Visualizza la versione completa : Quale bauletto per la R1200R?
Quello BMW è troppo piccolo per le mie esigenze che sono borsa 24ore+ tuta antipioggia, oppure casco integrale più tuta antipioggia. L'idea di un bauletto capiente su quella moto fa ribrezzo, ma visto che non la userò per andare al bar ma per lavoro tutti i giorni, che mi consigliate?
credo di aver postato nel posto sbagliato
GOBBOMAI
24-10-2006, 17:03
Ti prego..............NIENTE BAULETTO...........è una nuda, rovina tutto :mad:
BMW ha il vantaggio che DA SEMPRE nelle sue "nude" ci sono le borse laterali di serie che si integrano nella linea e non la "disturbano"..........
E' un mio parere nè.................
No, è l'idea del bauletto sulla R che intimorisce... :lol:
No ma risponderti è dura :(
Questa nuova poi è talmente piccola e filante che pensarla con un bauletto grande è dura
Prova www.givi.it (http://www.givi.it) ma declino ogni responsabilità :lol:
Ti prego..............NIENTE BAULETTO...........è una nuda, rovina tutto :mad:
BMW ha il vantaggio che DA SEMPRE nelle sue "nude" ci sono le borse laterali di serie che si integrano nella linea e non la "disturbano"..........
E' un mio parere nè.................
Le borse laterali sono utili per andare da Capo Nord a Capo di Buona Speranza senza comprare nulla. Belle ma troppo ingombranti immezzo al traffico di Roma. Rispetto al mio K con borse, la R risulterebbe più larga di altri 25-30 cm.
almeno metti il bauletto morbido
almeno metti il bauletto morbido
Intendi quello BMW? A fine serata ce ne ritrovo quattro.
Intendi quello BMW? A fine serata ce ne ritrovo quattro.
strano a napoli non li rubano :cool:
però è molto bello
strano a napoli non li rubano :cool:
però è molto bello
Salvo qundo vengono i romani;)
Comperati un T-max....mai il bauletto!
Comperati un T-max....mai il bauletto!
Azz. che brutte cose che ci si dicono in questo posto!
;)
La vedo dura...
Se voui sapere cosa ha pensato la Mamma, fatti un giro sul sito bmw-motorrad.fr e ti scarichi il pdf con le foto, i codici ed i prezzi dei bauletti più altri optional. Prezzi e lingua in francese. Ah, dimenticavo, per trovare il file vai alla sezione della R1200R.
Tra l'altro; ma perchè sul sito it , mai una cosa furba? Siamo proprio i cugini fessi?!?
Siamo proprio i cugini fessi?!?
No abbiamo conce più furbi. :mad:
mah. Almeno dire cosa c'è. Sembra che dare un listino sia una bestemmia. Ma nei negozi (bar, macellerie, panetterie, etc etc) il prezziario c'è! E PorkcuKan!!!
Io vado a fare i tagliandi in Francia a Nizza, nel negozio ci sono a disposizione tutti i cataloghi fra cui quello degli accessori, un bel libretto con la descrizione e i prezzi degli optional per tutte le moto della gamma, ovviamente me ne sono preso uno che consulto una sera sì e l'altra anche, :lol:
briscola
24-10-2006, 20:22
ODIO I BAULETTI POSTERIORI!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/0002013.gif
PS. NE HO COMPRATO UNO PER IL 1200GS MA GIURO NON L'HO ANCORA SBALLATO....NUN GLIELA FACCIO......troppo orribbbile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/1507.gif
Infatti viaggi con il K1200LT.
briscola
24-10-2006, 20:33
Infatti viaggi con il K1200LT.
è l'unica al quale non posso toglierlo....a meno di non fare come Steu369 che tamponato in autostrada se l'è visto "scappellare"!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/cartelli/00012003.gif
Ma tu non hai più l'età per fartelo "scappellare" :lol: :lol: :lol:
briscola
24-10-2006, 20:36
Ma tu non hai più l'età per fartelo "scappellare" :lol: :lol: :lol:
si appunto ho abbandonato i preliminari e vado direttamente al sodo!:lol:
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/lei%26lui/takkino1.gif
scooterista pentito
24-10-2006, 21:08
e' dura da accettare ma anch'io sulla mia r1150r ho montato un bauletto givi!!
ebbene si.............ho provato a girare per Genova con le borse laterali, prima entrambe poi una sola, ma niente una volta montato il bauletto posteriore per andare in Turchia in vacanza al rientro non l'ho piu' smontato.
fara' anguscia ma e' talmente comodo!!
Cacchio andare a fare la spesa con le borse laterali e' una tortura!!!
con il bauletto posteriore posso comprarmi focaccia al formaggio e farinata a chili senza che si rovesci/cappotti continuamente!
E' l'unico modo per non convincermi a girare in citta' con il Liberty Piaggio della mia ragazza.................... w i bauletti se servono a non farci rinunciare alla moto anche in citta'!!
Ormai qui e' un dramma trovare parcheggio anche per la moto, figuriamoci con le borse laterali montate!!
Ciao Andrea
Motorrad56
24-10-2006, 21:54
Purtroppo hai ragione.
Io ho risolto con uno zainetto della GIVI che all'occorrenza può diventare anche borsa serbatoio. Non è il massimo della capienza, ma almeno è meno brutto del baule posteriore.
e' dura da accettare ma anch'io sulla mia r1150r ho montato un bauletto givi!!
ebbene si.............ho provato a girare per Genova con le borse laterali, prima entrambe poi una sola, ma niente
Quoto 100%.
Tu pensa con quelle di alluminio che vita si fa. Costretto anch'io al GIVI in settimana, non si può guardare l'insieme ma è il meno peggio. Nel week end via lui e monto le valigie.
Cosa mi dici dei parcheggi (quando li trovi) in centro? Metti il filo spinato intorno? Trovi uno scooter appiccicato alla sera e segni a non finire? Io ho praticamente rinunciato ad andare in moto in ufficio. E delle nuove strisce gialle, che invece di sveltire i mezzi pubblici li hanno infognati nella nuova coda generale. Sul Lungomare l'avevamo alla sera, ora pure al mattino e la gente se la fa a piedi, tanto l'autobus va a passo di lumaca:mad: :mad:
Basta con i lamenti, lamps:D
Azz. che brutte cose che ci si dicono in questo posto!
;)
se hai intenzioje di mettere un top case sull'RR................:confused: :confused:
ti meriti davvero un t-max::mad: :mad:
La vedo dura...
Se voui sapere cosa ha pensato la Mamma, fatti un giro sul sito bmw-motorrad.fr e ti scarichi il pdf con le foto, i codici ed i prezzi dei bauletti più altri optional. Prezzi e lingua in francese. Ah, dimenticavo, per trovare il file vai alla sezione della R1200R.
Tra l'altro; ma perchè sul sito it , mai una cosa furba? Siamo proprio i cugini fessi?!?
Già fatto. Il bauletto posteriore BMW è da 28 litri ed una 24ore entra a mala pena, e la vedo dura se ci devo mettere anche la tuta antipioggia e calzari.
Trovato e montato il bauletto sull'R1200R. Chiedo perdono, ma non posso farne a meno. Vi prometto che se riesco a venire a qualche incontro, lo tolgo.
Unica attenuante, il nero lucido.
13934
duepignatte
13-11-2006, 13:31
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
er-minio
13-11-2006, 13:44
Oh porca vacca!
Oh porca vacca!
Oh porca vacca!
(cit.)
;)
In effetti è terrificante, ma... se è una necessità...
(occhio in ogni caso a non spaventarti qualndo lo vedi nello specchieto ;) ;) )
una napoli, due margherite e tre birre!
quando arrivi?
una napoli, due margherite e tre birre!
quando arrivi?
Crochette e supplì a metà prezzo. E visto che nel bauletto tengo anche la tuta anti pioggia, lavoro anche quando piove.
Crochette e supplì a metà prezzo. E visto che nel bauletto tengo anche la tuta anti pioggia, lavoro anche quando piove.
meno male;)
In effetti è terrificante, ma... se è una necessità...
(occhio in ogni caso a non spaventarti qualndo lo vedi nello specchieto ;) ;) )
Tranquillo, con quei specchietti non vedi un ca@@o.
Azzodibudda... va beh, sarò presto nelle tue condizioni...
Domanda: il portabauletto, era gia disponibile... come sta senza (sulla vecchia ci stava bene, su questa non mi sembra proprio così...) fammi sapere, per favore, prezzo e se devi togliere i portaborse forniti con la moto per montare questi. Le maniglie per la zainetta sono integrate, giusto?
Per Regis
Il portapacchi originale BMW viene circa 200 euro comprensivo delle maniglie per passeggero. Anche senza, la moto ha di serie gli attacchi per le borse.
Il bauletto viene circa 90 euro o poco meno ed è della Kappa, da 35 litri. Quello nero opaco viene circa 60 euro.
Se la vuoi vedere senza bauletto ma con l'attacco per il bauletto, vai qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=89828&page=5 dove ho postato un'altra foto.
Probabilmente il malore del Berlusca è dovuto alla vista del bauletto...
Comunque comprendo la tua esigenza mai io resisto, resisto, resisto, resisto, resisto....
Ps. Sulla f650 avevo il bauletto orignale e non ti dico la comodità, ma lì si integrava molto bene con la linea della moto. Purtroppo sulla R è un cazzotto in un occhio, un calcio in bocca o sulle p...e, scegliete voi!
Marooooonnnnaaaaa ...avvertitemi quando postate ste cose..... che rimango a digiuno preventivo......
ma ste' pizze quando le porti?!?!
ma ste' pizze quando le porti?!?!
Le ho spalmate sulle manopole, riscaldate, per tenertele in caldo. La birra l'ho messa davanti al radiatore. Un attimo ed arrivo.;)
Probabilmente il malore del Berlusca è dovuto alla vista del bauletto...
Non mi attribuire meriti che non ho.
il bauletto migliore per la R1200R è quello abbastanza grande da contenere tutta la R1200R, in modo che le mie delicate pupille non vengano martoriate dalla vista della stessa..... :cool:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Le ho spalmate sulle manopole, riscaldate, per tenertele in caldo. La birra l'ho messa davanti al radiatore. Un attimo ed arrivo.;)
sapevo di poter contare su di te;)
... che ho visto questo, penso che si potrebbe valutare l'opportunità di vendere impianti a GPL per le mucche.
Qualcuno che lo compri lo troverò sempre.
:lol: :lol: :lol: :mad: :mad: :mad:
scooterista pentito
28-11-2006, 13:38
w il bauletto!!!!!!!:D
Barney Panofsky
28-11-2006, 14:13
Dovrebbe essere vietato dal Codice della Strada il bauletto sulla eRRe !!
Dovrebbe essere vietato dal Codice della Strada il bauletto sulla eRRe !!
E le pizze come le porto?
Spiderman
30-11-2006, 13:39
Mi trovo nella stessa identica condizione di G&B, indispensabile il bauletto. G&B potresti postare un paio di foto del solo portapacchi (senza bauletto) fatte magari dal davanti o dlla'alto, quella che hai postato con tuo figlio in moto non è molto chiara.
Se puoi mi fai un favore.
Io sto pensando di metterci il bauletto in alluminio della GS che onestamente trovo il piu' bello in assoluto comunque meglio di quello in plasticone nero.
Bauletto in alluminio della Gs su una RR....uhm...mutazione genetica della RR!
Brutto x brutto credo che sia meglio il Givi nero lucido, almeno risparmi qualche baiocco.
è talmente brutto che quasi quasi levo la foto...............
.......nessuno:lol: :lol: :lol:
GOBBOMAI
30-11-2006, 15:14
Adesso chiamo Formigoni e propongo il blocco delle moto con il bauletto :lol:
Ragazzi è una NUDA......... nulla di personale, ma spendere fior di quattrini per una R1200R e poi "scempiarla" così ..........
Ma quando lo smonti togli anche la PIASTRA DEL BARBEQUE che c'è dietro oppure rimane per i pic nic con salcicce e salamella :mad:
A belli, è una moto, è bella, è fica, mi è costata quel che è costata, e con o senza bauletto, a guidarla godo come un maiale. Volete che tolga il bauletto? ed allora lo tolgo se mi venite dietro e mi portate a spalla la tuta antipioggia ed i calzari perché se diluvia io vado in moto. E mi dovete portare anche la borsa con il PC dento, perché la moto la uso dal lunedì al venerdì per lavoro ed il PC e documenti non me li fate bagnare perché altrimenti mi altero.
A parte gli scherzi. Il bauletto è brutto, non adeguato ma UTILE quando non vado in giro per diletto. E di certo non mi faccio uno schifo di moto o peggio uno sputer perché sulla RR il bauletto è brutto.
scooterista pentito
30-11-2006, 15:35
giusto!!!
e quando parcheggio in centro ci infilo pure il casco e non devo girare con sto fardello appresso!
........e vuoi mettere la spesa??? la roba che compro alla COOP dove la metto????ciao S.P
per g&b
allora ti offro la soluzione per rendere la moto guardabile
io, come te, uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro ed in tribunale
ovviamente sull'hp non mi sognerei mai di mettere un bauletto
quindi:
primo prendi una rete a ragno con 5 euro
quando non ti serve la riponi sotto la sella
secondo metti il tuo pc (come faccio io) in una bella borsa impermeabile con monospalla della mandarina duk o di altre case
nella borsa ci metti anche le carte perchè ha un doppio scomparto
nel caso in cui ti desse fastidio la metti sulla sella con il pratico ragno di cui sopra....
la antipioggia ed i calzari li metti un una delle piccole borse da serbatoio
http://www.bikerfactory.com/bike1/it/dept_22.html
ps: non mi prendo nulla per la consulenza.........
. G&B potresti postare un paio di foto del solo portapacchi .
Per mostrare il portapacchi, dovrei togliere anche l'attacco del bauletto. Comunque ti dico subito che con il portapacchi e le maniglie per il passeggero, il posteriore dal punto di vista estetico si appesantisce un pò. Non che sia brutto, ma si rileva l'intruso. Tra l'altro, mentre le maniglie soni belle, ben fatte e credo in metallo ricoperto, mentre il portapacchi è di plastica. Dura e resistente, ma non di metallo.
GOBBOMAI
30-11-2006, 15:52
Azzo se ti ciulano il bauletto ti fanno un piacere :lol: :lol:
Va ke skerzo ne.............. però please , ascolta Pepot, studia soluzioni alternative
Caro Pepot. Esco di casa e passo in ufficio. Mi prendo la documentazione di cui ho bisogno, esco e mi faccio il giro dei clienti, dove lascio la moto e vado sul loro posto di lavoro o a casa loro. Permanenza, circa un ora per cliente. Per cui, escludo la borsa da serbatoio. L'idea del ragno è fattibile ma la tuta non ce la posso mettere.
Insomma, la moto col bauletto sarà anche un affronto, ma rispetto alla comodità quotidiana, non sento ragioni. Ed in fatto di comodità, credo che sarai daccordo con me che tolte le borse laterali, non c'è nulla di meglio. Mi sono rassegnato e di certo non verso lacrime. E non ne versa neppure la moto, che non si è mai lamentata.
Azzo se ti ciulano il bauletto ti fanno un piacere :lol: :lol:
Va ke skerzo ne.............. però please , ascolta Pepot, studia soluzioni alternative
Balls balls gratt gratt.
Basta, non rispondo più. Mi state facendo fare una difesa ad una cosa quasi indifendibile.
Spiderman
30-11-2006, 16:49
Bauletto in alluminio della Gs su una RR....uhm...mutazione genetica della RR!
Brutto x brutto credo che sia meglio il Givi nero lucido, almeno risparmi qualche baiocco.
Secondo te è meglio quel plasticone nero col fascione rosso (indecente sopratutto il fascione) della GIVI che quello di alluminio della GS? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: NOOOOOOOO......e poi vuoi dirmi che quello della GS è brutto?
Io lo trovo l'unico in assoluto che abbia un senso estetico e ti assicuro che, vedendolo apoggiato sulla piastra di una RR nera non era affatto male.
Spiderman
30-11-2006, 16:52
per g&b
allora ti offro la soluzione per rendere la moto guardabile
io, come te, uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro ed in tribunale
ovviamente sull'hp non mi sognerei mai di mettere un bauletto
quindi:
primo prendi una rete a ragno con 5 euro
quando non ti serve la riponi sotto la sella
secondo metti il tuo pc (come faccio io) in una bella borsa impermeabile con monospalla della mandarina duk o di altre case
nella borsa ci metti anche le carte perchè ha un doppio scomparto
nel caso in cui ti desse fastidio la metti sulla sella con il pratico ragno di cui sopra....
la antipioggia ed i calzari li metti un una delle piccole borse da serbatoio
http://www.bikerfactory.com/bike1/it/dept_22.html
....si però il casco te lo porti sempre e comunque dietro.......e come si fà
Io sto pensando di metterci il bauletto in alluminio della GS che onestamente trovo il piu' bello in assoluto comunque meglio di quello in plasticone nero.
Il bauletto del Gs è bello sul GS, non credo sull'RR. Quello dell'RR fa meno schifo del mio, e se la misura di 28lt ti è sufficiente, io prenderei quello.
Tornando a quello del GS, ho l'impressione che sia soprattutto troppo grande e sproporzionato rispetto al posteriore deel RR. La vera alternativa sono le borse laterali, ma quelle originali sono veramente troppo larghe. Personalmente dopo 6 anni di K100RT in città, avevo necessità di qualcosa di meno ingombrante e viste le borse dal vivo ci ho rinunciato.
Ma avete pensato di farvi una bella Ape 125 cross? Così almeno d'inverno non si prende l'acqua, si può portare il pc, i documenti, le tute antipioggia per quando si scende e volendo ci si va anche in due. Poi dietro, all'aperto, si può portare anche un bel maialino...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |