PDA

Visualizza la versione completa : Rsv 1000 R...

Viggen
23-10-2006, 00:10
Ho inserito qua e là un pò di annunci per vendere l'XJR, soprattutto perchè vorrei tornare ad un bel bicilindrico tosto.
Mi hanno fatto una proposta di permuta con una RSV 1000 R del 2004, con meno di 10000 Km.
L'idea mia attizza, ma vorrei sapere da che ce l'ha: quant'è da "fachiro" l'RSV?
Ci si può fare un giro lungo ogni tanto, senza scendere con le giunture "grippate"?

Porcaccia, stà a vedere che mi compro una supersportiva...
...tanto so che, manubrio alto o basso, stretto o largo, su per i passi me la sbatto a destra e sinistra lo stesso...:lol:
Chi disprezza acquista!!!:lol:

il franz
23-10-2006, 00:22
Sono convinto che se l'RSV la produceva la Kawasaki ne avrebbero vendute un botto.
Ho un amico a Monza che lavora nella concessionaria Aprilia. Ogni tanto mi fa provare qualche moto... l'RSV e la Futura quelle che mi sono piaciute di più.
Maidiremai aveva la tuono.

Profeta
23-10-2006, 10:35
Non e' un K1200S non e' una eSSe, e' molto piu' scomoda... ma dopo un paio di uscite ti abitui alla posizione, che comunque e' caricata sui polsi, e fai traquillamente sparate sui passi di 200/300 km.

Per me e' una gran moto, ma devi valutare bene l' utilizzo che ne farai :

per le sparate sui passi fino 300 km e' ideale... per tutto il resto no ;)

Viggen
23-10-2006, 10:44
Non e' un K1200S non e' una eSSe, e' molto piu' scomoda... ma dopo un paio di uscite ti abitui alla posizione, che comunque e' caricata sui polsi, e fai traquillamente sparate sui passi di 200/300 km.

Per me e' una gran moto, ma devi valutare bene l' utilizzo che ne farai :

per le sparate sui passi fino 300 km e' ideale... per tutto il resto no ;)

Allora va benissimo...:D

Profeta
23-10-2006, 10:51
Allora va benissimo...:D

... se poi ti capita di mettere le gomme in pista ;) :!: :!: :!: :eek: :eek: :eek:

L' unica cosa che da' un po' fastidio e' il calore che dal motore sale su verso le cosce : in estate se hai abbigliamento tecnico no problem, se hai i Jeas da' fastidio... quando e' fresco, invece, quel calduccio e' un piacere ;)

Viggen
23-10-2006, 11:04
No problem, giro sempre in tuta.
Speriamo che l'affare vada a buon fine, tanto ormai, per motivi di famiglia, dei grandi viaggi non si parla più...

Supermukkard
23-10-2006, 11:08
e poi huey lo lasci da solo col suo sigarone?

:lol: :lol:

Ibàn
23-10-2006, 11:12
...
L' unica cosa che da' un po' fastidio e' il calore che dal motore sale su verso le cosce:...

Anche il Caponord soffre un po' per questo, probabilmente dovuto al V60 incastronato nel telaio in alluminio che lo fascia.
Concordo comunque che con un paio di pantaloni tecnici anche d'estate il calore non diventa certo un problema

Viggen
23-10-2006, 11:13
Io e Huey non facciamo giri lunghissimi qua in zona...
Semmai la cosa che mi spaventa un pò è la mia tendenza a smanettare, che con una moto così è deleteria...
Però mi piace tantissimo e sarebbe la mia prima moto Made in Italy, cosa che mi inorgoglisce non poco!!!

Supermukkard
23-10-2006, 11:15
gli otgli una candela e sei a posto :lol:

Profeta
23-10-2006, 11:17
Spero per te che l' affare vada in porto :D :D :D :!:

bikelink
23-10-2006, 11:19
per i tuoi posti vedrei mooooooolto meglio una tuono...

drmask
23-10-2006, 11:19
Io e Huey non facciamo giri lunghissimi qua in zona...

Ettecredo ...!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ....

Fuori della porta di casa avete il paradiso terrestre del motociclista ...!! :rolleyes:

... dove altro vorresti andare .. ?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...

Viggen
23-10-2006, 11:24
per i tuoi posti vedrei mooooooolto meglio una tuono...

Trovandola, del 2004 e per quei soldi lì...non avrei dubbi!

cidi
23-10-2006, 11:25
t'ho messo la pulce nell'orecchio, eh viggen?

Viggen
23-10-2006, 11:31
Sono arrivato a casa, ho scaricato la posta, e cosa vedo?

"Ciao, ti interesserebbe una permuta con una Aprilia RSV1000R del 2004 perfetta e con molti accessori?"

Guarda tu che coincidenze!!! :rolleyes:

Supermukkard
23-10-2006, 11:33
"Ciao, ti interesserebbe una permuta con una Aprilia RSV1000R del 2004 perfetta e con molti accessori?"

prendilo al volo prima che gli riconoscano la momentanea semi-infermità mentale :lol:

Profeta
23-10-2006, 11:49
Trovandola, del 2004 e per quei soldi lì...non avrei dubbi!

La tuono nuova e' uscita nel 2006, quindi difficile trovarne una del 2004 :lol:
Quella vecchia invece si trova a prezzi molto bassi, anche del 2004/2005 :-p

cidi
23-10-2006, 11:58
e le tuono aziendali?
http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=949948
che ne dite?
che vvordi'?
che ci penso a fa'?
aaaaaaarrrrrrrrrrrrrggggggggghhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!

Disorder
23-10-2006, 12:08
un paio di cose, parlo per esperienza diretta:

- Ottima moto, gran motore, ai livelli delle Ducati SBK serie "S"
- davvero poco compresa sul mercato italiano (ehh le mode ...)
- IRRIVENDIBILE, occhio...

Viggen
23-10-2006, 12:12
prendilo al volo prima che gli riconoscano la momentanea semi-infermità mentale :lol:
Ci devo mettere sopra qualche soldino, ma guarda che l'XJR, specialmente la SP come quella che ho io, ha ancora molti estimatori.
Fila via bene, è comoda e quando è bella luccicante fa ancora la sua figura...:eek:
E poi ha un'affidabilità a prova di bomba...

Alla faccia di chi, al T&T, ha detto che è una moto di M....A.:mad:
(L'ho sentito con la "coda" dell'orecchio...:lol: )

Viggen
24-10-2006, 17:07
Ragazzi, io la prendo, se è OK, la prendo...:arrow:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=916788
L'XJR + 2000 euro...:D

cidi
24-10-2006, 17:16
mi pare un ottimo affare per entrambi.
io invece ho chiamato il conc. delle tuono....
sono dei 2005 immatricolati 2006, il mio usato lo prenderebbero, ma non e' che mi convenga tanto. meglio cercare un po' e far confronti.

Profeta
24-10-2006, 17:21

Chiedi se ha fatto questi richiami :

- Sostituzione forcellone posteriore (non tutte, ma parecchie del 2004)
- Sostituzione pompa frizione
- Aggiornamento freno posteriore (comunque continua a non frenare)

Se non dovesse averle sostituite fai conto che se e' scaduta la garazia devi pagare le sole spese di manodopera + liquidi : 70/80 euri il forcellone e 20 euri la pompa frizione.

... comunque e' una gran moto ;)

Ciao

Prof

Viggen
24-10-2006, 17:31
Grazie Profeta, ora glielo chiedo...
Comunque se la manodopera fosse a pagamento, potrei anche fare da me, non dovrei avere grossi problemi...

Boxerforever
24-10-2006, 17:33
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=916788

Gran bèl ferro,poi facciam la conta di quanti Pomponi Ducati-Guzzi-Aprilia ci sono nel forum e ne facciamo uno tutto per noi:lol: si sente il bisogno di un area protetta:lol: ;)

Marcobg
24-10-2006, 17:35
Una falco no ?

Viggen
24-10-2006, 17:40
Una falco no ?
Non sarebbe male neanche lei, soprattutto per il comfort, ma bisognerebbe trovare qualcuno che volesse permutarla...
Come valore che ne sono tante che valgono anche meno della mia XJR...
In quel caso cercherei qualcuno per fare una scambio alla pari (cosa che i conc. non vogliono mai fare)...

Marcobg
24-10-2006, 17:47
Non sarebbe male neanche lei, soprattutto per il comfort, ma bisognerebbe trovare qualcuno che volesse permutarla...
Come valore che ne sono tante che valgono anche meno della mia XJR...
In quel caso cercherei qualcuno per fare una scambio alla pari (cosa che i conc. non vogliono mai fare)...

Si', se non hai intenzione di rivenderla, ma di portarla piu' o meno "a fine vita" la Falco credo sia la moto che si svaluta di piu' sulla faccia della terra.
E' meno esasperata della RSV, sei meno caricato sui polsi, pur avendo una buona ciclistica e motore.
Se piazzi prima la tua poi credo che trovare una falco usata in ottime condizioni a buon prezzo sia l'ultimo dei problemi, e puoi anche trattare molto al ribasso.
Credo ti convenga provare una rsv per un paio d'ore e vedere come ti sembra prima di prenderla. Bella e' bellissima, ma passare da una turistica a una sportiva non e' proprio indolore. E se poi non ti trovi rivenderla e' un problema.

Viggen
24-10-2006, 17:57
Si', se non hai intenzione di rivenderla, ma di portarla piu' o meno "a fine vita" la Falco credo sia la moto che si svaluta di piu' sulla faccia della terra.
E' meno esasperata della RSV, sei meno caricato sui polsi, pur avendo una buona ciclistica e motore.
Se piazzi prima la tua poi credo che trovare una falco usata in ottime condizioni a buon prezzo sia l'ultimo dei problemi, e puoi anche trattare molto al ribasso.
Credo ti convenga provare una rsv per un paio d'ore e vedere come ti sembra prima di prenderla. Bella e' bellissima, ma passare da una turistica a una sportiva non e' proprio indolore. E se poi non ti trovi rivenderla e' un problema.

Il ragionamento fila...mo ci penso...

Pier_il_polso
24-10-2006, 20:09
La vecchia RSV era più comoda come posizione di guida, e se ti interessa c' è un' occasione unica di un mio amico...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=94281
Ciao ;)

Viggen
25-10-2006, 15:24
Bella anche questa, ma questo si prende la mia...
Penso sia un affarone. Poi posso vendere a parte tutto il materiale da pista (carene in vetroresina, scarichi, ecc) e rientrare ancora un pò...
Tanto io in pista molto difficilmente ci andrò.
L'unico problema è la distanza: io in Cadore e lui a Frosinone.
Vedremo.
Comunque non mi dispiacerebbe tenere una sportiva bicilindrica per un pò...

Anche se forse sarebbe meglio trovare una Africa Twin, tanto per provare qualcosa di diverso...in fondo un missile c'è già in garage...
Ma dovunque ho chiamato le avevano già vendute.:mad:

Poche idee e ben confuse...

Supermukkard
25-10-2006, 15:26
vai di caponord

Viggen
25-10-2006, 15:36
vai di caponord
Bella anche quella, ma non mi danno una cippa della mia.
Invece con l'AT, che evedentemente vale di meno, facevano volentieri una permuta alla pari...:mad: Ma non ce ne sono più...:(
Mò cerco ancora...

Edo
25-10-2006, 15:39
Bella anche questa, ma questo si prende la mia...
Penso sia un affarone. Poi posso vendere a parte tutto il materiale da pista (carene in vetroresina, scarichi, ecc) e rientrare ancora un pò...
Tanto io in pista molto difficilmente ci andrò.

Allora, francamente, non sono sicuro che la RSV sia la scelta migliore. E' una moto splendida, ma per strada è decisamente scomoda rispetto alla concorrenza. Poi, quando le si tira il collo, si gode, ma per capirci - facendo il paragone con la rivale - è più una 996 che una 999 come posizione: alta di sella, caricatissima sui polsi, rigida...

Comunque, visto che la tolleranza alla scomodità è cosa del tutto soggettiva, perché non provare a vedere se qualche concessionario ha una demo-bike? Provala per un po' e poi cerca l'affare...

Ciao, Edo

Profeta
25-10-2006, 17:02
Se passi da Cesena te la faccio provare io ;)

Viggen
25-10-2006, 18:52
Ragassi, la ragione l'ha avuta vinta sul cuore...
Ho mandato diverse E-mail a gente che vende un'Africa Twin per fare permuta...
Stò già avendo qualche riscontro...
Forse qualche smaialata ci scappa!!!:cool:

Però a tratti mi viene in mente la belvaccia veneta...:eek:

Supermukkard
25-10-2006, 19:09
io non lo farei se fossi in te

l'AT è un polmone in confronto al v60 rotax

se vuoi smaialare prenditi un cancello da 1000 euro

Viggen
25-10-2006, 23:17
Se voglio cavalleria, chiedo il KS a mio fratello, ma se capita un bel giro lungo insieme? Con l'AT lo posso fare, ma con un XR la vedo dura...
E' una bella moto polivalente, con 60 cavallini che mi calmeranno i bollenti spiriti.
Poi l'ultima serie era proprio bellina!!!