Visualizza la versione completa : Nuova Fiat Bravo
paolo chiaraluna
26-10-2006, 00:44
Bella!!!
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_3_03.jpg
http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_1.html
Vorrai dire l'Alfa 147 restiling!!!!!
;) :lol: :rolleyes:
Bella!!!
...Mah! Quel muso da pesce, quasi idrodinamico, simil Punto che pare caratterizzi le nuove Fiat non mi covince molto....:lol:
vadocomeundiavolo
26-10-2006, 07:24
vedrete il nuovo motore 1400 turbo da 120cv 150cv e 180 cv ,che bomba.
26-10-2006, 07:32
Vorrai dire l'Alfa 147 restiling!!!!!
;) :lol: :rolleyes:
perlaPUNTO !:lol:
ma che è la fiat brera???
Finalmente in arrivo anche un nuovo logo per il marchio FIAT, solo che se è davvero questo non mi sembra che si siano sprecati più di tanto...
-
barbasma
26-10-2006, 08:15
sembra molto bella.
c'è da dire che ci voleva poco a far meglio di prima... il designer della BRAVO precedente penso che adesso spacchi pietre in qualche cava andina.
guidopiano
26-10-2006, 08:16
bella è bella !!!
il problema delle Fiat in genere è che sarebbero OK se andassero bene alla pari di quanto sono belle :mad: ....ma non è così :lol:
OK !!! OK !!! ora qualcuno mi dirà che ha avuto problemi con tedesche, francesi, svedesi, coreane, giapponesi ......... i problemi capitano su tutte .... quello che per me affossa la Fiat è che la percentuale di problematiche è altissima ......e per di più problematiche stupide e causate dalla scarsa qualità dei materiali usati
da meccanico mi spiace dirlo ma la realtà è che noi italiani siamo i migliori al mondo per progettazione e stile .... il problema è che tra il disegno e la messa poi su strada si inceppa qualcosa .... che fa si che il prodotto finale è scadente.
è solo un mio modesto parere :lol:
da meccanico mi spiace dirlo ma la realtà è che noi italiani siamo i migliori al mondo per progettazione e stile .... il problema è che tra il disegno e la messa poi su strada si inceppa qualcosa .... che fa si che il prodotto finale è scadente.
E' tutta colpa dei sindacati....
....c'è da dire che ci voleva poco a far meglio di prima... il designer della BRAVO precedente penso che adesso spacchi pietre in qualche cava andina.
Ti sbagli secondo me ... la Bravo, oltre ad essere un'ottima auto (per esser fiat :confused: :lol: ) vendette moltissime unità ... anche per la linea particolare ed innovativa .... (lasciamo perdere la "Brava" ... :mad: )
fu in seguito, solito colpo di genio (voluto ? ;) ) fiat, che qualche deficente fece passare il progetto Stilo :mad: .... tagliando le gambe a fiat in un settore in quel momento molto "appetitoso" (golf ormai ne vendevano poche - troppo care, piuttosto ci si comprava una A3) .... tanto è vero che si cominciarono a vedere in giro molte più alfa 147 ....
Con questo ritorno al nome "Bravo", la fiat cerca anche di recuperare continuità con il modello precedente, con il suo successo commerciale ....
bella è bella !!!
il problema delle Fiat in genere è che sarebbero OK se andassero bene alla pari di quanto sono belle :mad: ....ma non è così :lol:
OK !!! OK !!! ora qualcuno mi dirà che ha avuto problemi con tedesche, francesi, svedesi, coreane, giapponesi ......... i problemi capitano su tutte .... quello che per me affossa la Fiat è che la percentuale di problematiche è altissima ......e per di più problematiche stupide e causate dalla scarsa qualità dei materiali usati
per la prima volta non sono d'accordo con te, è vero che ci sono stati molti alti e bassi nella qualità e stile della Fiat/Alfa/Lancia (sono la stessa cosa, stessi progettisti, stesse linee assemblaggio), ma ultimamente sono nella media. Una francese non è certo meglio, e pure in Mercedes (bassa gamma) ne hanno combinate di cotte e di crude.
guidopiano
26-10-2006, 08:59
per la prima volta non sono d'accordo con te
:lol: c'è sempre una prima volta :lol:
io parlo per eperienza diretta sul campo ...e non come chi Fiat la snobba solo per sentito dire
nella mia famiglia una Fiat ( non me ne vanto anzi son dispiaciuto a dirlo ) non ne entra dal lontano 1982 quando mio padre ha venduto la mitica 127 Special per passare ad una Ford Fiesta ...da allora solo tedesche, attualmente due VW Polo :D e :mad: io che ho voluto sforare con una 206 che però ora che ha 200.000 km senza avermi mai fatto spendere soldi per problemi che non fossero di normale manutenzione non mi fa pentire del francesismo che ho sperimentato.
la mia esperienza di meccanico è stata per 18 anni in conce Volvo e ora in una azienda pubblica che per scelta ha tutto il parco auto e furgoni, circa 100 mezzi, della casa nazionale Fiat ...si spazia tra Pande nuove e vecchio tipo, tra Ducati gasolio e Bipower, tra Fiorini e Doblò gasolio e metano, e auto di rappresentanza Punto e Super Punto, Brava, Marea...... ti sembra abbastanza come esperienza diretta ???( vista con occhio da meccanico e non da semplice utilizzatore )
ecco !!!!.......... detto tutto questo !!!!
se poressi scriverti cosa è successo prendendo solo come spunto la Super Punto ........... ti farei accapponare la pelle !!!! ......... dal nervoso !!!
poi che dirti di più !!!........... attualmente per me Fiat non vale i soldi che spendi :(
[QUOTE=drmask]Ti sbagli .............QUOTE]
Senti...hai finito di sparar c@@ate......... sei credibile solo quando parli di locali trendy, suv del momento, aperitivi del momento...ec ecc...il resto non e' il tuo mondo!
sembra molto bella.
c'è da dire che ci voleva poco a far meglio di prima... il designer della BRAVO precedente penso che adesso spacchi pietre in qualche cava andina.
è stato assunto dalla KTM....:lol::lol:
bella è bella !!!
Ti quoto alla grande!!!!!!!!!
Nel maggio del 2002 acquistai la mia attuale Fiat Stilo JTD 115 cv, macchina eccezionale, tenuta di strada impressionante, comfort esagerato, consumi ridicoli, prestazioni eccezionali, affidabilità meccanica eccellente (ad oggi ha 280.000 km e va come un missile, (mi è "morta" soltanto adesso una candeletta per il preriscaldamento del gasolio, quindi normale materiale di consumo!!!!!), frizione originale ancora "vergine", solo un piccolo problema:
in 2 anni di garanzia 19 interventi di sostituzione del sensore airbag sedile lato passeggero per componente difettoso, dopo 2 mesi che era scaduta la garanzia esce il sensore modificato ed io ero di nuovo alle prese con l'officina Fiat per il solito problema.
Sai come è andata a finire?
Che nonostante tutti gli interventi fatti neanche l'ispettore mi ha riconosciuto il difetto e mi sono duvuto pagare il nuovo sensore, (montato e più dato problemi spesa € 154,00 totali).
Non è per l'importo, ma solo per una questione di principio!!!!!
Al 220 CDI Mercedes di mio padre del 1998, l'anno scorso gli è arrivato un richiamo per una sostituzione in garanzia di una guarnizione dietro il cassettino porta oggetti lato passeggero in quanto secondo loro avrebbe (negli anni!!!!!!!!!!!!) portato a delle inflitrazioni di acqua nell'abitacolo!!!!!!!!!!!
E con questo ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sembra molto bella.
forse vuoi dire il designer della Stilo....
La Bravo vinse anche dei premi... ed ebbe un discreto successo di vendite.
Il Dernano
26-10-2006, 10:22
Carina, finalmente non un'auto anonima ma solo un' aggiornamento!
Bene, sempre più convinto a non acquistare più auto del gruppo...
Diavoletto
26-10-2006, 10:27
tho guarda chi c'è
.....HAAHHAAHHAAHAHAHA
Bella! Si sa altro?
barba: la bravo era una gran bella macchina
ps: ho avuto quasi sempre fiat e posso assicurare mai un problema.
Il Dernano
26-10-2006, 10:29
tho guarda chi c'è
.....HAAHHAAHHAAHAHAHA
Ho scritto apposta per vedere se spuntava un cretino....E voilà! :cool:
Vado a prendere un caffè va...
Diavoletto
26-10-2006, 10:37
Vado a prendere un caffè va...
Azz....simpatico....
meglio una camomilla forse:confused:
Senti...hai finito di sparar c@@ate......... sei credibile solo quando parli di locali trendy, suv del momento, aperitivi del momento...ec ecc...il resto non e' il tuo mondo!
te ultimamente dimentichi troppo spesso le faccine ... :confused:
dopo che ti avrò passato tutte le dita con una mazzetta da muratore :rolleyes: ... almeno un buon motivo ci sarà .... per queste difficoltà di utilizzo della tastiera ;)
LoSkianta
26-10-2006, 10:56
il problema delle Fiat in genere è che sarebbero OK se andassero bene alla pari di quanto sono belle
Se andassero bene al pari di quanto era bella la Brava stiamo freschi....
Io direi che ultimamente era più un problema proprio di estetica....
La Stilo, ade esempio, accanto alla Peugeot 307 faceva pena.
Invece l'Alfa da quando ha iniziato ad indovinare le linee (156) è ritormata in auge.
guidopiano
26-10-2006, 11:05
sono basito !!!!! :mad: .............. questa è un'offesa bella e buona ....... e anche gratuita ...così di punto e a capo.
chiedo intervento dei saggi Moderatori............. :D
non conosco ne i motivi ne mi interessano :(
ma credo che non è corretto usare certi termini ...anche se non sono bestemmie
Ste.......... sono con te ;)
Diavoletto
26-10-2006, 11:08
avrei potuto cancellare ma lo lascio li.....
non so se scherzava ....
aspetto .....
Tricheco
26-10-2006, 11:21
non male rispetto certi aborti del recente passato fiat
Adesso con 10mila euro non ti danno neanche la panda.. :(
Con le Fiat ultimamente mi son sempre trovato bene, macchine tranquille e nessun inconveniente.
Linguaccia
26-10-2006, 14:43
io dico che fiat ha fregato i signori americani,ha preso una fraccata di milioni per farli uscire,e ora sta proponendo macchine interessanti:D
Io non compro le macchine perchè vado in moto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:, ma qde non è di motociclisti?
bikelink
26-10-2006, 15:02
negli ultimi anni ho avuto auto fiat aziendali e nessun problema.
dalla nuova punto in poi hanno veramente cambiato prodotto IMHO...
io dico che fiat ha fregato i signori americani,ha preso una fraccata di milioni per farli uscire,e ora sta proponendo macchine interessanti:D
ma va ?? :lol::lol::lol::lol: ....
e io che pensavo che:
- delta pluricampione del mondo morta dalla sera alla mattina
- stilo
- thesis
- croma
- etc. etc.
... fossero genialate mal riuscite del marketing ?? :lol::lol::lol:
Speriamo che si riprenda da dove si era lasciato ... ;)
...c'è da dire che ci voleva poco a far meglio di prima... il designer della BRAVO precedente....
forse vuoi dire il designer della Stilo....
... e forse che il barba non voleva affatto sbagliarsi, visto che il designer della Bravo era poi passato alla BMW (me sembra..) :lol:
Il Dernano
26-10-2006, 17:00
avrei potuto cancellare ma lo lascio li.....
non so se scherzava ....
aspetto .....
...che aspetti!
Ma sei diventato tutto d'un tratto serio?
Magari anche bolscevico...:silent:
Mi aspetto di vederti a braccetto con il perugino allora!!!!
vedrete il nuovo motore 1400 turbo da 120cv 150cv e 180 cv ,che bomba.
saro' fissato con le tedesche ma penso sia superiore il VW 1400 con compressore e turbina...
Ora la tendenza (finalmente) sui nuovi benzina e' l'iniezione diretta, bassa cilindrata e coppia elevata grazie al turbocompressore... l'unico problema che vedo e' l'affidabilita' di questi motori
Diavoletto
26-10-2006, 17:10
...che aspetti!
Ma sei diventato tutto d'un tratto serio?
Magari anche bolscevico...:silent:
Mi aspetto di vederti a braccetto con il perugino allora!!!!
makkè solo che non avevo inteso subito..:lol: :lol: ....dopo un po' che nun te fai vede'.....
........il bolscevico è oberato (e obesato) dai problemi di moderazione:lol: :lol:
.....
Sarà...io però posso dirti che con le utlime due Fiat che ho avuto (Tipo 1.8 benzina, percorsi 185k km, Bravo TD percorsi 168k km) non ho mai avuto il minimo problema...se considero tra colleghi e conoscenti i problemi delle ultime Mercedes, Peugeot, Saab...il fatto che le Fiat siano di bassa qualità diventa un po' una leggenda metropolitana.
E i problemi di cui parlo non sono scricchiolii o vibrazioni, ma impianti frenanti che vanno in tilt (elettronica) e smettono di frenare, centraline impazzite con macchine che rifiutano di aprirsi, diffrenziali, cambi e idroguide che si piantano già nei primi mesi...
Ormai cercano tutti di ridurre i costi (basta confrontare le plastiche delle ultime Vlokswagen Golf e Passat con quelle della serie precedente) ma al temp stesso le macchine sono cariche di elettronica e le conseguenze sono maggiori problemi per chi le guida (anche perché ormai una buona parte del collaudo la fanno gli acquirenti delle prime serie).
Nel frattempo il gruppo Fiat ha dovuto migliorare la sua qualità (soprattutto rifiniture) per restare sul mercato, con il risultato che secondo me la differenza rispetto alle altre marche si é molto attenuata...
Fiat bravo 1400 benzina prima serie usata esclusivamente casa e ufficio tutti tagliandi fiat acquistata nuova dopo una lunga serie di guasti a 40000 mila kilometri ingrippaggio motore portata in una grossa conce fiat non hanno saputo dirmi il motivo del grippaggio preciso usata con grande attenzione.
Un caso? bene altra fiat Bravo prima serie quella dell' amica della mia fidanzata stessa identica sinfonia.
Probabilmente sara' stata una serie non particolarmente riuscita ma per quanto mi riguarda< basta e' avanza.
saro' fissato con le tedesche ma penso sia superiore il VW 1400 con compressore e turbina...
Ora la tendenza (finalmente) sui nuovi benzina e' l'iniezione diretta, bassa cilindrata e coppia elevata grazie al turbocompressore... l'unico problema che vedo e' l'affidabilita' di questi motori
....ciao filo
anch'io non vedevo altro che le krukke (3 audi in 9 anni) ma obbiettivamente in fiat pare si siano messi a fare le cose come dio comanda personalmente ora ho preso un'alfa:eek: 159 ti garantisco che prima non avrei Mai preso in considerazione questo marchio ma dopo averla provata e riprovata ho deciso di fare il grande passo.......bene ti diro' e' mia da un mese e mezzo e 5500 km (ancora molto pochi per carita') ma ti garantisco che rispetto alla mia a4 19tdi del 2003 e' un'altra cosa e tra i vari pregi annovera un confort di marcia ai massimi livelli che non mi sarei aspettato mai su un'alfa (il motore praticamente non si avverte mai) detto cio' speriamo che le cose restino cosi' (......supersgraattt!!!!!!)
in modo che i marchi italiani risalgano la china
ciaoooo!!!!!!;)
Pier_il_polso
26-10-2006, 20:21
Foto ufficiali
http://www.motorbox.com/static/upl/f/fiatbravo2007-8388-010-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/f/fiatbravo2007-8388-020-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/f/fiatbravo2007-8388-030-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/f/fiatbravo2007-8388-040-f.jpg
A me mmme piace :)
cmq la bravo vecchia non era brutta...
se avessero curato quel progetto invece di tagliarsi i maroni con la stilo !!
questa è bella un salto in avanti ( ma di molto ) rispetto alla stilo
Come al solito bisogna vederla dal vivo, ma vista così direi, bella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |