Entra

Visualizza la versione completa : Help mapsource

drlukas
23-10-2006, 15:00
Avendo un elenco di waypoint in ordine alfabetico è possibile creare una rotta che tenga conto dell'ordine logico dei wp e non del mero elenco alfabetico?:mad: :mad:

Dave
23-10-2006, 16:49
Avendo un elenco di waypoint in ordine alfabetico è possibile creare una rotta che tenga conto dell'ordine logico dei wp e non del mero elenco alfabetico?:mad: :mad:
non credo.....non ho esperienza in merito ma sei tu che manualmente crei una rotta collegando i wp nell'ordine che vuoi tu.
Non penso mapsource possa sapere qual'è la logica dal tuo punto di vista.
Se tu vuoi andare da A a D , non è detto che sia logico passare per B e C, ma tu vorresti passare per C e B

non sò se sono stato spiegato:lol: :lol: :lol: :lol:

Dave
23-10-2006, 17:16
uhmmm, ho controllato.................
allora creare in modo automatico una rotta fra tutti i wp è possibile, fin qui ci siamo, giusto? basta selezionare i wp , poi dal menù MODIFICA selezionare NUOVA ROTTA MEDIANTE WP SELEZIONATI.
Lo stesso dicasi anche se non tutti i wp ci interessano(col tasto ctrl si selezionano anche solo quelli che ci interessano)
Il problema che mapsource cmq li vede in ordine di nome, o posizione, od altitudine o cose del genere.
Quindi se non è possibile vederli in ordine di distanza ( ad es. da casa) come fare a ordinarli per logica?
BOHHHHHHHHHHHHH:mad: :mad: :mad: :mad:
appena posso ci guardo ma confermo quanto detto : non credo sia possibile

spiacente

Dave
23-10-2006, 17:28
prova così, ci vuole un pò ma viene:
selezioni i wp che ti interessano....( premendo il tasto ctrl se sono solo una parte di quelli che hai).
poi menù MODIFICA e CREA ROTTA MEDIANTE WP SELEZIONATI.

a questo punto si apre la finestra Proprietà rotta.
ora riselezionando uno per volta i wp li sposti mediante le freccie nell'ordine che desideri, poi crei la rotta.

Così si fà, ma è un procedimento manuale e poco automatico ma meglio che niente

Dave
23-10-2006, 17:39
per farla breve, si può ............
solo che l'ordinamento secondo la tua logica devi farlo manualmente nella finestra proprietà rotte come ti ho detto nel post sopra