PDA

Visualizza la versione completa : Mondiali motogp ? Io la penso così....


Pier_il_polso
29-10-2006, 17:50
Mondiale strano, molto strano, ma tutto sommato bello.
Affichè fosse bello tanto da farci aspettare l' ultima gara per sapere il verdetto, si sono combinati una serie di fattori che hanno impedito a Valentino di vincere con oltre 100 punti di vantaggio come è successo spesso negli ultimi anni.
- Mai come quest' anno la Yamaha stata inferiore alla Honda
- Mai come quest' anno Valentino è stato sfortunato
- Mai come quest' anno Hayden è stato veloce fortunato e soprattutto costante

Nella prima gara il campionato è iniziato in salita per Valentino a causa di un tamponamento subito da Elias che lo ha fatto cadere
Nella quarta gara in Cina, il motore della sua Yamaha si è ammutolito sul rettilineo mentre era in testa e esi è dovuto ritirare
Nella quinta gara in Francia la sua gomma anteriore si è sbriciolata perdendo pezzi di carcassa ed obbligandolo a fermarsi
Nella undicesima gara in America il motore della sua Yamaha lo ha tradito di nuovo e si è dovuto fermare ancora

Nel frattempo va sottilineato che fino a questo punto Valentino non aveva commesso nemmeno un errore, ed ha continuato a non farne per tutto il resto del campionato fino a ieri; lo stesso ha saputo fare Hayden, che è riuscito ad essere mediamente abbastanza veloce senza mai sbagliare a sua volta.
Il grande talento di Valentino gli ha consentito di guidare una moto inferiore e di arrivare all' ultima gara in vantaggio di 8 punti su Hayden nonostante lui abbia subito 4 stop senza colpa, mentre Niki solo 1 (grazie a Pedrosa).
Siamo ad oggi; Valentino ha fatto il suo primo (ed oserei dire stupido perchè gli sarebbe bastato arrivare sesto) ed unico errore dell' anno.
Niki invece non ha sbagliato nemmeno oggi.
Onore al merito; Hayden ha vinto meritatamente questo campionato e sono sinceramente contento per lui :D :D :D
Vale si rifarà sicuramente nei prossimi anni ;)

artemio
29-10-2006, 18:43
Sarei stato più contento se avesse vinto chi più lo meritava; comunque c'è da riconoscere ad Hayden, oltre ad una sana umiltà, la capacità di aver saputo combattere con la propria condotta equilibrata e mai sguaiata, anche contro i propri dirigenti, che credo, mai lo abbiano favorito annche quando ormai era evidente chi potesse essere l'unico a contendere il titolo a Valentino. L'oriente con i suoi misteri :cool: :lol:

Flipper71
29-10-2006, 19:57
Con i se e i ma non si va da nessuna parte!
Perchè tutti pensate a Vale quando per la stessa sfortuna CAPIROSSI forse oggi vinceva il mondiale??.....pensateci!!
Onore anche a lui un grandissimo :D :D

Pacifico
29-10-2006, 20:13
E' andata così:mad: ... si ricorderà questo mondiale come quello perduto da Valentino più che vinto da Hayden... :cool:

Comunque, che la Yamaha era inferiore della Honda... si sapeva... ma come nelle ultime due gare... mai...

Nella scorsa a Vale gli hanno fatto un regalo enorme... ma se Hayden non fosse caduto.... l'ho già detto... e lo ha confermato Vale oggi... le avrebbe prese....

Ed anche oggi, avrebbe vinto il mondiale se non fosse caduto, ma dietro Hayden alla grande...

E comunque... tra Hayden e Vale c'è proprio di mezzo il mare.... l'oceano direi...

avvonico
29-10-2006, 20:21
E' andata così: amen! Nemmeno un mito come Vale è esente da errori. Meglio guardare al futuro, con la consapevolezza che il miglior pilota è sempre Rossi, e la migliore moto la Honda... Peccato anche per Capirossi, finito a 22 punti dalla vetta malgrado le note traversie, e per Melandri, a meno 23 :-| Piuttosto, mi ha fatto piacere la vittoria di Bayliss, un tipo "poche chiacchiere e molta sostanza", veloce, umile e grande: monta su una moto GP a distanza di un anno, con gomme mai provate, e vince :D Che differenza rispetto a chi non va nemmeno in bagno senza accusare almeno un po' di "chattering" :lol: :cool:
E peccato per il grandissimo Dovizioso, grande manetta e grande cervello, che raccoglierà negli anni quello che non ha colto oggi; eh sì, perchè come diceva Enzo Ferrari "la vittoria più bella è quella che deve ancora venire" ;) :cool:

Flavio56
29-10-2006, 20:33
Sono più o meno d'accordo con tutti, certo che se Gibernau non avesse combinato quel casini capirex se la giocava fino alla fine.
Un provocazione: che ne pensate dell'atteggiamento Michelin?

Quest'anno le gomme sembravano fatte su misura per la Honda......tranne quella di Melandri......

Certo che il mercato americano è allettante......

ITALO
29-10-2006, 20:53
- Mai come quest' anno Hayden è stato veloce fortunato e soprattutto costante


Hayden ha semplicemente sfruttato la moto migliore e più affidabile per fare incetta di piazzamenti, Pedrosa non lo ha potuto fare perché essendo al primo anno di MotoGP non aveva ancora abbastanza esperienza e ha un fisico che lo avvantaggia sul peso ma lo fa calare alla distanza. Hayden come pilota non ha mai fatto la diffrenza, se non in casa, e molti altri nelle sue condizioni avrebbero collezionato piazzamenti e vinto il mondiale. Secondo me Hayden non è più forte di Colin Edwards...

Capirossi deve 'ringraziare' Gibernau che lo ha abbattuto ed è stato un miracolo se nessuno ci ha lasciato la pelle.