Visualizza la versione completa : http://www.viaggiavventurenelmondo.it/
el Pantera
22-10-2006, 18:13
Il prima possibile vorrei provare un viaggio con loro...sul sito ce una montagna di roba da consultare e tutto fà venire il prurito a braccia e gambe,nel senso vien voglia di prenderne uno a caso e partire....non riesco a trovare nel sito un forum di discussione,voi che lo conoscete bene mi date una mano...
saluti
briscola
22-10-2006, 18:28
io conosco www.osservandoilmondo.com Ettore F. è molto bravo e i viaggi randagi!;)
nocciola
22-10-2006, 18:33
sei capitato nel posto giusto,
presto Qualcuno ti risponderà con cognizione di causa.
:)
el Pantera
22-10-2006, 18:50
io conosco www.osservandoilmondo.com Ettore F. è molto bravo e i viaggi randagi!;)
perfetto,ho messo nei preferiti anche questo perchè ho visto che sono anche loro multifunzione con moto e auto 4x4 ...ho la Volvo XC90 che ha voglia d'avventura e le moto pure...
ma hammo un posto di ritrovo questa gente,tanto da poterli conoscere o aggregare al gruppo????
ilcobecio
22-10-2006, 18:58
Il prima possibile vorrei provare un viaggio con loro...sul sito ce una montagna di roba da consultare e tutto fà venire il prurito a braccia e gambe,nel senso vien voglia di prenderne uno a caso e partire....non riesco a trovare nel sito un forum di discussione,voi che lo conoscete bene mi date una mano...
saluti
Io ho fatto un paio di viaggi con loro. O meglio, organizzati tramite loro.
Il metodo giusto è quello cui accenni: scegli un viaggio, ti iscrivi e parti.
La compagnia che trovi può essere buona o meno, questione di fortuna. E' cmq molto positivo il fatto che non si tratti di "tour organizzati" ma di una sorta di coordinamento che riunisce persone che abbiano voglia di viaggiare (in poche parole se nel mezzo del viaggio ti stufi della compagnia o trovi la donna della tua vita :lol: , puoi tranquillamente prendere la tua strada).
Ti consiglio i viaggi Discovery, generelmente frequentati da gente gggiovane e più dinamici.
Ciao!
Manda un MP ad Ale4zon, lui su 'ste cose ci ha studiato molto ed é tornato di recente da un viaggione in America Latina con un gruppetto di elichisti.
el Pantera
22-10-2006, 20:55
X Martina ..per un giro sempre disponibile...ma quella tua amichetta del marocco,potrebbe essere che era lei la difficile del gruppo??? ..sai a volte siamo molto bravi a criticare gl'altri che a volte non ci rendiamo conto di essere noi sopra alle righe...
X ilcobecio...dai se ci sarà l'occasione mi raconterai,mi piacerebbe molto ascoltare la tua esperienza con questo tipo di sistema,poi mi sembra che facciano al caso mio se posso tornare a casa con una donna dentro la valigia... che viaggi hai fatto in quell'occasioni????
X cecco ...OK!!!
salutoni a tutti
Ho fatto 2 viaggi con Dis-avventure :lol: , il primo era l'iniziazione al deserto con moto Ktm a nolo in Libia, io però ero in 4x4 xkè non in grado di guidare quelle moto nel deserto :-o . L'organizzazzione non è stata xfetta, c'è stato qualke problema, ma alla fine si è risolto tutto.La compagnia non è stata delle migliori! Secondo viaggio di tutt'altro tipo è stato l'Iran. Qui le cose sono andate meglio sia come organizzazzione ke come compagnia!
Io mi sento di consigliarti dei viaggi con loro se sono mete un po' particolari, ma soprattutto viaggi particolari dal punto di vista organizzativo come poteva essere quello in Libia in moto. X il resto io di solito preferisco il fai-da-te! ;)
Il prox ke vorrei fare con loro, ma aspetterò il prox anno è lo Yemen in moto! :-p
Altra cosa, se puoi evita di andare nei periodi festivi, tipo x le feste natalizie.... a parte i prezzi + elevati, i gruppi sono sempre + numerosi e l'organizzazzione di conseguenza è meno efficiente e c'è + possibilità ke combinino casini!
pidienne
22-10-2006, 23:01
conosco molto bene avventure nel mondo, e abbastanza il suo proprietario/direttore, vittorio.
cosa ti serve sapere?
io ho viaggiato con loro in alcune occasioni: ho fatto il perù nel 2002 e la libia (acacus) lo scorso capodanno. quest'anno sono diretto nel deserto algerino, via dei contrabbandieri.
mi sono sempre trovato molto bene, ma come dice qualcuno il tutto dipende anche dai compagni di viaggio e dal coordinatore.
ilcobecio
23-10-2006, 09:56
X ilcobecio...dai se ci sarà l'occasione mi raconterai,mi piacerebbe molto ascoltare la tua esperienza con questo tipo di sistema,poi mi sembra che facciano al caso mio se posso tornare a casa con una donna dentro la valigia... che viaggi hai fatto in quell'occasioni????
Con piacere!
Nella fattispecie sono stato in Turchia nel 2003 e in Messico e Guatemala nel 2006.
Sono d'accordo sul fatto che moltissimi dei viaggi proposti siano fattibili anche in fai-da-te, infatti nel mio caso la principale motivazione della scelta di Avventure è stata quella di poter partire per la meta che desideravo indipendentemente dalla disponibilità/voglia di amici pronti ad accompagnarmi.
el Pantera
25-10-2006, 14:54
conosco molto bene avventure nel mondo, e abbastanza il suo proprietario/direttore, vittorio.
cosa ti serve sapere?
ma come dice qualcuno il tutto dipende anche dai compagni di viaggio e dal coordinatore.
mah ...mi servirebbe sapere se nel loro sito hanno un forum che non sono riuscito a trovare o anche se organizzano delle cene,degli incontri,qualcosa per poter entrare nel giro...
o fanno i viaggi e poi chi se visto se visto???
pidienne
25-10-2006, 14:59
mah ...mi servirebbe sapere se nel loro sito hanno un forum che non sono riuscito a trovare o anche se organizzano delle cene,degli incontri,qualcosa per poter entrare nel giro...
o fanno i viaggi e poi chi se visto se visto???
http://www.angolodellavventuraroma.com/regioni/veneto/veneto.htm
GOBBOMAI
25-10-2006, 15:10
Con Ale4zone, Mascam, Tommygun, Pennanera e Maus di Quellidellelica abbiamo fatto la Transandina 2006 questo Agosto.
Abbiamo provato ad organizzarla per nostro conto, poi i costi di spedizione moto erano molto alti, quindi ci siamo rivolti ad Avventure ed Ale4zone ci ha fatto da coordinatore.
Eravamo in tanti, ma tutti simpatici ed è stato un viaggio fantastico.
Vai al link sulla mia firma per i racconti e le foto.
el Pantera
27-10-2006, 20:02
eh lo avevo già visto (e letto) poco dopo che siete arrivati...gran bel viaggio vi siete fatti!!!
la mia fidanzata è del Paraguay,prevedo di fare una cosa come la vostra nel 2008 che devo andare li per una festa di sua sorella...ne approfitterò per girarmi il sudamerica...però solo per le strade asfaltate mah,vedremo....
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |