Entra

Visualizza la versione completa : OT: FORD S-MAX, cosa ne pensate?

Flinstones
18-10-2006, 09:19
...al momento mi piace molto.....non vorrei però che con il passar del tempo, e dell'innamoramento, mi sembri un carrozzone.....(come sposarsi insomma ;) ;) )

Damo
18-10-2006, 09:37
...al momento mi piace molto.....non vorrei però che con il passar del tempo, e dell'innamoramento, mi sembri un carrozzone.....(come sposarsi insomma ;) ;) )

Beh, ti piace e basta o ti piace anche perchè hai bisogno di una macchina spaziosa?

nanni_900
18-10-2006, 09:39
L'ha appena comprata mia sorella perchè la famiglia si allarga (è in arrivo il mo primo nipotino:)) e quando mi fece la prima domanda "ma ti piace?", devo dire che ho aspettato un pò prima di risponderle.....

Oggi più la guardo (in giro perchè arriverà a dicembre) e più non mi dispiace per il tipo di segmento che rappresenta, spaziosa si ma anche ingombrante, amorevolmente adesso lo chiamiamo il "suppostone" ma credo che si rivelerà la macchina perfetta per la famiglia ;) ;) ;)
Bella tutta nera con i cerchi da 17, insomma quella che si vede sui cartelloni pubblicitari...

Per loro si è trattata di un scelta ponderata visto che la versione super accessoriata e super scontata(la ford non sta passando proprio un bel periodo ) è costata la metà di un X5 (scelta iniziale) e quindi con lo stesso budget potranno anche prendere una piccola utilitaria...

Si tratta di scelte puramente funzionali a mio avviso.

lampese

Omega_Lex
18-10-2006, 09:42
a me mi garba.
MA quanti posti? 5 o 7?
So da un giornale tedesco che la parte elettronica è considerata all'avanguardia nel segmento

Flinstones
18-10-2006, 09:43
Beh, ti piace e basta o ti piace anche perchè hai bisogno di una macchina spaziosa?

...mi piacerebbe prendere una macchina spaziosa, in ogni caso una sw (ne ho già avute 2) e alta.

Damo
18-10-2006, 09:49
...mi piacerebbe prendere una macchina spaziosa, in ogni caso una sw (ne ho già avute 2) e alta.

Se ti serve davvero è una vettura esteticamente riuscita, certo che è davvero ingombrante. Rispetto a molti altri monovolume è anche più economica.
Comunque ti auguro una buona scelta.
:D :D :D :D :D :D :D :D

Riccardo
18-10-2006, 09:51
Sono un po di parte ma ti consiglierei di dare un occhio anche a questa http://www.citroen.it/html/gamma/c4Picasso/default.asp

pepot
18-10-2006, 09:55
a me piace molto
era una delle mie scelte
ovviamente con cerchi da 18 ed assetto sportivo
alla fine però ho preso la volvo xc70 perchè :
- temevo che mi sarei stufato presto
- a mia moglie non piaceva neanche un poco
- gli amici mi hanno messo in croce

dpelago
18-10-2006, 09:58
a me piace molto
era una delle mie scelte

- Hai stanziato una cifra maggiore :lol:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon

Damo
18-10-2006, 09:59
a me piace molto
era una delle mie scelte

beh, ci sono quasi 12 mila euro di differenza ;)

Viggen
18-10-2006, 10:01
Ragassi, perchè non usiamo per queste "consulenze" l'apposita area del forum?

Comunque anche a me piace molto, anche se la Ford non mi è tanto simpatica...
Anche la nuova Citroen C4 e sorelle, è bella e più compatta...

Flinstones
18-10-2006, 10:05
Sono un po di parte ma ti consiglierei di dare un occhio anche a questa http://www.citroen.it/html/gamma/c4Picasso/default.asp

....mi piace....purtroppo "il capo" la vede come fumo negli occhi...

Riccardo
18-10-2006, 10:46
....mi piace....purtroppo "il capo" la vede come fumo negli occhi...

Allora è meglio che non dici al tuo capo che S-Max monta motori Psa (i diesel)

Flinstones
18-10-2006, 10:56
Allora è meglio che non dici al tuo capo che S-Max monta motori Psa (i diesel)

..."il capo" = mia moglie; per lei che il motore sia Psa o un Black e Decker non fa una grande differenza.

pepot
18-10-2006, 11:18
- Hai stanziato una cifra maggiore :lol:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
per la verità ho speso anche di meno :lol:
la macchina viene nuova su strada 48.000 con gli accessori che ho :lol:
l'ho presa usata perchè la sognavo da tempo ed ho trovato un'occasione unica

- ottobre 2004
- 30.000 km
- unico proprietario
- 2 anni di garanzia ufficiale volvo europea
- tagliando effettuato alla consegna (quello dei 40.000) :lol:
- gomme pirelli nuove montate al ritiro :lol:
- neanche un graffio
- auto pari al nuovo
il tutto 27.000 :lol:

dpelago
18-10-2006, 11:54
per la verità ho speso anche di meno :lol:
la macchina viene nuova su strada 48.000 con gli accessori che ho :lol:
l'ho presa usata perchè la sognavo da tempo ed ho trovato un'occasione unica

- ottobre 2004
- 30.000 km
- unico proprietario
- 2 anni di garanzia ufficiale volvo europea
- tagliando effettuato alla consegna (quello dei 40.000) :lol:
- gomme pirelli nuove montate al ritiro :lol:
- neanche un graffio
- auto pari al nuovo
il tutto 27.000 :lol:

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Dpelago R 1200 Gs gIALLO / KTM 990 ADV coming soon

Filo
18-10-2006, 11:55
Ma e' giusta la sezione del Forum??

Consiglio:

http://www.toyota.it/toyota/gamma/corolla_verso/welcome/index.html
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=62143

Shalafy
18-10-2006, 12:09
A me invece piace, ci avevo fatto pure un pensierino anche se non per un figlio ma per il mio figlio peloso (un Pastore tedesco di 11 mesi) ma credo che andrò sul nuovo freelander se i dati che sono scritti sono veri carica 755l il bagagliaio con i sedili non reclinati e oltre i 1600 con i sedili reclinati... in pratica poco di più della A6 con la metà del costo e 40 cm in meno di lunghezza!
In grigio poi secondo me è davvero bello =)
http://www.landrover.com/int/en/Vehicles/Freelander2/overview.htm

Filo
18-10-2006, 12:15
Bello il nuovo freelander :eek: :eek: e poi il nuovo turbo diesel e' una bomba... penso pero' che superera' i 30K E :mad: :mad:

interceptor
18-10-2006, 12:27
on mi piace, ma questa è cosa soggettiva.
piuttosto, dopo aver posseduto una Ford in passato, semplicemente non ne voglio più sapere.
una quantità di difetti e una rete assistenziale pessima.
secondo me ...

vannigal
18-10-2006, 13:33
on mi piace, ma questa è cosa soggettiva.
piuttosto, dopo aver posseduto una Ford in passato, semplicemente non ne voglio più sapere.
una quantità di difetti e una rete assistenziale pessima.
secondo me ...

io la penso esattamente al contrario di te :tongue1:

ho una vecchia mondeo sw del 1998, mai un problema (Km pochi 140.000: uso sempre la moto) e sto aspettando che esca quella nuova per cambiare auto ;)

ciao
Vanni

axelbert
18-10-2006, 21:27
Ordinata proprio ieri.
L'ho provata dal Conce Ford e mi sono sbrodolato addosso dalla libidine :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

pepot
18-10-2006, 21:37
in effeti va da dio

Guanaco
18-10-2006, 22:13
La S-Max l'ha presa a noleggio un mese fa un mio amico svizzero. Auto appena uscita sul mercato. Mi ha portato a spasso per qualche km. Dentro è molto grande (soprattutto larga) e ben curata, anche se non raffinata. La tenuta di strada sembra discreta per il tipo di veicolo. Non è incollata alla strada come una sportiva, ma non è nemmeno un furgone. Tirando in curva, tende ad allargare vistosamente, ma in modo sempre graduale. Non si corica molto.

Avevamo la Turbo a benzina che fa un rumore piacevole (6 cilindri) e grintoso, però non è che vada un gran che. Fatica a riprendere, a fronte dei tanti CV dichiarati. In montagna (Gottardo esterno) bisogna usare parecchio il cambio. Insomma, più fumo che arrosto. Del resto, col peso che ha non si possono pretendere le prestazioni di una Porsche. Non so i Diesel, ma, coppia a parte, devono essere dei discreti chiodi.

Nel traffico questa monovolume è più agile di quanto non si potrebbe pensare, ma l'interasse (più che gli ingombri) penalizza decisamente nelle manovre strette.

La pubblicità dice: nessun compromesso. Ma la pubblicità (come al solito) mente. Infatti, l'auto è proprio un compromesso tra una berlina e una grossa monovolume. In pratica, l'S-Max è il Galaxy schiacciato. L'operazione è stilisticamente ben riuscita, ma non si può avere tutto. Il peso si fa sentire nelle prestazioni e nella tenuta. Meglio di un Galaxy, ma peggio di una berlina vera di pari potenza.

Può avere 7 posti, ma gli ultimi due sono proprio sacrificati.
Il 6 cilindri beve parecchio.

Non la comprerei se non per drastiche esigenze di spazio.

;)

pepot
18-10-2006, 22:16
Non la comprerei se non per drastiche esigenze di spazio.

;)
ed è per questo che alla fine ho desistito in favore della xc70 :eek:

Guanaco
18-10-2006, 22:20
ed è per questo che alla fine ho desistito in favore della xc70 :eek:

Beh, non è che la Volvo sia piccola. Anzi, credo sia più lunga di un S-Max.
Comunque, ottima macchina. Mi piacciono le svedesi. Infatti ne ho una che va come un fulmine (anche se non me ne frega più un tubo). Peccato che si svalutino parecchio.
;)

thepella
19-10-2006, 15:42
Sono andato a provarla sabato scorso, sembra fatta bene, il diesel 140cv ha un'ottima coppia disponibile da subito (io ho avuto una mondeo 130cv, mai un problema in 120k km), dentro è carina, fuori, secondo me, è l'unica monovolume accettabile!
unico grosso neo è che manca la ruota di scorta, ha solo il kit riparazione.
Il titanium pack (quello provato) ha un tetto panoramico bellissimo ma che sicuramente rende l'auto un forno d'estate!!!