PDA

Visualizza la versione completa : Essere Siciliani.... Nel bene e nel Male.... Sempre!

Pacifico
25-10-2006, 10:14
L'ho sempre inseguita....... ho cercato di farmela disegnare... è sempre stata il mio simbolo principale.... e dopo tanto tempo ho trovato il disegno ideale... Simmetrico..... 8)

E questo è il risultato di una filosofia di vita.... il segno di appartenenza ad una terra che non ha confini... l'affermazione della mia provenienza e la fierezza di essere nato in una delle regioni più belle del mondo.... non ché, culla di una cultura ormai dimenticata...

Amo la Sicilia.... tanto da soffrirne la lontananza... ma portandone i profumi e l'armonia dentro di me...

http://img209.imageshack.us/img209/2341/cascoagv3006ip2.jpg (http://imageshack.us)

http://img205.imageshack.us/img205/6783/cascoagv3009ly0.jpg (http://imageshack.us)

http://img213.imageshack.us/img213/2624/cascoagv3019dg0.jpg (http://imageshack.us)

Putroppo, le foto, la luce e il flash non rendono la vera bellezza del manufatto.... di cui vado molto fiero...

Finalmente, il MIO CASCO!

Supermukkard
25-10-2006, 10:16
non so cosa c'azzecchi il tuo casco con la sicilia, però bello :lol: ;)

Marcobg
25-10-2006, 10:18
Minchia che bello.

Ma quel "boss 22" che significato ha ?

La banda del sogno interrotto

A Palermo nel cuore del centro c'è un'antica focacceria
davanti alla Chiesa di San Francesco, si ritrovano sempre li
seduti al tavolo che fu di Sciascia a bere Heineken e caffè
sono la banda del sogno interrotto di una Sicilia che non c'è
C'è Isidoro, c'è Simone, Beppe il biondo della pantera
Alex De Lisi l'artista da guerra che usa il pennello come una bandiera
il loro capo Ottavio Navarra è stato eletto adesso sta a Roma
si è comprato un vestito decente ma dentro ha ancora più rabbia di prima
Didilala-hey didilala-hay
se non sono ancora stanchi non si stancheranno mai
non li fermano con gli spari, non li fermano con le TV
sono i veri siciliani e non si fermeranno più
Hanno sfilato in manifestazione, raccolti distratta solidarietà
hanno pianto Falcone e gli altri, hanno guardato sbarcare i parà
volantinato Zen e Acquasanta e non so quanti altri quartieri
intanto il governo ha sbloccato gli appalti e la mafia riapre i cantieri
Non so se noi ne avremo il coraggio, se prenderemo la via del nord
o meglio ancora via dalle palle, fare in **** a tutti voi
perchè nella banda del sogno interrotto non sono molti i fortunati
sono in tutto quaranta persone di cui trentotto disoccupati
Didilala-hey didilala-hay...

Ibàn
25-10-2006, 10:20
I due disegni ai lati, la Trinacria, è il simbolo della Sicilia ;)

Paci, anche il disegno che hai nell'avatar, stilizzato non sarebbe male per il prossimo casco ... anzi, magari me lo faccio io :lol:

