PDA

Visualizza la versione completa : Eprom+Y

Sampei
22-10-2006, 22:49
Ciao a tutti,
Qualcuno potrebbe illustrarmi le modalità operative per il montaggio della Y e della eprom sportiva...ovvero , ho qualche esperienza con il power Commander su altre moto ma, vedendo il prezzo dell'usato credo che la Eprom sia più facile da montare...Per la Y occorre solo smontare il Kat e sostituirlo con sta Y, tenendo presente che possiedo il GS 1150?
Grazie ragazzi, sono alle prime armi con il Boxer anche se di meccanica su altre moto ho sempre masticato qualcosina...

greenmanalishi
23-10-2006, 06:56
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/ModificaCentralinaEpromBbpowerBMWR1150RT2001.pdf
questo per la sostituzione della eprom, per la y è come hai detto tu.

Sampei
23-10-2006, 08:36
Grazie green...ottimo link...credevo che l'installazione fosse un tantino piu' semplice cmq veramente interessante....
L'unico problema è capire se le modalità operative per l'RT sono assolutamente identiche al GS, Ovvero se la procedura illustrata puo'essere eseguita nel medesimo ordine per la Ns moto.
Se tu l'hai montato, che ne dici?Vale la pena o i consumi faranno rimpiangere l'iriginalità precedente..?

greenmanalishi
23-10-2006, 11:26
le modalità operative sono identiche vai tranquillo. secondo me vale la pena a patto di non spendere vagonate di soldi per l'eprom e se fai una ricerca sul forum troverai quello che fa per te senza svenarti.

Sampei
23-10-2006, 12:11
infatti, avrei già trovato tutto il Kit (Y+scarico+eprom)a circa 350 euro...
Che dici come prezzo, trattasi di scarico remus titan...
Fammi sapere.
Lamps

Sìon
23-10-2006, 13:23
Dipende anche dalla eprom... se prendi una eprom bbpower, ti costa quei soldi lì solo lei :rolleyes:

Gara
23-10-2006, 13:47
cosa ti avevo detto ne sanno a pacchi:D :D :D :D :D :D

ciao Sion e greenmanalishi da gara, la mia moto e' ancora dal mecca, si son dimenticati di una botta sul serbatoio e mi perde olio dal cardano, ho speso un botto e sono abbastanza inc@@:mad: :mad: :mad: :mad:

Sampei
23-10-2006, 15:58
Tra 1 ora vado a vedere uno scarico , una y e la eprom dedicata di un tizio che è passato al 1200...a me piace da matti la 1150 e mi sembra piu' umano mettere le mani su qualcosa che ancora ha del ferro....
Vi faccio sapere quanto vuole...
Potrei staccare 5/6 assegni postdatati...
Lamps

greenmanalishi
23-10-2006, 19:23
[QUOTE=gara]cosa ti avevo detto ne sanno a pacchi:D :D :D :D :D :D

e mi perde olio dal cardano

va a finire che te lo hanno riempito di olio a manetta e lo butta fuori dal paraolio...quando lo riporti a casa controlla anche il livello del cambio và...prima che ti imbratti la frizione.
ciao anche da sìon che è qua da me ps. oggi ho smontato tutta la trasmissione della mia e con grande soddisfazione pare nuova nonostante i 100k

Gara
23-10-2006, 19:42
mi hanno telefonato oggi pom dicendomi che perde il paraolio del cambio, il paraolio del cardano lo avevo cambiato 30000 e non avevano visto che perdeva pure quello del cambio, sara' vero?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: