Entra

Visualizza la versione completa : [OT] La birreria Pedavena

Muttley
22-10-2006, 23:09
Ora a Report!!!

mattia
22-10-2006, 23:09
Sì la sto vedendo anke io! ;)

Andreapaa
22-10-2006, 23:17
Purtroppo ho visto la prima parte e sono a letto imbottito di tranquillanti.

Oh, basta bloccare quegli stipendi e siamo a posto con la finanziaria.

ax
22-10-2006, 23:24
appena visto... perchè siete clienti?
bravi...

intruso
22-10-2006, 23:35
bel posto
ottima birra

obrad
23-10-2006, 00:53
da oggi in poi si beve la Pedevena :D :D

PIERO S
23-10-2006, 08:22
io non l'ho visto... cosa dicevano?:)

Mike Gs
23-10-2006, 08:30
per me tappa obbligata quando si torna dai giretti nel bellunese.....:drinkers: :drinkers: :drinkers:

Gary B.
23-10-2006, 09:12
Magnifico posto.
Io sono anche iscritto alla newsletter.
Sprechi anche li'?
Sono quasi contento di non aver potuto vedere Report ieri sera, ne vengo fuori sempre imbufalito.

kaRdano
23-10-2006, 09:31
La "Pedavena Centenario", bevuta lì, é squisita...

kingcama
23-10-2006, 09:35
beh, mah.. raccontateci cosa dicevano... sono iscritto alla newsletter, ma da quando hanno ricominciato a produrre con la nuova proprietà non ho saputo quasi più niente.
prima se non sbaglio era heineken e avevano considerato il sito non più conveniente e volevano chiudere. io la so così: invece???

Damiano
23-10-2006, 10:32
Buonissima birra!
GRANDI!!!!

Anch'io firmai la petizione!

bikelink
23-10-2006, 10:47
una bella soddisfazione!
e una birra ottima alla faccia della heineken.
se solo comprassimo con un pizzico di attenzione in + alcune imprese italiane potrebbero vivere..

Damiano
23-10-2006, 10:56
Per una volta i sindacati hanno fatto il loro lavoro, cioè salvare i posti di lavoro e fare l'interesse della collettività, se sempre si comportassero così...
Nel servizio, si vedeva il bellissimo sforzo fatto da tutto il paese per salvare la loro fabbrica. Bravissimi. Troppo spesso di fronte alle avversità, ci si abbandona alla rassegnazione, invece di rimboccarsi le maniche come hanno fatto loro!

Ibàn
23-10-2006, 10:58
...
Sprechi anche li'?

No, non parlavano di sprechi a Pedavena ma di come una piccola azienda, anzi è meglio dire come un piccolo paese si è difeso dalle multinazionali (Heineken in questo caso).

Insomma quando la H. ha deciso che per loro non era più produttivo produrre birra di qualità a Pedavena anzichè vendere volevano chiudere tutto, logica da multi: meglio chiudere che vendere rami alla potenziale concorrenza.

I lavoratori, il paese ed i sindacati si son ribellati e con la H. son riusciti a raggiungere un accordo cercandosi da soli un acquirente e rinunciando agli ammortizzatori sociali ... morale han rinunciato a quasi 400 euro al mese pur di non chiudere la produzione

bi-power
23-10-2006, 11:22
non ho visto report, comunque...
il vecchio proprietario puntava alla quantità e non alla qualità, al punto che considerata la buonissima acqua del luogo dovevano per così dire sporcarla per uniformarla a tutti gli altri luoghi di produzione, e camion di acqua partivano da Feltre con destinazione Bergamo...
il vecchio proprietario ha deciso poi di chiudere tutto, mettendo in vendita tutto lo stabilimento con la clausola che per 5 anni l'eventuale acquirente non poteva produrre birra... ovviamente richiesta assurda.
il gruppo di ex-dipendenti si sono veramente fatti in quattro, mobilitando tutto il possibile, e sono arrivati alla conclusione che Birra Castello di Udine ha acquistato gli impianti, ma il marchio Pedavena rimane di proprietà del vecchio titolare... ogni litro di birra Pedavena venduta significa quindi ancora soldi verso i cannibali...
hanno per fortuna in Pedavena avuto l'ordine di modificare il livello di birra, per non andare troppo in competizione con il vecchio proprietario... ovviamente ha significato alzare il livello della birra stessa. prima in pratica molto beverina tipo acqua sporca, per vendere molti litri... ora una birra con più corpo porta ad un consumo in litri pro/capite minore... ma secondo me è meglio così.
l'acqua ora è acqua di Feltre, il luppolo usano un selezionato Hallertau...
viva Pedavena!

Ibàn
23-10-2006, 11:35
....

Quindi devo bere per forza la Centenario quando mi fermo lì per non dar da mangiare ai cannibali. ;)
Grazie bi-power, questi particolari non li conoscevo e per me rappresentano valore aggiunto per quella birreria

bi-power
23-10-2006, 12:21
ah no, soldi ai cannibali arriveranno sempre. il marchio è loro...

ma se non altro uno dei mastri birrai mi ha detto che ora la birra è fatta con un procedimento buono, dando i giusti tempi, senza l'assillo della super-produzione.

emiddio
23-10-2006, 12:37
Nella mia città non ho mai visto la "BIRRA PEDAVENA" negli stand dei super-mercati...Altrimenti da oggi non avrei comprato piu' nessun altra birra!
Chissà se la spediscono.....

bi-power
23-10-2006, 12:52
la distribuzione è iniziata da pochissimo e sarà curata da una grossa ditta del Vicentino.

Sly
23-10-2006, 13:15
Questa sera vado al supermercato... vediamo se la trovo.

W l'ITALIA!

kaRdano
23-10-2006, 13:54
Questa sera vado al supermercato... vediamo se la trovo.Occhio, se trovi una bottiglia da 33 con l'etichetta verde, imbottigliata in lombardia o giù di lì, lascia perdere...

bi-power
23-10-2006, 14:06
non credo sia già reperibile in tutti i supermercati, perchè stà entrando in assortimento solo ora.

cmq : http://www.comitatobirreriapedavena.it/?news