xaro
25-10-2006, 10:21
non so cosa c'azzecchi il tuo casco con la sicilia

Il simbolo rappresentato è la Trinacria
La trinacria, simbolo della Sicilia, è composta dalla testa della Gòrgone (http://it.wikipedia.org/wiki/G%C3%B2rgone), i cui capelli sono serpenti intrecciati con spighe di grano, dalla quale si irradiano tre gambe piegate all'altezza del ginocchio. La Gòrgone è un personaggio mitologico, che secondo il poeta greco Esiodo (http://it.wikipedia.org/wiki/Esiodo) era ognuna delle tre figlie di Forco (http://it.wikipedia.org/wiki/Forco) e Ceto (http://it.wikipedia.org/wiki/Ceto): Medusa (http://it.wikipedia.org/wiki/Medusa) (la gòrgone per antonomasia), Steno (http://it.wikipedia.org/wiki/Steno) (la forte ), Euriale (http://it.wikipedia.org/wiki/Euriale) (la spaziosa).
Le spighe di grano sono simbolo della fertilità del territorio. Le tre gambe rappresentano i punti estremi dell'isola: capo Peloro a nord-est, capo Passero a sud, capo Lilibeo a ovest. La disposizione di queste si ritrova nel termine greco triskèles, e si ricollega al significato geografico: treis (tre) e àkra (promontori): da cui anche nel latino trìquetra (a tre vertici).

Supermukkard
25-10-2006, 10:22
I due disegni ai lati, la Trinacria, è il simbolo della Sicilia ;)

beata ignoranza :-o

Ratavolòira
25-10-2006, 10:24
Bellissimo. Ci dai un'idea del costo, se non sono indiscreto?

marcoexa
25-10-2006, 10:24
Grande!!! posso solo qutare al 2000%

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

liz
25-10-2006, 10:27
beata ignoranza :-o
detto anche triskelion.
simbolo con un assidua presenza anche nella cultura celtica.

Supermukkard
25-10-2006, 10:28
detto anche triskelion.
simbolo con un assidua presenza anche nella cultura celtica.

chiamato anche "google col senno di poi" :eek:

liz
25-10-2006, 10:30
chiamato anche "google col senno di poi" :eek:
no patacca, lo so semplicemente perchè è un simbolo strettamente legato anche alla svastica.
sono monoculturale io.
heil.

modmax
25-10-2006, 10:31
Ti capisco la mia fidanzata è siciliana, e nonostante viva a Sanremo con me, percepisco ogni giorno l'attaccamento alla sua terra. ;)

Supermukkard
25-10-2006, 10:32
...

mi cospargo il capo di cenere
per un attimo ho dubitato di te

novecentosettanta
25-10-2006, 10:33
Bello veramente, complimenti.

Joe Cardano
25-10-2006, 10:40
E questo è il risultato di una filosofia di vita.... il segno di appartenenza ad una terra che non ha confini... l'affermazione della mia provenienza e la fierezza di essere nato in una delle regioni più belle del mondo.... non ché, culla di una cultura ormai dimenticata...

Amo la Sicilia.... tanto da soffrirne la lontananza... ma portandone i profumi e l'armonia dentro di me...

... come ti capisco!!!
Il disegno è semplicemente SPETTACOLARE.
Fiero e Orgoglioso....Bravo Picciotto! ! !

AdoroQuellinMoto
25-10-2006, 10:42
Molto bello complimenti.....dedicato ai siciliani che sono fuori dalla Sicilia...................... il tramonto di ieri sera per voi!!!!!

Evangelist
25-10-2006, 10:47
Si parla del mal d'Africa.. a me è venuto quello per la Sicilia!!!
Dopo questa estate ne sono innamorato.. e ne ho visto si e no il 2%:D

AdoroQuellinMoto
25-10-2006, 10:49

Che posti hai visitato?Torna............

gbyblos
25-10-2006, 10:50
Davvero bello!
Ho un po di sangue si**** anchio e confermo che quella terra è davvero straordinaria!
Lamps
Guido

Bierhoff
25-10-2006, 10:51
la sicilia è una terra fantastica con delle persone fantastiche e con un calore e un'accoglienza che nessuno ha.
come c'ho messo piede per la prima volta (in moto ovviamente) sono rimasto un pò perplesso ma poi E' AMORE PURO.

il casco è fantastico :D

Ratavolòira
25-10-2006, 10:52
... si**** ....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gbmax
25-10-2006, 10:55
Complimenti :D :D Bellissimo :!: :!:

Albus
25-10-2006, 10:56
Bellissima decorazione, complimenti

25-10-2006, 10:56

a me il mal d'Amsterdam ... :lol:

Joe Cardano
25-10-2006, 10:58

:pottytra: :pottytra:

Gioxx
25-10-2006, 11:05
Detta anche "crisi d'astinenza da sostanze stupefacenti" viene anche a me a volte!
Cmq il casco e' meravigliso come la Sicilia.....pero' anche io sono legato al mio Veneto e ne sono innamorato...mi piacerebbe che anche la mia regione avesse i ritmi della Sicilia.....;)

GsTrip
25-10-2006, 11:07
.......mi piacerebbe che anche la mia regione avesse i ritmi della Sicilia.....;)

......ironico?

Ilcontez
25-10-2006, 11:08
Sono veneto di origine ed ho sposato una mezza siciliana, perchè mio suocero è originario delle Madonie, precisamente Petrali Sottana, mentre mia suocera è di Padova. Quest'estate, unitamente ad altri 2 equipaggi, abbiamo fatto il tour della Sicilia. Partenza da Treviso il 15 agosto e rientro il 1° settembre, percorrendo circa 4000km. Non voglio fare un post molto lungo, ma per tutti noi è stata un'esperienza indimenticabile!!! La cultura classica, romanica e barocca presenti sull'isola, il suo vulcano, la generosità e la simpatia dei suoi abitanti, i paesaggi, i profumi, i sapori ed altro ancora, si sono stampati per sempre nei nostri cuori! Consiglio vivamente a tutti voi di fare quest'esperienza: prima di andare a scoprire altre regioni d'Europa ed oltreoceano. visitiamo ed apprezziamo l'Italia. In augurio a tutti e grazie ancora che c'è la Sicilia ed i Siciliani. Ciao Pierandrea

Profeta
25-10-2006, 11:12
Vedo spesso in Sicilia per lavoro... ci vado anche la prossima settimana...
... quando vedo tutto quel potenziale turistico non sfruttato e penso alla Rimini di Agosto... mi viene male :( :( :(

Se poi vado a Ragusa Ibla (e' solo un esempio)... la vedo quasi vuota e solo in minima parte ristrutturata... immagino come potrebbe essere... mi chiedo perche' non sia come la immagino io :(

La Sicilia potrebbe essere la Regione piu' ricca d' Italia, perche' e' quella con le maggiori potenzialita' (non sfruttate) : sia quelle del territorio che quelle dei siciliani.

... vedo un grosso cambiamento nella mentalita' dei giovani, penso che la Sicilia nei prossimi 20 anni fara' passi da gigante... basterebbe solo poterla lasciare crescere ;)

Pacifico
25-10-2006, 11:13
x Supermukkard... Se tu vai a Gemona (non sei lontano:lol: ) nella piazza principale storica, dove c'è il comune, c'è scolpita proprio la trinacria... ;)

x Macobg... Il Boss !?!... E' una lunga storia... :lol: :lol: :lol: :lol: Il 22 è il numero di tante sfide... in mare! ;)

x iban... Il disegno dell'avantar andrà sul casco OFF... :lol: :lol: :lol:

Xaro.... ;)

X Ratavolòira .. Che dirti... vai su www.barzadesign.it avrai più indicazioni... comunque la metà del costo del mio casco... :mad:

X Adoroquelliinmoto... considerando che Siracusa la vedevo dalla mia finestra... :!: :!:

Stika... paragonare la Sicilia.. e le Siciliane al resto dl mondo... :( :lol: :lol:

GsTrip
25-10-2006, 11:14
.....prima di andare a scoprire altre regioni d'Europa ed oltreoceano. visitiamo ed apprezziamo l'Italia. .......

Non è "IN"!!!!! se tu alla fine dell'estate dici che sei stato in vacanza in Sicilia sei un poveretto se sei stato in Polinesia sei un figo :mad:
Per carità non voglio dire niente sulla Polinesia che senz'altro sarà bellissima ma gli italiani ragionano così.:mad:

Muttley
25-10-2006, 11:14
Complimenti Paci, proprio bello!

Marcobg
25-10-2006, 11:15
x Macobg... Il Boss !?!... E' una lunga storia... :lol: :lol: :lol: :lol: Il 22 è il numero di tante sfide... in mare! ;)

Quindi niente a che vedere con Springsteen ? (scisa, sono io che sono malato... :lol:)

Gioxx
25-10-2006, 11:21
......ironico?
No! assolutamente. Non puoi negare che sono due stili di vita diversi, molto meno frenetico il vostro ( e tu dovresti saperlo bene avendo vissuto fino a poco tempo fa al nord).... ed e' quello che vi invidio.....oltre al clima!

Pacifico
25-10-2006, 11:24
Non volevo aprire un post sulla Sicilia, ma semplicemente farvi vedere un oggetto che ho reputato, appena visto, da mmirare... Dal vivo rende decisamente meglio... credetemi... e vi ringrazio per gli apprezzamenti...

Quando fai qualcosa del genere rendi unico e pieno di significati personali un oggetto... tanto più, che il casco, di per sè, è parte integrante dell'essere motociclista... un connubbio indissolubile... e la personalizzazione la reputo una cosa estremamente significativa.

Volevo anche ringraziare "Stefano" che ha recepito il mio messaggio e ha realizzato un'opera d'arte. :!:

Naturalmente, il disegno della trinacria è opera di uno sconosciuto (spero di saperlo al più presto) e simbolo di un complesso Musicale Siciliano... naturalmente.

Ma anche se è "copiato" l'ho fatto mio... come espressione dell'essere Siciliano.

GsTrip
25-10-2006, 11:28
No! assolutamente. Non puoi negare che sono due stili di vita diversi, molto meno frenetico il vostro ( e tu dovresti saperlo bene avendo vissuto fino a poco tempo fa al nord).... ed e' quello che vi invidio.....oltre al clima!

Scusaaaaaa ma non era polemico!!!!!!! :mad: :confused:
O meglio lo era ma non in termini "nord & sud" ma in termini "io ti invito e tu non vieni!!!!!":) :lol:

P.S. se non vieni al treffen l'exagonal te la infilo.......:lol:

marcoexa
25-10-2006, 11:28
cmq avete una grande opportunità di vederla!!

Sicilytreffen 2007

modmax
25-10-2006, 11:31
Il lavoro sul casco è spettacolare. :D :D :D
Mi piacerebbe trovare uno Sportintegral d'occasione e personalizzarlo.:eek:
Ma la base è rimasta quella, o ha cambiato anche il colore di fondo ?

Azz ma sei di Augusta ? :cool: A Natale sono giù dai suoceri. :!:

Ibàn
25-10-2006, 11:32
Quindi niente a che vedere con Springsteen ? (scisa, sono io che sono malato... :lol:)

Springsteen? Ma scherzi?

Conoscendo il Paci lui ambirebbe a questo di Boss ... Hogg :lol: :lol:

http://www.madpalace.nl/dukes_boss01.jpg

Joe Cardano
25-10-2006, 11:32
Esiste un sentimento simile al Mal d'Africa o alla Saudade Brasilian che si chiama: Allammicu.

L'allammicu
Chi è ca è l'allamicu vo' sapiri?
Aspetta tanticchieddra ca t'u dicu
Malincunnia ti putissi diri
ma no! stu sintimentu è troppu nicu!

Aspetta, ascuta, si...fammi pinsari
è comu quannu , senza cuntintizza
firriamu 'ntunnu senza nni firmari
ca forsi nni piacissi 'na carizza

e n'affruntamu e nun l'addumannamu
è comu quannu nni sintamu granni
e semu nichi nichi e unn'u capemu
mentri ca si nni vannu tutti l'anni!

Ma tu ca ancora si, si tantu nicu,
putissitu nna vita mai pruvari
chistu 'nsocch'è; chistu l'allammicu
e sempri filicissimu campari.

Pacifico
25-10-2006, 11:34
Il lavoro sul casco è spettacolare. :D :D :D
Mi piacerebbe trovare uno Sportintegral d'occasione e personalizzarlo.:eek:
Ma la base è rimasta quella, o ha cambiato anche il colore di fondo ?

Azz ma sei di Augusta ? :cool: A Natale sono giù dai suoceri. :!:

Il casco è il Ti Tech della AGV, Nuovo, preso monocolore e completamente rivisto... altrimenti sarebbero rimasti i bordi dei colori...

Suoceri ad Augusta? :confused:

Pacifico
25-10-2006, 11:36
Springsteen? Ma scherzi?

Iban... ti taglio le gomme nuove appena ti vedo... :confused: ed anche i tubi freno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giorgio R1150R
25-10-2006, 11:37
complimenti

modmax
25-10-2006, 11:38
Il casco è il Ti Tech della AGV, Nuovo, preso monocolore e completamente rivisto... altrimenti sarebbero rimasti i bordi dei colori...

Suoceri ad Augusta? :confused:

Ok grazie dell info. ;)

Beh quasi suoceri, nn hai letto il mio primo reply ? La mia ragazza è di Augusta. ;)

GsTrip
25-10-2006, 11:39
Bravo Joe...bellissisma

Mike Gs
25-10-2006, 11:39
................

ECCEZZZZIONALE MI SONO COMMOSSO, BELLISSIMO, nun fari casu a chisti ca' parrano assai....cu vene rà to tierra, sà zuocco vu rire......BRAVO

Pacifico
25-10-2006, 11:43
Ok grazie dell info. ;)

Beh quasi suoceri, nn hai letto il mio primo reply ? La mia ragazza è di Augusta. ;)

Hai detto che è Siciliana... :lol: :lol: :lol:

DI Augusta?... :confused: Sono via dall'86... ma conosco un sacco di gente.. chissà... ;)

r11r
25-10-2006, 11:43
..io in Sicilia ci ho fatto il viaggio di nozze, girandola da Palermo a Catania, in auto per 2 settimane: io e mia moglia ne siamo innamorati e sicuramente ci torneremo, visto la qualità dei paesaggi, delle città (anche se Palermo e Catania hanno il caos tipico delle metropoli), del mare e delle persone, almeno nei posti illuminati e molto frequentati, come ormai troppi luoghi italiani!!!

Che mi ha colpito molto dei siciliani, è stata l'ospitalità e la conoscenza/fierezza della propria cultura, al confronto, da buon ragazzo del nord, mi sono sentito piuttosto ignorante.

Degus
25-10-2006, 11:44
bellissimo...complimenti :D

x mike gs.... hem il quoting...:confused: corretto io;)

Pacifico
25-10-2006, 11:44
ECCEZZZZIONALE MI SONO COMMOSSO, BELLISSIMO, nun fari casu a chisti ca' parrano assai....cu vene rà to tierra, sà zuocco vu rire......BRAVO

Mbare... ;)

Edo
25-10-2006, 11:47
Non volevo aprire un post sulla Sicilia, ma semplicemente farvi vedere un oggetto che ho reputato, appena visto, da mmirare... Dal vivo rende decisamente meglio... credetemi... e vi ringrazio per gli apprezzamenti...

E' semplicemente stupendo, il guaio è poi trovare il coraggio di indossarlo senza la paura di rovinarlo con un segnetto qualunque.

E smettetela di parlare di Sicilia, porco giuda, che sono mezzosangue ma prima di trovare l'occasione per tornare a fare un giro a rivedere posti, parenti e amici dovrò aspettare almeno fino a Giugno... :)

Ciao, Edo

GsTrip
25-10-2006, 11:49
Edo fino a giugno.........il ponte del 25 aprile con 2 gg di ferie ti fai 1 settimana!!!! e guarda caso il quel periodo c'è il treffen ;)

Edo
25-10-2006, 11:56
Edo fino a giugno.........il ponte del 25 aprile con 2 gg di ferie ti fai 1 settimana!!!! e guarda caso il quel periodo c'è il treffen ;)

Ci sono ottime probabilità che in quel periodo sia in Spagna, purtroppo. Ci avevo già pensato, cosa credi... :)

Ciao, Edo

Mike Gs
25-10-2006, 11:59
Mbare... ;)

Mbare......vasamonne;)

Pacifico
25-10-2006, 12:01
E' semplicemente stupendo, il guaio è poi trovare il coraggio di indossarlo senza la paura di rovinarlo con un segnetto qualunque.

Ciao, Edo

Non vedo l'ora di metterlo e magari di renderlo "vissuto".... non amo molto mettere le cose belle dentro un armadio.... un moscerino spiaccicato o qualche graffietto... :lol: :lol: :lol: :lol:

Pacifico
25-10-2006, 12:02
Mbare......vasamonne;)

Mbare.. ma scusari... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ennebigi
25-10-2006, 12:12
Durante una motogita in Sicilia, ed esattamente a Sambuca Ag, ho visitato la mostra di un pittore del posto, tale Gianbecchina. Oltre a dipingere ha scritto:

Materia della mia pittura è la terra siciliana, nella quale respiro quando vago tra i campi biondi di messi o tra le distese viole di sulla, oppure riposo all'ombra degli ulivi d'argento o contemplo l'azzurro profondo del cielo e del mare.
In questa terra io non cerco idillico rifugio ma vado scoprendo la misura e la bellezza della Grecia pagana, la tenacia degli Arabi, l'intraprendenza dei Normanni, l'esuberanza degli Spagnoli, la somma dei caratteri che costituiscono il nostro popolo. Cerco sopratutto nella fatica quotidiana degli uomini, nello sguardo delle madri, nel sorriso dei bimbi, l'eredità antica della civiltà contadina che va scomparendo sospinta dall'incalzare della macchina; ma i cui valori, come si sono salvati tra infinite sofferenze e invasioni e invasioni e trsformazioni, possono ancora salvarsi, possono ancora trasmettersi, insegnando la pacifica convivenza degli uomini, l'amore della terra che, scaldata dal sole e smossa dal lavoro, alimenta la vita. Questa saggezza di una civiltà millenaria è la materia del mio canto. A questa terra che soffre e che vive al volgere di ogni stagione appartengono i miei colori.

Io la Sicilia la vedo così..........

Marcobg
25-10-2006, 12:16

:lol: :lol:

Io posso ambire a Daisy invece ???
http://i19.ebayimg.com/02/i/01/c8/da/bb_1_b.JPG

Pacifico
25-10-2006, 12:27
Durante una motogita in Sicilia, ed esattamente a Sambuca Ag, ho visitato la mostra di un pittore del posto, tale Gianbecchina. Oltre a dipingere ha scritto:

Materia della mia pittura è la terra siciliana, nella quale respiro quando vago tra i campi biondi di messi o tra le distese viole di sulla, oppure riposo all'ombra degli ulivi d'argento o contemplo l'azzurro profondo del cielo e del mare.
In questa terra io non cerco idillico rifugio ma vado scoprendo la misura e la bellezza della Grecia pagana, la tenacia degli Arabi, l'intraprendenza dei Normanni, l'esuberanza degli Spagnoli, la somma dei caratteri che costituiscono il nostro popolo. Cerco sopratutto nella fatica quotidiana degli uomini, nello sguardo delle madri, nel sorriso dei bimbi, l'eredità antica della civiltà contadina che va scomparendo sospinta dall'incalzare della macchina; ma i cui valori, come si sono salvati tra infinite sofferenze e invasioni e invasioni e trsformazioni, possono ancora salvarsi, possono ancora trasmettersi, insegnando la pacifica convivenza degli uomini, l'amore della terra che, scaldata dal sole e smossa dal lavoro, alimenta la vita. Questa saggezza di una civiltà millenaria è la materia del mio canto. A questa terra che soffre e che vive al volgere di ogni stagione appartengono i miei colori.

Io la Sicilia la vedo così..........

Questa è la Sicilia... Il centro delle civiltà... nel bene e nel male... :)

Che dire.... Se penso che il mio cognome è di origine Normanna, da parte di Papà siamo originari di Randazzo (Paese Normanno per eccellenza), alle Falde dell'Etna e che da parte di Mamma siamo Greci misti Saraceni.... Credo di sentirmi Siciliano alla grande... :lol: :lol:

ANTORS
25-10-2006, 12:30

MINGHIA! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Aristoc@z
25-10-2006, 12:35
Finalmente, il MIO CASCO!

sei un fighetta........

ps: ti aspetto presto, non dimenticare le promesse!

Mike Gs
25-10-2006, 12:46
Mbare.. ma scusari... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cà cietto Mbare iera figurato tantu pi ririri.......tra masculi niente vasate...ma abbrazzamunne....:lol:

GsTrip
25-10-2006, 13:03
Minkia ciauro ri mare ca fai Miche-Gs!!!!!

2valvole
25-10-2006, 13:06
io modestamente ci nacqui, in Sicilia !!!:eek: :eek:

Marcobg
www.Quellidellerice.com

fanfo
sprimitici un limuni n'testa :lol:

Joe Cardano
25-10-2006, 13:15

...si ciauru di PUPPU!!!!

Pacifico
25-10-2006, 13:16
sei un fighetta........

ps: ti aspetto presto, non dimenticare le promesse!

Una fighetta con la Caponord... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mandami in PVT tel... così ti avviso prima... ;)

fanfo
25-10-2006, 13:51
tu zittuti, Giurgintanu Spunnacchiatu :lol:

Pacifico
25-10-2006, 16:00
cà cietto Mbare iera figurato tantu pi ririri.......tra masculi niente vasate...ma abbrazzamunne....:lol:

Mbare... abbrazzamuni... :partyman:

Achille
25-10-2006, 16:04
A dir poco stupendo...

silversurfer
25-10-2006, 16:15
La Sicilia è una terra stupenda...unico neo aver dato i natali a Piripicchio, ci vorranno secoli...:lol:

Il casco è stupendo e senza neppure un neo :D

novantottoottani
25-10-2006, 21:52
In Sicilia ero approdato da piccolo,vaghi ricordi,colori mediterranei,l'etna,il mare, poi,dopo molti anni in Sardegna di cui mi ero appropiato di una piccola parte,(la mia ex),il Sicilytreffen 2006.........folgorazione immediata alla vista di Palermo dal traghetto,l'immersione nei colori,sapori,profumi,ospitalita'.............l'in contro con Claudia :eek: :eek: :eek: .........il resto e' storia recente......grazie Sicilia :D :D .

zaff
26-10-2006, 08:38
Il simbolo rappresentato è la Trinacria
La trinacria, simbolo della Sicilia, è composta dalla testa della Gòrgone (http://it.wikipedia.org/wiki/G%C3%B2rgone), i cui capelli sono serpenti intrecciati con spighe di grano, dalla quale si irradiano tre gambe piegate all'altezza del ginocchio. La Gòrgone è un personaggio mitologico, che secondo il poeta greco Esiodo (http://it.wikipedia.org/wiki/Esiodo) era ognuna delle tre figlie di Forco (http://it.wikipedia.org/wiki/Forco) e Ceto (http://it.wikipedia.org/wiki/Ceto): Medusa (http://it.wikipedia.org/wiki/Medusa) (la gòrgone per antonomasia), Steno (http://it.wikipedia.org/wiki/Steno) (la forte ), Euriale (http://it.wikipedia.org/wiki/Euriale) (la spaziosa).
Le spighe di grano sono simbolo della fertilità del territorio. Le tre gambe rappresentano i punti estremi dell'isola: capo Peloro a nord-est, capo Passero a sud, capo Lilibeo a ovest. La disposizione di queste si ritrova nel termine greco triskèles, e si ricollega al significato geografico: treis (tre) e àkra (promontori): da cui anche nel latino trìquetra (a tre vertici).

complimenti è molto bello... oggi mi sono arricchito di un'altra cosa sulla mia terra che purtroppo sconoscevo... grazie ancora xaro!

Bimba
26-10-2006, 08:50

vado molto fiero...

Pacifico...non ti conosco ma volevo ringraziarti per questo 3d.

sei riuscito ad esprimere un concetto che è mio (anche) ed in quel concetto ci sono tutte le motivazioni al mio ritorno alla mia terra dopo 15 anni di assenza.
mi sento cittadina del mondo ma sicula dentro nel bene e nel male :)

Bimba
26-10-2006, 08:52
ps. ma quanti siamo qui di natali o di orgini siciliane? mi sembra tantissimi a giudicare dagli interventi. :-)

zaff
26-10-2006, 08:55
In Sicilia ero approdato da piccolo,vaghi ricordi,colori mediterranei,l'etna,il mare, poi,dopo molti anni in Sardegna di cui mi ero appropiato di una piccola parte,(la mia ex),il Sicilytreffen 2006.........folgorazione immediata alla vista di Palermo dal traghetto,l'immersione nei colori,sapori,profumi,ospitalita'.............l'in contro con Claudia :eek: :eek: :eek: .........il resto e' storia recente......grazie Sicilia :D :D .

#@*... possibile che mi perdo tutte le iniziative dei raduni di quellidellelica?

marcoexa
26-10-2006, 08:58
anche io ringrazio per questo post e non nascondo una certa emozione nel leggerlo!

Pacifico
26-10-2006, 09:15
Nel casco, c'è anche una striscia tricolore... piena di significato... ;)

Siciliano dentro, Italiano convinto, Europeo per necessità.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Un segno di appartenenza e non di distinzione...

ennebigi
26-10-2006, 10:21
ps. ma quanti siamo qui di natali o di orgini siciliane? mi sembra tantissimi a giudicare dagli interventi. :-)

Non sono Siciliano, ma un dirimpettaio che apprezza.
Bruno

Mike Gs
26-10-2006, 10:39

CHE CIAURU CHE CIAURU ASSIRA U PALEMMO

Mike Gs
26-10-2006, 10:40

puppu? aracio bieddu!

Pacifico
26-10-2006, 11:18
Pacifico...non ti conosco ma volevo ringraziarti per questo 3d.

sei riuscito ad esprimere un concetto che è mio (anche) ed in quel concetto ci sono tutte le motivazioni al mio ritorno alla mia terra dopo 15 anni di assenza.
mi sento cittadina del mondo ma sicula dentro nel bene e nel male :)

La prima volta che vengo giù con la moto.... aperitivo.... e cassata... ne vado pazzo... ;)

Ps: Ma che fine ha fatto il Duca? :confused:

GsTrip
26-10-2006, 15:47
tanto per restare in tema:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95092

Pacifico
26-10-2006, 15:56
tanto per restare in tema:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95092

.... Stardo!:lol: :lol:

In quale versante sei?.... Io bazzico da Linguaglossa fino in cima... dove spesso si fanno le gare in salita... :cool: e poi in discesa.. :lol: :lol: :lol: :lol:

GsTrip
26-10-2006, 16:01
quello nelle foto è il versante Sud...Rifugio sapienza per intenderci Se stasera riesco faccio delle foto al lato nord...c'è l'eruzione!!!