PDA

Visualizza la versione completa : Wunderlich - Hepco...

maic
25-10-2006, 19:40
Ho ordinato un paracilindri della Wunderlich per il GS1200, a Bologna presso un rivenditore autorizzato; oggi sono andato a ritirarlo, quando sono arrivato a casa, mi sono accorto che sul pacco c'erano i patacchio Hepco... apro e lsulle istruzioni c'è ancora scritto hepco...
SI è sbagliato il rivenditore, oppure sono la stessa casa produttrice che vende con più marchi diversi??

pepot
25-10-2006, 21:16
è la stessa cosa............;)

maic
25-10-2006, 21:45
Allora non capisco il preché di 2 marchi...
Ora immagino che forse touratech almeno farà casa a se??!!

gigio
25-10-2006, 22:07
Non ti è passato x la testa ke due note marche commercializzino lo stesso prodotto x è il piu' valido?
Fidati io l'ho testato ed è veramente ottimo ciao ciao

ankorags
25-10-2006, 22:19
Idem.......è prodotto dalla Hepco x la Wunderlich ;)

Flute
25-10-2006, 22:48
Confermo che è prodotto dalla H&B, l'ho avuto anch'io.

Purtroppo devo dire però che non mi ha soddisfatto per niente in termini di qualità. Dopo una banale scivolata ho constatato che:

1) il criterio di fissaggio al motore è sbagliato. Non avendo punti "nominali" di piegatura tutte le forze impresse dal colpo si ripercuotono sul basamento del motore e sugli attacchi sotto il serbatoio. Prova ne è che il colpo preso sulla destra ha fatto saltare la vite di fissaggio nella parte sinistra!!! :mad:

2) i materiali sono scadenti. E' in sostanza un tubo di ferro colorato, il mio dopo nemmeno un anno era tutto arrugginito all'interno... fate un pò voi :mad:

3) per quanto al punto 1) ho dovuto sostituire tutto il kit in quanto si era storto ma per fortuna non dovrebbe aver causato danni al motore.

Sono quindi passato a TT, molto più caro ma per la vecchia regola del "chi più spende meno spende" credo di aver fatto un buon acquisto.
Il fatto di essere in acciaio vale da solo la spesa, e poi come sistema di fissaggio e costruzione mi sembra francamente un altro pianeta.

Mi spiace se sono stato poco "politically correct" nei confronti del prodotto, ma credo sia giusto mettere in luce come stanno le cose avendole vissute di persona :mad:

maic
25-10-2006, 23:05
penso che tu abbia fatto una buona analisi, che sia politicamente scorretta, poco importa, anzi..
Meglio sapere che si è comprato un buon prodotto spendendo 200 e sapere che spendendo 250 si poteva comprare un ottimo prodotto.
Comunque devo ancora montarlo, ma a me serve soprattutto per evitare danni in cadute da basse velocità, non fuoristrada, quindi spero vada bene lo stesso

RAVLER
26-10-2006, 11:00
Confermo quello detto da AlexGrey anche se non l'ho ancora sostituito col touratech

PERANGA
26-10-2006, 11:18
Io prima dell'acquisto gli ho studiati tutti per bene
Alla fine ho preso il Touratech.
Mi ha già salvato la moto 3 volte ( cadute da fermomo).
E' fatto moolto bene e con acciaio di qualità.
Anche le quote sono precisissime

Flute
26-10-2006, 21:14
penso che tu abbia fatto una buona analisi, che sia politicamente scorretta, poco importa, anzi..
Meglio sapere che si è comprato un buon prodotto spendendo 200 e sapere che spendendo 250 si poteva comprare un ottimo prodotto.
Comunque devo ancora montarlo, ma a me serve soprattutto per evitare danni in cadute da basse velocità, non fuoristrada, quindi spero vada bene lo stesso

Esteticamente a me piaceva più del TT (anche se poi, avendo visto quest'ultimo montato, devo dire che è molto bello), ed in ogni caso la funzionalità è la stessa: quella di riparare le teste da ostacoli presi a bassa velocità (es. pietroni) oppure in caso di cadute da fermo.

Il problema dei paracilindri a tubo è che spesso e volentieri in caso di scivolata fanno "da leva"; in altre parole se durante la scivolata il tubo si "impianta" in qualche ostacolo (es. un avvallamento dell'asfalto o un tombino...) si rischia di fare molti più danni o addirittura di cappottare la moto :mad:

Il vantaggio del TT è appunto che tutti i punti di fissaggio non forzano sulla scatola motore ma su apposite staffe che, in caso di forte colpo, cedono salvando gli attacchi e la scatola motore.

Poi c'è il fattore estetico, personale e quindi discutibile: ma comunque per me su un GS ha molto più senso "estetico" una barra paracilindro che un coperchio in plastica o alluminio.

Per concludere: BMW supera se stessa! Ho saputo che la coppa paratesta che monta di serie sull'Adventure1200 costa DI PIU' del coperchio della testa stessa !!! :lol: :lol: :lol: