Entra

Visualizza la versione completa : verniciatura cerchi in lega

Roxter
28-10-2006, 14:26
Una domanda: voglio far verniciare i cerchi della mia moto.

Qual' è la tecnica e quali sono le vernici migliori?

Quali invece quelle da scartare e perchè?

:!: :!:

pepot
28-10-2006, 14:43
anto.................
resta una multicosa.............

Roxter
28-10-2006, 14:46
Peppo mangiato pesante?!?!?

:lol::lol::lol::lol::lol:

Oppure troppi caffè?!?!?

:lol::lol::lol::lol::lol:

modmax
30-10-2006, 08:59
Domanda troppo tecnica, possso solo dirti che io sulla R li avevo verniciati neri ed erano uno spettacolo, se sono fatti come si deve non temono nulla. Ma devi chedere a qualche carrozziere con gi attributi.

pakicbr
30-10-2006, 16:55
un mio amico con la R1 mi ha chiesto tempo fa di aiutarlo a fare una operazione di questo genere.
Ci siamo rivolti in primis ad un rivenditore di vernici che c'è dalle nostre parti, il quale con non so quale tecnica ha simulato il colore da noi richiesto, era un bleu elettrico.
Lo abbiamo scelto e poi passato al carrozziere che deve essere molto bravo a non far evidenziare gocciolature.
Il risultato finale si è rivelato eccellente e sto pensando di realizzare una operazione simile sulla mia R1100S bleu elettrico, solo che non riesco a capire bene se l'effetto sarà sufficientemente accattivante.:!: :!:

dadeejay
01-11-2006, 00:37
il 90% delle lavorazioni dei cerchi in lega per auto [rigenerazioni/saldature/verniciature] vengono fatte qui: http://www.rigen.it : offrono una garanzia di lavoro impeccabile...
Poi ci sono anche le carrozzerie che verniciano i cerchi, ma il risultato non è lo stesso ;)

Roxter
01-11-2006, 09:58
.....verniciatura a polveri epossidiche.......

Tano
01-11-2006, 16:08
Stavo pensando anch'io la stessa cosa sulla mia Esse gialla, farla bicolore con i cerchi gialli l'ho già vista su alcune foto e me gusta mucio, facci sapere che tipo di vernice usi.

reghino
10-03-2007, 09:01
lavoro in una azienda che produce vernici in polvere e io mi sono rifatto i cerchi. lavoro fantastico. meglio di tutte la polvere, è il futuro.

Ego
10-03-2007, 09:23
Prova anche la Rigeneral di Podenzano provincia di Piacenza, è fuori mano ma hanno corrieri in tutta Italia.

frankie
10-03-2007, 09:42
Antò, a Latina, c'è un'azienda che raddrizza, salda e vernicia i cerchioni di auto e moto, io ci sono stato, quando piegai il cerchio della erre, fecero un lavoro senza eguali, in mia presenza. Devo dire che sono veramente bravi, mi disse il titolare, che su alcune custom, avevano fatto anche delle operazioni di allargamento cerchi! Se ti interessa, dimmelo, così rimedio il numero di telefono!

frankie
10-03-2007, 09:48
ecco!!! http://www.rigen.it/swf/rigen.swf

bikemw
10-03-2007, 09:49
Confermo, la verniciatura a polvere è l'unica cosa che può andar bene.
Una volta applicata si toglie solo con lo scalpello, fidati l'ho usata per la ditta per cui lavoravo ed è eccezzionale

xero70
10-03-2007, 14:05
Ieri sono stato alla rigen per far fare dei lavori ai cerchi della moto, nell'occasione gli ho lasiato anche i 4 cerchi della macchina per farli sistemare e mi hanno dato 4 cerchi sostitutivi, il tutto senza prenotazione. Per il momento posso confermare la loro grande disponibilità e dai lavori che ho visto fare posso immaginare che lavorano in modo impeccabile. Giovedi prossimo vado a ritirare il tutto e posso aggiornarvi sul lavoro eseguito.

Roxter
10-03-2007, 15:09
Grazie Franco e grazie Andrea!!:!: :!: :!: