PDA

Visualizza la versione completa : telefoni satellitari

pidienne
17-10-2006, 00:53
ne vorrei acquistare uno.
chi mi fa un sunto della situazione di mercato attuale?
operatori?
telefoni?
funzionano con sim normali?
etc...

pidienne
17-10-2006, 19:07
nessuno? :rolleyes:
con tutta la tecnologia tra bmw del nuovo corso, centraline e gps, nessuno che sappia dare indicazioni sui telefoni satellitari? :(

microcefalo
17-10-2006, 19:30
Dipende da cosa ci devi fare... navigazione... deserto... per esperienza diretta meglio noleggiarlo.
Se è per andare a fare un giro nel deserto puoi sentire questi http://www.padovafuoristrada.it/mercatino.htm
ma ce ne sono tanti altri... ;)

pidienne
17-10-2006, 19:38
posso prendere in considerazione il noleggio, anche se pensavo di acquistarlo.
l'idea è di portarselo dietro nei viaggi, non per navigazione, visto che per quello c'è il gps.
l'anno scorso, in libia, un compagno di viaggio ne ha acquistato uno, probabilmente il thuraya, a meo della metà del prezzo che si trova in italia.
lo utilizzavamo inserendo le nostre sim gsm.
è possibile farlo con tutti i satellitari disponibili sul mkt?
dal sito che mi hai indicato ho visto che noleggiano i thuraya e gli iridium.
in alcune ricerche sul web, ho visto che ce ne sono anche altri.
mi interessava sapere se hanno un sistema proprietario per le sim, o si possono utilizzare quelle del proprio gestore di telefonia.

microcefalo
17-10-2006, 22:03
...'idea è di portarselo dietro nei viaggi, non per navigazione...
:lol: sono stato poco chiaro, per navigazione intendevo viaggi in mare/oceano, per deserto intendevo viaggi nel...
Ciò detto ti consiglio di noleggiarlo, hanno già le schede inserite, verifica i prezzi perchè quando vanno in modalità satellite sono molto cari (funzionano anche come gsm se c'è copertura).
Ovviamente se ci metti dentro la tua scheda tim funge SOLO da gsm ed a questo punto nel deserto lo usi come fermacarte :lol:

pidienne
18-10-2006, 00:17
Ovviamente se ci metti dentro la tua scheda tim funge SOLO da gsm ed a questo punto nel deserto lo usi come fermacarte :lol:

su questo non sono d'accordo.
io ho proprio una scheda tim, ma al di là di questo, l'anno scorso in libia, in pieno deserto, la inserivo nel thuraya e parlavo senza problemi via satellite.

microcefalo
19-10-2006, 11:01
Hai ragione hanno fatto un accordo...

Attivazione del servizio
Non è necessario a chiedere alcuna attivazione del servizio; basta noleggiare o acquistare un terminale satellitare Thuraya o Elsacom e inserire la propria SIM card TIM all’interno del telefono. Telefonare o inviare SMS sarà facile come quando sei in Italia!

Modalità d’acquisto/noleggio
Puoi noleggiare o acquistare un telefono satellitare presso i negozi Thuraya ed Elsacom. Per tutti i dettagli (modalità d’acquisto e noleggio, costi, indirizzi dei punti vendita) contatta gli operatori Thuraya e/o Elsacom

Indirizzo email Elsacom (Globalstar)
ccinfo@elsacom.com
Numero Verde Thuraya: +971 2 6422411