Visualizza la versione completa : URKA!!!! ...mi han fatto la moto su misura
maidiremai
23-10-2006, 11:58
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/SalonediColonia.LaBMWHP2Megamotard01FotoGrande/$File/01.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/SalonediColonia.LaBMWHP2Megamotard09FotoGrande/$File/09.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/SalonediColonia.LaBMWHP2Megamotard04FotoGrande/$File/04.jpg
La forcella è una Marzocchi rovesciata completamente regolabile, con steli da 45 mm e corsa di 160 mm. La sospensione posteriore è Öhlins, con ammortizzatore regolabile in estensione e compressione e 180 mm di corsa.
PESO: Meno di 180 Kg:D :D :D :D
OLTRE 110 Cv....
....ED E' UFFICIALMENTE :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
peccato per il cupolino...:(
ma Pepot :!: saprà trovare rimedio a breve...:lol: :lol: :lol:
barbasma
23-10-2006, 12:01
su misura per il tuo portafoglio?:lol: :lol: :lol:
la MIA su misura è questa.... però non sono sicuro delle quote ciclistiche... potrei metterci dei paraspruzzi.
http://www.toysrus.es/imagenes/imagenes%20aire/Triciclo%20con%20barra.gif
Supermukkard
23-10-2006, 12:01
quanto costa la megamoto, si sa?
maxcsbbiagi
23-10-2006, 12:03
....bellissima!!...
Peccato per il cardano....cinghia o catena mi avrebbero convinto a comprarla...:rolleyes::cool:
Che meraviglia!!! Moto bellissima e assolutamente giocattolosa, dev'essere una goduria da guidare. Peccato solo che quando inizia lo sterrato... lì ci si deve fermare.
maidiremai
23-10-2006, 12:04
Costerà quanto l'HP2...
kingcama
23-10-2006, 12:04
si misura per il portafogli ? per il mio sarà sempre troppo grande...
però a vedere certe motorette vien voglia... di andare a campi come si dice qua.
con l'assetto e tutti gli ammennicoli per la strada è molto bella, ma ... mi lascia l'amaro in bocca... ho sempre considerato i SM e affini moto bellissime da guardare ma poco utilizzabili a tutto tondo.
maidiremai
23-10-2006, 12:05
Peccato solo che quando inizia lo sterrato... lì ci si deve fermare.
e lì... tiriamo fuori il Karotino!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
La forcella è una Marzocchi rovesciata completamente regolabile, con steli da 45 mm
ma è per caso sempre quella che montano anche sull' Husky 125?
così, per chiedere...
Piu' tamarra di cosi' non la potevano fare.... la adoro :eek: :eek: :eek:
peccato il colore
e la forma del cupolino che è una riduzione in scala mela alto di quella della F800ST
ma che bella!
barbasma
23-10-2006, 12:15
ma è per caso sempre quella che montano anche sull' Husky 125?
così, per chiedere...
WOOOOOWWW... UNA FORCA UPS DA 45MM REGOLABILE...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
incredibile... l'LC4 ne monta una da 48 da anni...:lol:
Aristoc@z
23-10-2006, 12:18
Costerà quanto l'HP2...
ho letto da qualche parte che costerà un pò di più....:confused:
incredibile... l'LC4 ne monta una da 48 da anni...:lol:
come darti torto questa volta?
maidiremai
23-10-2006, 12:44
Se han messo la 45 non penso sia solo un problema di risparmio......, specialmente su questa moto!
Non è che sottovalutiamo troppo i loro ingegneri e tester?????
barbasma
23-10-2006, 12:54
x maidiremai
che le sospensioni HP2 siano una ciofeca (in rapporto al prezzo che chiedono) lo hanno scritto perfino sulle riviste... e quindi non c'è niente da sottovalutare.
piuttosto cerchiamo di non farci prendere in giro dal marketing.
se su una SM mono girano forche da 48 a 50mm.... e questa pesa il doppio... secondo te... vanno al risparmio o no?
maidiremai
23-10-2006, 12:59
Matte, non sono in grado di rispondere alla tua domanda sulle differenze tecniche in riferimento ai diametri degli steli delle forcelle, secondo il tuo ragionamento le 52 dovrebbero andare ancora meglio? ....
Le sospensioni come vedi rispetto alla HP2 sono state completamente riviste....., se fosse solo MKTG i diametri delle forcelle le avrebbero fatte da 56 sicuramente con un'idraulica più scadente,...tanto quella mica si vede!!!!!!!
teo.cost
23-10-2006, 13:02
a parte che il cupolino mi sembra preso da un k e riverniciato...
che la forcella è da moto ben più leggere...
mi piacerebbe vivere le senzazioni di un traverso veloce con quel peso e quei cilindri...
boh!
io prima del rt avevo un 950sm e penso che a parità di soldi spesi sia certamente più divertente e soddisfacente il k,ma ripeto che non avendo la possibilità di provare la tedesca sono solo ipotesi...
Anche a me ingolosisce....pero una forcella più grossa avrebbe giovato molto alla linea, per non dire il cupolino!
fabioscubi
23-10-2006, 13:22
a... cosa ci si dovrebbe fare con una roba del genere?
....i tipi come Maidiremai (e me :lol: , i manici) ci vanno in moto e fanno di tutto e di +.
E' ovvio ke tu hai 2 tonnellate nella bacheca e non sai ke fartene:lol: :lol: :lol:
barbasma
23-10-2006, 13:53
credo... abbiano pensato che tanto questa moto andrà in mano ad una utenza media che un SUPERMOTARD manco sappia cosa sia...
quindi le forcelle rachitiche van bene uguale...;)
e poi se davanti flette ( e lo farà) tanto nessuno se ne accorge...
esatto.;)
la BRUTALE viene usata per andarci al bar tanto uguale... ma costando meno... ha una componentistica e un design che non sembra una di quelle auto dei frontalieri svizzeri con le bande bianche sul cofano.
maxcsbbiagi
23-10-2006, 14:04
....sta' storia delle moto da bar è deprimente!
Con quello che costano ...al bar ...ci devo andare in auto o a piedi ?!!
il mono è quello che ho attualmente sulla mia
per la forca in effetti potevano osare un poco di piu questi crucchi.................
per le grafiche è unitile dire che è un plagio.................:lol:
barbasma
23-10-2006, 14:11
....sta' storia delle moto da bar è deprimente!
Con quello che costano ...al bar ...ci devo andare in auto o a piedi ?!!
in bici... però una bici con le ohlins... mi raccomando.:lol:
maidiremai
23-10-2006, 14:12
Considerando che per il MKTG la forcella da 52 sarebbe stata l'ideale, unica spiegazione della forcella da 45 risiede nel fatto che si è voluto recurare a tutti i costi le piastre della HP2.... o del Gs1200.
Ma tecnicamente siamo sicuri che flettano?
silversurfer
23-10-2006, 14:12
Bestia che moto....:rolleyes:
ma allora, a questo punto, Pepot è un rimasto? :lol:
l'unico che prenderei seriamente e' un commento di Blacktwin... gli altri fanno solo discorsi... da bar! :lol:
maxcsbbiagi
23-10-2006, 14:19
...quando mi regolavo le sospensioni blekktuinn andava ancora all'asilo...:cool:
Premetto che il concetto di moto, di quel tipo di moto, mi piace molto!!:D
Le mie opinioni su quel mezzo:
- cupolino osceno.......pare Daitan......:lol: :lol: :lol:
- sospensioni: hanno appena dichiarato che quello ad aria è una delle più blasonate cagate del secolo.......con la pompetta, chiaramente....:lol: :lol:
- estetica: mi sa che hanno copiato il Pepot nazionale.....azzzzz, ma non erano i Jappo che scopiazzavano alla disgraziata?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :lol:
- in generale è carina
- credo che alle cifre che domanderanno per venderla, IMHO più di 15.000€, il mercato offra alternative ugualmente valide, e migliori in termini di qualità/prezzo...........;) ;) ;)
...quando mi regolavo le sospensioni blekktuinn andava ancora all'asilo...:cool:
quando blacktwin andava all'asilo... le sospensioni non esistevano, le ha inventate lui in prima elementare per migliorare l'assetto del banco! :lol:
maxcsbbiagi
23-10-2006, 14:23
....
Si...così tempo di un caffè..."emmelaRrubbano" !:)
maxcsbbiagi
23-10-2006, 14:26
.....
nààà... lui era sempre dietro la Lavagna....:-o
però il doppio disco anteriore e la gomma da 180 al posteriore
mi fanno bava...................
nààà... lui era sempre dietro la Lavagna....:-o
la Lavagna l'ha (s)montata con la chiave a brugola... :confused:
maxcsbbiagi
23-10-2006, 14:28
....Signori !... se una moto mi piace...sono disposto a spendere dei soldi per lei.... la compero... e se mi gira le monto anche una bella 54 !!
comunque caro Roxter, sei l'ultima persona al mondo che dovrebbe esprimere pareri sull'estetica visto il tuo attuale mezzo :mad:
Zitto tu.......vai a lavorare, che ci sono mille tubi dell' acqua da serrare e le condutture del gas da controllare...........:lol: :lol: :lol: ;) ;)
L' estetica cmq, è una cosa personale; a me quella moto di frontale fa solo un pò schifo......mentre la mia Multistrada mi piace da matti!!
Che ti devo dire....
Le considerazioni più importanti, invece, le farei sul prezzo.........
Che senso ha acquistare quella moto, quando il mercato ti offre:
- Multistrada 1100
- Hypermotard 1100
- Tiger 1050
- KTM950SM
e tutte ad un prezzo inferiore?!?
Cioè.......perchè uno s' accatta la Megamoto e non una di quelle sopra?
Io la mia scelta l' ho fatta......ho messo da parte l' aspetto legato all' immagine e ho badato alla sostanza..........anche se cmq l' immagine che offre Ducati è un' immagine di tutto rispetto.......
Sono certo che se la Tiger sarà una moto "solida", spiazzerà ogni concorrenza.....anche, ahimè, quella della Multistrada......:-o :-o
barbasma
23-10-2006, 14:33
il discorso non è flettano o non flettano... noi siamo delle *****cce e prima di portare al limite ste moto... ce ne vuole.
il problema è che una moto dal prezzo di circa 20.000 euro deve avere una componentistica atta a correre quasi in SBK o nei campionati minori.
manco le SM ufficiali costano tanto.
maidiremai
23-10-2006, 14:34
....Signori !... se una moto mi piace...sono disposto a spendere dei soldi per lei.... la compero... e se mi gira le monto anche una bella 54 !!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
per la forcella, forse è meglio aspettare un'annetto.....,
famme ripiglià!!!:lol: :lol: :lol:
se una moto mi piace...
devi prima leggere le disquisizioni oniriche di Barba sulla differenze invarianti dei parossismi apodittici... poi forse puoi pensare ancora di comperarla... :lol:
maidiremai
23-10-2006, 14:39
Cioè.......perchè uno s' accatta la Megamoto e non una di quelle sopra?
Perchè ho sposato mi moglie e non un'altra?
Ho fatto per caso il conto di quanto mi costava?
O semplicemente me ne sono innamorato....:eek:
barbasma
23-10-2006, 14:41
x macchese
ci mancherebbe altro... ;)
c'è gente che monta inutili raffinatezze da SBK su moto sportive.
ci puoi anche montare 10.000 euro di roba inutile ed andarci in cina.:lol: :lol: scoprendo che una moto concorrente ha fatto la stessa cosa senza alcuna modifica.:lol: :lol:
x enrocoso
personalmente a me la HP2 piace tantissimo... questa invece mi pare una TRUZZATA ma di quelle con i fiocchi.
ma capisco che uno con la rockster... possa trovarla perfino piacevole.:lol: :lol:
barbasma
23-10-2006, 14:43
ps: guarda che una forcella racing veramente costa di più o quasi di tutta la motazza in questione...;)
tutta.. no...
una marzocchi factory siamo sui 7000 euro...
parlo di racing da SM/CROSS/ENDURO... non di prototipo motogp...
maidiremai
23-10-2006, 14:44
personalmente a me la HP2 piace tantissimo... questa invece mi pare una TRUZZATA ma di quelle con i fiocchi.
Io non vedo differenze, a parte l'orribile cupolino....
perchè mai una è TRUZZA e l'altra ti piace?
però adesso chi ha come me la hp2 standard potrebbe prendere gli steli della nuova forca dal sig. marzocchi, senza dover cambiare la piastra, ed avere una forcella decente.
non dovrebbero poi costare troppo gli steli
inoltre vedo che la pompa freno è la stessa quindi cambiando gli steli si avrebbe anche la possibilità di montare il secondo freno
maxcsbbiagi
23-10-2006, 14:46
....io ad'esempio....prenderò questa.... così nessuno avrà nulla da dire sugli steli !....
http://www.diseno-art.com/images/confederate_wraith.jpg
il problema è che una moto dal prezzo di circa 20.000 euro deve avere una componentistica atta a correre quasi in SBK o nei campionati minori.
lasciatelo dire: tu soffri di ansia da prestazione! :confused: :lol:
barbasma
23-10-2006, 14:48
x maidiremai
una è grigia/blu e ha un faro tondo...
quell'altra ha le bande bianche e un faro anteriore che non c'entra niente col resto della moto... allora dovevano cambiare anche i colori del telaio ecc.ecc.
però di sicuro accrocchiargli sopra due pezzi costa meno...
la HP2 ufficiale è colorata alla grande ed ha un suo senso... questa pare proprio una HP2 ROCKSTER...mio parere.
ma se posso discutere sulla qualità di una forca... di certo non discuto sul gusto... che è personale e soggettivo.
X Maidiremai:
Boh, a me non fa innamorare..........
Posto che esteticamente mi piace (ma solo in versione motard...da enduro la trovo orribile), credo sia un peccato dar via un bel pò di soldini per prendersi una moto che, sommando tutto, non vale quanto costa......
Si è ovvio, Adriana Lima farebbe innamorare tutti.....ma quanto durerebbe quell' amore se poi si viene a scoprire che non sa fare neanche 3+3???
:lol: :lol: :lol: ;) ;)
barbasma
23-10-2006, 14:50
lasciatelo dire: tu soffri di ansia da prestazione! :confused: :lol:
ah sulla mia moto non ho dovuto mettere una centralina per farla girare come un motore jappo faceva bene 40 anni fa.:confused: :lol:
ops... le ktm a carburatori sono EURO3.:cool: :confused: :lol:
la HP2 ufficiale è colorata alla grande ed ha un suo senso... questa pare proprio una HP2 ROCKSTER...mio parere.
anche a me sotto l'aspetto puramente estetico non piace
c'è troppo un contrasto/accozzaglia di colori ...... nero, bianco, blu, grigio, carbonio......
a questo punto la facevano tutta nera almeno era una vera serie limitata :confused:
http://img183.imageshack.us/img183/7033/01ld6.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=01ld6.jpg)
a questo punto la facevano tutta nera almeno era una vera serie limitata :confused:
Ma non avrebbe mai avuto la classe della mia Rockster bianca.....:cool: :cool:
:lol: :lol: :lol:
barbasma
23-10-2006, 14:57
x pepot
esattamente quello che intendo.;)
la KTM950SMR... è di per se un puro esercizio di marketing (sella e serbatoio superenduro sulla SM quindi niente di nuovo)..... però almeno hanno modificato tutti i colori per renderla speciale.
ci voleva poco a farlo su una moto che di listino costerà 7000-8000 euro di più?
http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktm950smr-8341-015-f.jpg
ah sulla mia moto non ho dovuto mettere una centralina per farla girare come un motore jappo faceva bene 40 anni fa
sei solo invidioso di non avere un meccanico bravo come il mio... in 50K km non ho dovuto fare null'altro che cambiare un paio di anabbaglianti... mica mi hanno rifatto il motore 3 volte! :lol:
Supermukkard
23-10-2006, 15:00
.
rotfl, è per questo che piace tanto a enrocoso
x pepot
esattamente quello che intendo.;)
ci voleva poco a farlo su una moto che di listino costerà 7000-8000 euro di più?
pefettamente d'accordo
bastava fare il telaio nero e le parti verniciate in nero
lasciare le plastiche grigie
una grafica tipo pepot
ed avevi una moto special
poi hanno voluto cambiare il faro ed il parafango......
evidentemente mi hanno letto e seguito con attenzione nell'ultimo anno:lol:
però potevano anche montare un fanale decente e non riciclare quelli della serie G :confused:
barbasma
23-10-2006, 15:04
sei solo invidioso di non avere un meccanico bravo come il mio... in 50K km non ho dovuto fare null'altro che cambiare un paio di anabbaglianti... mica mi hanno rifatto il motore 3 volte! :lol:
il mecca bravo ce l'ho.;)
ci mancherebbe altro che rompi pure un motore che è 100 anni che è lo stesso.
rotfl, è per questo che piace tanto a enrocoso
la bellezza dell'accoppiata moto-motociclista sta nell'equilibrio complessivo... se il motociclista e' bello come il sole deve necessariamente sedersi su qualcosa che l'occhio di voi "normali" percepisce come brutto... :cool: :lol:
barbasma
23-10-2006, 15:06
però potevano anche montare un fanale decente e non riciclare quelli della serie G :confused:
quella è la cosa più penosa di tutta la moto.:mad: :mad:
diciamo che la HP2 non vende (all'estero) quanto si vorrebbe e quindi le stanno provando tutte pur di farla piacere ai crucchi... che non se la cagano proprio.
ps: quando la ordini?:lol: :lol: :lol:
maxcsbbiagi
23-10-2006, 15:07
.....ma avete smesso di giocare ?!!...
...se una moto mi fa perdere il fiato solo a guardarla.... colori....dimensioni forcelle....etc,etc... non sono un poBBlema !!!.... durante l'inverno...in garage avrò la possibilità di divertirmi..... di avere un "giocattolo" mio....solo mio.... :cool::cool:
Cioè...la moto è un gioco...;):cool:
maxcsbbiagi
23-10-2006, 15:08
...
Saggio !:cool:
ps: quando la ordini?:lol: :lol: :lol:
faccio la mia nera :lol:
ma questa volta faccio il copy right
barbasma
23-10-2006, 15:15
.....ma avete smesso di giocare ?!!...
...se una moto mi fa perdere il fiato solo a guardarla.... colori....dimensioni forcelle....etc,etc... non sono un poBBlema !!!.... durante l'inverno...in garage avrò la possibilità di divertirmi..... di avere un "giocattolo" mio....solo mio.... :cool::cool:
Cioè...la moto è un gioco...;):cool:
quasi quasi tiro fuori il SUV del bigjim e ci gioco come da piccolo.
mioooo solo miooooo...:lol: :lol: :lol:
maidiremai
23-10-2006, 15:16
quell'altra ha le bande bianche e un faro anteriore che non c'entra niente col resto della moto... allora dovevano cambiare anche i colori del telaio ecc.ecc.
però di sicuro accrocchiargli sopra due pezzi costa meno...
l
Sovrastrutture BIANCHE su telaio BLU: esattamente i colori BMW
per il faro ti dò completamente ragione
barbasma
23-10-2006, 15:19
x maidiremai
la HP2 UFFICIALE ha i colori ufficiali che sono stupendi... come la boxercup.
se questa si chiama MEGAMOTO... e quindi pare sia la moto che correrà nella MEGAMOTOCUP insieme alla KTMSM...
doveva avere i colori ufficiali come la HP2 che corre in off.
bastava poco.
Superannette
23-10-2006, 15:25
mi hanno detto (in un concessionario) €18.500,00:mad:
barbasma
23-10-2006, 15:37
18500 pensavo peggio considerato l'ohlins.
la HP2 normale con i cerchi excel da OFF costa di più.
maxcsbbiagi
23-10-2006, 15:38
.......http://www.littlewhile.com/suv-thumb.jpgBarbasmate!
barbasma
23-10-2006, 15:39
quasi quasi chiamo i GEMELLI DIVERSI e mi faccio pimpare il carotone.
maxcsbbiagi
23-10-2006, 15:52
....adesso Matteo...il vero colpo di scena sarebbe...che dopo l'inverno...ti presentassi con il carotone (Che stimo molto..) con colori personaliZZZati.....:eek::cool: Pensaci !!!
barbasma
23-10-2006, 15:59
x macchese
è quello che vorrei fare... infatti... devo riverniciarla e approfitto...
però niente roba da frontaliere svizzero o da cocorito factory di jenk...:lol: :lol:
arancio rimane... ma messo diversamente... vedremo...:confused:
Supermukkard
23-10-2006, 16:05
la bellezza dell'accoppiata moto-motociclista sta nell'equilibrio complessivo... se il motociclista e' bello come il sole deve necessariamente sedersi su qualcosa che l'occhio di voi "normali" percepisce come brutto... :cool: :lol:
ma se la megamoto è bellissima! :rolleyes: :rolleyes: :lol:
secondo me non è questione di colore, una ktm sm di qualunque genere vale 3 volte questa e costa la metà! ;)
come componentistica è fuori di dubbio
qualcuno mi aveva chiesta una foto
comunque questa è sempre unica e sola
http://img301.imageshack.us/img301/6203/dscn9834iw2.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dscn9834iw2.jpg) http://img201.imageshack.us/img201/3882/dscn9835ld5.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn9835ld5.jpg) http://img201.imageshack.us/img201/8030/dscn9837pa6.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn9837pa6.jpg) http://img201.imageshack.us/img201/4003/dscn9842xx5.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn9842xx5.jpg)
[QUOTE=pepot]qualcuno mi aveva chiesta una foto
comunque questa è sempre unica e sola
La tua è sempre la più bella del forum, un po' come il tuo vecchio GS1200 nero. :!::!:
In particolare, molto bella la prolunga cavalletto in legno grezzo bicolore :lol::lol::lol:
In particolare, molto bella la prolunga cavalletto in legno grezzo bicolore :lol::lol::lol:
sei un vero intenditore :lol: :lol: :lol:
barbasma
24-10-2006, 14:39
x pepot
meno male che hai gettato nel cesso il vecchio cupolino trasparente modello hornet... faceva veramente pietà.
quello wunderlich è molto più in linea con la moto.
comunque con gli excel da OFF è molto più bella.:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |