Entra

Visualizza la versione completa : ABS: SI' grazie!!!!

abrax
19-10-2006, 08:47
Stamattina, ore 6.50 esco di casa come tutte le mattine per andare al lavoro. Pioviggina ed è buio. Faccio la solita strada di 50 km attraversando una mezza dozzina di paesini, una città, una dogana ed altri 2 paesi. Dopo qualche km, ho la visiera del casco imperlata di gocciline finissime che mi fanno comunque vedere piuttosto bene la strada, un po' meno quando incrocio un auto/camion con i fari alti. E proprio quest'ultimo caso mi capita mentre un idiota attraversa a piedi la strada in un tratto molto buio e senza strisce pedonali. Andavo a 50-60km/h e d'istinto inchiodo......
Beh, per farla breve: la moto è andata dritta come un fuso e s'è fermata a un metro o poco più dall'idiota. L'ABS è entrato in funzione ed è stata una sensazione strana, ma ha fatto il suo dovere e credo d'essermi ripagato i 1200€; oltre ad aver giovato alla salute del mentecatto, alla mia e a quella della moto.
ABS: Sì grazie! :!: :!: :!:

Davide
19-10-2006, 09:14
Sono contento che ti è andata bene:D :D questo serva a quelli che dicono che l'ABS non serve a niente;)

fabioscubi
19-10-2006, 09:47
.....quando non da problemi, serve.
E' da un po ke ho noie con l' ABS.
Tutta colpa del fanale post. a led(tourat.), che manda in tilt l'ABS.
In sintesi (alcune volte)si esclude, non permettendo al post. di frenare( si, completamente senza freno post).

Marcobg
19-10-2006, 09:51
la moto è andata dritta come un fuso e s'è fermata a un metro o poco più dall'idiota.

la prossima volta che decido di suicidarmi devo ricordarmi di scegliere una moto senza quel ca@@o di ABS.

+10caratteri

19-10-2006, 09:53
Vai che riparte la diatriba.
Mi hanno sempre affascinato queste due scuole di pensiero:lol:

fabbro75
19-10-2006, 09:56
Ho vissuto qualche esperienza simile, con frenate improvvise... per quanto mi riguarda... l'ABS è un requisito irrinunciabile nella guida di tutti i giorni. :D
E poi è disinseribile se proprio si vuole fare da sè!

abrax
19-10-2006, 10:15
la prossima volta che decido di suicidarmi devo ricordarmi di scegliere una moto senza quel ca@@o di ABS.

'azz!!!! non avevo considerato questo aspetto. Allora facciamo così, quando decidi di rifarlo, o ti butti da un ponte oppure mi firmi un assegnino in bianco (coperto) per ripagarmi dei danni ;)