Visualizza la versione completa : L'Olanda...
LoSkianta
23-10-2006, 11:51
Qualcuno ha qualche suggerimento per :
1) alternative (pur se veloci) all'autostrada tedesca e magari a quella (a pagamento) svizzera.
2) posti e paesi alternativi alla comunque imperdibile Amsterdam.
3) suggerimenti vari.
Viaggio da organizzarsi a primavera e della durata (sigh) di 1 sola settimana.
Io ogni volta che capito ad Amsterdam poi non ricordo nulla...:lol: :lol: :lol:
LoSkianta
23-10-2006, 14:56
Anch'io. E' per quello che chiedo informazioni.....:lol:
Maurizio P.
23-10-2006, 15:20
Qualcuno ha qualche suggerimento per :
1) alternative (pur se veloci) all'autostrada tedesca e magari a quella (a pagamento) svizzera.
2) posti e paesi alternativi alla comunque imperdibile Amsterdam.
3) suggerimenti vari.
Viaggio da organizzarsi a primavera e della durata (sigh) di 1 sola settimana.
Sono stato lo scorso Agosto ad Amsterdam passando da Milano, Chiasso, San Gottardo, Basilea, Strasburgo (passando per la Germania), Metz, Lussemburgo, Bruxelles,Anversa, Breda, Utrecht, Amsterdam. 1.700 km. in tutto. Strade ben livellate, automobilisti attenti e spesso cortesi con i motociclisti, aree di servizio attrezzate quasi sempre con docce calde gratuite.
L'unico incoveniente, almeno quest'anno, è stata la pioggia, parti preparato.
Ad Amsterdam la moto te la scordi, i parcheggi a pagamento sono molto costosi, quindi ti conviene mollarla vicino all'albergo e girare con i tram o a piedi. Se poi hai un pò di tempo libero vai verso nord, Volendam, Horn, attravesi la diga di Enkhuizen fino ad Lelystad, vai verso la Germania e torni in Italia passando per la patria delle BMW, dove come saprai nelle autostrade non ci sono limiti di velocità (salvo dove indicato).
Un consiglio: Se vai ad Amsterdam non andare con moglie o fidanzata, sarebbe come andare all'Oktoberfest e portarsi la birra da casa.;)
Salutissimi
LoSkianta
23-10-2006, 15:57
Un consiglio: Se vai ad Amsterdam non andare con moglie o fidanzata, sarebbe come andare all'Oktoberfest e portarsi la birra da casa.;)
Salutissimi
Forse avrei dovuto specificare che ci sono già stato 10 anni fa....
Ti ringrazio per il consiglio, ma la moglie non la porto neanche se vado a S. Giovanni rotondo.
Comunque la strada che feci all'andata è esattamente la stessa che hai fatto tu.
Mi scassa la minchia attaccare la vignetta per l'autostrada svizzera. Almeno facessero come il Austria dove è possibile acquistarla per periodi anche più brevi.
Pensavo già di fare la grande diga, e per questo chiedo cosa ci possa essere di interessante oltre la capitale; chessò ... qualche mulino particolarmente interessante o altri luoghi meritevoli di visita.
Grazie per le segnalazioni che mi hai dato, comunque.
Flying*D
23-10-2006, 16:15
Pensavo già di fare la grande diga, e per questo chiedo cosa ci possa essere di interessante oltre la capitale; chessò ... qualche mulino particolarmente interessante o altri luoghi meritevoli di visita.
Grazie per le segnalazioni che mi hai dato, comunque.
la diga di Enkhuizen fino ad Lelystad non e' la grande diga al nord ma quella intermedia;)
velocemente:
1)svizzera e un pezzo di germania li devi fare comunque, passare lussenburgo e belgio costa tempo..
2) posti alternativi ad Amsterdam : Leiden, Utrecht, Maastricht, Haarlem
3)suggerimenti vari... ci penso e poi ti dico, tanto c'e' tempo:lol:
indianlopa
23-10-2006, 18:02
quando posso perder tempo ....e non faccio autostrade passo dall'austria ....germania (la baviera è bellissima )dopo aver visto koln poi è meglio che entri in autostrada verso ..... aachen...e sù fossi in te oltre dare un occhiata alle città(lassa perde rotterdam!) andrei a volendam(ci sono i riformati che vivono tipo gli amish)e poi mi spingerei fino alle isole su al nord
per le città farei amsterdam, maastricht, den'bosh e poi non so dove battere il capo.....quassù io sto a tilburg che oltre alla birra , le donne , le canne e i discobar non offre molto ....se penso che non bevo e non fumo ....mi resta ben poco ....che cmq non è poco:lol: :lol:
ad asterdam fatti il giro del red districht lassa perde la kalverstraat è la peggio strada commeciale ma vai sui graacht nella zona di aartstraat piu gradevole e vera ...fatti un giro sui battelli che contrariamente a quanto si pensi è gradevole .....okkio che in tutta la nl i furti sono usualissimi.....poi sicuramente il buon fly ti saprà consigliare anche meglio...
LoSkianta
23-10-2006, 18:03
ci penso e poi ti dico, tanto c'e' tempo:lol:
Ti ringrazio in anticipo... il tuo nick mi da molta fiducia....:D
LoSkianta
23-10-2006, 18:05
quassù io sto a tilburg che oltre alla birra , le donne ...
Veramente alla vita NON chiedo altro ....:rolleyes:
Flying*D
23-10-2006, 18:21
Ti ringrazio in anticipo... il tuo nick mi da molta fiducia....:D
Vicino Amsterdam, zona Zaandam, c'e' da vedere la Zaanse Schans
http://www.zaanseschans.nl/
ci sono dei mulini a vento che risalgono al 1600...
Per quanto riguarda il periodo, marzo e aprile qui la tempertura comincia ad essere decente, la pioggia invece e' sempre presente..:lol:
LoSkianta
24-10-2006, 08:55
Annotato....
IDEM :eek: :eek: :lol: :lol: Io ogni volta che capito ad Amsterdam poi non ricordo nulla...:lol: :lol: :lol:
Viaggio inizi di agosto quoto Zaanse Schans e in quella zona visita questo parco Het Twiske.
http://img214.imageshack.us/img214/8972/holand3hk0.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/3064/holand1rw1.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/670/holand4xh6.jpg[/IMG]
Io sono arrivato da Berlino e quindi non posso darti gran dritte se non quella di alloggiare in un paesetto graziosissimo Weesp (vedi foto dell'albergo...grande disponibilità e cortesia).
http://img220.imageshack.us/img220/8863/holand5mj3.jpg
Se vuoi fare un giro più largo fai il San Gottardo vai a Strasburgo, sali a Metz (bellissima, molto romantica) poi Reims e di li sali verso l'Olanda. Certo non è diretta però i posti sono bellissimi.
Ciao e buon giro
LoSkianta
25-10-2006, 17:03
Viaggio inizi di agosto
Ma il sole dov'era ? :lol:
Grazie anche a te.
Flying*D
25-10-2006, 17:37
Senti se e' il sole che cerchi fai sempre in tempo ad orientarti sul sud della Spagna o la Sicilia:lol: :lol: :lol: :lol:
Quest'anno le giornate piu' belle le abbiamo avute a settembre e parte di ottobre, per il resto 9 mesi di pioggia e 2 mesi di cielo grigio...:-o
Rosiko........:weedman: :angel4: :weedman: :angel4: :weedman:
Sono vissuto 20 anni a Lussemburgo e conosco bene la zona.
Cominciamo.
L'itinerario di Maurizio B è quello ottimale. Se non vuoi farti l'autostrada svizzera, puoi farti le statali ed i passi di montagna. Lungo ma altamente spettacolare in moto.
Da Lussemburgo a Bruxelles c'è una bella autostrada. Ma se fai la vecchia statale, ti ritrovi ad ammirare le Ardenne.
Arrivato a Bruxelles, vai verso il mare. Ti fermi a Gant ed a Bruges che troverai più bella di Amsterdam. Le Fiandre belga erano un tempo il cuore finanziario e culturale dell'area dei paesi bassi. Poi prosegui verso le dighe ed alla foce del Reno avrai l'impressione di trovarti in mezzo al mare , per poi arrivare a Rotterdam e da lì ad Amsterdam.
Mi raccomando, cozze e patate fritte, e pesce di tutti i tipi. Evita i ristoranti italiani.
Arrivato ad Amsterdam, non schiantarti troppo...da solo.;)
Per Amsterdam
http://www.amsterdam-hotels-instant.com/general/coffee-shops.htm
:tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3:
Lasciamo perdere, quanta acqua....
per fortuna in UK non ho preso una goccia. In compenso al ritorno da Strasburgo sino a Treviso ancora acqua. Quello che conta però è viaggiare:eek:
Grazie anche a te.
Quoto. Bruges è davvero bella, purtroppo sono passato in velocità ma merita merita veramente. Sarebbe un peccato non fermarsi
Sono vissuto 20 anni a Lussemburgo e conosco bene la zona.
Cominciamo.
L'itinerario di Maurizio B è quello ottimale. Se non vuoi farti l'autostrada svizzera, puoi farti le statali ed i passi di montagna. Lungo ma altamente spettacolare in moto.
Da Lussemburgo a Bruxelles c'è una bella autostrada. Ma se fai la vecchia statale, ti ritrovi ad ammirare le Ardenne.
Arrivato a Bruxelles, vai verso il mare. Ti fermi a Gant ed a Bruges che troverai più bella di Amsterdam. Le Fiandre belga erano un tempo il cuore finanziario e culturale dell'area dei paesi bassi. Poi prosegui verso le dighe ed alla foce del Reno avrai l'impressione di trovarti in mezzo al mare , per poi arrivare a Rotterdam e da lì ad Amsterdam.
Mi raccomando, cozze e patate fritte, e pesce di tutti i tipi. Evita i ristoranti italiani.
Arrivato ad Amsterdam, non schiantarti troppo...da solo.;)
il tosco
27-10-2006, 16:35
Vicino Amsterdam, zona Zaandam, c'e' da vedere la Zaanse Schans
http://www.zaanseschans.nl/
ci sono dei mulini a vento che risalgono al 1600...
Per quanto riguarda il periodo, marzo e aprile qui la tempertura comincia ad essere decente, la pioggia invece e' sempre presente..:lol:
Bei posticini......ah l'Olanda!!!!!!visitata una decina di anni fà!!!!!mi è rimasta nel cuore.....il sapore del mare!!!!!una buona alternativa è anche la zona sud del paese, quella sul mare..... Middelburg,Goes,Veere,Bergen op Zoom......!!!!!
LoSkianta
03-11-2006, 09:00
Grazie a tutti, ragazzi.
Il problema ora è passare l'inverno che, da oggi, si fa davvero sentire....:mad:
Flying*D
03-11-2006, 10:31
Grazie a tutti, ragazzi.
Il problema ora è passare l'inverno che, da oggi, si fa davvero sentire....:mad:
Da oggi?? :rolleyes: qui lunedi' c'erano 17 gradi, martedi' 7......:chain:
L'olanda e' cosi' anche d'estate, la mattina ci sono 25 gradi, poi arriva un temporale e ti ritrovi a 10 gradi:confused:
indianlopa
03-11-2006, 13:39
stamane macchina coperta di ghiaccio.......:confused: :confused:
Flying*D
03-11-2006, 13:42
stamane macchina coperta di ghiaccio.......:confused: :confused:
Io ero in moto.. :brave:
Consolatevi (anche se è una magra consolazione)
Stamane qui c'erano 0° ora al sole 10...... VOGLIO IL CALDOOOOOOOO :cool:
LoSkianta
03-11-2006, 17:45
Se cominciamo adesso (dopo questo splendido ottobre) a rimpiangere l'estate non arriveremo vivi a Marzo....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |