Visualizza la versione completa : Appannamento visiera Schubert C2
zigaudio
23-10-2006, 12:44
Ciao a tutti,
posseggo il sopracitato casco da qualche mese, con la massima soddisfazione, ma solo nel we passato l'ho potuto testare con la pioggia.
Morale: la visiera si appanna. Fortunatamente la mia fanciulla è dotata di Shoei Syncrotech con visiera antiappannamento che funziona per davvero e ce lo siamo scambiati.
E' un difetto del casco, l'appannamento, o sono io che non ho seguito qualche regola particolare?
Grazie, Claudio
Morale: la visiera si appanna.
Anche a me... :mad:
La visiera normalmente si appanna in tutti i caschi quando ce ne sono le condizioni (freddo, pioggia), gli unici che veramente non si appannano sono quelli dove c'é montata una seconda visiera interna tipo pin-lock o simili, come dovrebbe essere sullo Shoei. La stessa visiera la puoi mettere anche sullo Schubert.
hai ragione.
il problema è che tra le caretteristiche del casco (ottimo!) c'è anche il sistema antiappannante "HighClear®4 anti-fog coating on the
inner surface" che risulta un pò.....scarsino.
Il problema si pone sopratutto quando piove. infatti lo scatto di "avanzamanto" della visira (altra cosa veramente comoda) in caso di pioggia non si può usare. E risulta difficile, almeno con il cupolino della esse, tenere leggermente aperta la visiera.
Visto che ne parliamo sempre ottimamente una critica ci sta. sopratutto se qualcuno ha trovato la soluzione.
;)
ps
facciamo strada insieme per il K&B?
benvenuti!
dopo un C1 e un C2 ho finalmente comperato un ARAI.
e non si appanna, dato che ha la pinlock®.
zigaudio
23-10-2006, 13:55
Per Cecco:
sei sicuro esista la visiera con pin-lock anche per il C2? sto cercando il sito della Schubert ma non lo trovo! Grazie
non mi pare che ci sia ancora.
la devi montare tu.
Io l'ho fatto sul C2, ma non cambia molto anzi peggiora perché è un adattamento su un materiale che non la prevede.
La tensione che da la pinlock® alla curvatura della visiera ne altera l'adesione alla guarnizione nera sul casco. Il risultato è che mi piove dentro.
novantottoottani
23-10-2006, 14:01
La soluzione si chiama hyper optiks,visierina che si applica con il suo bordo adesivo all'interno della visiera di serie,niente fori,crea quella doppia camera come nelle finestre e non si appanna piu' e in versione fotocromatica ti filtra pure la luce solare.
posta un link.
io montai una visierina adesiva ma la camera d'aria era quasi inesistente e con molto freddo non funzionava. ma non ricordo la marca.
io ho un c1..
non avevo problemi, poi l'antifog della visiera ha cominciato a sfogliarsi e me l'hanno cambiata in garanzia, sostituita con quella del c2
ora mi si appanna...ma la cosa strana è che lo fa solamente dalla metà sinistra...incredibile vedo con un occhio si e uno no...
forse la visiera precedente chiudeva meno della nuova lasciando un filo d'aria ??
boh non so.....questa sigilla da paura....
qualcuno ha provato quei liquidi che si spruzzano sulle visiere??risultati??
non voglio smarronarmi tutto l'inverno e visto che con il c1 ho già fatto 100000km sono disposto cambiarlo con un systemV...il problema è che ci stò dentro da dio e il visierino è troppo comodo...
anche la mia si appannava solo a DX.
misteri della distribuzione di materiale antiappannante.
la mia è democristiana. inizia centralmente dal basso e propaga :lol:
zigaudio
23-10-2006, 15:02
Proverò a seguire la procedura di Muttley per istallare la pinlock della Shoei sulla visiera del C2, anche se Condor lo sconsiglia per la possibililità che incominci a filtrare acqua.
Devo però dire che da un casco dal costo così elevato mi sarei aspettato che i tedeschi offrissero la possibilità di istallare un pinlock specifico, tenendo conto poi che in Germania non è che slpenda il sole tutto l'anno!
Grazie a tutti per gli interventi, vi farò sapere se l'applicazione del pinlock funge. Ciao, Claudio
Io il problema sul C1 che mi si appannava anche in estate l'ho risolto con la doppia visiera a film fissata lateralmente con adesivi, costo se non ricordo male 10 euri circa.
Mi pare di ricordare inoltre che Cimina avesse indicato che passando del detresivo per piatti sulla visiera si elimina l'appannamento.
ciao
zigaudio
06-11-2006, 10:57
Ho acquistato per 25€ il kit pin-lock della Shoei e seguendo le istruzioni di Muttley sono riuscito ad eseguire un ottimo lavoro.
Ho provato il casco e non ho notato i problemi riportati da Condor sulle infiltrazioni di acqua. Per la modica spesa e l'ottimo risultato lo consiglio vivamente.
Saluti, Claudio
ilmaglio
06-11-2006, 11:25
La super immediata appannabilità del C2 dipende anche dal suo .. silenzio. Il "collare" a tal fine concepito riduce al massimo la circolazione d'aria, mi sembra.:wave:
su integrale arai montata visierina fog city, risolto totalmente il problema appannamento, in versione fotocromatica non metti neanche gli occhiali da sole ;)
ilmaglio
06-11-2006, 12:05
in versione fotocromatica ... ;)
... azzz.... :!: :!: Ma :scratch: reagisce immediatamente all'ingresso in galleria??:lol: :lol:
La Fog City non aderisce correttamente sulle visiere dotate del rivestimento antifog ruvido al tatto
... azzz.... :!: :!: Ma :scratch: reagisce immediatamente all'ingresso in galleria??:lol: :lol:
abbastanza velocemente, pochi secondi ;)
ilmaglio
06-11-2006, 12:51
abbastanza velocemente, pochi secondi ;)
... io szo già uscito dalla gallery ...:lol: :wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |