Entra

Visualizza la versione completa : Top case danneggiato, Help

Sampei
22-10-2006, 20:55
..purtroppo a seguita di caduta del top case nero in plastica originale della mia GS 1150 ho notato una spaccatura di circa 5 cm in prossimità della cerniera sx sul coperchio del baule. E' qusi invisibile ma mi dispiace lasciarlo così, anche perchè credo che a lungo andare la spaccatura possa "camminare"...
Cosa suggerite per ovviare...esiste la possibilità di comprare magari usato o nuovo (sigh) solo il coperchio del Top case in questione?:(

vadocomeundiavolo
22-10-2006, 21:47
vai dal carroziere che usando la tecnica e i prodotti per riparare i paraurti in plastica delle auto,te lo sistemera'.
poi fai come me che l'ho verniciato nero opAco come il portellone della vecchia Y 10.
E' TORNATO NUOVO.

Sampei
22-10-2006, 22:18
Grazie VADO,
appena posso provo ad andare dal carrozz...grazie per l'aiuto...cmq potrei farlo anche da solo...utilizzando una colla ottima e, forse, uno stucco per coprire la nervatura della spaccatura. poi la verniciatura opaca....
Umh..ottimo consiglio...anche se dovresti vederlo e consigliarmi se puo' essere il caso di intavolarsi nel fai da te, considerando la scarsità oggetiva del danno...

vadocomeundiavolo
23-10-2006, 06:54
considera che il collante e' un bi componente e molto costoso e ci vogliono delle retine se e' molto rotto,e se ti avanzo cosa ci fai?
votti a fare un preventivo,prima che combini casini.
anche per la varniciatura se non lo prepari bene e passi prima il prymer poi si spella.

Sampei
23-10-2006, 09:22
Grazie vado...credo infatti che la cosa migliore sia lasciare il tutto così anche perche è praticamente invisibile...
L'unica botta di **** potrebbe essere quella di trovare qualcuno che ha un top case danneggiato nella parte inferiore con il coperchio in buono stato...
Ps Io sono di roma ma abito per lavoro ad Ancona....te di che zona sei?

Sampei
23-10-2006, 12:14
Sigh.
Ho appena saputo che solo il coperchio del Top Case viene 125 euro + iva....
Pazzesco. E' solo plastica anche di qualità molto mediocre visto che si è rotta cadendo da un cassettone a circa 40 cm dal pavimento.
Spero di trovare qualcosa di usato...
Fatemi sapere link utili....
Grazie a tutti.

vadocomeundiavolo
23-10-2006, 13:36
Grazie vado...credo infatti che la cosa migliore sia lasciare il tutto così anche perche è praticamente invisibile...
L'unica botta di **** potrebbe essere quella di trovare qualcuno che ha un top case danneggiato nella parte inferiore con il coperchio in buono stato...
Ps Io sono di roma ma abito per lavoro ad Ancona....te di che zona sei?
se vuoi mi informo qui a rama da chi conosco qunta costa la riparazione.
metti una foto.

Sampei
23-10-2006, 16:03
Ok...Vado...provo a postare una foto appena mi è possibile.
Grazie per l'aiuto...

vadocomeundiavolo
23-10-2006, 22:28
buone notizie.
riparazione dal carroziere a 50 euro,comprenziva di verniciatura.
lunca cosa e che il colore non sara' uguale alla valige laterali.
fammi sapere.

Sampei
24-10-2006, 08:16
Grazie vado, il prezzo è molto buono e allettante...anche se non riesco a capire il perchè il colore differirebbe dall'orig. visto che si tratta di un nero pastello. Cmq ieri sera ho smontato il tutto (coperchio e cerniere) ed eseguito un incollaggio con attak sui punti staccati (che poi sarebbero quelli in cui il metallo delle cerniere si trovain contatto con la struttura in plastica---
Sembrerebbe venuto abbastanza bene..speriamo che resista all'acqua...
Ti ringrazio cmq moltissimo dell'aiuto che terrò sempre in considerazione per eventuali sviluppi.
Ma te dova abiti a Roma, io zona castelli (Monte porzio Catone)..anche se da 5 anni per lavoro vivo ad Ancona ma vado spesso dai miei...
Lamps

vadocomeundiavolo
24-10-2006, 15:53
monte mario roma nord.
il colore non puo' mai essere uguale.
comunque fammi sapere.