Visualizza la versione completa : Felicissimo per Hayden!
mi dispiace ovviamente per Rossi, ma poi non cosi' tanto, perche' cosi' avra' ancora piu' stimoli per la prossima stagione.
sono molto contento per Hayden, un pilota sempre corretto, mai una dichiarazione fuori posto, uno con un talento forse non perfetto per la motogp, ma se l'avete visto fare SMH capite che il manico non gli manca, in motogp compensa con il duro lavoro la' dove altri hanno madre natura che li ha graziati.
non ha rubato nulla, ha fatto un campionato basato sui suoi punti di forza: la regolarita' e la capacita' di essere comunque sempre li' e di non farsi influenzare dalle condizioni ambientali/di pista/di gomma etc.
certo, non e' un fuoriclasse, ma e' bello vedere che nelle competizioni anche il carattere possa essere usato per arrivare dove non arrivano le doti naturali.
forse non vincera' piu' un mondiale, ma non importa, chiunque altro (a parte Rossi) avrebbe firmato per vincerne uno cosi', quindi... ;)
Contento per Hyden e anche per Rossi, uno che vince sempre diventa noioso, meglio così.
PS non vedo una corsa da anni ma da quanto scrivete Rossi deve aver perso:lol:
Enrox analisi perfetta !!
Rossi è e rimane il migliore anche se alla fine ha vinto Hayden...
L'americano non ha rubato niente....
si è sempre comportato onestamente...alla fine se il titolo doveva andare ad altri, sono felice che lo abbia vinto lui ;-)
Per vincere occorre anche un po' di fortuna e, quest'anno, "the doctor" non la proprio vista.
Hayden è stato regolare, costante e zitto zitto ha portato il fieno in cascina: 69 complimenti!
Ha 25 anni nato il 30/07/1981 nel Kentuky
Bravo Hyden ma Vale e' sempre il piu' grande!:D
Adesso in tv mentre firmava autografi si e' scusato con tutti per le poche parole
"..una grande rimonta..il campionato purtroppo l'ho perso all'inizio..sono disperato.."
GRANDE VALE
"..una grande rimonta..il campionato purtroppo l'ho perso all'inizio..
ho preferito la sua prima dichiarazione, quando ha detto "ho sbagliato la partenza e poi ho sbagliato quella curva"
Valentino ha perso il mondiale oggi, e per colpa sua, le sfortune le aveva sapute superare, purtroppo oggi ha commesso due errori che ha pagato caro, pero' questo e' il bello dello sport, non vince necessariamente il piu' forte. ;)
briscola
29-10-2006, 22:43
Valentino ha perso il mondiale oggi, e per colpa sua, le sfortune le aveva sapute superare, purtroppo oggi ha commesso due errori che ha pagato caro, pero' questo e' il bello dello sport, non vince necessariamente il piu' forte. ;)
100% E il campione si vede anche quando sa perdere!;)
pero' questo e' il bello dello sport, non vince necessariamente il piu' forte. ;)
come nel calcio allora :D :D :D
Moggi è stipendiato da hayden e telefona telefona telefona :mad: :mad: :mad:
Valentino ha perso il mondiale oggi, e per colpa sua
Questa volta temo di non essere d'accordo con te.
Vale ha perso per colpa della Yamaha, molto spesso quest'anno non competititiva, dimostrato anche oggi con la differenza enorme rispetto alle prove, cosa che ha portato Vale in terra e nemmeno tanto per un suo errore, visto che non è andato via di anteriore pinzando o di posteriore aprendo, oppure nella penultima dove la moto era talmente inferiore che Elias ha recuperato e gli ha cacciato quei due millesimi di secondo che sono costati il campionato, visto che i punti non guadagnati sono proprio 5.
Approposito di Elias, la Honda dovrebbe fargli un monumento dato che in una gara ha steso Vale e nell'altra gli ha fregato i punti necessari.
Questa volta temo di non essere d'accordo con te.
era ora che trovassimo almeno una cosa su cui non la pensiamo allo stesso modo! ;) :lol:
comunque diciamo che io la vedo cosi': i se e i ma non li considero, perche' se Elias non avesse tirato giu' Rossi alla prima curva non sappiamo come sarebbe andata a finire, poteva pure fare un dritto e uscire ugualmente e magari pure farsi male e saltare qualche gp... insomma le sentenze dello sport vanno accettate senza fare i processi del lunedi'... oggi Valentino aveva comunque la possibilita' di vincere e se non l'ha fatto non e' solo per "sfortuna".
io invece sono felicissimo per Capirex...a 35 anni suonati è ancora lì a dire la sua alla grande ...
mitico Loris !!
Devilman83
30-10-2006, 00:23
Contento mica tanto, ha vinto un pilota che non mi ha mai entusiasmato... :roll:
Mi sono dimenticato di dire una cosa.
Io guardo i GP a volte rinunciando ad una gita a volte alzandomi all'alba la domenica per veder LO Spettacolo.
Non mi pare che Hayden ne sia mai stato protagonista, a differenza di Vale e, guarda caso, degli altri due Italiani.
Da questo punto di vista addirittura preferisco Pedrosa, come stende (non ironico, intendo piega) la moto lui fa impressione, superiore a tutti.
Quindi l'americano sarà anche un mostro di regolarità, umiltà, dedizione e precisione, ma non di Spettacolo (sempre con S maiuscola)
Quindi l'americano sarà anche un mostro di regolarità, umiltà, dedizione e precisione, ma non di Spettacolo (sempre con S maiuscola)
peccato che senza i suoi 51 punti di vantaggio a meta' stagione, non avremmo avuto modo di assistere ad una rimonta entusiasmante di Rossi... i meriti dei piloti vanno oltre il semplice gesto tecnico.
per vedere i migliori numeri di Jordan ci volevano i piu' "austeri" difensori a metterlo alle strette...
la bellezza del mondiale di quest'anno e' proprio stata nel fatto che un "manovale" ha messo in riga tanti fuoriclasse... che nonostante tutti i loro virtuosismi non sono riuciti a sopravvanzare chi sulla carta era inferiore, io trovo in questo uno spettacolo completo.
Ho letto adesso i commenti degli altri su diversi topic, vedo che qui ho ripetuto cose già dette di là.
Mi scuso per la duplicazione, mi ritiro in un angolo col dito in bocca a smaltire la delusione.
io trovo in questo uno spettacolo completo.
Ultima replica, poi mi infilo il dito in bocca :lol:
Ok, lui da manovale avrà provocato lo spettacolo, ma non è stato lui a darlo, il massimo che si è concesso sono un pò di intraversate in frenata, sempre alla stessa curva.
Melandri, all'ultima curva di un GP vincente, è uscito con il posteriore fumante e la mano sinistra a salutare, la moto ha sbacchettato e c'è mancato poco che cadesse a 100 metri dal traguardo.
Follia, esaltazione, incoscienza, ma anche rispetto per chi paga il biglietto e vuole fare oooohhhhhh.
non vedo come una cosa sia in contrapposizione all'altra... credi forse che lo spettacolo dato da Melandri non sia apprezzato?
certo che e' apprezzato, ma non e' l'unico modo di entusiasmarsi durante una stagione ;)
chomp chomp chomp.... mi sto succhiando il dito :(
ok, forse la mia passione per gli sport dove c'e' il contatto fisico e lo scontro diretto tra atleti mi porta a vedere l'aspetto di "sfida" oltre il semplice gesto tecnico fine a se stesso... come si farebbe a definire un grande attaccante se non contrapposto a un grande difensore?
questa volta ha vinto il difensore ;)
premesso che mi sento abbastanza neutrale
in quanto amante delle gare e dello spettacolo, della sfida e del coraggio,
più che del personaggio o del pilota
Mi sento di dire che il mondiale di hayden è, per me, ampiamente meritato.
Ricordo di molte gare dove la hrc, che puntava solo su pedrosa per il 2007
pensando a questo come un anno di purgatorio,
gli faveva provare parti, telai, gomme, elettronica per il prossimo anno
piuttosto che cercare di metterlo nelle condizioni migliori per la gara.
Poi, sul discorso regolarità, non credo che essere veloci sempre
ed in qualsiasi condizione sia un difetto quanto piuttosto un pregio.
Se melandri avesse avuto il 50% della stablità di hayden quest'anno avremmo un altro campione italiano.
Una piccola notazione su Rossi, che è senza dubbio il talento
più fulgido del gruppo (e non servo certo io a ribadirlo).
Però, quando la moto va bene è un grande collaudatore, e quando va male ha problemi la moto???? :-o
Se melandri avesse avuto il 50% della stablità di hayden quest'anno avremmo un altro campione italiano.
Se Melandri corresse per la HRC e avesse avuto la moto di Hayden, o quella di Pedrosa, ora serebbe lui il Campione del Mondo.
Non sono sicuro che Hayden con la moto di Melandri avrebbe fatto il quarto posto nel mondiale...
Se Melandri corresse per la HRC ..
a certo
tu sei uno di quelli che pensava che biaggi con la moto di rossi
avrebbe vinto il campionato???
siiiiiiiiiiiiii
a certo
tu sei uno di quelli che pensava che biaggi con la moto di rossi
avrebbe vinto il campionato???
siiiiiiiiiiiiii
Assolutamente noooooo, ma Biaggi è un caso a parte...
se....se....se....
se mio papà era un merlo io a quest ora ero su una pianta a cifolare... :)
Alcuni di voi sono un po troppo Rossi dipendente ;)
L'unica colpa di Rossi ???
Il fatto che è costretto a vincere per forza, sempre e comunque.....per soddisfare le aspettative di tutti, le sue ovviamente, ma sopratutto dei suoi avversari, tifosi compresi !!!
Il fatto di essere arrivato comunque secondo in un campionato del mondo, correndo da solo contro avversari ogni volta diversi, dovrebbe tributargli il merito di vincitore morale !! :eek:
Complimenti ad Hayden per il titolo, complimenti a Rossi per averci fatto sperare sino all'ultimo, evidenziando che dopotutto è e rimane un uomo che cavalca una moto, con tutti i limiti del caso.:!: :!:
se....se....se....
se mio papà era un merlo io a quest ora ero su una pianta a cifolare... :)
Alcuni di voi sono un po troppo Rossi dipendente ;)
Perché... da dove cifoli?!? ;)
Non è questione di essere dipendenti o CoCoCo, la realtà dice che a parità di moto Valentino Rossi è due giri di pista davanti a tutti gli altri.
Poi nella MotoGP, come in tutti gli sport motoristici, conta molto anche il mezzo meccanico e quindi non sempre vince il pilota migliore.
Pensi che Alonso sia più bravo di Schumacher?
Tutto qui...
IERI A TAVULLIA è STAT UNA GRANDE TRISTEZZA. Ma una festa comunque per tanti che amano questo ragazzo...
GRAZIE VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
complimenti a hayden o rimproveri a rossi?
per me, la seconda.
un mondiale vinto sugli errori degli avversari.
gia' successo in passato, succedera' ancora in futuro.
Vi ricordate i test invernali prima di questo campionato? Rossi che demolisce i tempi (ma si sa che nei test i tempi nono fanno stato) lui dice che la moto é perfetta e tutto va bene e intanto va a fare le prove in F1...(a metà stagione se la moto non va bene é colpa dei tecnici....e qui ricorda un po max biaggi...) Mentre il mulo Hayden (per esempio) é quello che ha guidato piu di tutti non solo durante i test e spesso ha dovuto usare delle soluzioni che gli sono state imposte, ha lavorato sodo. A me fa piacere che anche chi non é un fuoriclasse possa vincere il campionato, impegnandosi a fondo e con umiltà.
per Italo: a parere mio uno che in una stagione collezione tre zeri e due bassi punteggi non merita il titolo rispetto a uno che fa un solo zero ed é sempre tra i primi.
Schwantz é il mio pilota preferito, ha vinto tante gare in 500 ma un solo titolo. O vinceva o cadeva.... Rainey era molto più consistente.
Vogliamo attribuire un titolo solo per il numero di vittorie? discutiamone...
La moto: é Rossi che se ne é andato dalla Honda. Intanto Hayden cosa doveva fare quando gli hanno proposto di guidare nel team HRC? Doveva rifiutare perché non é meritevole? Che Melandri possa far meglio é tutto da dimostrare.... a qualche colpo di genio ma non é costante e di certo la Honda Gresini non é un cesso.
Che Melandri possa far meglio é tutto da dimostrare.... Ha qualche colpo di genio ma non é costante e di certo la Honda Gresini non é un cesso.
Tra la Honda Ufficiale HRC e la Honda clienti del team Gresini c'è la stessa diffrenza che c'è tra la Nutella e la Cacca...
per Italo: a parere mio uno che in una stagione collezione tre zeri e due bassi punteggi non merita il titolo rispetto a uno che fa un solo zero ed é sempre tra i primi.
Schwantz é il mio pilota preferito, ha vinto tante gare in 500 ma un solo titolo. O vinceva o cadeva.... Rainey era molto più consistente.
Vogliamo attribuire un titolo solo per il numero di vittorie? discutiamone...
Discutiamone... Secondo te Hayden è paragonabile a Rainey?!?
Quanti degli zero e dei punteggi bassi sono direttamente imputabili a Valentino Rossi?!?
Se uno ha la moto migliore e più affidabile del lotto e corre solo per piazzarsi merita di vincere il titolo di Campione del Mondo?
Secondo me no.
Hayden può piacere alle ragazzine e ai gay... ma da un punto di vista delle emozioni sportive ZERO!
Se ci fosse una classifica a punti come nella Box (con dei giudici puliti...) Hayden non sarebbe nemmeno nei primi 5.
Se uno ha la moto migliore e più affidabile del lotto e corre solo per piazzarsi merita di vincere il titolo di Campione del Mondo?
Se alla fine ha più punti ...sì. :) Non ci vedo nulla di scandaloso... la storia del motociclismo vede tanti campioni così. Fa parte delle corse.
Se alla fine ha più punti ...sì. :) Non ci vedo nulla di scandaloso... la storia del motociclismo vede tanti campioni così. Fa parte delle corse.
Hai fatto bene a scrivere campioni con la c minuscola...
Hai fatto bene a scrivere campioni con la c minuscola...
non mi risulta che sia obbligatorio scriverlo maiuscolo.... :)
Cinsietta
30-10-2006, 08:28
Hayden non ha rubato nulla, nonostante la caduta della gara scorsa, ha vinto perchè Valentino ha sbagliato (e lo ha ammesso)
mi dispiace :binky: :lol:
non aggiungo altro... anzi, no, una cosa l'aggiungo:
Mitico Bailyss!!! Grande Capirex, sono d'accordo con Ste64, il mondiale se lo merita lui solo per la grinta che ci mette!
Nelle corse, si vince o si perde in due. Poi le proporzioni possono cambiare sia nel bene che nel male. Rossi avrà avuto più sf..iga, oppure la Yamaha era un sanitario così elevato da guidare? E Edwards, non poteva vincere quella gara (Assen), invece di cadere e regalare 5 punti all'americano? E Elias: prima lo butta a terra alla prima corsa, e poi gli soffia per 2 millesimi i 25pt?!?!
Ecco, 2 millesimi, è proprio così che Rossi ha perso il mondiale... o, come lui stesso dice, perchè è partito male ed è stata colpa sua.
In definitiva:
Hayden ha meritato, alla fine, e dopo il botto con fenomeno Pedrosa, un pò, tutti siamo contenti.
Rossi, per come parla, perchè ha finito lo stesso la corsa, per cosa ha fatto tutto l'anno, ci ha ricordato che è sempre il migliore (anche come uomo per come gestisce la sua figura fuori e soprattutto dentro il team).
Ci si ri-vede con le 800cc.
diciamo anche che Pedrosa c'ha provato a fargli perdere il mondiale...
probabilmente si sarabbe chiuso al penutlimo gp il mondiale.
e stranamente Vale si e' fatto trovare piu' nervoso di Nicky all'appuntamento decisivo..
Sai quanti milioncini di euri è costata quella caduta a Vale ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
ti credo che è disperato ...
Hayden? è solo una mezza sega, era patetico ieri dopo la vittoria
... sti cowboy del cavolo ...
Flying*D
30-10-2006, 15:27
Complimenti ad Hayden che il titolo se l'e' portato a casa.. :)
mi dispiace pero' che una persona possa diventare campione del mondo vincendo solo 2 gare...:-o
Poi, 'sta Yamaha dipinta come nettamente inferiore: ma non era in pole? :wave:
tra sabato e domenica la temperatura si e' alzata di parecchio, in 250 andavano un secondo piu' piano, in motogp le michelin hanno chiaramente ceduto il passo alle bridgestone, ormai le gomme contano piu' delle moto.
anche le Honda domenica sono andate piu' piano del sabato, pero' hanno sofferto meno la perdita di aderenza delle michelin, meno di quanto non sia successo alla Yamaha, non che questo sia una giustificazione, figuriamoci, pero' e' palese il calo di rendimento dovuto alla diversa condizione climatica.
Hayden? è solo una mezza sega
tu invece che sei? una sega intera? :confused: :lol: :lol: :lol:
Ho avuto la fortuna di essere ospite del team Yamaha a Valencia, devo dire che nonostante la rabbia a fine Gp sono stato felice di constatare che Rossi è e rimane un uomo, con la sua forza e le sue debolezze. Al rientro ai box mi sembrava quello che è: un ragazzo con una grande passione e un grande cuore. Mentre entrava nel suo motorhome ha chiesto scusa a noi pochi tifosi e dietro a quel gesto c'è tutto il suo valore.
Questa foto di domenica mattina è dedicata al tuo Valore Valentino:!:
http://img54.imageshack.us/img54/8089/rossi46cr5.jpg
Come abbia potuto cadere in quel modo rimane comunque un mistero...
Flying*D
30-10-2006, 15:53
Nessun mistero, ha fatto un'errore!!! ma perche' quando si parla di Rossi non e' mai possibile accettare l'evidenza? tanto che l'ha detto pure lui che ha sbagliato... :confused:
Cinsietta
30-10-2006, 15:56
Nello stesso modo in cui è caduto Pedrosa la gara scorsa... ma agli altri può succedere... a lui no!
A volte mi sembrate tifosi con i paraocchi... :confused:
Le gare si vincono per:
-qualità pilota
-qualità moto
-qualità gomme
-qualità team
-fortuna
...a Rossi negli ultimi anni non è mancato nessuno di questi fattori e nell'ultimo mondiale ad altri è andata meglio....Hayden ha vinto per costanza.
A Rossi senza dubbio il riconoscimento di aver come sempre tenuto vivo l'interesse per le sue doti personali: è il pilota migliore.
ED IL POLSO
30-10-2006, 16:11
Nello stesso modo in cui è caduto Pedrosa la gara scorsa... ma agli altri può succedere... a lui no!
A volte mi sembrate tifosi con i paraocchi... :confused:
Forse quello che voleva dire è che:
Pedrosa è entrato a fuoco, fuori traiettoria, pinzato al massimo e sul cordolo.......magari non è proprio come la caduta di ieri di Valentino....In effetti era in traiettoria perfetta, senza forzature, piega normale e non è che gli sia partita la moto dietro....boh...anche a me non è sembrata una caduta normalissima....sicuramente ci sarà stato il suo errore però non è così facile da individuare.....Magari quello di Pedrosa è un pò più lampante.....;)
ED
mauro di como
30-10-2006, 16:17
eheheh immaginate Er Piagnone Max Biaggi che cosa si sarebbe inventato per dare la colpa ad altri se faceva un errore come ha fatto ieri Valentino...
ieri quando l'ho visto andare per terra ho tirato ogni genere di moccoli poi ripensandoci ho visto il lato positivo della cosa, Rossi rimane un marziano e Hayden giovane e bravo ragazzo vince pur essendo stato incolpevolmente centrato da Pedrosa...
Cinsietta
30-10-2006, 16:17
Si vabbè... ormai ci sono abituata... grazie del chiarimento! ;)
Ieri hanno dato la colpa a me perchè avevo la maglia color vinaccia (secono loro era viola) ... pensa te!
Flying*D
30-10-2006, 16:47
eheheh immaginate Er Piagnone Max Biaggi che cosa si sarebbe inventato per dare la colpa ad altri se faceva un errore come ha fatto ieri Valentino...
ieri quando l'ho visto andare per terra ho tirato ogni genere di moccoli poi ripensandoci ho visto il lato positivo della cosa, Rossi rimane un marziano e Hayden giovane e bravo ragazzo vince pur essendo stato incolpevolmente centrato da Pedrosa...
Tipico Rossista dell'ultima ora, tira Biaggi dentro un discorso dove non c'entra nulla.. ci vogliono piu' argomenti e piu' sportivita'..:cool:
mauro di como
30-10-2006, 17:26
eheheh flyingD:
1) "tipico": non lo so, "rossista": di sicuro, "dell'ultima ora": no di certo (lo sono da sempre)
2) Er Piagnone c'entra sempre eheheheh
3) "argomenti": che c'è da argomentare?
4)"sportività": che c'entra? sono rossista ho scritto che Rossi ha sbagliato e sono sportivamente contento per Hayden...
Ho avuto la fortuna di essere ospite del team Yamaha a Valencia,
ecco così mi fai rosicare anche il tavolo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Flying*D
30-10-2006, 19:10
eheheh flyingD:
1) "tipico": non lo so, "rossista": di sicuro, "dell'ultima ora": no di certo (lo sono da sempre)
2) Er Piagnone c'entra sempre eheheheh
3) "argomenti": che c'è da argomentare?
4)"sportività": che c'entra? sono rossista ho scritto che Rossi ha sbagliato e sono sportivamente contento per Hayden...
non era "rossista" e "ultima ora" ma "rossistadellutimaora", uno che si e' avvicinato al motomondiale solo per il fenomeno Rossi..:lol:
La sportivita' la perdi quando cerchi di buttar ***** su Biaggi in un post su Hayden campione del mondo;)
visto il livello raggiunto da alcun interventi... se solo potessi cancellerei questo 3D... :(
scarver81
30-10-2006, 21:25
ma quale hayden, uno che vince due gp non può diventare campione del mondo, piuttosto sono veramente felice per Troy Baylees che si meritata questa vittoria in pieno ed è stato grandissimo
-qualità moto
Su questa voce non sarei troppo convinto, vedendo i piazzamenti dell'altra Yamaha...
Grande Vale!!!!
Scivolando ci hai fatto capire che anche tu sei umano... e sei ancora più fenomeno!!!!!
Così quando ci si chiuderà sgrat sgrat l'anteriore bestemmieremo un po' meno, sapendo che è potuto succedere anche a te!!!
Ti aspettiamo campione nel 2007!!
io sono un grande tifoso di Rossi, che reputo il migliore pilota di sempre dopo Agostini.
Però Hayden ha vinto legittimamente: non é un campione ma é stato regolare.
Ha fatto un solo zero senza colpa propria.
In tutte le competizioni in forma di campionato si vince solo con la regolarità, purtoppo Vale ha fatto troppe gare senza punti.
mauro di como
31-10-2006, 08:29
li mortacci rega' Er Piagnone c'ha ancora un paro de tifosi eheheheh ;-)
bravo Hayden nun piagne e se vince er titolo
P.S.: Vale sempre no. 1
Nessun mistero, ha fatto un'errore!!!
Si fa davvero fatica a capire quale errore può aver fatto.
Video della Caduta (http://www.youtube.com/v/WWK3rFZIK-4)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
teodoro gabrieli
31-10-2006, 15:02
Nicky tutto sommato il titolo se lo è guadagnato.Fortuna e sfortuna si sono in qualche modo pareggiate.Non è mai caduto,è stato costante ed il suo mezzo non si è mai rotto.La Yamaha si è ammutolita due volte,e questo ha fatto la differenza.Onore e merito anche a Valentino, ha fatto tutto ciò che poteva.Ha recuperato i 51 punti si svantaggio in modo superbo.
Se ne riparla il prossimo anno con le 800.
:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |