Entra

Visualizza la versione completa : Supermotard che motociclisti sono?

G&B
26-10-2006, 13:53
Pensando alla nuova Ducati, mi dico che quei mezzi devono essere veramente divertenti. Ma oggi comincio a temere quelli che li guidano. Parlo per Roma perché ci vivo, e mi sento di dire che dopo gli sputeristi kamikaze, è nata un'altra categoria di folli che non rispettano nessuno. I Superkamikazemotard. Molti di questi nuovi esseri si fiondano tra i miseri spazi che lasciamo tra le nostre moto ed i guardrail o le auto che superiamo. Fanno serpentine tra le moto e sputers sfidando la legge di gravità. Ed infine, non rallentare mai, qualunque ostacolo possa esserci davanti.
Personalmente comincio a temerli.

Loki
26-10-2006, 14:02
Anche a Milano pensano di essere sempre in gara, ieri un motard con passeggera affrontava le curve col piede avanti, tutto concentrato, tutto piegato. Uno spettacolo. (Osceno, la sua velocità non era un gran che)

Loki
26-10-2006, 14:04
Sono comunque moto divertenti.

barbasma
26-10-2006, 14:08
meglio che si divertano con queste che con le moto da 150cv.:confused:

Tricheco
26-10-2006, 14:13
meglio che gli ritirino in fretta la patente

Roxter
26-10-2006, 14:13
Francamente non li trovo più pericolosi dei pazzi che girano, tirando come forsennati, con carenate da 260 all' ora minimo!!!

E cmq non credo, come sempre del resto, che si possa fare di tutta l' erba un fascio.

Io ho una moto di quelle che citi tu, eppure guido con prudenza massima specialmente in città.

Pepot ha una moto di quelle che citi tu, idem come sopra.

I pazzi schizzati ci sono, in ogni categoria.

Purtroppo.:mad:

Marzi
26-10-2006, 14:18
x Roxter
che cos'hai tu? Una supermotard??? :laughing::laughing::laughing:

:lol:

Roxter
26-10-2006, 14:28
Bestia feroce......:lol: :lol: :lol:

La Hypermotard non è altro che una Multistrada spogliata!!;) ;)

Di converso, la Multistrada è un motardone con un pò di riparo aerodinamico e una sella comoda!!

Ma vedi tu che gente scrive su questi forum......:lol: :lol: :lol: :lol:

G&B
26-10-2006, 14:30
Beh, Marzi a ragione. Considerare la tua una supemotard vuol dire sminuirla. Ed è proprio diversa la sostanza. Le supermotard sono mezzi fatti per essere guidati in un certo modo, diciamo assai agonistico. Lo sono anche le belve da 170 cv, ma queste in mezzo al traffico non ti consentono molto di più di quanto non faccia il mio Kappone. Le supermotard hanno invece dei limiti ben diversi in termini di manegevolezza ed è per questo che, diciamo i più fessi, finiscono per usarla nel traffico come non andrebbero usate. Se poi si schiantano, mi dispiace, ma se mi prendono toccandomi una borsa laterale o l'anteriore , meglio se non si fermano perché gli faccio sentire 250 kg + 15 kg+ 80 kg (peso a secco del Kappone più benzina+ pilota) sulla schiena.

G&B
26-10-2006, 14:32
Bestia feroce......:lol: :lol: :lol:

La Hypermotard non è altro che una Multistrada spogliata!!;) ;)

Questa la voglio verificare.

Roxter
26-10-2006, 14:37
Questa la voglio verificare.
E' così.

Stesso telaio e stesso gruppo ammortizzante.

Il motore è inutile che te lo dica.....

Credimi, la mia è davvero molto - troppo - maneggevole......:!: :!: :!:

Posso capire che non piaccia a tutti, ma assicuro che tra le curve è davvero imbattibile!!!:arrow: :arrow: :lol:

G&B
26-10-2006, 14:40
Per carità. Da bambino ho anche fatto la pipì dalla finestra su un poveraccio che passava. Ma facendo 60 km dentro la città tutti i giorni, o incontro sempre gli stessi cretini, oppure faccio una casistica. e questa comincia a diventare impietosa verso la categoria citata.

Roxter
26-10-2006, 14:44
Da me quelli più pericolosi sono:

- gli spooteristi col Beverly e col Tmax (se poi hanno pure il Momo...)

- quelli con la Smart

- quelli coi SUV

- le donne (vabbeh, ma questo è ovvio....:lol: )

La categoria che citi tu qui ancora non da fastidio.......:-o :-o

Zel
26-10-2006, 14:45
sulla sella comoda girano voci...:lol:

milanesi, credetemi, io sono di recente emigrato a Roma. "guidare come pazzi in città" qui significa un'altra cosa. significa fare i 220 non sulla milano-lecco ma sulla colombo, colle radici che deformano l'asfalto (ne crepano un'infinità; ho conosciuto personalmente un tizio che dopo aver devastato sé e moto con un dosso "radicale" sulla colombo, l'ha rifatto; e ora continua ad andarci come prima, premio darwin). significa fare, su un asfalto molto più liscio di quello di milano (e con più asperità e buche, e più spesso sporco di liquidi vari mollati da un parco circolante privato e municipale peggio manutenuto) o sui sampietrini, pieghe assolutamente folli, nei casi migliori con derapata (non parlo di bloccaggio e sbandatina, derapata).
e non ascoltate soprattutto quando vi dicono che i peggio sono gli sputer. a roma gli sputer sono per la maggior parte incapaci e hanno sta tendenza a mettersi in mezzo all'incrocio al semaforo (anche qui: a confronto a Mi son guardie svizzere), per poi aprire il gas tardi, poco, male, e intralciare :mad: chi si ferma solo quel metro e mezzo dopo il limite ultimo consentito, e parte col verde e ne dà quel che serve. gli scooter vanno ben più forte a milano. i "pazzi" suicidi son quasi tutti in moto. in particolare supersport ed enduro mono (non tutte, chiaro) le vedi ogni giorno fare cose :rolleyes: :rolleyes: che a milano vedi una volta al mese; le nude sono un po' meno esagerate

Edo
26-10-2006, 14:54
e tu che dall'alto della tua perfezione li controlli tutti :confused: :confused:

Beh, non credo che l'idea fosse quella. Comunque, al di là del fatto che tutti facciamo m*nchiate nel traffico, il sottoscritto compreso, la volta che ci si distrae o che ci si chiude la vena, proprio per questo sostengo che la cosa è trasversale.

Ci sono solo mezzi che, data l'agilità e la prontezza diversa dal mezzo che stiamo guidando, ci fanno più paura perché sembrano più "fuori dai limiti", mentre non sempre lo sono. E in ogni caso, tutti, chi più chi meno, fanno le loro minchiate - come ho già detto in altra occasione, il più grosso cretino che abbia mai visto nel traffico aveva un GS.

Che poi certi mezzi solletichino maggiormente la fantasia della categoria dei cretini, questo è tutt'altro discorso... :)

Ciao, Edo

PS: tck, hai un avatar veramente inquietante... :lol:

G&B
26-10-2006, 14:59
E' così.

Stesso telaio e stesso gruppo ammortizzante.

Il motore è inutile che te lo dica.....

Credimi, la mia è davvero molto - troppo - maneggevole......:!: :!: :!:

Posso capire che non piaccia a tutti, ma assicuro che tra le curve è davvero imbattibile!!!:arrow: :arrow: :lol:

Se la sella della Multi fosse stata più bassa di 5 centimetri, l'avrei valutata (la nuova 1100)al posto della RR che ho ordinato (e non credo che in mezzo al traffico avrei potuto usarla come una carota da 140kg).
Ma le differenze di cui parlavo e che vorrei verificare sono altre. Cominciando dall'interasse, all'avancorsa, all'inclinazione del cannotto. Quelle moto sono maneggevoli quasi qunto scooters con ruote da 13.

Roxter
26-10-2006, 15:04
Non so se posso farti capire tramite tastiera e schermo....:-o

Però posso dirti questo: per la città alterno la moto con uno Scarabeo250, quando riesco a fregarlo a mio padre!!:lol: :lol:

Lo Scarabeo, in quanto a maneggevolezza e capacità di dribbling in città, non dico sia il riferimento ma quasi.....;)

Con la Multistrada non c' è storia: la moto è 10 volte più agile, ed in più ha una stabilità ed una precisione in curva che ti permette - mi permette - di fare cose che con altre moto non avrei neanche pensato.

Prima avevo una Rockster; il gap in quanto a motore, prestazioni, maneggevolezza e anche comfort, ti giuro che è abissale!!!

Cmq anch' io sono in attesa delle quote "tecniche" della Hypermotard; ma sul Multiforum, gente molto vicina a Ducati, afferma che la Hyp. sia tecnicamente molto vicina alla Multi.

Piuttosto, credo che la 1100 sia ancora provabile presso i conce.....se hai tempo, provala: è divertentissima!!!:D :D ;)

Disorder
26-10-2006, 15:05
Per carità. Da bambino ho anche fatto la pipì dalla finestra su un poveraccio che passava. ...

***** davvero???
Stile Non Ci Resta Che Piangere con Benigni e Troisi?

MITICOOOOOO!!! :D

G&B
26-10-2006, 15:11
e tu che dall'alto della tua perfezione li controlli tutti :confused: :confused:

Se tu mi avessi visto far pipì dall'alto, a tutto avresti pensato, tranne che alla perfezione.

neoelica
26-10-2006, 15:11
ho avuto una SM per anni e la maneggevolezza è proverbiale...
la spinta in basso è forte ed immediata...
se poi combini c@zzate i freni son superdotati, le gomme da grip paura...ed il motore non ha 170cv.
e' l'ideale per cominciare e divertirsi tanto.

G&B
26-10-2006, 15:16
***** davvero???
Stile Non Ci Resta Che Piangere con Benigni e Troisi?

MITICOOOOOO!!! :D

Beh, vado più fiero di altre cose.

G&B
26-10-2006, 15:31
Per tck. La perfezione non esiste neppure nella Bellucci. La mia è paura di farmi male per causa di gente che non ha rispetto. Vieni a Roma a vedere quanto ci mette una persona ad attraversare le strisce pedonali. I giapponesi restano anche un quarto d'ora ad aspettare che qualcuno si fermi. E tra quelli che non si fermano, ci sono gli scooters. E se per caso tu che vai a piedi fai cenno di fermarti, quelli invece di continuare la frenata, accellerano e ti mandano a fan**** perché li hai fatti rallentare. Vieni a vedere sulla tangenziale est, che non è un'autostrada ma una strada interna a 4 corsie, le gare di slalom tra Burgman e T-max alle 7 di sera tra due file di macchine. Le due ruote passano in mezzo alle file di macchine, ed i kamikaze devono per forza superare macchine e moto. Quando diventa quotidianeità, si finisce per essere meno tolleranti. Questo almeno concedimelo.