Visualizza la versione completa : Consiglio antipioggia
Andreapaa
28-10-2006, 19:00
L'estate è finita, e finalmente arrivano le stagioni ideali per noi motociclisti :)
L'altro giorno (quando ho visto il tipo terrorizzato, ricordate?) la mia antipioggia ha iniziato a fare acqua; ormai ha 15 anni, ed è ora di cambiarla.
A me serve una antipioggia "di emergenza", che mi permetta di fare un oretta sotto l'acqua, non oltre, quindi non mi interessano tute da 500 euro per intenderci.
Cosa mi consigliate? Ora avevo una dainese tutta d'un pezzo, però è scomoda, perchè spesso con climi rigidi è comodo anche mettere solo i pantaloni anche se non piove. Oppure le antipioggia in due pezzi non vanno bene?
Avete qualche modello e qualche indicazione dei costi (come dicevo, non mi serve una tuta da viaggi sotto l'acqua, mi serve una solo per emergenze).
Grazie dei consigli
iper 39€ completo 3 pezzi (giacca, pantaloni, soprascarpe)
anche per me basta e avanza
Linguaccia
28-10-2006, 20:01
io uso l'ombrello,non è comodo per la frizione,ma funziona:D
tucano...???? calzoni con apertura a tutta gamba...comodi
Io ho preso da poco una Spidi mod. Compatto Fluo.
L'ho presa anch'io con uno scopo simile al tuo...in quanto ho un completo Rally che quando è dotato di goretex interno è impermeabile...ma si inzuppa esternamente...(e cmq d'estate se prendi l'acquazzone togliersi i pantaloni in mezzo alla strada per infilare il goretex è leggermente scomodo...;) )
E' un completo in due pezzi ben dimensionato (nel senso che ha il cavallo, il giro manica, gomiti e ginocchia adeguati per giacche con protezioni e non tira nelle suddette zone)
Io lo trovo ben fatto e il materiale è l' H2OUT...quindi secondo loro è anche traspirante.
Il mio è il "fluo" ovvero la versione in colore giallo mooolto visibile con qualche serigrafia in nero (scritta "spidi sui polpacci e quella "safety lab" sulla schiena") ma volendo esiste anche la versione azzurra senza serigrafie. (più sobria ma meno visibile)
E' anche molto pratica perchè una volta che è bella piegata e arrotolata stà in un sacchettino cilindrico di ingombro davvero ridotto, fatto dello stesso materiale del completo. Era prezzata a 79 euro...portata a casa a 70.
L'ho indossata una sola volta per 3 orette: non pioveva molto forte e non era freddissimo, però le sensazioni sono state positive. Nonostante l'abbia tenuta anche a pioggia finita..e attraversato un paio di città (quindi velocità moderate e soste ai semafori) togliendola non ho avvertito quella sensazione di umido all'interno dovuto alla non-traspirazione...e ovviamente non era passata una goccia d'acqua (però come ho detto era una pioggia non esagerata).
Ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia interessante e mi è sembrato un buon acquisto.
Spero di esserti stato utile..anche se un pò prolisso...;) (quando inizio a scrivere....)
Lamps!
Io ho preso una FRANK-TOMAS due pezzi,gli inglesi di pioggia se ne intendono...Anche TUCANO va bene,con la comodità del panta con le cerniere a tutta gamba.Infatti la mia per infilare i pantaloni sulla tuta si smadonna parecchio.Ma l'importamte è non prenderla intera,SCOMODISSIMA.
SALUS
sidi 20 Euro, giacca pantalone e copriguanti...
quest'estate in austria in un lungo test (7gg di pioggia battente mortacci sua) nessun tipo di problema
Kilimanjaro
29-10-2006, 07:16
Io ho la Spidi azzurra, citata da Mark60. E' in due pezzi, il materiale è H2Out, tiene in modo eccellente e si ripone in un sacchetto di 12 cm di Ø circa per 20 cm di lunghezza circa.
Quest'estate, rientrando a Garmisch da una gita sul Grossglockner, presi tantissima acqua; in particolare a Kitzbühel presi un vero e proprio nubifragio. In quell'occasione ho avuto modo di apprezzare questa tuta antiacqua.:D
vadocomeundiavolo
29-10-2006, 07:56
per il tuo scopo ti consiglio dei pantaloni che si aprono lateralmente,sono piu' comodi da indossare.
la versione compotto fluo della spidi non e' in h2out,main pvc,quindi attenzione che non traspira ma se fa' caldo si forma la condeza.
tipo questi:
guidopiano
29-10-2006, 07:56
Io ho la Spidi azzurra, citata da Mark60.
:thumbup: ;)
Andreapaa
29-10-2006, 09:42
Grazie a tutti per i consigli
BurtBaccara
29-10-2006, 09:44
Aggiungo anche il mio: Set "Diluvio" della Tucanourbano.
Ottimo rapposrto quialità prezzo e un rapporto con i clienti ineccepibile.
[QUOTE=Mark60]Io ho preso da poco una Spidi mod. Compatto Fluo...
Ce l'ho anch'io (pagata 69 euro). Purtroppo l'ho dovuta testare sotto il diluvio da San Benedetto del Tronto fin quasi a Modena (+ di 300 km!) ed ha tenuto alla grande. Traspirazione forse non eccelsa, ma senz'altro validissima, come tutti le cose Spidi, secondo me... :!:
duepignatte
29-10-2006, 10:30
Anche io da questa estate spidi compatto h2out azzurro (no fluo), tenuta eccellente e non ho avvertito quel senso di umido sudaticcio :pukerigh: una volta tolta.
Prima avevo dei tucano ma con pioggia battente mi si inzuppava la zona del cavallo (e non ero io :) ), mah saro stato sfortunato...
E poi la spidi occupa veramente poco spazio.
Lamps
tucano urbano ottimo per brevi e lunghi viaggi anche i pantaloni spidi apribili vanno benissimo e inoltre riparano dal freddo ciao
marcoexa
29-10-2006, 11:26
sidi 20 Euro, giacca pantalone e copriguanti...
quest'estate in austria in un lungo test (7gg di pioggia battente mortacci sua) nessun tipo di problema
ma dove l'hai presa?
Non so, marca sconosciuta, preso questa primavera in Francia o Inghilterra non ricordo:lol: Per me vanno tutti bene gli antipioggia da nuovi ma dopo qualche anno fanno tutti acqua;)
ma dove l'hai presa?
Te lo avevo già detto...
Motosport aprilia Via E. Amari o P.zza Florio...
Berghemrrader
29-10-2006, 16:59
Io da anni uso una gialla Dainese davvero inossidabile, complicata da indossare (ma soprattutto da togliere) perchè spessa e rigida, utile per i lunghi trasferimenti.
Per il tuo stesso scopo però ho preso una Tucano intera al costo di due pizze che sta in un sacchetto e fa il suo mestiere durante la settimana quando vengo sorpreso dall'acqua.
squalomediterraneo
29-10-2006, 17:37
La migliore?
La mia giacca Belstaff di 20 anni fa!!!
Non scherzo, la comprai in inghilterra quando ero un pischello, è grigia/nera e funziona perfettamente.
Peccao che la Belstaff adesso faccia cose per fighetti, e non so fino a che punto siano funzionali.
Ho la tuta Diluvio della Tucano Urbano, ma quasi subito si sono rotte le linguette delle cerniere (secondo me troppo piccole) e adesso fa acqua al cavallo.
Non contento ho preso dei pantaloni della tucano urbano, con protezione termica rimuovibile.
All'inizio benissimo, anche perchè apprezzavo di avere il "pacco" finalmente caldo, poi, dopo due stagioni stessi problemi della Diluvio (cerniera/acqua)
Da quello che leggo, forse la mia prossima scelta sarà Spidi.
E per le scarpe?
E' da un po che non riesco più a trovare i calzari, quelli simili a delle camere d'aria che si mettono dopo aver calzato due bei sacchetti di plastica per poterli sfilare una volta arrivati.
Esistono ancora?
I miei sono quasi arrivati.
Spidi 2 pezzi nera, 50 euro, la giacca è ben fatta e può servire anche a piedi o come giacca per brevi spostamenti, ben regolabile, tasche, buona impermeabilità.
...
la versione compotto fluo della spidi non e' in h2out,main pvc,quindi attenzione che non traspira ma se fa' caldo si forma la condeza....
Ti assicuro che è in H2OUT...come la versione azzurra. L'ho comprata un mese fà e ho tolto personalmente le varie etichette dal capo nuovo...tra cui quella che garantisce il prodotto come impermeabile e traspirante in quanto confezionato con lamina H2OUT. Che poi la traspirabilità sia meno avvertibile rispetto al gore-tex..nessuna obiezione (d'altronde costa anche la metà) ma per ora posso dirti che lo trovo un capo molto funzionale per il suo scopo.
Lamps!
paolo chiaraluna
29-10-2006, 19:43
Io ho la Spidi azzurra, citata da Mark60. E' in due pezzi, il materiale è H2Out, tiene in modo eccellente e si ripone in un sacchetto di 12 cm di Ø circa per 20 cm di lunghezza circa.
.:D
due miei amici ce l'hanno e l'ho vista "in azione". Eccellente; l'h2out funziona davvero bene
GOBBOMAI
30-10-2006, 15:10
due miei amici ce l'hanno e l'ho vista "in azione". Eccellente; l'h2out funziona davvero bene
SPIDI compatto, l'ho appena presa anch'io.
Non ci ho preso molta acqua, quindi non l'ho ancora testata bene, comunque piegata nel suo sacchettino è davvero piccola e poco ingombrante
Alessiol
03-11-2006, 18:40
Ti consiglio pure di procurarti dei sopraguanti in gomma.
La funzione è come quella dei guanti per lavare i piatti e ,anche se hai goretex o simili, fanno molto comodo.
Io li ho presi al ferrameta (c'era scritto "guanti per lavaggio auto"), neri, 4€.
"" Lamps
Quest'estate mentre andavamo in puglia, 500 km sotto l'acqua, spesso battente, due moto:
1) Spidi due pezzi; nessun problema
2) Tucano, in due pezzi, nessun problema.
Consiglio i due pezzi perchè decisamente più pratiche.
Massimo
Enzuccio
03-11-2006, 19:08
Io ho preso da poco una Spidi mod. Compatto Fluo.
L'ho presa anch'io con uno scopo simile al tuo...in quanto ho un completo Rally che quando è dotato di goretex interno è impermeabile...ma si inzuppa esternamente...(e cmq d'estate se prendi l'acquazzone togliersi i pantaloni in mezzo alla strada per infilare il goretex è leggermente scomodo...;) )
E' un completo in due pezzi ben dimensionato (nel senso che ha il cavallo, il giro manica, gomiti e ginocchia adeguati per giacche con protezioni e non tira nelle suddette zone)
Io lo trovo ben fatto e il materiale è l' H2OUT...quindi secondo loro è anche traspirante.
Il mio è il "fluo" ovvero la versione in colore giallo mooolto visibile con qualche serigrafia in nero (scritta "spidi sui polpacci e quella "safety lab" sulla schiena") ma volendo esiste anche la versione azzurra senza serigrafie. (più sobria ma meno visibile)
E' anche molto pratica perchè una volta che è bella piegata e arrotolata stà in un sacchettino cilindrico di ingombro davvero ridotto, fatto dello stesso materiale del completo. Era prezzata a 79 euro...portata a casa a 70.
L'ho indossata una sola volta per 3 orette: non pioveva molto forte e non era freddissimo, però le sensazioni sono state positive. Nonostante l'abbia tenuta anche a pioggia finita..e attraversato un paio di città (quindi velocità moderate e soste ai semafori) togliendola non ho avvertito quella sensazione di umido all'interno dovuto alla non-traspirazione...e ovviamente non era passata una goccia d'acqua (però come ho detto era una pioggia non esagerata).
Ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia interessante e mi è sembrato un buon acquisto.
Spero di esserti stato utile..anche se un pò prolisso...;) (quando inizio a scrivere....)
Lamps!
Quoto 100% Anch'io Compatto Flo. Acquistata ad inizio stagione e fortunatamente mai utilizzata se non per proteggermi dal freddo della notte di ritorno dalla Turchia. Ottimo l'ingombro veramente ridotto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |