PDA

Visualizza la versione completa : E brava Telecom !

BurtBaccara
23-10-2006, 15:11
Ricevo una chiamata sul cellulare da una società incaricata da Telecom che mi dicono:
- telefonavamo per fissar un appuntamento per installare Alice TV.
- guardi che io non ho mai richiesto ciò
- a noi risulta una richiesta diinstallazione
- mai richiesta, mai parlato, mai voluta
- va bene allora annulliamo l'ordine

Dopo 5min ci ripenso e richiamo la suddetta società.
- scusi sono quello di prima per Alice TV. Non è che si potrebbe avere il nominativo del commerciale che dice di aver ricevuto l'ok da parte mia.
- guardi a noi arriva solo un messaggio elettronico del nominativo che vuole ALice TV (in questo caso il sottoscritto)
- poi sa, in confidenza ,spesso manco telefonano e a noi mandano il messaggio di installazione.

Capito 'sti figli de na mignotta ???

Milka
23-10-2006, 15:14
C'è l'estremo per la denuncia di truffa ;)

BurtBaccara
23-10-2006, 15:24
C'è l'estremo per la denuncia di truffa ;)

Con che dati ?
Su che base ?
E' la mia parola contro la loro, no ?

Milka
23-10-2006, 15:36
Con che dati ?
Su che base ?
E' la mia parola contro la loro, no ?
Direi che loro non possono far valere alcun rapporto scritto con te né (come usa ora :( ) alcuna registrazione nella quale dai l'assenso alla transazione. Per cui, come recita il c.p., con artificio e raggiro ti inducevano a pagare per un servizio da te mai richiesto.
Ho avuto un problema analogo con una società che gestiva l'accesso ad internet agli albori...;)

R65BLACKMAGIC
23-10-2006, 15:44
A me la "simpaticissima" Telecom ha mandato a mio nome una lettera a TELE2 di annullamento del contratto telefonico che avevo con loro.
Me ne sono accorto quando TELE2 mi ha chiamato a casa per conoscere il motivo del cambio di contratto........naturalmente alla Telecom nessuno sa niente...... mi piacerebbe intraprendere seriamente qualche azione legale.:confused:

Isabella
23-10-2006, 15:49
......... Nell'ultima bolletta a me intestata per uso domestico (quella di casa infatti) in una voce mi vengono addebitati gli importi non pagati per l'altro numero fermo ormai da 2 anni.
Cosa c'è di più amministrativamente disonesto?

hai il RID? bloccalo....

BurtBaccara
23-10-2006, 16:21
............Quindi non vedo di cosa allarmarsi: sono ben altre le nefandezze di cui è capace mamma telecom.

Mi sono un pò allarmato semplicemente per il fatto che come suggeriva TCK, magari potrebbero addebitarmi i costi di un servizio mai richiesto.
Vedremo vedremo.

barbasma
23-10-2006, 16:41
è un classico... a me hanno attivato la segreteria che non avevo mai richiesto.

ci ho messo 3 giorni di telefonate al callcenter per farmela levare.

loro pagano sti poveracci COCOCO dei callcenter a cottimo... per inchiappettare la gente.:mad: :mad: :mad:

bi-power
23-10-2006, 16:42
in agosto la Telecom chiama per fissare l'appuntamento per la consegna del decoder per Alice TV e qualche aggeggio per l'Alice MIA...
noi siamo volutamente senza TV da 13 anni... ovvio che abbia chiesto all'operatore CHI ha fatto tale richiesta... il marito, ha risposto l'operatore.
Visto che io non ho chiesto un bel nulla (figuriamoci l'alice mia che sarebbero 5 numeri diversi... uno per me, uno per mia moglie, una per la gatta, uno per la RT ed l'ultimo per il GS....) chiedo di disdire assolutamente tutto. l'operatore mi informa gentilmente che dalla loro postazione non possono disdire, che mi CONVIENE (secondo lui...) accettare la merce e restituire senza spesa alcuna il tutto previa raccomandata e riconsegna presso un negozio convenzionato INSIP...
non posso scrivere qui cosa ho risposto, comunque dopo meno di mezzo minuto l'operatore ha buttato giù lui la linea...

aciemme
23-10-2006, 16:50
Burt,
l'unica cosa che puoi fare è stare attento alla bolletta
io come avvocato avevo fatto una bella lettera alla Telecom, a casa del signor Tronchetti Provera e alla Polizia Postale, oltre a fare la segnalazione all'autorità garante delle comunicazioni.
Per quest'ultima, basta che fai la segnalazione dal sito.

Almeno la polizia postale mi aveva telefonato dicendomi che ne arrivano a bizzeffe, ma che comunque loro girano il tutto in Procura.

Guardo sul pc a casa se ho la lettera e se la trovo te la mando.
Ciao

BurtBaccara
23-10-2006, 17:06
Grazie ACIEMME si volentieri.

Joe Falchetto
23-10-2006, 19:02
...ho un numero business ormai disattivato da 2 anni, per il quale mi continua bimestralmente ad arrivare la fattura anche se di pochi euro (una decina) e non si sa per cosa. Ovviamente io queste fatture non le pago, ogni volta invio fax e raccomandate per richiesta di spiegazioni a riguardo. Nell'ultima bolletta a me intestata per uso domestico (quella di casa infatti) in una voce mi vengono addebitati gli importi non pagati per l'altro numero fermo ormai da 2 anni.
Cosa c'è di più amministrativamente disonesto?

Qui ci sono gli estremi per una denuncia per estorsione... il messaggio è "se non paghi quello che vogliamo, ti stacchiamo il telefono di casa".