Visualizza la versione completa : Giacca Spidi Da 500 Euro Entra Acqua
vadocomeundiavolo
19-10-2006, 22:29
oggi ho provato la mia nuova giocca spidi modello GRAN TURISMO e mi sono inzuppato.
cioe' il tessuto e' impermeabile ,ma tra il colletto della giacca ,tutto chiuso, e il collo ci sono 5 cm e tutto l'acqua che scola dal casco entra dentro.
risultato ,sono inc....o nero.
ma chi ce l'ha che dice?
comunque state attenti a questo modello.
in un viaggio Firenze Bologna totalmente sotto il diluvio mi successe la stessa cosa....non capivo perchè
poi successivamente ho capito che il colletto va stretto molto aderente altrimenti l'acqua che scende dal casco entra tutta
comunque se ti vuoi salvare da un diluvio è d'obbligo un'antipioggia sopra all'abbigliamento tecnico ;)
vadocomeundiavolo
19-10-2006, 22:43
in un viaggio Firenze Bologna totalmente sotto il diluvio mi successe la stessa cosa....non capivo perchè
poi successivamente ho capito che il colletto va stretto molto aderente altrimenti l'acqua che scende dal casco entra tutta
comunque se ti vuoi salvare da un diluvio è d'obbligo un'antipioggia sopra all'abbigliamento tecnico ;)
il colletto era tutto stretto e comunque c'e' ancora troppo spazio, mi immagino cosa sara' con il freddo.
e poi e' inconcepibile che un capo di quel valore deve essere usato con l'antipioggia.
il Tedesco
19-10-2006, 22:48
comunque se ti vuoi salvare da un diluvio è d'obbligo un'antipioggia sopra all'abbigliamento tecnico ;)[/QUOTE]
dalle mie parti si dice: "meglio aver paura che buscarle".
MUKKA-EXPRESS
19-10-2006, 22:55
.......provare a mettere un sacchetto di plastica del supermercato intorno al collo???????? 0,04 neuri......:lol: :lol: :lol: :lol: tiene benissimo.......
Una bella spalmata di silicone e passa la paura!!!:lol: :lol: :lol:
Io c'ho il collo corto, sarà brutto, ma il colletto entra nel casco ed il problema non esiste!!!:lol:
Penso che, se il capo è fatto così, tu possa solo andare da un bravo sarto per far inclinare di più il colletto sulla parte posteriore...
dalle mie parti si dice: "meglio aver paura che buscarle".[/QUOTE]
L'antipioggia non va più di moda. Una volta ad un giro di QdE, due fighetti mi guardavano ridendo, perchè mi stavo mettendo l'antipioggia: guarda questo, con l'antipioggia!!! eeheheheh!!!
Ma vaff....:mad:
Dopo è venuta giù l'iradiddio (eheheh solo io conosco bene le mie montagne!!!) e penso si siano imbombati come le trippe anche se avevano la tuta BMW ACSANDCF a compatimenti stagni antiaffondamento neanche Dio ci fermerà...
:lol: :lol: :lol:
Provare ad usare un bel Balaclava col collo impermeabile?
il Tedesco
19-10-2006, 23:36
Dopo è venuta giù l'iradiddio (eheheh solo io conosco bene le mie montagne!!!) e penso si siano imbombati come le trippe anche se avevano la tuta BMW ACSANDCF a compatimenti stagni antiaffondamento neanche Dio ci fermerà...
:lol: :lol: :lol:[/QUOTE
eheheheehee:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Maiale
19-10-2006, 23:46
chissa perchè hanno fatto i sottocaschi da pioggia che vanno sopra la giacca.......ST AQUA
Sottocasco Antivento Impermeabile da BIKERS
Anche Tucano Urbano, una ventina di euro e passa la paura
tucano (http://www.motorstock.it/sito2004/write/pro/3917.4.jpg)
vadocomeundiavolo
20-10-2006, 07:05
dimenticavo di precisare che indossavo il sotto casco impermeabile,ma il colletto non aderisce e passa acqua.
secondo me quando e' stata progettata non e' stata provata,e' troppo evidente che e' fatta male.
per la mia esperienza, i capi in cordura con la fodera impermeabile(h2 out o gore tex) sono una belinata perche' la parte esterna, comunque, si imbeve di acqua e, nel caso sia inverno, l' aria fredda poi si sente, per non parlare del tempo necessario all' asciugamento degli stessi capi una volta che sono fradici.
Molto ma molto meglio una tradizionale tuta antipioggia termosaldata e sotto ad essa qualsivoglia capo di abbigliamento non da' problemi di sorta, nemmeno sotto il diluvio.
Ho la stessa giacca. C'ho preso niagarate di acqua. Manco una goccia all'interno.
Sottocasco St Aqua Bikers, come consigliato da Vigliac e risolvi, sennò.....hai sbagliato misura di collo :lol: :lol: :lol:
barbasma
20-10-2006, 08:19
1) se l'ha pagata 500 euro ti hanno fregato perchè costa sui 350 da valerisport:lol:
2) in tutte le giacche entra acqua dal collo sotto pioggia torrenziale... dopo un pò entra anche solo per capillarità.. è normale... non è una muta da sub stagna.. l'acqua entra dal collo perfino con la tuta antipioggia... fai tu... dipende dalla conformazione del casco... del tuo collo... ecc.ecc.
3) come ti hanno detto in tanti... sottocasco bikers in goretex e risolvi
4) tutti quelli che conosco ne sono contentissimi.
Dinamite
20-10-2006, 08:29
L'anno scorso ho girato parecchio nel milanese per comprarla e l'ho trovata a 450 euro, di meno era impossibile (una delle due l'ho pagata 350 ma era l'ultimo capo in un negozietto). La chiusura sul collo, sottocasco bikers a parte, è proprio mal fatta; c'è un bottoncino a pressione che non può tenere quando stretto. Chi la conosce sa a cosa mi riferisco. Per il resto, la giacca è una ****ta.;)
LoSkianta
20-10-2006, 08:47
Molto ma molto meglio una tradizionale tuta antipioggia termosaldata e sotto ad essa qualsivoglia capo di abbigliamento non da' problemi di sorta, nemmeno sotto il diluvio.
Anch'io, di fronte a piogge torrenziali, mi comporto come te.
Non sarà che questo capo costa troppo poco ? Oddio, sono convinto che (se esiste) quello della Bmw è ugualmente "expensive"!
Tanto per aggiungermi ai consigli: ovviamente il sottocasco bikers in goretex va lasciato fuori dalla giacca ;)
un ex tk
20-10-2006, 09:32
chissa perchè hanno fatto i sottocaschi da pioggia che vanno sopra la giacca.......ST AQUA
provato diverse volte, funziona alla perfezione.....
un ex tk
20-10-2006, 09:33
dimenticavo di precisare che indossavo il sotto casco impermeabile,ma il colletto non aderisce e passa acqua.
secondo me quando e' stata progettata non e' stata provata,e' troppo evidente che e' fatta male.
il sottocasco impermeabile ha una parte che va sopra la giacca e non sotto......:(
A volte si criticano i capi BMW perchè sono eccessivamente costosi, La streetguard2 non ha i problemi della Spidi! con la streetguard2 ti forniscono un colletto aggiuntivo che si unisce tramite zip che aumenta l'altezza del colletto, oltre ad offrire un maggiore riparo dal freddo, arriva sotto il casco, ho preso acquazzoni e non è entrata mai una goccia d'acqua ed io ho il collo lungo;) ;) ;)
Io ho una Spidi Ergo 05 a 3 strati e non mi entra mai una goccia anche sotto il diluvio universale (e ne ho presi un sacco quest'anno!). PERO'... la goletta della Bikers la metto dentro, con i tre strati del giaccone sopra. Sbaglio??
Dipende dal materiale. Quella in goretex è fatta appositamente per star fuori. le altre in genere si bagnano, se lasciate fuori...
um... no infatti la mia non è in Gore-Tex. E' qualcosa tipo thermolite, windproff e vattelapesca... comunque accoppiata alla Spidi Ergo funziona da dio!
vadocomeundiavolo
20-10-2006, 22:45
vi riferite a questo?
io l'ho provata tante volte senza sottocasco, e non mi entra nulla....
il colletto è largo soprattutto quando togli l'imbottitura che ha il collo in confortemp...anche con la regolazione massima rimane spazio ed entra aria e freddo, tanto che spesso sono costretto ad usare una specie di scaldacollo sempre spidi
io la uso da due anni, la giacca va bene ma a me entra acqua dal cavallo dei pantaloni porcaminonna !!!!
costa poco e vale meno :-))
mi ha fregato l'estetica...una vera ****ta, anzi la giacca invernale più bella di questi ultimi anni, ma ha molti piccoli difetti
non so se la ricomprerei...la prossima volta Bmw o Rukka
Barney Panofsky
21-10-2006, 07:21
il colletto era tutto stretto e comunque c'e' ancora troppo spazio, mi immagino cosa sara' con il freddo.
e poi e' inconcepibile che un capo di quel valore deve essere usato con l'antipioggia.
Sono d'accordo con te, è inconcepibile.:mad:
Scrivi alla casa e protesta minacciando di sputtanarli sulle maggiori riviste di motociclismo.... :director:
vadocomeundiavolo
21-10-2006, 07:23
oggi la riporto in dietro e mi tengo la mia vecchia spidi globe 365,
praticamente perfetta.
testata in 2 mesi in germania,e sotto la neve dell'austria.
Barney Panofsky
21-10-2006, 07:28
praticamente perfetta.
E fai bene...
Fratè se trovi a Roma sto sottocasco Bikers famme un fischio... ;)
Flying*D
21-10-2006, 10:39
A volte si criticano i capi BMW perchè sono eccessivamente costosi, La streetguard2 non ha i problemi della Spidi! con la streetguard2 ti forniscono un colletto aggiuntivo che si unisce tramite zip che aumenta l'altezza del colletto, oltre ad offrire un maggiore riparo dal freddo, arriva sotto il casco, ho preso acquazzoni e non è entrata mai una goccia d'acqua ed io ho il collo lungo;) ;) ;)
Io uso la spidi ergo 365 tutti i giorni SENZA sottocasco.. qui in Olanda piove almeno 9 mesi l'anno, non mi e' mai entrata acqua..
I capi di abbigliamento sono fatti in maniera standard, non si possono adattare a tutte le corporature, per questo adesso la spidi fa la versione slim e robust..
...comunque se ti vuoi salvare da un diluvio è d'obbligo un'antipioggia sopra all'abbigliamento tecnico ;)
Esattissimo!;)
Ingolfa un pò, ma funziona benissimo.
Col piccolo accessorio potrai tenere il Spidi Granturismo che è un'ottima giacca ( testata da un caro amico in tante escursioni terribili...Ande, Centro America, Alasca...ecc.)
Non darla indietro, compera la ST AQUA della Byhers.;)
Comunque, se non ti proteggi il collo quando piove, l'acqua ti entra con qualsiasi giacca!
vadocomeundiavolo
21-10-2006, 23:06
Ingolfa un pò, ma funziona benissimo.
Col piccolo accessorio potrai tenere il Spidi Granturismo che è un'ottima giacca ( testata da un caro amico in tante escursioni terribili...Ande, Centro America, Alasca...ecc.)
Non darla indietro, compera la ST AQUA della Byhers.;)
Comunque, se non ti proteggi il collo quando piove, l'acqua ti entra con qualsiasi giacca!
io ho usato per 2 mesi in germania la spidi globe e sottocasco bmw invernale e non e' mai entrato nulla.
e ti posso assicurare che di acqua ne ho presa tanta, anche in autostrada per ore e ore.
paolo chiaraluna
22-10-2006, 01:40
praticamente perfetta.
l'ho avuta: ottima in tutti i sensi :D
la Ergo 365 è anche meglio
si è quello ha la parte bassa in gorotex e l'interno in pile
l'ho anche io e va veramente da dio per acqua e freddo "spifferi d'aria"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |