;)
Io da anni seguo con estrema attenzione il forum,sempre illuminante in tante cose,frequentato da gente veramente in gamba,che ho avuto il piacere di conoscere di persona :!: quindi non sono certo io che prendo sotto gamba QDE :!: :!: :!:

veldblue
31-10-2006, 19:58
Oddìo, con l'asfalto che c'è sulla E45, è già un miracolo che non ti si sia smontata tutta la moto.. ;) :lol:

Concordo.
Ad agosto, sulla E45, mi si è staccato lo zaino da trekking che avevo legato sulla borsa-cilindro, prendendo l'ennesima buca. Purtroppo era buio, non vedevo bene nè le buche (infinite) nè gli scalini. Un camion che mi seguiva ha posto fine alla vita di zaino, borracce, pacchetto di pronto soccorso e quant'altro...

Dovrebbero sperimentare gli attacchi sulla E45 ... :scratch: oppure dovrebbero sistemarla?

Huey
31-10-2006, 20:00
Il codiec della navigazione prevede particolari procedure ed abilitazioni nonchè limitazioni per lo sgancio del carico in volo, se vuoi te lo mando........:confused:

saurogs
31-10-2006, 20:09
Non ho detto che ne ho persi 5 per la strada !

e' stato l'unico che si e' sganciato,gli altri mi sono accorto della crepa in tempo...
per fortuna!!! ma comunque rimane una cosa che definire scandalosa è un eufemismo.....non è che te li regalano sti aggeggi...ed anche se così fosse rappresentano sempre un pericolo spaventoso

penthaur
31-10-2006, 20:13
Fatta, con la vecchia r 1100 rt e borse touring...non ho perso uno spillo! ;-)

Gara
31-10-2006, 20:17
Oggi pome sono stato dal conce.
Ho preteso di parlare con un ispettore,cosa che faro' di persona la prossima settimana.

Vi posso assicurare che la cosa non finira' qui !!!

di pure che ci sono i testimoni dell'accaduto, conta pure su di me':D

Gara
31-10-2006, 20:19
Il codiec della navigazione prevede particolari procedure ed abilitazioni nonchè limitazioni per lo sgancio del carico in volo, se vuoi te lo mando........:confused:

sel il codiec:confused: :confused: , tradotto cosa e'
codiec:lol: :lol:
sai sono ignorante in materia:rolleyes:

Tano
31-10-2006, 20:19
Condivido con Tonigno, pernso prorpio che alla fine per quanto costano gli originali non vale la pena!!!!!!!!!!
Anch'io la prossima volta comprerò direttamente tutto Givi, bauli laterali compresi, sono molto più capienti e sicuramente più sicuri e fatti meglio!!!!!!!

Sty64
31-10-2006, 20:56
Se può intressarvi ogni anno faccio diverse volte la E45 da Cesena fino a Gubbio per poi sopstarmi verso Norcia. La Strada è un vero schifo con voragini di ogni tipo. Comunque sia con il gs 1150 che con le due rt 1150 e 1200 con il maxia della givi e con sopra legato anche un salsicciotto non ho mai, ripeto mai avuto questo problema:!: :!: :!: :!:

Huey
31-10-2006, 21:14

SI SI....c'ero anche io....momenti m'ammazzo per schivare il tuo bauletto....

Biff
31-10-2006, 21:47
SI SI....c'ero anche io....momenti m'ammazzo per schivare il tuo bauletto....

Ciao Alex :) ;)
un salutone :D :D :D

Cinsietta
02-11-2006, 08:42

Ovviamente anche io posso dire che c'ero e per fortuna non ci sono rimansta! :lol:

Sv650s
02-11-2006, 12:56
Potremmo contarci: "quelli che hanno schivato un bauletto"... :lol:
Succede pure ai K, incredibile!!! :rolleyes:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=93389

Gara
02-11-2006, 12:57
:Ovviamente anche io posso dire che c'ero e per fortuna non ci sono rimansta! :lol:
io invece ci sono RIMASTO:lol: :lol: male quando mi hai detto che a Biff gli si era staccato il bauletto

hai messo l'olio nel multiplone:D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cinsietta
02-11-2006, 13:06
io invece ci sono RIMASTO:lol: :lol: male quando mi hai detto che a Biff gli si era staccato il bauletto
Effettivamente anche io ci sono rimasta male quando ho visto partire il bauletto dal supporto :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

hai messo l'olio nel multiplone:D :lol:
No, non l'ho messo :confused: ... ma sicuramente l'oblò fregava perchè la moto era sul cavalletto laterale :lol: :lol:

Ieri un mio amico mi fa: "ho trovato un bauletto usato per il GS1200... che dici? Lo compro?"
Secondo voi cosa gli ho risposto? :lol:

Sv650s
02-11-2006, 15:17
Se sei un amica vera gli hai risposto: "Compralo! Comprane più che puoi che vanno via come il pane..."

maic
09-11-2006, 09:50
BIFF da che concessionario sei andato?
Qualcuno ha una foto da mettere della parte di bauletto che tende a rompersi, così controllo lo stato del mio?
IL fatto che un eventuale passeggero ci si appoggi proprio, immagino che contribuisca a favorire la rottura..

Maic

ANTORS
09-11-2006, 10:26
Ah i concessionari.............

Voglio vedere che ti racconta! :( :( :( :(

barbasma
09-11-2006, 10:28
ehhhh.... i bei vecchi tempi dove solo ETTORE riusciva a perdere le valige scuotendo la moto....:cool:

i vecchi se lo ricorderanno.... chi ha partecipato al primo GIRODELLEALPIQDE.... se lo ricorda ancora meglio... quella valigia che schizza in mezzo alle macchine sulla statale svizzera...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

TANK
09-11-2006, 11:45
Il mio top case BMW e' stato montato aggiungendo dei perni.
E' stato forato sul fondo, ma i due forellini neanche si vedono.
In questo modo non volera' mai via.
Io pero' mi tengo il GIVI. Ho montato un 46 litri e vivo tranquillo.

Charly
09-11-2006, 11:54
Non ho parole....

Biff
09-11-2006, 21:36
BIFF da che concessionario sei andato?
Qualcuno ha una foto da mettere della parte di bauletto che tende a rompersi, così controllo lo stato del mio?
IL fatto che un eventuale passeggero ci si appoggi proprio, immagino che contribuisca a favorire la rottura..

Maic

Il conce e' autovanti.
nel mio caso lo zainetto non lo aveva neanche sfiorato,dato che era pochissimo che me lo avevano cambiato nuovamente :mad:

il punto di rottura e' questo
le crepe(purtroppo nella foto si notano poco)sono 2

TANK
10-11-2006, 09:16
Quale sarebe il punto? non si vede nella foto. E' per caso la plastica appena sopra l'anello di acciaio che si aggancia alla piastra? Intendo quella aletta sottile?

ste64
23-11-2006, 23:51
....ma ...alla fine l'ispettore BIEMMEVU' cosa ha detto ???

ti danno il sesto bauletto ??....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Kilimanjaro
23-11-2006, 23:58
Dai che così facendo i bauletti li hai nuovi a vita!
Si può fare la stessa cosa ogni due anni con la Rallye2 rossa che si scolorisce...
Così sti cazzoni imparano a vendere roba buona e non cagate mostruose...