Visualizza la versione completa : TomTom Navigator6
un ex tk
24-10-2006, 17:39
Premesso che sono un proselito di Garmin....uso il Quest e aspetto di vedere Zumo....:arrow:
Però avendo un Qtek9000 mi sono fatto tentare dal TomTom Navigator6.
Ordinato, pagato 140 Euro+IVA, inserita la SD, installato in 5 min.
OK, funziona solo sul PDA, per le cose serie non rinuncerei a MAPSurce però:
La precisione è impressionante, la grafica sul PDA 640x480 è veramente bella e dettagliata, la velocità di acquisizione satelliti e calcolo sono assolutamente straordinarie...
Agganciare automaticamente i contatti di Outlook è veramente comodo.
Ho girato per un giorno in città con la BMW e confrontando il navigatore dell'auto (che va benissmo), devo dire che.... questo va meglio!!!:mad:
In particolare credo che:
1) - La velocità di calcolo del Qtek ed il display facciano la differenza
2) - Il ricevitore GPS Bluetooth è di grande qualità e velocità (in mezzo a palazzi alti e traffico non ho mai perso il segnale.....)
Unica cosa non ancora provat: se con il ricevitore attivato posso usare anche la cuffia...paring...ecc...ma temo di no.
Insomma non ha a che vedere con la moto, perchè utilizzare un Qtek9000 in moto non mi sembra il caso, però per il resto va da benissimo.
ciao una domanda e un'indicazione.
con tthome e TTV6 non si può preparare la rotta su pc, giusto?
io ho un k-jam mi spieghi meglio cosa vuoi mettere in paring?
intanto se ti può essere utile (post 14/39) (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=92888&page=2)
un ex tk
24-10-2006, 18:19
E' il primo prodoto che uso di TomTom, non so nulla di rotte sul PC ecc.
Di solito uso Garmin con Mapsurce, ci studierò sopra quando ho un po' di tempo.
Il discorso bluetooth...mi scoccia che quando uso il navigatore, se devo rispondere al telefono e non voglio usare il Qtek direttamente, devo usare una cuffia con filo....
Temo che non ci sia soluzione, se non utilizzare un convertitore Jack 3,5 in bluetooth (hicom dongle) e cuffia/auricolare dedicato....(che ho già per il quest) ma cominciano a diventare troppi aggegggi!!!
aspetta! forse mi sono spiegao male.
Se mentre sei in macchina e stai usando il TTN con le indicazioni vocali che escono dagli autoparlanti (no BT) ti squilla il telefono lo schermo passa sulla funzione telefono e la telefonata ti arriva nell'aricolare "telefonico" BT.
nello stesso modo puoi usare l'auricolare per comandare il q-tek per lanciare applicazioni o chiamate vocali.
il mio problema è far arrivare l'audio BT di TTN all'auricolare BT che no sul casco.
meglio?
un ex tk
24-10-2006, 18:35
Forse mi sono perso un pezzo....ho lavorato troppo da stamattina alle 6....
Quando uso il TTN, DEVO collegare bluetooth il ricevitore GPS.......ergo Auricolare bluetooth e altri ammnicoli sempre bluetooth non possono esser utilizzati in contemporanea...
Sbaglio?
un ex tk
24-10-2006, 18:39
Per quello che riguarda il casco...se cerchi i post di Davide trovi di tutto ma credo che il problema si risolva solo con l'adattatore Jack3,5 + cuffia che accettta un protocollo particolare (non mi ricordo il nome...) che in gnere gli interfoni bluetooth per caci non accettano.
Tanto che se non ricordo male, Davide ha utilizzato una cuffia Shnaiser piatta adattata...
Proverò anche il software che mi hai indicato, vedo cosa ne esce, comunque io non ho intenzione di utilizzare il Qteck e TTN per la moto...
Ciao.
....
Sbaglio?
si. ;) +10ropicazz..dicaratteri
la scorsa settimana mi hanno dato 2 dvd con il tomtom 6 e tutte le mappe...
sorpresa c'è dentro anche l'america e l'australia...
però ancora devo istallarlo.
Se vuoi usare il TOMTOM e l'auricolare bluetooth devi prima fare il pairing con il ricevitore GPS bluetooth e poi impostarlo come autorizzto, ovvero devi consentire al qtek di collegarsi in automatico con il ricevitore ogni volta che avvii il TOMTOM, senza bisogno di dare l'OK quando ti domanda di collegarsi. Quindi spegni tutto, fai collegare l'auricolare e lasciarlo connesso. Poi avvia il TOMTOM, il qtek cercherà e si collegherà automaticamente al GPS ma senza abbandonare la connessione con l'Auricolare ergo...... permetterai di avere due collegamenti bluettoh: 1 con il GPS 2 con l'auricolare così potrai andare in moto senza alcun filo vagante, con il GPS in tasca e l'auricolare inserito sotto il casco e ............. BUON VIAGGIO ;) ;) ;)
un ex tk
30-10-2006, 15:37
Grazie....l'avevo già provato sabato mattina....
Ricevitore GPS in automatico....l'auricolare bluetooth continua a funzionare, peccato che le istruzioni del TomTom non passino nell'auricolare telefonico, ma solo attraverso il jack da 3,5....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |