Visualizza la versione completa : staccare gli adesivi dal serbatoio
Un consiglio da lor signori.
Ho degli adesivi sul serbatoio in plastica del GS 1100 (versione tedesca), rovinati, si sono formate le bolle.
Ora voglio toglierli e lasciare intonso il serbaotio.
Ho provato a toglierli con le unghie ma vengono via solo pezzetti infinitesimali e così facendo ci metterei una vita, mi rovinerei tutte le unghie e il lavoro viene una schifezza.
Consiglio: come fare a toglierli? Usa una soluzione, acqua calda, benzina, gasolio? O rovino il serbatoio? Uso il phon? Boh!
Ditemi, sono tutt'orecchi!
io proverei con il phon dato che stai sulla plastica.
poi il resto via con l'alcool non dovresti rovinare la plastica cosi
.
Alessandro S
19-10-2006, 00:26
Phon, consiglio caldamente :lol: e qualche diluente per i residui collosi, tipo nitrosintetico.
brontolo
19-10-2006, 08:29
WD40?
Fa male alla plastica?
con il WD 40 ho tolto adesivi da vernici di diversa natura tipo lavatrice, serbatoio della mukka (RT 1100: tutta puraplastica) ecc. penso che non possa rovinare la superficie plastica, mentre ho riserve sul phon se scalda troppo da vicino.
un ex tk
19-10-2006, 08:58
Li ho tolti tutti con il phon, se sono grandi meglio in due tempi.
Poi i residui con qualcosa esattamente come il WD40 oppure soluzioni dedicare, ma la parte pricipale viene via benissio con il phon, spesso on cèè da fare nient'altro.
phon....
non rischi di rovinare niente....
ci vuole solo pazienza....
Okay, allora userò il phon e poi il WD40 o la benza per eliminare i residui collosi.
Ora un altro consiglio: dove lo attacco il phon visto che abito al 1° piano e la moto è tenuta in un garage stile antro senza prese di fronte a casa? :mad:
Ora un altro consiglio: dove lo attacco il phon visto che abito al 1° piano e la moto è tenuta in un garage stile antro senza prese di fronte a casa? :mad:
è l'occasione giusta allora per comprare una bella prolunga :D :D
è l'occasione giusta allora per comprare una bella prolunga :D :D
geniale!!!!
oppure per accattarsi un bel generatore....
Vorrò vedere le espressioni dei miei vicini di casa quando, in mezzo alla strada, passerò dolcemente l'asciugatore sul serbatoio della mia mukka.... magari con massaggio e frizione! MMMMMUUUUHHHHH!!!!!!
prima fagli anche il balsamo......;) ;)
Okay, adesivi staccati con il phon. In mancanza di WD40 ho usato l'alcool per togliere i rimasugli di colla ma... è rimasto un alone giallo... se uso il WD40 va via o c'è un altro sistema? Me lo devo tenere oppure, se non c'è niente da fare, ci devo appiccicare sopra altri adesivi???
Prova a pulire con petrolio o diesel, altrimenti basta.
Ti rimane solo da passare del polish (quello abrasivo finissimo) da carrozzeria.
Seguendo i vostri consigli ieri finalmente sono riuscito a togliere
con il phon l'adesivo sul tappo del serbatorio, quello a mezza luna
che era diventato tutto marrone. Ho usato anche uno spray specifico
della saratoga per togliere i residui di colla.
Stranamente si vedono ancora, tipo "ologramma", le scritte dell'adesivo
(ma non si leggono). Come se a causa della luce alcune zone
si siano scurite più di altre. Anche con il polish non se ne vanno ...
Uhm... dobbiamo provare col polish...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |