PDA

Visualizza la versione completa : Problemi di bulloneria

Sampei
29-10-2006, 22:55
Ciao a tutti,
oggi mi sono cimentato nel montaggio del paramotore "bikefactory" che mi è arrivato ieri con corriere espresso..
ho smontato il serbatoio (uff..), ho montato le staffe principali, ma , e qui è la pietosa richiesta d'aiuto, non sono riuscito a svitare la brucola in cui si infila la prolunga per il fissaggio, sul telaio della moto, del paramotore..è durissima...impossibile da svitare nemmeno dopo svitol e altro...come fare,,,ho paura che se sforzo al massimo rischio di sboccolare la vite o, peggio, danneggiare, sfuggendo la brucola, qualche parte della carrozeria...
Inoltre , a senso, mi sembra che il punto di ancoraggio che sto cercando di svitare sia piuttosto s****to come distanza tra il paramotore e il cilindro...
Datemi qualche spunto...Lamps---

greenmanalishi
29-10-2006, 23:13
potrebbe esserci della loctite ed in caso affermativo bisogna scaldare prima per ammorbidirla.

Sampei
29-10-2006, 23:20
umh...grazie green (ti ho risposto anche in MP) quindi dici che mi basterebbe un fon...ravvicinato...Cmq quella del talaietto porta cupolino (secondo punto d'ancoraggio) l'ho svitata molto piu semplicemte..Ma la loctite(tipo frenafiletti??) è utilizzata dalla fabbrica???

pepot
30-10-2006, 08:39
umh...grazie green (ti ho risposto anche in MP) quindi dici che mi basterebbe un fon...ravvicinato...Cmq quella del talaietto porta cupolino (secondo punto d'ancoraggio) l'ho svitata molto piu semplicemte..Ma la loctite(tipo frenafiletti??) è utilizzata dalla fabbrica???
esatto è quella
viene utilizzata dalla casa
sarebbe preferibile il phon da carrozziere utilizzato con moderazione