Entra

Visualizza la versione completa : per tutti quelli dell'euro 2

aspes
25-10-2006, 10:39
seguendo le indicazioni del forum e in previsione dei bolli piu' salati per le moto eurovecchie (pero' non fanno la tassa sui superalcolici, evviva!:( ) ho provato a faxare all'ufficio omologazioni bmw chiedendo sa il mio gs1200 di settembre 2005 puo' essere convertito in euro3
dopo un'ora mi han chiamato gentilmente al telefono dicendomi che non si puo' e cosi' per tutte le loro moto euro2 che quindi restano tali.
penso cosi' di aver chiarito cosa di interesse comune

Firemax
25-10-2006, 11:36
seguendo le indicazioni del forum e in previsione dei bolli piu' salati per le moto eurovecchie (pero' non fanno la tassa sui superalcolici, evviva!:( ) ho provato a faxare all'ufficio omologazioni bmw chiedendo sa il mio gs1200 di settembre 2005 puo' essere convertito in euro3
dopo un'ora mi han chiamato gentilmente al telefono dicendomi che non si puo' e cosi' per tutte le loro moto euro2 che quindi restano tali.
penso cosi' di aver chiarito cosa di interesse comune

credo che l'impiegato non era molto "ferrato" ..
se mamma bmw ti dice (per iscritto) che le emissioni della tua moto rientra nei parametri della euro 2... te lo fanno per forza, lo feci a suo tempo ( nel 2000 se ben ricordo) con un vecchio aprilia leonardo del 98... l'aprilia mi mando' una dichiarazione che lo scooter rientrava come emissioni nella euro 1 e in motorizzazione mi hanno aggiornato il libretto...

guglemonster
25-10-2006, 12:02
o coso col sigaro ma hai letto???

lui voleva convertire a euro tre:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Firemax
25-10-2006, 12:10
o coso col sigaro ma hai letto???

lui voleva convertire a euro tre:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a leggere ho letto... ripeto a te che forse hai letto bene, ma intendevo... se mamma bmw ti dice che la moto rientra nei parametri per la euro TRE te lo devono fare...

hai ragione avevo scritto nella fretta euro 2 anziche euro tre....

Karlo1200S
25-10-2006, 12:19
Non è la moto che rientra nei parametri euro 2 o euro 3. Merenda dixit che dipende dal lotto di produzione con cui la Bmw ha omologato la moto. Esempio per il k1200s sono euro 3 solo quelle costruite dal 18.11.2005 e col telaio zr82118 (vado a memoria come nunero di telaio, mi potrei sbagliare). Le altre sono euro2, punto e basta; anche se sel caso specifico sono tutte my 2006, anche quelle prodotte da agosto 2005 al 17.11.2005!

guglemonster
25-10-2006, 12:24
hahaha te c'hai il sicciu e mi stai sul belino lo stesso ahahahahahahhaha

miiiiiiiiiiii c'ho l'occhio di lince :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart
25-10-2006, 12:34
sono ignorante in materia e forse solo un povero illuso...ma mi chiedo:

se vado in un qualsiasi centro che controlla le emissioni (tipo quelli che rilasciano l'inutile bollino blu) e mi faccio certificare che le emissioni della mia moto rientrano nei parametri euro3 perchè la motorizzazione non deve aggiornarmi il libretto?

paolo chiaraluna
25-10-2006, 13:16
perche non posti sotto l'altro topic?
sarebbe piu utile e meno dispersivo, grazie;)

Firemax
25-10-2006, 13:57
hahaha te c'hai il sicciu e mi stai sul belino lo stesso ahahahahahahhaha

miiiiiiiiiiii c'ho l'occhio di lince :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...1...2...3...4...5...6....7...8...9....10....:ma d: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

taci bocca mia...anzi fermo co 'ste dita sulla tastiera max......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart
25-10-2006, 14:14

premesso che hai ragione......miii tolleranza zero :lol: :lol:
semplicemente perchè non lo avevo visto, sai com'è... purtroppo non riesco a leggermi così attentamente tutto il forum nei brevi momenti di pausa lavorativa....chiedo umilmente perdono

mattia
25-10-2006, 14:22
Scusate potete chiarire ad un'imbranata sta storia? Non ci sto capendo nulla! :mad:

La mia l'ho presa a maggio 2006 ed è Euro 2. Devo chiedere la variazione sul libretto in Euro 3 ? E cosa mi cambia?

Scusate, ma sull'argomento non so nulla! :-o

aspes
25-10-2006, 14:27

non so a chi ti riferisci non avendo quotato nessuno, ma se ti riferisci a me l'ho fatto di porposito ex novo per dar maggior visibilita'. tra l'altro mi risulta incomprensibile l'aver sollevato dubbi, mi sembra di essere stato chiarissimo nel dire:
CHI HA LA MOTO EURO2 NON PUO' CHIEDERE CHE GLIELA PASSINO A EURO 3 PERCHE' NON LO FANNO!

paolo chiaraluna
25-10-2006, 14:37
non so a chi ti riferisci non avendo quotato nessuno, ma se ti riferisci a me !

si hai ragione.
mea culpa.
mi riferivo a te per questo motivo:

Regole del forum
(....)
2) Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione.

Messo li il tuo messaggio non si sarebbe perso, visto che è evidenziato. (Dovrebbe valere anche per i non evidenziati cmq).
Cosi invece rischia di "passare" rapidamente.

mattia
25-10-2006, 14:39
CHI HA LA MOTO EURO2 NON PUO' CHIEDERE CHE GLIELA PASSINO A EURO 3 PERCHE' NON LO FANNO!

Ok grazie x il chiarimento! :!:

aspes
25-10-2006, 14:54
Messo li il tuo messaggio non si sarebbe perso, visto che è evidenziato. (Dovrebbe valere anche per i non evidenziati cmq).
Cosi invece rischia di "passare" rapidamente.

pensa che volevo fare cosi', poi ho optato per il nuovo thread in quanto pensavo che (essendo di ineresse comune particolarmente per i nuovi bolli) sarebbe stato piu' evidente cosi'. ah, al tizio al telefono ho detto che l'avrei detto su qde cosi' si risparmiava magari decine di richieste in tal senso, ha ridacchiato ,ma simpaticamente....

paolo chiaraluna
25-10-2006, 16:25
. ah, al tizio al telefono ho detto che l'avrei detto su qde cosi' si risparmiava magari decine di richieste in tal senso, ha ridacchiato ,ma simpaticamente....

glie lo avevo detto anche io...;)
bene bene cosi ci leggono :lol: