PDA

Visualizza la versione completa : Pericoli dell'autovelox

Riccardo
24-10-2006, 13:06
Quando ci si accorge della presenza di un'autovelox o un posto di blocco spesso viene istintivo attaccarsi ai freni, guardate cosa potrebbe accadere:
http://www.break.com/index/biker_gets_hit_on_england_highway.html

Guanaco
24-10-2006, 13:16
Quello con la moto sembra aver leggermento stretto sulla sx, ma quello con l'auto è arrivato sparato.
Pirla.

paulposition
24-10-2006, 13:23
i mmmeeee cccooooojjjjooooonnnniiii !!!!

scusate il linguaggio....

ZIOPORK !! che botta.....

Marzi
24-10-2006, 14:03
fa sempre impressione...

un genio il secondo poliziotto che va a soccorrere il motociclista come si va a raccogliere funghi...

Gigione
24-10-2006, 14:21
E' un pensiero che mi percorre ogni volta che, in vista di una possibile postazione velox, rallento istintivamente... Porca tr*ia, meglio multa e punti in meno...

pepot
24-10-2006, 14:24
infatti sul tom tom ho messo che mi averte 700 mt prima

Gigione
24-10-2006, 14:27
infatti sul tom tom ho messo che mi averte 700 mt prima
Ma il tom tom mica rileva le postazioni mobili come quella autovettura nel filmato...

kociz
24-10-2006, 14:36
che cignata!!!!

pepot
24-10-2006, 14:37
Ma il tom tom mica rileva le postazioni mobili come quella autovettura nel filmato...
si si
anche le postazioni mobili
anche se non è detto che ci siano ;)
ed anche i tutor

Gigione
24-10-2006, 14:41
si si
anche le postazioni mobili
anche se non è detto che ci siano ;)
ed anche i tutor
Le potenziali postazioni mobili... quelle cioè che in precedenza sono state avvistate in quel punto ma che adesso potrebbero essere 2 km più avanti a fare ritratti... giusto?

Endel
24-10-2006, 14:42
fa sempre impressione...

un genio il secondo poliziotto che va a soccorrere il motociclista come si va a raccogliere funghi...

...notavo anch'io...aveva l'aria molto preoccupata!!!!:( :( :(

pepot
24-10-2006, 14:43
Le potenziali postazioni mobili... quelle cioè che in precedenza sono state avvistate in quel punto ma che adesso potrebbero essere 2 km più avanti a fare ritratti... giusto?
corretto............
comunque il file viene aggiornato ogni mese per cui è attendibile

zergio
24-10-2006, 14:44
ma la postazione funzionava?
Secondo me no!
in basso a dx c'è scritto provida (quello montato sulle subaru) e mi sa che al tipo con la polo che parte da sx j'era appena toccato un liscio&busso da "contestazione immediata".:cool::cool::cool::cool::cool:

dr.Sauer
24-10-2006, 14:55
azzz..... che botta !!!!!!

miki.sa
24-10-2006, 16:59
....forse i waypoint del TomTom funzioneranno con le postazioni fisse,cioe' i gabbiotti, ma con le mobili e soprattutto i telelaser gli fai una pippa....;)

pepot
24-10-2006, 17:01
....forse i waypoint del TomTom funzioneranno con le postazioni fisse,cioe' i gabbiotti, ma con le mobili e soprattutto i telelaser gli fai una pippa....;)
sto andando per lavoro ogni settimana a roma
in genere il giovedì
le ho beccate quasi ogni volta le pattuglie in postazioni segnalate
funge e come...............

miki.sa
24-10-2006, 17:06
sto andando per lavoro ogni settimana a roma
in genere il giovedì
le ho beccate quasi ogni volta le pattuglie in postazioni segnalate
funge e come...............

allora ricordati che sulla bretella , quarta piazzola direzione nord, stanno quasi sempre con il telelaser......e a 700m ti ha gia' fatto...;)

pepot
24-10-2006, 17:13
allora ricordati che sulla bretella , quarta piazzola direzione nord, stanno quasi sempre con il telelaser......e a 700m ti ha gia' fatto...;)
esco a roma sud :lol:

Flavio56
24-10-2006, 18:33
Azz che botta!!!

A proposito degli autovelox mobili okkio a Valmadrera (uscendo la Lecco sulla SS36) io e un amico abbiamo beccato 357 euri...:rolleyes:

ITALO
24-10-2006, 18:48
E' un rischio concreto soprattutto con le fotografie ai semafori... se tu sai che ci sono le macchinette e ti scatta il giallo freni e quello dietro ti boccia e ti insulta pure perché non sei passato! Chi li mette se ne fotte delle conseguenze, tanto questi accrocchi non servono affatto a ridurre gli incidenti e a migliorare la circolazione ma solo ed unicamente a tirare su soldi senza fare nessuna fatica.

Effettivamente c'è poi da augurarsi che un autoarticolato sbandi e faccia fuori il poliziotto pelato...

echo21
24-10-2006, 18:57
E' un rischio concreto soprattutto con le fotografie ai semafori... se tu sai che ci sono le macchinette e ti scatta il giallo freni e quello dietro ti boccia e ti insulta pure perché non sei passato!

Ricordo un episodio simile a Roma..scatta il giallo macchina davanti rallenta e si ferma (stessa manovra che avrei fatto anch'io!!) la macchina dietro invece accellera e booom!! che busso!! :-o
Se ci fosse stato uno in moto non so come sarebbe andata a finire per il malcapitato!!:(

Zio Silvio
24-10-2006, 19:08
Ci sarebbe da chiedersi a questo punto se gli autovelox servano come deterrente o siano una delle cause di morte sulla strada!

Endel
24-10-2006, 20:32
E' un rischio concreto soprattutto con le fotografie ai semafori... se tu sai che ci sono le macchinette e ti scatta il giallo freni e quello dietro ti boccia e ti insulta pure perché non sei passato! Chi li mette se ne fotte delle conseguenze, tanto questi accrocchi non servono affatto a ridurre gli incidenti e a migliorare la circolazione ma solo ed unicamente a tirare su soldi senza fare nessuna fatica.

...e, ahimé, Milano è ormai intasata di telecamere...:( :( :(

...con ciò comportando un aumento esponenziale di rischi soprattutto per chi sta in bilico su due ruote!!!

Mauro62
24-10-2006, 20:38
A cagliari settimana scorsa una si è ribaltata, ha visto il velox, ha inchiodato e si è girata sul new jersey. ottimi strumenti di prevenzione :mad: :mad: :mad:

ITALO
24-10-2006, 20:50
In più questo ..stardi dicono che sono tarate per fotografare chi passa col rosso ma non è vero ti beccano anche e soprattutto col giallo!
L'altra sera a Milano all'incrocio tra Cso Indipendenza e via Bronzetti una moto BMW, con zaienetto a bordo, è stata fotografata in mezzo all'incrocio col giallo, al buio si vede chiaramente il flash.

rafdina
24-10-2006, 20:58
a me è successo domenica sera...per fortuna dietro di me non veniva nessuno...ottimi strumenti di prevenzione :mad: :mad: :mad:

maxi
24-10-2006, 21:53
...cazzzzzzzz mi si è sollevata la pelle!!!

marcoexa
24-10-2006, 22:01
mi vengono i brividi a vedere ste cose!:mad:

gigi70
24-10-2006, 23:59
O mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

penthaur
25-10-2006, 23:12
Con il telelaser se non ti emettono lo scontrino, la multa ti viene annullata...
eheheeheh ho vinto una causa dal Giudice di Pace...

penthaur
25-10-2006, 23:12
C.que...e' una botta devastante......il filmato e' veramente impressionante...

jonlomb
25-10-2006, 23:19
certe volte ti viene la voglia di andare aolo a piedi o al massimo in bicicletta.......porca pu:mad: :mad: :mad: pazza!!!