Visualizza la versione completa : Bmw 1200 Sbk ???
Muntagnin
19-10-2006, 16:12
visto che è di un concessionario ufficiale BMW ... non sarà che i krukki mandano avanti gli olandesi per tastare il terreno?
http://www.vanharten.nl/site/gallery/performance_racing/31d0991e97686cf3647f1c2025f79d48.jpg
e tirano 200 cavalli dal boxer?
...azzo!!
certo ci vorrebbe un bel nome....che sò......qualcosa che qualifichi la tecnologia della moto......il motore boxer.....
barbasma
19-10-2006, 16:24
in SBK non penso proprio... come ha detto CIDI... servono almeno 200cv...
e poi quella è solo una S taroccata come tante della BXC.
e tirano 200 cavalli dal boxer? strano questo boxer...
http://www.vanharten.nl/site/gallery/performance_racing/21efa44a9c477e268c3072237c7171e1.jpg
ha 4 cilindri in linea fronte marcia :confused: ;)
Muntagnin
19-10-2006, 16:30
con sta menata di non postare le foto .. credo che vi giunta una foto diversa da quella che intendevo io
io mi riferisco a questa
http://www.vanharten.nl/site/gallery/performance_racing/21efa44a9c477e268c3072237c7171e1.jpg
Ma difatti quella della foto è una 1200K col 4 cilindri, da li ce li tirano 200 cv e anche di più;) ;) ;)
barbasma
19-10-2006, 16:36
ah... quella è una K1200 e ci credo che escono 200cv.
il problema è il peso...
Muntagnin
19-10-2006, 16:42
insomma andate quì:
http://www.vanharten.nl/site/gallery/
c'è un bel pò di special fotografate in 3 sezioni
- racing
- specials
- all-road
se poi sfrugugliate nel sito trovate anche un giacimento di scimmie urlanti ...
http://www.vanharten.nl/site/specialparts.php
ma mi sa che per la sbk l'aumento di cilindrata è solo per i bic....
gli altri restano a mille..
almeno da quello che ho capito io.
ho gli stessi dubbi di Pot....
ma la superbaic non è per i mille?
che fanno, gli tolgono 200 cc .... :confused:
o cambia il regolamento?
...io di moto non ci capisco una mazza....ma per me quella in sbk la doppiano....:confused: :confused: :peso e forcella non mi sembrano adeguati
esatto, solo per i bicilindrici e dal 2008. quindi il 4 in linea non e' sbk.
e se ne fanno uno da 1000, devono produrne ics (500?) da immettere sul mercato, cioe' dovrebbero fare una ipersportiva vera.
il k1200 nuovo corre per es. in giappone, non mi ricordo in che tipologia di campionato.
boh.
E' un'elaborazione di Vah Harten, fatta appena uscito il K, quindi nn è recentissima. :(
Flying*D
19-10-2006, 17:24
E' un'elaborazione di Vah Harten, fatta appena uscito il K, quindi nn è recentissima. :(
Corre solo qui in Olanda, gli serve per sperimentare... hanno anche un 1100 S e un nuovissimo 1200 S...;)
Linguaccia
19-10-2006, 17:27
bmw nelle corse? ma mica sono scemi,loro le moto le vendono cosi,in competizioni rischiano di sputtanarsi e basta
Aristoc@z
19-10-2006, 17:28
è vecchia sta foto.
peraltro quella moto (proprio quella) è in vendita. Mi sembra ci fosse un articolo qualche tempo fa su motoblog
Ho info certe che quel K-1200-S fara' la SBK :!:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
... verra' usata come Safety Bike :lol: :lol: :lol:
... maperfavore, come si fa' a pensare che una moto con 250 Kg., il duolever, e un passo da TIR possa fare la SBK :confused: :confused: :confused:
E cmq Van Harten è un mito, le sue special sono splendide :!:
Lo avessi io un conce così. :arrow:
Muntagnin
19-10-2006, 17:32
Io penso che gatta ci cova ....
resta il fatto che di motori k1200R ne girano ormai parecchi .. per esempio so per certo che almeno 3 equipaggi hanno montato questo motore sui Superside F1.
Ora se consideriamo che i motori Suzuki e Yamaha utilizzati (tutti maggiorati a 1240 cc) sono tutti a cavallo dei 240 hp ... non penso che ci siano dei suicidi che correrebbero con tanti hp in meno ... quindi dal nuovo kappone i cavalli si riescono a tirar fuori.
Avevo le foto .. ma non in questo pc .. ma forse qualcuno se le ricorda .. avevo fatto un post con il motore del kappone montato su una monoscocca
Pensate che se la BMW dicesse ai Flammini .. " diamo una aggiustatina al regolamento che corriamo pure noi" ... insomma pensate che non cambierebbero il regolamento?
SBK non credo però vista così non è affatto male...
Aristoc@z
19-10-2006, 17:33
http://www.motoblog.it/post/4204/bmw-k-1200-s-racer-van-harten-performance#more
Muntagnin
19-10-2006, 17:40
bmw nelle corse? ma mica sono scemi,loro le moto le vendono cosi,in competizioni rischiano di sputtanarsi e basta
credo che siano scemi :cool: ... infatti si sono orientati verso le moto sportive .. e per venderle bisogna vincere.
Boxerforever
19-10-2006, 17:49
Avevo le foto .. ma non in questo pc .. ma forse qualcuno se le ricorda .. avevo fatto un post con il motore del kappone montato su una monoscocca
Pensate che se la BMW dicesse ai Flammini .. " diamo una aggiustatina al regolamento che corriamo pure noi" ... insomma pensate che non cambierebbero il regolamento?
Mi ricordo delle tue foto ma nn ne ho conservate:confused:
Cmq è una teoria plausibile,al di là del fatto che una k1200s più o meno di serie come quella in foto possa correre in SBK raccogliendo risultati apprezzabili resta lo "scoglio"della cilindrata 1200,come giustamente diceva CIDI servirebbero almeno 500 esemplari omologati strada con cilindrata ridotta a 1000 per poterla inserire nel mondiale SBK ma...un eccezzione è già stata fatta con la Proton del team Fogarty ...(che và una cippa anche li':confused: )
Secondo mè la strada più corta e cauta che può fare BMW per entrare nelle competizioni vere(no monomarca)è quella della SBK con un aggeggio abbastanza simile alla K1000/1200S chedirsivoglia.Sempre che abbiano le palle e la voglia di farlo...loro vendono tanto e per la maZsa questo basta:cool: a mè invece piacerebbe vedere una Bienvà in gara vera.
Chissà...
Ho capito, vuoi vedere una BMW bastonata da una Ducati in SBK :lol: :lol: :lol: :lol:
ah... quella è una K1200 e ci credo che escono 200cv.
il problema è il peso...
sì..il peso, il cardano, il paralever........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |