Visualizza la versione completa : Pericoli dell'autovelox
Riccardo
24-10-2006, 13:06
Quando ci si accorge della presenza di un'autovelox o un posto di blocco spesso viene istintivo attaccarsi ai freni, guardate cosa potrebbe accadere:
http://www.break.com/index/biker_gets_hit_on_england_highway.html
Quello con la moto sembra aver leggermento stretto sulla sx, ma quello con l'auto è arrivato sparato.
Pirla.
paulposition
24-10-2006, 13:23
i mmmeeee cccooooojjjjooooonnnniiii !!!!
scusate il linguaggio....
ZIOPORK !! che botta.....
fa sempre impressione...
un genio il secondo poliziotto che va a soccorrere il motociclista come si va a raccogliere funghi...
E' un pensiero che mi percorre ogni volta che, in vista di una possibile postazione velox, rallento istintivamente... Porca tr*ia, meglio multa e punti in meno...
infatti sul tom tom ho messo che mi averte 700 mt prima
infatti sul tom tom ho messo che mi averte 700 mt prima
Ma il tom tom mica rileva le postazioni mobili come quella autovettura nel filmato...
Ma il tom tom mica rileva le postazioni mobili come quella autovettura nel filmato...
si si
anche le postazioni mobili
anche se non è detto che ci siano ;)
ed anche i tutor
si si
anche le postazioni mobili
anche se non è detto che ci siano ;)
ed anche i tutor
Le potenziali postazioni mobili... quelle cioè che in precedenza sono state avvistate in quel punto ma che adesso potrebbero essere 2 km più avanti a fare ritratti... giusto?
fa sempre impressione...
un genio il secondo poliziotto che va a soccorrere il motociclista come si va a raccogliere funghi...
...notavo anch'io...aveva l'aria molto preoccupata!!!!:( :( :(
Le potenziali postazioni mobili... quelle cioè che in precedenza sono state avvistate in quel punto ma che adesso potrebbero essere 2 km più avanti a fare ritratti... giusto?
corretto............
comunque il file viene aggiornato ogni mese per cui è attendibile
ma la postazione funzionava?
Secondo me no!
in basso a dx c'è scritto provida (quello montato sulle subaru) e mi sa che al tipo con la polo che parte da sx j'era appena toccato un liscio&busso da "contestazione immediata".:cool::cool::cool::cool::cool:
dr.Sauer
24-10-2006, 14:55
azzz..... che botta !!!!!!
....forse i waypoint del TomTom funzioneranno con le postazioni fisse,cioe' i gabbiotti, ma con le mobili e soprattutto i telelaser gli fai una pippa....;)
....forse i waypoint del TomTom funzioneranno con le postazioni fisse,cioe' i gabbiotti, ma con le mobili e soprattutto i telelaser gli fai una pippa....;)
sto andando per lavoro ogni settimana a roma
in genere il giovedì
le ho beccate quasi ogni volta le pattuglie in postazioni segnalate
funge e come...............
sto andando per lavoro ogni settimana a roma
in genere il giovedì
le ho beccate quasi ogni volta le pattuglie in postazioni segnalate
funge e come...............
allora ricordati che sulla bretella , quarta piazzola direzione nord, stanno quasi sempre con il telelaser......e a 700m ti ha gia' fatto...;)
allora ricordati che sulla bretella , quarta piazzola direzione nord, stanno quasi sempre con il telelaser......e a 700m ti ha gia' fatto...;)
esco a roma sud :lol:
Flavio56
24-10-2006, 18:33
Azz che botta!!!
A proposito degli autovelox mobili okkio a Valmadrera (uscendo la Lecco sulla SS36) io e un amico abbiamo beccato 357 euri...:rolleyes:
E' un rischio concreto soprattutto con le fotografie ai semafori... se tu sai che ci sono le macchinette e ti scatta il giallo freni e quello dietro ti boccia e ti insulta pure perché non sei passato! Chi li mette se ne fotte delle conseguenze, tanto questi accrocchi non servono affatto a ridurre gli incidenti e a migliorare la circolazione ma solo ed unicamente a tirare su soldi senza fare nessuna fatica.
Effettivamente c'è poi da augurarsi che un autoarticolato sbandi e faccia fuori il poliziotto pelato...
E' un rischio concreto soprattutto con le fotografie ai semafori... se tu sai che ci sono le macchinette e ti scatta il giallo freni e quello dietro ti boccia e ti insulta pure perché non sei passato!
Ricordo un episodio simile a Roma..scatta il giallo macchina davanti rallenta e si ferma (stessa manovra che avrei fatto anch'io!!) la macchina dietro invece accellera e booom!! che busso!! :-o
Se ci fosse stato uno in moto non so come sarebbe andata a finire per il malcapitato!!:(
Zio Silvio
24-10-2006, 19:08
Ci sarebbe da chiedersi a questo punto se gli autovelox servano come deterrente o siano una delle cause di morte sulla strada!
E' un rischio concreto soprattutto con le fotografie ai semafori... se tu sai che ci sono le macchinette e ti scatta il giallo freni e quello dietro ti boccia e ti insulta pure perché non sei passato! Chi li mette se ne fotte delle conseguenze, tanto questi accrocchi non servono affatto a ridurre gli incidenti e a migliorare la circolazione ma solo ed unicamente a tirare su soldi senza fare nessuna fatica.
...e, ahimé, Milano è ormai intasata di telecamere...:( :( :(
...con ciò comportando un aumento esponenziale di rischi soprattutto per chi sta in bilico su due ruote!!!
A cagliari settimana scorsa una si è ribaltata, ha visto il velox, ha inchiodato e si è girata sul new jersey. ottimi strumenti di prevenzione :mad: :mad: :mad:
In più questo ..stardi dicono che sono tarate per fotografare chi passa col rosso ma non è vero ti beccano anche e soprattutto col giallo!
L'altra sera a Milano all'incrocio tra Cso Indipendenza e via Bronzetti una moto BMW, con zaienetto a bordo, è stata fotografata in mezzo all'incrocio col giallo, al buio si vede chiaramente il flash.
a me è successo domenica sera...per fortuna dietro di me non veniva nessuno...ottimi strumenti di prevenzione :mad: :mad: :mad:
...cazzzzzzzz mi si è sollevata la pelle!!!
marcoexa
24-10-2006, 22:01
mi vengono i brividi a vedere ste cose!:mad:
O mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
penthaur
25-10-2006, 23:12
Con il telelaser se non ti emettono lo scontrino, la multa ti viene annullata...
eheheeheh ho vinto una causa dal Giudice di Pace...
penthaur
25-10-2006, 23:12
C.que...e' una botta devastante......il filmato e' veramente impressionante...
certe volte ti viene la voglia di andare aolo a piedi o al massimo in bicicletta.......porca pu:mad: :mad: :mad: pazza!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |