PDA

Visualizza la versione completa : Mi serve un modulare...

Roxter
27-10-2006, 22:04
Come da oggetto, lo userei per la città e qualche volta per andare fuori (roba breve cmq).

Lo vorrei leggero, quindi in fibra; magari "poco costoso", diciamo sui 200 max....ma proprio max!!

Avevo pensato a questi:

- Shoei Syncrotech I (su e-bay si trovano ancora)

- Airoh SR600

- HJC SY MAX

Vorrei sapere 2 cose:

1) se qualcuno ha uno dei caschi di cui sopra, mi dice come va e quanto pesa?

2) cos' altro potrei/dovrei considerare?

:!:

barbasma
27-10-2006, 22:07
un nolan?:lol: :lol: :lol:

shoei o hjc...;)

Roxter
27-10-2006, 22:10
Adesso arriva LUI e dice: perchè non provi un N++++++.....se ti servono info contattami!!!:lol: :lol: :lol:

Senti, scherzi a parte, ma tu l' HJC che dico io l' hai provato?

Quanto pesa?

E soprattutto, quanto lo devo pagare al max, in versione monocolore?;)

barbasma
27-10-2006, 22:19
HJC provato... peso come gli altri modulari... discreta qualità a quel prezzo.. un pò come nolan...

SHOEI secondo me molto meglio come qualità...

non ti conviene attendere il nuovo SHOEI?

ok costerà il doppio... però...:arrow:

Roxter
27-10-2006, 22:21
Qui l' offerta è interessante...

http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=232

Il nuovo Shoei sarebbe uno sballo.....ma siccome non lo userei - il modulare - come primo casco dato che uso uno Z-one, sarebbe sicuramente sprecato e getterei via soldini inutilmente.......:-o

cecco
27-10-2006, 22:45
Io ho Shoei e HJC.
Se porti gli occhiali, lascia perdere il Sincrotec I. La prima volta che l'ho messo venendo al Mukken sul Garda sono riuscito ad arrivare a malapena fino a Firenze, poi sono stato costretto a fermarmi per il gran dolore alle tempie, veramente una tortura; il resto del viaggio l'ho dovuto fare tenendo il casco semiaperto (in autostrada!), non riuscivo proprio a chiuderlo dal gran male che sentivo. E nota che la taglia é giusta, semplicemente é fatto in modo tale che portandolo non si possono tenere gli occhiali. Tant'é che nella seconda serie hanno ricavato dei passaggi per le stanghette nel polistirolo. Se invece non li porti, può andare bene, anche se sinceramente il livello delle finiture credevo che fosse migliore tenendo conto del prezzo: ad esempio, le viti dei meccanismi della mentoniera sono di plastica e una mi si é rotta in mano mentre la stringevo. Maldestro io, ma una vite di plastica non mi dà comunque molta fiducia.
L'HJC é un casco onestissimo per il prezzo che costa. Rifiniture e peso nella media, non entra acqua né spifferi, silenzioso quanto può esserlo un casco apribile di fascia media, l'ho usato a sfinimento con ogni tempo, ci ho preso dei gran diluvi e il solleone, mi ci sono trovato sempre bene. Adesso comincia a mostrare i segni del tempo, penso che prima o poi lo cambierò ma il suo lavoro l'ha fatto alla grande. A suo tempo lo presi sui 150 euri da Louis.de, ogni tanto sui fine serie fanno delle buone offerte.
Tra i due oggi come oggi non avrei dubbi. Eventualmente, salendo di una cinquantina di euro cercherei uno Schubert S1.

brizzo
27-10-2006, 23:01
Se T Piace Io Ho Un Bmw System 4 Tg 56/57 Nero Mai Usato Nuovo Nuovo

€ 180,00

SHT
28-10-2006, 07:34
perkè non un SYSTEM 5 :lol: :lol: :lol:

Vabbè...questo è marketing losco :lol:

Roxter
28-10-2006, 08:52
Io ho Shoei e HJC.
Come al solito sei prezioso.....;) :!:

Non porto gli occhiali da vista, ma quelli da sole si...e per l' uso che ne farei io mi servirebbe portarli....almeno credo.

Per cui scarterei il Syncrotech a questo punto....

Vado a farmi un giro su Luis.de.......se trovo l' SY MAX al prezzo che l' hai pagato tu lo piglio al volo, scommettendo sulla taglia.....penso che una L, a meno che non vesta iper-largo, possa andarmi bene.......

:!:

Roxter
28-10-2006, 09:04
louis.de non li tratta più gli HJC.....:mad: :mad: :mad:

pepot
28-10-2006, 09:06
Se T Piace Io Ho Un Bmw System 4 Tg 56/57 Nero Mai Usato Nuovo Nuovo

€ 180,00
perchè ha testa grande come una anguria
:lol: :lol:

draker
28-10-2006, 09:12
http://www.hein-gericke-store.com/wShop/aktionen/20061010/index.php

il link non funziona, ma vendono gli >Hjc e anche Airoh molto belli

ciao

Roxter
28-10-2006, 09:19
Ah ottimo......

Con HG abbiamo anche una specie di convenzione...GIANFRANCO mediò con Renè un 10% di sconto extra per noi di QdE.....:blob: :blob:

L' avevo dimenticato......:D :D

Però ho appena controllato.....non hanno l' SY MAX......
Mo gli mando una mail..vediamo che dice.....

branchen
28-10-2006, 11:45
Se porti gli occhiali, lascia perdere il Sincrotec I.

Concordo con Cecco, se porti occhiali evita il Sincrotec I.
Vai di HJC.

Ciao

Fabrizio

bissio
28-10-2006, 12:38
Io ho Shoei e HJC.
Se ........... A suo tempo lo presi sui 150 euri da Louis.de, ogni tanto sui fine serie fanno delle buone offerte.
Tra i due oggi come oggi non avrei dubbi. Eventualmente, cinquantina di ..........

150 euro un SY-MAX ?? sicuro che non fosse un CL-MAX ?

saluti

bissio

Roxter
28-10-2006, 17:28
Io ho Shoei e HJC.
Cecco e hai mai avuto/provato qualche Vemar in fibra?!?

Li sto considerando, dato che a Napoli è molto facile trovarli......

Anche gli HJC posso trovarli, ma i Vemar sono certamente più diffusi, quindi i prezzi tendono ad essere "più bassi"...........

caps
28-10-2006, 17:50
per ora ho un syncrotec e mi ci trovo davvero bene sia come forma (comodita')che come meccanismi , cmq se non li provi come fai a comprare un casco ? l'unica cosa che devi capire e' la fascia di prezzo che ci vuoi spendere e poi trova quello + comodo per te .

Roxter
28-10-2006, 18:11
Ma io la fascia di prezzo l' ho identificata più che bene.....

Non li provo perchè è difficile che un casco mi vada male.....non ho mai avuto difficoltà, e vesto tranquillamente: Vemar, Arai, Shoei, BMW, Nolan, X-lite.....

Ergo, diventa solo una questione di trovare il casco che faccia per me....

Per ora, come ho detto, ho scremato Syncrotech I, HJC SY MAX e basta.

Mi chiedevo se ci fosse altro.......;)

cecco
31-10-2006, 09:31
Scusa il ritardo, mi ero un pò perso gli sviluppi.
Dunque, il casco che presi su Louis era proprio il Sy-max, era un'occasione perché erano le ultime taglie e un solo colore (grigio argento), confermo il prezzo. All'epoca non mi pare che ci fosse neanche il Cl-max.
Per quello che riguarda Vemar, ho avuto solo un casco per mio figlio e il livello delle finiture mi é sembrato abbastanza buono. Lo stesso mi pare degli altri modelli che via via ho provato anche se non ho mai acquistato altro.
Del resto Vemar (=vetroresina maremmana o qualcosa di simile) é un'azienda grossetana che ha lavorato vetroresina e fibre analoghe da decenni, molto prima di iniziare a produrre caschi, quindi possiede una notevole esperienza nel settore.
Magari potresti provare a sentire anche Renato-Hantar, un vecchio (come frequentazione, non anagraficamente!) forumista che ci ha lavorato per tanti anni, ne conosce bene caratteristiche, pregi e difetti e solitamente é molto equilibrato nei suoi giudizi.

Gattonero
31-10-2006, 11:45
Capitolo Airoh: perché l'SR600?

Sotto i 200€ c'è anche l'SV-55 versione verniciata/Coolmax, con la visierina interna parasole.

Solo che la calotta NON è in fibra.

Francamente, se del visierino non te ne frega nulla, io andrei su HJC Sy-Max.

Ciaociao

Roxter
31-10-2006, 13:58
Dunque, il casco........

:!: :!: :!:

Capitolo Airoh: perché l'SR600?

Stamattina ho provato diversi Airoh.

Un SR666, in fibra: davvero scadente il meccanismo.....inoltre, rifiniture così così per il prezzo chiesto....

Un Mathisse: casco di fascia bassa bassa......non lo considererei.....

Un altro, mi pare V55: idem come SR666......inoltre, porta con sè una ricca dotazione di sinistri cigolii non indifferenti.....:confused: :confused:

Insomma, la mia testa la dentro non ce la metterei volentieri....................

Ora sto cercando di provare l' HJC e il Vemar.......

Decisa la taglia, vedo se on-line spunto prezzi migliori di quelli di Napoli.......:cool:

Filo
31-10-2006, 14:19
Adesso arriva LUI e dice: perchè non provi un N++++++.....se ti servono info contattami!!!:lol: :lol: :lol:

;)

E' un po' che non si vede...un po' mi mancano le vostre discussioni :lol:

bissio
31-10-2006, 20:58
Scusa il ritardo, mi ero un pò perso gli sviluppi.
Dunque, il casco che .......................................é molto equilibrato nei suoi giudizi.

Ho chiesto perchè il Cl-max è quello in "plastica" mentre il Sy-max è quello in fibra ;per cui ho pensato che prima avessero prodotto il Cl-max e poi il Sy-max..;)

saluti

bissio

un ex tk
02-11-2006, 11:32
Perchè una volta provato con cura e se non hai la mandibola troppo larga......difficile trovare di meglio.:arrow:

Prezzo alto....340 Euro......ma dentro c'è la tua testa....:D

E poi se non hai una ottima protezione aerodinamica è silenzioso come nessun altro...:eek:

rafdina
02-11-2006, 15:27
salve a tutti, visto che anch'io devo acquistare un modulare, che ne pensate del Justissimo della Caberg?
thanks

un ex tk
02-11-2006, 15:45
Alcuni miei amici non sono soddisfatti...livello +/- come il Nolan

BMW-Shuberth-Shoei altro livello (Arai non lo fa per scelta tecnologica).

novecentosettanta
02-11-2006, 15:48
Questo potrebbe interessarti?...........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95755

cecco
02-11-2006, 16:09
Della Caberg ho due vecchi Jet ed uno più nuovo che é la versione Jet del Justissimo, stesso disegno (a parte la mentoniera) e stesso meccanismo della visierina parasole che si abbassa.
Come livello secondo me é medio, sufficientemente curato ma i grandi nomi sono nettamente superiori. Ad esempio, tra quello e l'Arai che ho preso quest'anno siamo veramente su piani diversi.
La visiera scura nel mio ha preso gioco e in velocità vibra in maniera fastidiosa, finora non sono riuscito a rimediare.

aldo
02-11-2006, 17:15
...Del resto Vemar (=vetroresina maremmana o qualcosa di simile) é un'azienda grossetana che ha lavorato vetroresina e fibre analoghe da decenni, molto prima di iniziare a produrre caschi, quindi possiede una notevole esperienza nel settore....
Lascia perdere i Vemar. Nel mio entra acqua e in quello di mia moglie entra aria (nel mio probabilmente no aria per merito del cupolino). Gli interni sono incollati e se devi montare un interfono lo devi scollare (danneggiandolo) e reincollare.

el_conguero
02-11-2006, 17:28
a Coroglio c'è un negozio che ha gli airoh sv55 a prezzo stracciato.
io ce l'ho e mi trovo molto bene. Leggerissimo, con visiera interna da sole.
L'unico cruccio è che è un po' rumoroso. però leggendo un post qui nel forum che lo metteva a confronto con altri caschi, sta + o - nella media

Roxter
02-11-2006, 17:40
C2 e System5 sono abbondantemente fuori budget.

Uso il modulare solo in città, e mi sembra troppo elevata quella cifra per un casco urbano...

Gli Airoh li conosco bene....e per questo li evito!!:lol:

Ho l' unico Airoh buono, il Flycity; il resto non è assolutamente di buon livello.....IMHO naturalmente!!;)

napolibit
02-11-2006, 18:09
Ciao Antò,
io ho un Nolan modulare e mi trovo bene, certo alle alte velocità non è il massimo come silenziosità ma è onesto.
Inoltre, la mia zavorrina ha un Vemar modulare che oltre ad avere una bella linea è anche molto curato internamente.
Lo Shoei è un gran modulare, se non il migliore con lo Schubert (che però è enorme).
Lamps

tonigno
02-11-2006, 18:17
Piccolo parere personale (per esperienza fatta!!;) ;) )

Il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha il VEMAR.

Provalo e mi dirai!

Ciaooo!!:D :D

Pet
02-11-2006, 18:32
visto che porti gli occhiali da sole, ti suggerisco il syncotech II all'inizio lo trovavo duro come imbottitura, venendo da un concept (shubert) ma ora non lo cambierei assolutamente, l'unico inconveniente è che devi calibrare bene la visiera pena spifferi da tutte le parti. Lo acquistai da mingarelli (on line) ad un prezzo molto inferiore che dai rivenditori. Lo uso da due anni e ne sono pienamente soddisfatto ;)

Roxter
02-11-2006, 18:39
Il Syncrotec II è ottimo, ma si trova cmq a prezzi troppo alti per me...

Credo che prenderò un Vemar o un HJC...........:D

rafdina
02-11-2006, 23:01
...ummmmmm.....mi sa che alla fine prenderò un C2...da quello che ho letto dovrebbe essere uno dei migliori sia per (sgrat) eventuali colpi ti testa che per confort

damoco
02-11-2006, 23:32
Gli Airoh li conosco bene....e per questo li evito!!:lol:

Ho l' unico Airoh buono, il Flycity; il resto non è assolutamente di buon livello.....IMHO naturalmente!!;)
perdonami, ma ho sia il modulare mathisse che l s4 enduro e mi ci trovo molto bene.. imho naturalmente...