Visualizza la versione completa : Mandatemi pure a remengo...
Vitello Antico
16-10-2006, 19:40
Ecco, io non possiedo bmw e non ne ho mai posseduta né guidata una.
Però gli enduroni sono proprio belli e, da quello che leggo, sento e vedo, vanno ben, ma proprio ben ben ben (me l'ha detto un mio amico).
Così, come a molti di voi, immagino, mi ha preso un irrefrenabile desiderio di possederne uno sognando migliaia di km in paesi lontani in compagnia della mia bella (puntuale che poi rompe i maroni e vuole andare in macchina e in hotel cinque stelle "chesenononèpulito...".
Vabbé, lasciamo stare le tristezze; vengo al dunque (eventualmente reindirizzatemi ai posts giusti): boxer twin spark: si sente effettivamente un miglioramento? abs con servofreno: vero che chi è abituato a pelare anche in piena curva può trovarsi male?
Lo chiedo perché voglio scegliere tra 1100 e 1150 gs, e vedo che le offerte sono assai variegate, vale quindi la pena scegliere bene, giusto? Ciao:-p
barbasma
16-10-2006, 19:41
tra 1100 e 1150 meglio il secondo anche solo per la 6a marcia e l'avantreno più svelto.
servoche?
briscola
16-10-2006, 19:42
Prova una Ktm........:lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
16-10-2006, 19:45
x briscola
meglio di no... sennò la compra.:confused:
briscola
16-10-2006, 19:46
x briscola
meglio di no... sennò la compra.:confused:
si appunto......... ultimamente in troppi comprano Bmw e fanno abbassare la qualità del prodotto......;)
barbasma
16-10-2006, 19:48
beh se compra un 1150 non corre pericoli.
boxer twin spark: si sente effettivamente un miglioramento? abs con servofreno: vero che chi è abituato a pelare anche in piena curva può trovarsi male?
Lo chiedo perché voglio scegliere tra 1100 e 1150 gs, e vedo che le offerte sono assai variegate, vale quindi la pena scegliere bene, giusto? Ciao:-p
Il twin spark é stato introdotto per rientrare nei parametri Euro2, direi che a livello di motore non si sentono grandi differenze (che ci sono invece rispetto al 1100); la vera differenza con il mono spark é nel cambio: ad ingranaggi elicoidali nel 2spark dal 2003 in poi, dritti nel mono; come puoi immaginare quello con ingrabnaggi elicoidali é meno brusco (ma pur sempre BMW, non aspettarti un bel cambio jap.
Il 1100 é più brusco, più cattivo, il 1150 più fluido nell'erogazione (meno rabbioso), ma ha il cambio a 6 marce che secondo me é spaziato meglio, inoltre come giustamente dice il barba l'avantreno del 1150 é più svelto.
Quanto al servofreno sul 1150 c'é solo se hai l'ABS. Io l'ho preferita senza, ma ne ho provato con ABS e servofreno e ti ci abitui alla svelta (l'unica seccatura é nelle manovre a quadro spento che devi fare forza sulla leva per frenare e se non te lo ricordi rischi di andare lungo).
Berghemrrader
16-10-2006, 20:02
Ecco, io non possiedo bmw e non ne ho mai posseduta né guidata una.
Giusto per romperti da subito le scatole ti invito a presentarti nella apposita sezione.
E' solo una formalità.
In ogni caso benvenuto.
briscola
16-10-2006, 20:04
Giusto per romperti da subito le scatole ti invito a presentarti nella apposita sezione.
E' solo una formalità.
In ogni caso benvenuto.
Buliccio guarda che si è già presentato!!!!!!!!!!!!!1:rolleyes:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1535844&posted=1#post1535844
barbasma
16-10-2006, 20:07
ah a completamento delle ottime info qui sopra...
nel 2002 il 1150 ha cambiato anche le pinze dei freni... più potenti.:)
Vitello Antico
16-10-2006, 20:17
Ok, più o meno; riassumendo: per il motore 1150 senza dubbio (peccato perché ho da poco visto un bel 1100 a 5000 euri con 20000 km).
Per abs e servofreno mi rimane un dubbio sulla modularità del sistema, tenuto conto che la mia moto abituale è un'aprilia 1000 tuono (ps che reputo una moto eccezionale da tutti i punti di vista eccetto che per il trasportato).
PS Grazie al briscola per la puntuializzazione sulla presentazione.
A proposito, qual'è l'età media del forum? io ne ho 40, quasi 41 per essere preciso, vado in moto da una vita e la reputo un formidabile anello di congiunzione con i miei anni 80.
Ciao a tutti
briscola
16-10-2006, 20:19
A proposito, qual'è l'età media del forum? io ne ho 40, quasi 41 per essere preciso, vado in moto da una vita e la reputo un formidabile anello di congiunzione con i miei anni 80.
Ciao a tutti
anch'io 42 pe l'esattezza ma amo ancora queste:arrow:
http://www.freephotoserver.com/v001/pittar26/6036.jpg
16-10-2006, 20:22
le obsolete o Milo Manara?
briscola
16-10-2006, 20:24
le obsolete o Milo Manara?
le donne giovani e le moto vecchie......il senso della vita!:arrow: :rolleyes:
Scusate, mi intrometto per evitare di aprire thread apposta:
per quanto riguarda l'introduzione del twin spark nei 1150 si tratta per forza di modelli dal 2003 in poi oppure già qualke 2002 può esserlo?
grazie
Vitello Antico
16-10-2006, 21:41
Bravo Briscola, la penso come te
Ps visto che il sole 24 ore lo compro per mestiere, la collezione di manara che propongono me la sciropperò tutta, pure i doppi che possiedo già.
Per jaco 83: dovrebbe trattarsi dei modelli dal 2003 in avanti.
Ciao
Per jaco 83: dovrebbe trattarsi dei modelli dal 2003 in avanti.
Ciao
Thanx.....;)
le donne giovani e le moto vecchie......il senso della vita!:arrow: :rolleyes:
Chissà cosa pensano le donne di uomini vecchi e moto vecchie?
:lol:
anch'io 42 pe l'esattezza ma amo ancora queste:arrow:
http://www.freephotoserver.com/v001/pittar26/6036.jpg
così senza protezioni.......
Chissà cosa pensano le donne di uomini vecchi e moto vecchie?
:lol:
...che possono valere un sacco......
Un sacco di cosa?
Moto vecchia omino vecchio :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |