Entra

Visualizza la versione completa : OT per liguri - focaccia Recco

romargi
27-10-2006, 11:31
Una rapida informazione sulla riviera di Levante che conosco poco (normalmente giro a Ponente, piu' comodo per i miei soliti giri).
L'esigenza sarebbe una rapida sosta a base di focaccia ligura dalle parti di setri levante (tra genova e chiavari al massimo).
Un collega mi ha consigliato il famoso "barachino" a Sestri Levante. Mi sembrava fosse un posto conosciuto anche da QdE liguria (forse lo citava Gelande o Bleach, ora non ricordo).
Qualcuno ha qualche info a riguardo (il nome puo' essere "da Matteo"??) e soprattutto se e' aperto in questo periodo.
Grazie mille

KappaElleTi
27-10-2006, 11:34
la focaccia di recco la fanno a recco

punto

vai alla manuelina ;)

hitotsu
27-10-2006, 11:37
Un attimo FOCACCIA GENOVESE o FOCACCIA AL FORMAGGIO?

Al formaggio passa da Recco, piazza del comune c'è un fornaio take-away che la fa buona. Sennò da Edobar a Sori.

KappaElleTi
27-10-2006, 11:40
Al formaggio passa da Recco, piazza del comune c'è un fornaio take-away che la fa buona. Sennò da Edobar a Sori.

quela del takeaway, dove peraltro vado sempre a prenderla perchè non mi sveno, sembra cartone bagnato.....

edobar a sori secondo me fa un ottima farinata, ma la migliore focaccia al formaggio...quella con la crosticina croccante sopra... la fa la manuelina ;)

romargi
27-10-2006, 11:41
Un attimo FOCACCIA GENOVESE o FOCACCIA AL FORMAGGIO?

Indifferente! L'importante e' che sia BUONA e magari bella unta.....:eek:
Se poi c'e' anche il formaggio ancora meglio:eek:

Ed e' fondamente che sia rapido (magare take away), possibilmente per mangiarla in spiaggia in una breve sosta pausa pranzo prima di risalire in sella.

Tricheco
27-10-2006, 11:42
confermo manuelina a recco!!squisita

romargi
27-10-2006, 11:42
la migliore focaccia al formaggio...quella con la crosticina croccante sopra... la fa la manuelina ;)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Indirizzo e recapito preciso!!!!!
Chissa' se riesco ad arrivarci i tempo.... chiude alle 13????

KappaElleTi
27-10-2006, 11:44
allora passa da un qualsiasi fornaio che l'ha appena sfornata

a genova si sforna continuamente e la focaccia migliore la trovi dai fornai (anche quella al formaggio)

forse da Hito a chiavari non sfornano di continuo

p.s. risposta riferita a focacia qualsiasi

p.s.2 per la manuelina fai un search sul forum oppure lo cerco io

MikeRock
27-10-2006, 11:45

però secondo me la manuelina non la fa da asporto................

webex
27-10-2006, 11:46
A Recco a parte Manuelina la trovo buona anche alla Pizzeria Casello o da O Vittorio

mamma che fame mi è venuta :mad: :mad:

27-10-2006, 11:46
basta!
mi sto digerendo lo stomaco.........:lol:

Tricheco
27-10-2006, 11:47
però secondo me la manuelina non la fa da asporto................

credo anch'io,io per lo meno l'ho sempre mangiata "seduto"

KappaElleTi
27-10-2006, 11:48

:lol: :lol: :lol: :lol:

Tricheco
27-10-2006, 11:49
adesso quasi quasi parto

romargi
Risolti tutti i problemi grazie ad un collega autoctono:

http://www.labaracchetta.com/

che fame......:eek: :eek: :eek: :eek:

Che ne dite??????

MikeRock
A Recco a parte Manuelina la trovo buona anche alla Pizzeria Casello o da O Vittorio

Sabato scorso sono andato a mangiarla alla pizzeria Casello e confermo veramente buonaaaaaa
E' all'uscita dell'autostrada di recco

hitotsu
27-10-2006, 11:52
la manuelina ha due locali...

il ristorante che è fronte strada e la focacceria un pò nell'interno e vicina al primo.

Ci sono stato recentemente ma l'ha fatta talmente sottile e con così poco formaggio che sembrava un foglio di carta velina....
Ovviamente dipende dal forno, magari ho beccato la serata infame...

Sennò è pieno di fornai...tutto sommato l'abbiamo mangiata buona anche a Sori da quello sulla piazza.

A chiavari la fanno buona nei forni...sia l'una che l'altra...
Non la mangio quasi mai al ristorante e spesso faccio prima a farmela....col forno nuovo viene perfetta...

Milka
27-10-2006, 11:57
Anche alle 4Vele a Recco la fanno buona ;)

MikeRock
27-10-2006, 12:03
Risolti tutti i problemi grazie ad un collega autoctono:

http://www.labaracchetta.com/

che fame......:eek: :eek: :eek: :eek:

Che ne dite??????

la baracchetta di veramente buono fa le focaccette fritte con formaggio dentro..............uno spettacolo (almeno per me)
Tieni presente che il locale è all'aperto........se c'è vento o freddo non so se apre........

MikeRock
27-10-2006, 12:04
la manuelina ha due locali...

il ristorante che è fronte strada e la focacceria un pò nell'interno e vicina al primo.

..

..............è sempre meglio andarla a mangiare nel ristorante.............ed è anche più boona

hitotsu
27-10-2006, 12:04
la baracchetta di veramente buono fa le focaccette fritte con formaggio dentro..............uno spettacolo (almeno per me)

è vero...le fa talmente fritte che il mio fegato poi chiede pietà...:lol:

MikeRock
27-10-2006, 12:06
è vero...le fa talmente fritte che il mio fegato poi chiede pietà...:lol:

va bè una volta ogni tanto facciamolo divertire sto fegato noo???

Endel
27-10-2006, 12:08
e Pinamonti a Santa Margherita?!?!!??! :-p :-p :-p

...la compri...la parte più morbida, te la porti a casa e ci fai colazione pucciandola nel latte!!!!!!:D :D :D

Tricheco
27-10-2006, 12:10

...la compri...la parte più morbida, te la porti a casa e ci fai colazione pucciandola nel latte!!!!!!:D :D :D

virtuosismo

MikeRock
27-10-2006, 12:10

..............stai parlando di Santa Margherita.........te la fanno pagare a peso d'oroooo:lol: :lol: :lol:

Tricheco
27-10-2006, 12:11
certo che visti tutti questi estimatori della focaccia con il formaggio potremmo organizzare un incontro di degustazione

hitotsu
belin intanto a Santa qualche anno fa c'era uno che la faceva ottima, c'era la fila fuori...te la dava sul piattino e rovente perchè sembrava piombo fuso...poi ha chiuso...

Endel
..............stai parlando di Santa Margherita.........te la fanno pagare a peso d'oroooo:lol: :lol: :lol:

...scendo più o meno una volta al mese...ne vale la pena!!!!!!!;) ;) ;)

Tricheco
27-10-2006, 12:12
...scendo più o meno una volta al mese...ne vale la pena!!!!!!!;) ;) ;)

dentista????

MikeRock
27-10-2006, 12:13
certo che visti tutti questi estimatori della focaccia con il formaggio potremmo organizzare un incontro di degustazione

bene quando volete..............

Endel
27-10-2006, 12:14
dentista????

...nei sogni, purtroppo...non nel portafogli!!!:cool: :cool: :cool:

gig
27-10-2006, 12:18
...scendo più o meno una volta al mese...ne vale la pena!!!!!!!:wink: :wink: :wink:
dentista????
...nei sogni, purtroppo...non nel portafogli!!!:cool: :cool: :cool: Ma nel modo di andare in moto siii!! :lol: :lol: :lol:

Endel
27-10-2006, 12:20
Ma nel modo di andare in moto siii!! :lol: :lol: :lol:

....mi capisci, eh?!:lol: :lol: :lol:

rasù
27-10-2006, 12:35
http://digilander.libero.it/ra.su/recco.jpg

di solito la mangio in questo chiosco di recco, focaccia buona, prezzi braccine corte, vista mare.......

MikeRock
27-10-2006, 12:37
quello che dice Rasu è la baracchetta di recco

AleConGS
27-10-2006, 12:40
...immagine...
di solito la mangio in questo chiosco di recco, focaccia buona, prezzi braccine corte, vista mare.......

Perfetto, così quando ci vado con l'elicottero so come trovarla... :lol: :lol: :lol:

romargi
27-10-2006, 12:41
quello che dice Rasu è la baracchetta di recco

Dovrebbe essere il locale che ho postato io!!!!! :D :D :D

MikeRock
27-10-2006, 12:44
Dovrebbe essere il locale che ho postato io!!!!! :D :D :D

esattamente quello

DavAdv
27-10-2006, 13:06
Anche dalla piscina di Sori è molto buona
e la spiaggia è a 5 metri...... 'mazza che fame !!!:blob:

verbier61
27-10-2006, 13:20
visto che non lo ha detto ancora nessuno... sabato e domenica a chiavari davanti al porto c'è l'ultima prova del campionato motard... e il raduno LC8, no?

verbier61
27-10-2006, 13:22
... e comunque anche se non sono dentista preferisco la focaccia alle cipolle, pinamonti o fiordiponti vanno bene lo stesso

Isabella
28-10-2006, 11:59

oh!!! finalmente trich dice una cosa sottoscrivibile.... io parto da milano per andare a mangiare la focaccia dalla manuelina....

e se hai tempo, invece che alla focacceria ti fermi al ristorante (che era lì prima che la focacceria nascesse come dependance) e ti scofani anche di pesce... non dimenticare nemmeno le trofie al pesto... slurp...

Isabella
28-10-2006, 12:01
se non c'era sto nebbione, oggi sarei voluta andare al mare....
quando si organizza?

Gary B.
28-10-2006, 12:38
La focacceria(baracchetta) di Recco e' validerrima, unica pecca, IMHO, sono le liste d' attesa: a volte si aspettano anche un paio d' ore:mad:
Comunque, nulla puo' paragonarsi alla bonta' del neccio Garfagnino-Lucchese.
Se poi si producono i necci con la ricotta allora...Slurp!

teo.cost
28-10-2006, 19:41
ma endel è di milan,quindi va dove lo porta la moda...aperitivo in piazzetta..etc..ma i posti migliori non sono sempre dove si paga di più!o dove c'è più gente...foresta..!

romargi
29-10-2006, 13:14
Grazie per i consigli... ieri ho optato per la baracchetta!!!!:D :D :D

Tutto ottimo, in particolar modo le focaccette fritte: ancora meglio della focaccia di Recco:eek:

Un unico appunto per le porzioni: ordinate 3 porzioni (tot 5,5 iuri x 3 !!!) hanno portato un piattino con delle fettine di focaccia. Considerando il prezzo totale pensavo che fosse UNA pozione che mi sarei mangiato io da solo!!! :lol: :lol: :lol:

briscola
29-10-2006, 15:11
la focaccia di recco la fanno a recco

punto

vai alla manuelina ;)

100%;) ;) ;) ;)

briscola
29-10-2006, 15:12
Grazie per i consigli... ieri ho optato per la baracchetta!!!!:D :D :D

:lol:

la prox avvertimi che ti porto io!!!:lol: :lol: :lol: