PDA

Visualizza la versione completa : Quale prodotto?

Fred2
23-10-2006, 12:40
allora...sono un ignorante e non riesco a raccapezzarmi....

avrei l'idea di prendermi un gps...ma non da solo.

Vorrei un palmare con cui poter scaricare la posta quando sono fuori per lavoro (wi-fi) e che potesse essere utilizzao come gps....per la maggior parte delle volte sulla moto....

non vorrei il non plus-ultra perchè comunque amo ancora le cartine....
e non ho tanti dindi....

mi potete consigliare?

grazie...

Fred2
24-10-2006, 11:35
nessun buon samaritano?:!:

sylver65
24-10-2006, 15:29
Qtek usati su ebay

un ex tk
24-10-2006, 17:02
Qtek 9000 + TomTom Navigator6

Umts - Display 640x480 - Posta - Internet - SD fino a 4GB

Windows Mobile5 - L'unico che sincronizza Outlook in modo completo...legge i PDF eOffice in modo nativo....

Tastiera compelta retoilluminata o Touch screen

Un po' ingombrante, ma assolutamente efficiente....

Totale c.a. 1.000 Euro + iva

sylver65
24-10-2006, 17:07
qtek è il migliore di tutti, gli altri copiano.

Frankie72
24-10-2006, 18:33
veramente i qtek e gli i-mate li fa la HTC e loro gli mettono il marchio :confused:
comunque hanno praticamente il monopolio dei pocket pc phones.
il brutto o bello, dipende dai punti di vista, di questi dispositivi è che fanno sia da GPS sia da telefono.
Se dovesse scaricarsi per uso GPS poi sei anche senza telefono.
è un bel dilemma.
io per ora sono ancora indeciso se passare dal solo palmare a uno con telefono incorporato.
Se decidi per il palmare puro considera il dell x51v, va alla grande ed è VGA.

un ex tk
24-10-2006, 18:54
Il problema del consumo esiste, come pure il problema di perdere la possibilità di utilizzare un auricolare Bluetooth in combinazione con il ricevitore GPS.

Comunque per il Qtek 9000 esiste una batteria maggiorata che consente senza problemi di usare per una giornata intera il GPs e almeno 4 ore di palmare/telefonate.

Solo che ti porti in giro un aggeggio da 400 gr. e non è prorpio agevole, però ci fai praticamente tutto.

- Internet VGA 640x480 veramente utilizzabile
- Invio Mail con syncro con Outlook da PC completo
- Mail Push
- Se hai una abbonamento dati UTMS puoi utilizzare Skipe
- Microsoft Office nativo
- Telecamera, foto, registratore vocale.....
- Visione di Film su una schedina Sd da 4 Gb e un monitor da c.a. 4"
- GPS di livello alto
- WI-FI sempre a disposizione
- Sincornizzzazzione "vera" ad un PC

Insomma un sacco di cose....che userai pochissimo e ti richiederanno almeno una settimana intensiva di studio...:mad: :mad:

Scherzi a parte, dipende se ti servono veramente o no. Io non le comprerei come gadget, ma solo se servono effettivamente. ;) (e se hai un po' di esperienza in queste cose già di tuo, altrimenti diventi matto....)

Fred2
25-10-2006, 10:27
intanto ragazzi vi ringrazio....

però...

non mi interessa il telefono...(ne ho già no con cui mi trovo bene e non ho voglia di utilizzarlo in moto)

vorrei spendere meno di 1000 euro:rolleyes: :mad:

vorrei un gps facile da usare e palmare per scaricare posta nelle aree wi-fi dele mie trasferte di lavoro senza portarmi il pc...

se avete ancora consigli.....volendo una bottiglia di buon vino vi aspetta...nella città dalle belle torri!!!

spale
25-10-2006, 11:50

però...

non mi interessa il telefono...(ne ho già no con cui mi trovo bene e non ho voglia di utilizzarlo in moto)

vorrei un gps facile da usare e palmare per scaricare posta nelle aree wi-fi dele mie trasferte di lavoro senza portarmi il pc...

se avete ancora consigli.....volendo una bottiglia di buon vino vi aspetta...nella città dalle belle torri!!!
Ciao,
questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&item=320040593549&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

penso si potrà chiudere intorno ai 500-600 euro.... non me ne intendo bene, ma so che è di un mio amico, è perfettamente funzionante e se ti dovessero servire info potrei metterti in contatto telefonico in via privata.
E' passato al nuovo modello e la persona è correttissima!
Ciao

un ex tk
25-10-2006, 12:53
Però non credo eista un nuovo modello, magari sarà passato ad un modello con caratteristiche diverse....

Chiudendo sui 500 Euro è motlo interessante, oltre a mio avviso no, a meno che non sia veramente con pochi giorni di vita.

Nuovo, come rivenditore lo prendo a 641+iva.

Frankie72
25-10-2006, 14:14
Ribadisco. Con questo:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/axim_x51v?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
e altri 100 euro di ricevito bluetooth sei a posto (totale 400 e rotti).
il SW di navigazione si trova tranquillamente ;)

PS la garanzia con sostituzione il giorno successivo funziona davvero. Il mio appena arrivato funzionava male. ho telefonato parlando con customer care e supporto tecnico senza alcun problema. Il giorno dopo avevo il corriere in ufficio che mi ha portato un palmare nuovo (tuttora perfettamente funzionante dopo quasi 3 anni)

spale
26-10-2006, 08:28
Però non credo eista un nuovo modello, magari sarà passato ad un modello con caratteristiche diverse....

Chiudendo sui 500 Euro è motlo interessante, oltre a mio avviso no, a meno che non sia veramente con pochi giorni di vita.

Nuovo, come rivenditore lo prendo a 641+iva.

Premesso che non mi intendo assolutamente di palmari, tu come rivenditore lo paghi 768 nuovo... e come rivenditore....

Comunque il prezzo lo faranno le offerte, come sempre...

io l'unica cosa che ho fatto è dargli un'info, poi sarà lui valutare se e quanto offrire:)

Unica cosa posso garantire sulla assoluta serietà della persona.

Il nuovo modello so che si chiama Tytan ma non so la marca.

Ciao

Janno
26-10-2006, 20:06
Io ho appena preso un HP 6515... :D:D

Grande prodotto, c'è anche la versione nuova, 6915...Tom Tom, Windows Mobile, telefono cellulare ecc ecc...

spale
26-10-2006, 22:33

.

Ho chiesto x curiosità... avevo capito bene: è passato al nuovo modello Qtek 9600 Tytn :rolleyes:

Di più non chiedetemi xchè non so. :)

Capitan Booster
26-10-2006, 22:48

però...

io ho vinto un'asta a 300 euro con Qtek 2020 e antenna Tom Tom con mappe italia 5.21. Il modello WiFi se non erro parte dal 2020i in su. Altrimendi schedina SD WiFi.

Ho messo il velcro sulla piastra di sterzo per il palmare e l'antenna mentre gli alimentatori sotto la sella. Sconsiglio vivamente l'uso della batteria con il navigatore (non dura neanche un'ora). Anche in pieno sole la mappa è visibile. Metti la protezione adesiva ed occhio agli schizzi di benzina al distributore ;)

cane sciolto
26-10-2006, 22:54

però...

io posso consigliare MITAC MIO A701
antenna gps sirf starIII integrata(no bt)
sistema operativo WM 05
telefono gprs (no umts)
una serie di funzioni che c'è da diventare matti,l'unica cosa che a te interessa e che non c'è è il wi-fi,ma si può aggiungere con una scheda sd
prezzo circa 500 euri nuovo e completo di tutto(carica batterie da tavolo e auto,auricolare,supporto auto,custodia.........)
io ce l'ho da 6 mesi ed è un gioiellino
se poi vuoi spendere un pò di + c'è l' HP 6915 che è dotato di wi-fi ma è un pò + scarso come navigatore
x informazioni su palmari e affini vai pure quì http://www.pocketpcitalia.com/default.aspx
saluri Gianluca

kandinsky
03-11-2006, 14:18
allora...sono un ignorante e non riesco a raccapezzarmi....

avrei l'idea di prendermi un gps...ma non da solo.

Vorrei un palmare con cui poter scaricare la posta quando sono fuori per lavoro (wi-fi) e che potesse essere utilizzao come gps....per la maggior parte delle volte sulla moto....

non vorrei il non plus-ultra perchè comunque amo ancora le cartine....
e non ho tanti dindi....

mi potete consigliare?

grazie...
Ne ho uno che vorrei vendere ed ha anche il tom tom 5.21!!!
Parliamone

spale
03-11-2006, 22:47
Premesso che non mi intendo assolutamente di palmari, tu come rivenditore lo paghi 768 nuovo... e come rivenditore....

Comunque il prezzo lo faranno le offerte, come sempre...

io l'unica cosa che ho fatto è dargli un'info, poi sarà lui valutare se e quanto offrire:)

Unica cosa posso garantire sulla assoluta serietà della persona.

Il nuovo modello so che si chiama Tytan ma non so la marca.

Ciao

:rolleyes: Si è chiuso a 460 euro!

Penso che sia un ottimo prezzo, per chi l'ha comprato.

Ed insieme c'era anche il TomTom :rolleyes:

;)

Fred2
06-11-2006, 11:35
Ne ho uno che vorrei vendere ed ha anche il tom tom 5.21!!!
Parliamone

hai qualche info in più e foto?

fammi sapere...

spale
06-11-2006, 13:37
ops, sbagliato il riferimento.

Sorry