Visualizza la versione completa : Leovince: pessima figura!
Andreino
29-10-2006, 09:55
Non riesco ancora a crederci...mi spiego:
luglio 2005: acquisto scarichi Leovince Sbk acciaio per Varadero;
maggio 2006: si rompono attacchi scarico di sx;
luglio 2006: contatto Pogliani (outlet) per il problema e mi vien detto di smontare tutto per la spedizione in fabbrica (Leovince (http://www.sitogroup.com/servlet/page?_pageid=138&_dad=sitop30&_schema=SITOP30)) d'accordo con il rappresentante;
ieri, 28 ottobre 2006: torno da Pogliani e scopro che le marmitte erano tornate a fine settembre e non riuscivano a contattarmi per avvisarmi (vabbè...sorvoliamo), ma la sorpresa più bella è che erano tornate come erano partite....ROTTE!!!!!
Motivazione: sono troppo usurate e un'eventuale riparazione non sarebbe stata un bel lavoro.
Usurate??? 10 mesi e 30000 circa troppo usurate??? ma come ***** ragionano sti professoroni, eh? e secondo loro ho speso 500 euro per lasciarle li in cantina???
E come la mettiamo che non rispettano nemmeno la garanzia dei due anni di legge????
Non le ho rotte con una caduta o altro, si è dissaldato il supporto sul tubo di raccordo fra il barilotto ed il terminale....
Inoltre sanno di aver sbagliato perchè quelle che vendono adesso per la Varadero hanno tutte una modifica sugli attacchi...
Sono imbestialito e se dovessi capitare un giorno dalle parti dell'azienda, gliele tirerei dentro le vetrate...tanto sono troppo usurate!
Ringrazio cmq Gigi, simpatico e professionale personaggio dipendente di Pogliani, che mi ha seguito in questa disavventura.
OCCHIO A COMPRARE LEOVINCE...SE SI ROMPONO NON ESISTE LA GARANZIA!!!
credo che le marmitte siano considerate "parti di consuno", e come le gomme e le batterie non soggette alla garanzia biennale.
Forse però ti fossi tenute montate quelli originali, sicuramente in HONDA avrebbero riconusciuto la garanzia sul veicolo nella sua interezza.
Andreino
29-10-2006, 10:17
Forse però ti fossi tenute montate quelli originali, sicuramente in HONDA avrebbero riconusciuto la garanzia sul veicolo nella sua interezza.
questa non l'ho capita...e se l'ho capita ti sbagli di grosso...ne avete da correre per avere la mia tranquillità :lol:
questa non l'ho capita...e se l'ho capita ti sbagli di grosso...ne avete da correre per avere la mia tranquillità :lol:
chi é che deve correre, e correre dove ? chiarisci prego
Andreino
29-10-2006, 10:25
se ti riferivi all'affidabilità non credo di dover invidiare nessun bmwista, anzi...;)
Ma non le avevi aperte apposta?:lol: :arrow:
credo che le marmitte siano considerate "parti di consuno", e come le gomme e le batterie non soggette alla garanzia biennale.
no...:( no....:( no.....:( no.....:(
la mia Remus in titanio
dopo un po' aveva delle strane macchie
mando foto e mail a megamotor
mi dicono di spedire il tutto
lo faccio
15gg mi inviano
uno scarico NUOVO :rolleyes:
esiste la garanzia
.....anche sulle gomme
non so la batteria
no, mi riferivo solo all'uso di componenti aftermarket, che dal punto legale della garanzia sono considerati "singolarmente" e non un "tuttuno" con il veicolo.
Per esempio, una batteria acquistata dal ricambista ha una garanzia di 6 mesi.
comportamento scorretto o almeno poco professionale , cosi' si perdono clienti
la garanzia esiste su tutti i beni durevoli destinati al consumo, ma la sua sua durata dipende dalla categoria commerciale del bene stesso.
Ad esempio un paio di scarpe non é un bene durevole, e non c'é la garanzia biennale, ma di una altro periodo , che non conosco.
Molto poi dipende dalla correttezza commerciale del venditore o del produttore.
Andreino
29-10-2006, 10:59
poche balle....qua va sempre più di moda la risposta "niente garanzia per uso non consono"...e se la cavano cosi!
Questa è l'Italia, fatta la legge...trovato l'inganno!!!
Posso capire la tua incazzatura, ma prima di azzardare tenterei di parlare direttamente con un responsabile Leovince... per voci riportate non si va molto lontano.
Non sai cosa gli ha detto il tizio di Pogliani e non sai cosa hanno risposto loro, hai provato a parlargli direttamente???
Andreino
29-10-2006, 11:12
Posso capire la tua incazzatura, ma prima di azzardare tenterei di parlare direttamente con un responsabile Leovince... per voci riportate non si va molto lontano.
Non sai cosa gli ha detto il tizio di Pogliani e non sai cosa hanno risposto loro, hai provato a parlargli direttamente???
Ciao bella biondina, stai bene? Secondo te sono cosi sprovveduto?
Avevo mandato una mail direttamente a loro per sapere come comportarmi e la loro risposta è stata di rivolgermi al negoziante dove avevo effettuato l'acquisto perchè non se ne occupano direttamente.
Ho seguito pari pari le loro indicazioni, che dovevo fare d'altro?
p.s.
ma ti rivedo almeno per l'eicma? :eek:
Andreino
29-10-2006, 11:16
Ah, dimenticavo, diamo a Leo quel che è di Leo: su insistenza del sopracitato Gigi di Pogliani con il rappresentante, dovrei riuscire ad avere due staffe terminali nuove comprensive di gommini e bulloni!!! WOW!!! Questo si che è ****! :D
etyenne11
29-10-2006, 11:24
concordo con cimina...io con i miei stivali infinity della oxtar x delle borchie che sembravano arrugginite e nonostante il supporto del negoziante, sono andato dritto e sparato in azienda e lì abbiamo risolto il problema! se sono ditte serie non hanno nè voglia nè interesse a sputtanarsi il mercato!
Andreino, prova a chiamare Leovince, e chiedere di parlare con il responsabile delle garanzie o dei resi, chiedi direttamente a lui di confermare che ti hanno restituito gli scarichi rotti perchè troppo usurati...
ne ho già viste tante di cose strane dai negozianti...
tristano
29-10-2006, 11:28
la garanzia esiste!! se si è rotto il supporto e il montaggio era stato eseguito a regolare d'arte la garanzia vale sicuramente, solo che devi rivolgerti al negoziante e non alla casa costruttrice ( questo per facilitare i consumatori e non mandarli a sbattere a destra e a manca). Scrivi al commerciante ( lo so che non è colpa sua ma la legge è questa) esponi i fatti e chiedi la riparazione o sostituzione in garanzia o in ultima ipotesi il risarcimento del danno.
L'importante è che la rottura sia dovuta ad un difetto del pezzo/i o ad un difetto di montaggio (effettuato da officina autorizzata).
A quanto sembra la Leovince dichiara solo che non è conveniente lavorare sul pezzo perchè ha troppi km, quindi non imputano niente all'utilizzo o al montaggio, almeno il 50% del prezzo dovrebbero riconoscertelo.
........................................
http://www.akrapovic-exhaust.com/main/catalog/honda/xl1000_varadero_05/slip-on/bikephoto1_hi-res.jpg
Andreino
29-10-2006, 11:31
Andreino, prova a chiamare Leovince, e chiedere di parlare con il responsabile delle garanzie o dei resi, chiedi direttamente a lui di confermare che ti hanno restituito gli scarichi rotti perchè troppo usurati...
ne ho già viste tante di cose strane dai negozianti...
hai ragione, proverò anche questa e spero di dover chiedere scusa alla SITO per la mia frettolosità nel giudicare ;)
....ma fino ad allora...:evil: :plasma: :protest: :angry5: :violent1: :cussing: :cwm21: :mumum: :evil5: :snipe:
tristano
29-10-2006, 11:31
Ah, dimenticavo, diamo a Leo quel che è di Leo: su insistenza del sopracitato Gigi di Pogliani con il rappresentante, dovrei riuscire ad avere due staffe terminali nuove comprensive di gommini e bulloni!!! WOW!!! Questo si che è ****! :D
Beh allora il problema è risolto :D :D :D :D :D
Andreino
29-10-2006, 11:34
Beh allora il problema è risolto :D :D :D :D :D
:tongue:
x Guanaco: ecciai raggione pure tu, ma fra le Leo e le Akra verrei a spendere più del valore dalla moto :mad: ;)
:tongue:
x Guanaco: ecciai raggione pure tu, ma fra le Leo e le Akra verrei a spendere più del valore dalla moto :mad: ;)
Eh, beh, sì...
Talvolta chi più spende meno spende.
Con KTM c'è comunque una convenzione all'acquisto...
Io ho un LeoVince pitturato di nero opaco con vernice termica.
Te lo regalerei, ma era del GS1150, non per il Varadero...
;)
Andreino
29-10-2006, 11:55
Ma non le avevi aperte apposta?:lol: :arrow:
osti, questo finissimo intervento mi era sfuggito...mavadaviaiciapp! ;) :lol: :lol: :lol:
x Guanaco: grazie, ma i terminali stanno benissimo, è solo il supportino del tubo che collega il barilotto sotto con il terminale che si è dissaldato, sarà una roba da 30 cents di saldatura e il tubo completo nuovo forse potrà costare 50 euro!!! :(
E sul "chi più spende, meno spende" non son d'accordo stavolta...85000 km fatti male e mai rimasto a piedi...:!: :eek:
Qui si parla di servizio aftermarket...:confused:
Era un modo di dire, ma gli Akra sono effettivamente un po' particolari...
Il mio LeoVince cmq non ha mai avuto problemi.
Hasta luego.
;)
bi-power
29-10-2006, 12:44
le batteria hanno come minimo 2 anni di garanzia, e visto che la garanzia è gestita dal venditore verso il cliente finale, il produttore (almeno dove le acquisto io) garantische per 28 mesi datta data di fabbricazione, stampigliata a caldo in codice nella batteria.
è molto difficile poi stabilire quando è un difetto intrinseco della batteria oppure semplice usura eccessiva... e così sarà anche per le Leovince.
magari Andreino le ha consegnate sporche e opacizzate... il tecnico avrò storto il naso...
una batteria che mi ritorna bella linda fà la sua bella figura.. e porta psicologicamente a farla passare in garanzia...
anche se sempre non vale: ho consegnato alla Dainese i miei stivali belli lucidi, ma con una scucitura in una zona di piega della pelle... mi hanno detto usura. protestando ho peggiorato la cosa. ma non comprerò Dainese neanche i fazzoletti, d'ora in poi.
per Andreino: saldalo tu, qui dentro ci sono dei professionisti della saldatura. poi fai una foto e mandala alla Leovince, dicendo che te l'hanno saldata quelli della Remus...
scarver81
30-10-2006, 21:22
x me è una figuraccia del produttore
Andreino
28-11-2006, 12:14
novità sul caso?? :cool:
Per ora nessuno mi ha ricontattato.
In fiera sono andato allo stand e ho parlato con Simone S. (è il rappresentante della Lombardia) che ha tentato di giustificare il comportamento dell'azienda, spiegandomi che hanno cambiato la produzione e che non c'è più il pezzo di ricambio disponibile! (dopo solo un anno dall'acquisto???)
Mi sorge un pensiero..."per fortuna questi non producono moto intere, altrimenti invece del tagliando dovresti comprare una moto nuova ogni volta non essendoci i ricambi!!!
Non c'è stato il minimo accenno di voler risolvere la situazione se non un "le riserveremmo certamente un trattamento di riguardo al prossimo acquisto" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La mia risposta è stata: "grazie davvero per il gentil pensiero, ma ovviamente non comprerò mai più un prodotto della vostra azienda!"
Dopo aver io pronunciato per l'ennesima volta la parola "garanzia", ho strappato un "facciamo cosi, adesso con la fiera c'è un po di confusione anche in azienda, appena finisce vediamo cosa si può fare" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cosa si può fare???? Ma che fa, mi da il contentino??? :confused: :confused:
Mah...in settimana richiamo e vediamo che succede. :(
ilcobecio
28-11-2006, 12:29
Per trattare con certi produttori bisogna proprio avere un Santo in Paradiso!!! :lol:
http://www.promocard.it/dbcommon/file/contents/document2353_img1.jpg
Andreino
28-11-2006, 12:36
sai già dove te la infilo quella cartolina vero? :rolleyes:
La prossima volta faccio un pre-giro di ricognizione nel locale dove andremo...:mad:
Se non risolvi vai da un buon saldatore e vedrai che gli attacchi non si rompono più! ;)
Io avevo preso dei Leo per la mia africa Twin e si smontavano solo a guardarli.......
sharkold
28-11-2006, 12:47
Andreino , perchè non ti compri un paio di GEOX ?? hanno garanzia illimitata e se per caso il modello non è più in produzione ti rimborsano sotto forma di buono il prezzo del paio di scarpe.
Almeno la smetti di rompere con gli scarichi quando sei in galleria.....:lol: :lol: :lol:
Sharkold
P.S.
Hai visto bradipone?
Supermukkard
28-11-2006, 12:49
ho visto la perizia
c'era scritto che il peso della sella (?) ha schiacciato i collettori che poi hanno causato la rottura dei terminali
non credevano ai loro occhi
guglemonster
28-11-2006, 12:49
andre,..... scusa non ho letto tutti i 4000 post di risposta, ma una bella denuncia ai carabinieri contro la leovince? lettera di un avvocato? qui ce ne sono un bel po' e sono sicuro che ti aiuterebbero a redarla o forse addirittura a spedirla con la loro carta intestata.
qui, la legge parla chiaro, riparazione, sostituzione o resa dei soldi... belin, io sarei già dalla benemerita per una denuncia per truffa ;)
auguri.
ps ho appena comprato leovince, mi sembrano fatti davvero bene, è anche vero che non ci sono staffe saldate, se non ricordo male, ma solo fascette ;(
Andreino
28-11-2006, 13:35
andre,.....
non esiste dover arrivare a tanto, devono risolvermi il problema loro senza rompere le scatole!
Se dovessimo fare cosi tutti per tutto ciò che non funziona, avremmo code d'attesa kilometriche alle caserme tutti i giorni...dovrei farne una anche per il TomTom, per un qualsiasi cellulare, per l'aspirapolvere, per questo e per quell'altro...secondo me non è la via giusta per risolvere ste cose.
x Tito: ;) ho già messo in conto anche questo, di certo non faccio come pensano quelli della Sito che credono ci sia qualcuno che lascia in cantina 500 euro di marmitte per una LORO saldatura fatta male...tsè! :(
Derapper
28-11-2006, 13:51
Se ti posso essere utile, lavorando ormai da anni nel settore, se vieni a trovarmi provvedo a ripristinarle il meglio possibile.
Fammi sapere
Diavoletto
28-11-2006, 13:56
che fai ??
lattine????
Diavoletto
28-11-2006, 13:57
non dirmi che sei....coso....quello dei cat sportivi....
Derapper
28-11-2006, 14:02
non dirmi che sei....coso....quello dei cat sportivi....
mi sa che a mezzogiorno dovresti bere un pochino meno...
+ acqua
- Tavernello
:lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |