Visualizza la versione completa : Gli ingegneri della KTM sono unici...
maidiremai
23-10-2006, 16:18
Sono riusciti a fare peggio della ST:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vi assicuro che era impresa non facile...:mad: :mad: :mad:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/SalonediColonia.AnteprimaKTM.02FotoGrande/$File/02.jpg
barbasma
23-10-2006, 16:22
a parte che non sono gli ingegneri che disegnano la moto...:lol: :lol: forse in bmw... ecco perchè la megamoto è così...
comunque quel becco non piace neanche a me... kiska si è fatto prendere la mano.
però sotto la plastica c'è tanta roba buona:cool: ...:lol: :lol: GNA GNA GNA.
maxcsbbiagi
23-10-2006, 16:24
...il proBBBlema è che molti desainerr ..sono cresciuti guardando Mazinga Z ...e gigorobotd'acciao.... quindi per un tot di anni saremmo "succubi" !:mad::mad::cool:
questa è la voce di Kiska mentre disegna le moto :lol:
http://www.quellidellelica.com/TITITA.wav
barbasma
23-10-2006, 16:25
x macchese
se invece avessero guardato la MOANA... adesso avremmo le moto più tttonde....:eek: :eek: :eek:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
.... ma ch'è.... il "pinocchio" delle moto ??:confused: :confused: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol:
maxcsbbiagi
23-10-2006, 16:27
...
...è quello che sostengo da tempo!....:cool::cool::cool:....più cicciolina per tutti...:)
In effetti le KTM saranno piu' performanti piu' fiche ecc. ecc.
Ma esteticamente sono proprio brutte :(
L'altro giorno ho parcheggiato affianco ad un Superenduro...
sicuramente esagerata tecnicamente per l'off ma come estetica la trovo inaccettabile :(
Poi va da se che sono gusti
bho...a me piace tutta, becco compreso...è da capire...
Poi va da se che sono gusti
ovviamente ;)
secondo me è una bella fig@ solo che è venuta male in foto
barbasma
23-10-2006, 16:38
io aspetto di vederla dal vivo a milano...:eek: :eek:
kiska è un pò esagerato.... però è l'unico un pò originale nel fare le moto... in questo momento.
e sopratutto non copia nessun'altro.;)
vista di lato assume già diverse proporzioni.
intanto è il mono più potente sul mercato.... e vorrei averla da usare dalle mie parti... su e giù dai passi....:eek: :eek:
http://www.rubbermag.com/news/0610/imgs/061010_ktmb.jpg
...il proBBBlema è che molti desainerr ..sono cresciuti guardando Mazinga Z ...e gigorobotd'acciao.... quindi per un tot di anni saremmo "succubi" !:mad::mad::cool:
Il problema è che questo designer in particolare prima disegnava per l'Ikea... e lì sarebbe molto meglio per gli austriaci che il tipo tornasse.
Prima dell'invenzione dalla moto, a Venezia, già preparavano i frontali per la KTM!!!
http://www.bluemoonmask.com/schede/tradizionale/storiche_commart/19.jpg
Il dottore della peste...
maxcsbbiagi
23-10-2006, 16:44
....bella la marmitta ...tipo..."cannone della stufa".... :cool::cool:
In effetti le KTM saranno piu' performanti piu' fiche ecc. ecc.
Ma esteticamente sono proprio brutte :(
L'altro giorno ho parcheggiato affianco ad un Superenduro...
sicuramente esagerata tecnicamente per l'off ma come estetica la trovo inaccettabile :(
E la SE è sicuramente una delle meno brutte... a me piace, solo che ha un serbatoio sufficiente a fare il giro del palazzo e non ha nessuna copertura aerodinamica. Quando in KTM capiranno che le ADV con un altra estetica forse avrebbero più mercato...
brontolo
23-10-2006, 16:45
Senti Barbasma, ma non ti sembra un po' "piccola"????
gli scarichi non si possono guardare
brontolo
23-10-2006, 16:47
....è ignorante un bel po'.....ma non escludo che è talmente brutta che piacerà.....a parte che subito è un pugno in un occhio ma poi....ha il suo perchè!;)
E la SE è sicuramente una delle meno brutte... a me piace, solo che ha un serbatoio sufficiente a fare il giro del palazzo e non ha nessuna copertura aerodinamica. Quando in KTM capiranno che le ADV con un altra estetica forse avrebbero più mercato...
Ripeto sono gusti ed ognuno valuta secondo gusto/esigenze.
Per quanto mi riguarda non eiste una KTM che possa andar bene per le mie esigenze, e se un domani ci sara' ma con queste estetiche sicuramente prendo altro :)
Tanto ci devo girare non fare gare anche se non ho la moto piu' potente o migliore del mondo...resisto :lol: :lol: :lol:
barbasma
23-10-2006, 16:50
Senti Barbasma, ma non ti sembra un po' "piccola"????
rispetto a cosa?
la vecchia LC4 non era poi così piccola...anzi l'ADV è alta 94cm di sella...
il telaio è quello che usano per la rally... che piccola non è.
considerando che adesso hanno un telaio a traliccio... quindi con ingombri laterali maggiori rispetto al vecchio... secondo me non è così piccola come si crede...
guarda che panza questo tester...:lol: :lol:
http://www.motoblog.it/uploads/2007_KTM_690_SM_3.jpg
http://www.motoblog.it/uploads/2007_KTM_690_SM_4.jpg
barbasma
23-10-2006, 16:51
. Quando in KTM capiranno che le ADV con un altra estetica forse avrebbero più mercato...
ktm vende tutte le ADV che produce e anzi ne richiedono di più di quante ce ne sono... a loro basta e avanza.:)
kiska è un pò esagerato.... però è l'unico un pò originale nel fare le moto... in questo momento.
e sopratutto non copia nessun'altro.;)
Non è poi così difficile essere originali... anche la multipla e la multistrada lo sono.
Kiska non copierà nessuno ma nessuno copia lui... ci sarà un perché!
La 990 Super Duke è forse la miglior 1.000 naked stradale in assoluto, penalizzata nelle vendite da un estetica troppo originale, quante ce ne sono in giro?!?
barbasma
23-10-2006, 16:55
x italo
ripeto... KTM vende tutte le moto che produce... poche... ma le vende tutte... per ora non fa passi più lunghi di quelli che potrebbe....;)
non ha problemi di vendite... semmai di rete di vendita in molte zone d'italia.
la SD è penalizzata da un serbatoio da 11 litri (folle)... però nella 2007 è aumentato di 4 litri.
questa è la voce di Kiska mentre disegna le moto :lol:
http://www.quellidellelica.com/TITITA.wav
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A me la Superduke piace...ma questa fa proprio SKIFO....:mad:
un ex tk
23-10-2006, 16:59
Becco d'oca e marmitte stile Autobus....
Facci notare una cosa sola...se ci fosse stato scritto BMW che commenti ne uscivano dal partito dei KTM....
Così giusto per spirito di equilibrio....:mad:
brontolo
23-10-2006, 17:01
...non c'è proprio niente da riequilibrare.....piace, si fa per dire, ai soliti due o tre e gli altri commenti mi sembra siano abbastanza "tranchant", come minimo....;)
barbasma
23-10-2006, 17:01
x ex
infatti anche sul forum KTM è stata criticata...;) per le forme... perchè sotto... è un mostro senza pari.
Mi sto chiedendo la ragione tecnica di quelle orrende marmitte...
Abbassare un pelo il baricentro?
Abbassare le pedane del passeggero?
Mah...che SKIFEZZA!!!
brontolo
23-10-2006, 17:05
(..)Mah...che SKIFEZZA!!!
:lol: :lol: :lol: ti sto immaginando mentre guardi la foto da sopra, da sotto, di lato, di 3/4.........:lol: :lol:
ripeto... KTM vende tutte le moto che produce... poche... ma le vende tutte... per ora non fa passi più lunghi di quelli che potrebbe....;)
non ha problemi di vendite... semmai di rete di vendita in molte zone d'italia.
Certo, ne fa poche e per fortuna sua le vende tutte.
La rete di vendita non la puoi ampliare se non fai le moto... già oggi i tempi di attesa sono lunghi se apri altri concessionari questi cosa vendono?!?
A Milano città non c'è un concessionario ufficiale, o vai a Rozzano (sperando di ritornare vivo, e con la moto, a casa) o vai a Cinisello dove ti trattano come un pirla e sembra che gli faccia schifo vendere le moto.
barbasma
23-10-2006, 17:08
x viggen
penso per levare calore dalla moto... e dalle persone che ci sono sopra.... sopratutto.
gli scarichi sotto sella saranno anche belli... e fighi... ma azzo.. se non levi subito il cat... sono un altoforno.
e poi è il modo più semplice di far girare i collettori... senza curve che blocchino il rendimento.
gli scarichi delle moto dakar sono così da sempre.
tommygun
23-10-2006, 17:09
gli scarichi non si possono guardare
Meno male che qualcuno qui ha ancora un minimo di buonsenso! :D
Mi stò chiedendo la ragione tecnica di quelle orrende marmitte...
Semplicemente essere originali a tutti i costi, non copiare nessuno...
tommygun
23-10-2006, 17:10
Facci notare una cosa sola...se ci fosse stato scritto BMW che commenti ne uscivano dal partito dei KTM....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:!: :!: :!: :!: :!:
barbasma
23-10-2006, 17:11
A Milano città non c'è un concessionario ufficiale, o vai a Rozzano (sperando di ritornare vivo, e con la moto, a casa) o vai a Cinisello dove ti trattano come un pirla e sembra che gli faccia schifo vendere le moto.
a milano c'era ma si è trasferito a rozzano... e non è il massimo... cinisello lasciamo perdere... è un supermercato... ktm gli ha dato il marchio giusto perchè ha cacciato i soldi.
il migliore nell'hinterland secondo me è PEREGO di CAPONAGO... vicino uscita AGRATE... dove va jenk e molti altri... onesti e disponibili.
il migliore nell'hinterland secondo me è PEREGO di CAPONAGO... vicino uscita AGRATE... dove va jenk e molti altri... onesti e disponibili.
Io abito a Porta Venezia e non solo non so dov'è Caponago... ma l'ho mai nemmeno sentito nominare!
A questo punto potrei benissimo andare anche da Farioli a Bergamo, poi quando devo fare i tagliandi prendo le ferie.
Sono un (in)felice possessore di una GS 1200 comperata da quei simpaticoni di via Ammiano... secondo te se dovevo andare a Caponago l'avrei presa lo stesso?!?
Con gli stessi soldi mi sarei potuto (dovuto) prendere la Nuova Tiger e un carotone monocilindrico usatino per smaialare... Pirla io! :mad:
Wittmann
23-10-2006, 17:27
Credo che invece siano proprio gli scarichi a renderla molto particolare...vorrei vedere la ver.enduro
barbasma
23-10-2006, 17:29
uscita autostrada milano/bergamo...agrate... vai verso gorgonzola... 500m c'è il conce ktm perego.:)
x viggen
penso per levare calore dalla moto... e dalle persone che ci sono sopra.... sopratutto.
gli scarichi sotto sella saranno anche belli... e fighi... ma azzo.. se non levi subito il cat... sono un altoforno.
e poi è il modo più semplice di far girare i collettori... senza curve che blocchino il rendimento.
gli scarichi delle moto dakar sono così da sempre.
Sono tutte buone ragioni, ma il risultato non è il massimo...
maxcsbbiagi
23-10-2006, 17:39
....da molti anni la marmitta più bella è quella Buell..:cool::cool::cool::cool::cool:
marmitta più bella? uhmmm, mi viene in mente qualcosa:
http://www.triumph.co.uk/images/speedtriple_2007_gallery1.jpg
intanto è il mono più potente sul mercato.... e vorrei averla
lo confermo: te c'hai l'ansia da prestazione! :confused:
Uhmmmm.....abbastanza "o' cess".......:lol: :lol: :lol:
Il muso mi ricorda quegli uccelli con il becco a forma di tromba di "Alice nel paese delle meraviglie"..........:mad: :mad: :lol: :lol: :lol:
Le marmitte, invece, i comignoli delle case di montagna!!!!!:lol: :lol: :lol:
Già ai tempi della peste nera....
Ma a me piace tantissimo:D in mezzo a moto tutte uguali un po' di fantasia!
http://www.carnivalofvenice.com/files/images/medicodeapeste.jpg
Tecnicamente sarà eccezionale, però esteticamente, a parer mio non si può guardare...
Ma dato che non è bello ciò che è bello e che è bello ciò che piace a qualcuno la :arrow: verrà sicuramente!
Il becco è sgraziato, imho.
Ma capita che le cose inizialmente giudicate brutte poi piacciano, proiprio perché "spezzano" tra tante moto tutte uguali.
Comunque, una moto non si dovrebbe giudicare solo sul cavalletto e in foto, ma anche dal vivo, col conducente a bordo e in movimento.
Può cambiare molto.
;)
A me non dispiace come moto.
Almeno propone un "becco" originale, un cannone della stufa orientato in maniera usuale...ed ha un bel motore.
Col mio BM non la scambierei mai ma...non è assolutamente un bidone
ustia....cos'è la moto di woody woodpicker?:lol: :lol:
Viviamo tempi in cui mi va molto il Tamarro Style.
La risposta la si avrà tra 10 anni quando guardando una BMW e una KTM di oggi capiremo che la classe non è acqua. :?:
silversurfer
24-10-2006, 15:29
Accidenti che orrore...:rolleyes:
Hanno voluto togliere un primato alla Ducati....
:lol:
barbasma
24-10-2006, 16:09
vista di lato ha più senso... senso tecnico diciamo...
http://www.bikewalls.com/pictures/KTM_690_Supermoto_2007_01_1024x768.jpg
Accidenti che orrore...:rolleyes:
Hanno voluto togliere un primato alla Ducati....
:lol:
ESATTO!!!
E a tal proposito, colgo l' occasione per proporre di spostare la critica attenzione dalla Multistrada al nuovo 690KTM......:-o :-o :-o
:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |