Visualizza la versione completa : Sella ribassata gs 1200 chiedo consiglio!
Pippor850r
16-10-2006, 15:31
Scusate,chiedo ai possessori di gs 1200,che come me non sono delle cime quanto ad altezza!
Sono in procinto di ritirare la mukka nuova sono "basso" 1,70:lol:
Volevo sapere quanti di voi usano la sella ribassata o se con la sella standard si va bene lo stesso!
Tempo fa era stato postato un forum del genere,ma non l'ho trovato:mad:
canaglia
16-10-2006, 15:54
Io sono 175 (circa :lol: ) e con la ribassata vado abbastanza bene (tocco con le punte tipo Carla Fracci).
Controlla che ti abbiano montato bene il manubrio: c'è un puntino sul manubrio che deve capitare in mezzo all'attaccatura dei riser (si, lo so è complicato da capire e mi sono espresso male)
In poche parole controlla che non te lo abbiano montato troppo alto (girato verso l'avanti) altrimenti sembri un pappagallo appoggiato su una mazza (guidi con i gomiti alzati tipo motard, per capirci, e dopo 300 km di seguito i polsi ti possono far male)
un ex tk
16-10-2006, 15:59
Pare che la ribassata sia troppo dura! ma non l'ho provata.
La sella BMW bassa è molto più dura:mad: , con meno imbottitura, in città le buche le senti tutte.:mad:
Migliora un pò con quella Wund,:arrow:
ma il di dietro peggiora perchè il portafoglio di sgonfia....:lol:
Ale&ester
16-10-2006, 16:09
sono alto come te e dopo 7000 km di sella ribassata (quella a cm 81, non regolabile) posso dirti che va benissimo anche con l'imbottitura residua, dato che la riduzione in altezza viene riavata a scapito di questa. Con la sella a cm 81 riesco a toccare in maniera sicura, non solo con le punte dei piedi, in quanto viceversa (con sella piu' alta) prima o poi potrebbe mancarti l'appoggio con conseguente caduta di lato della moto...
ciao
andr72rm
16-10-2006, 16:13
1.72 e ho la sella normale in posizione "alta". altrimenti quando guido mi sento troppo "infossato".:confused:
Comuque quando mi fermo non ho grossi problemi a toccare con la punta dei piedi! :lol: :lol:
novecentosettanta
16-10-2006, 18:53
Avevo ordinato il GS con la sella bassa -- sono alto 1.74 cm -- ma dopo qualche mese ho cambiato e messo quella std poichè dopo un giretto di 200 km il mio sedere era completamente fritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non la consiglio anche perchè ho notato che tra la bassa e la STD non appena sei seduto sopra non cambia proprio niente
centoottantagradi
16-10-2006, 20:21
ASSOLUTAMENTE SELLA STANDARD............non prendere la bassa te ne pentirai presto
Io sono basso 1,73.....sella standard in posizione alta,si guida che è una meraviglia, poi con il passeggero ,in questa configurazione non c'è molto dislivello.
Se tornassi indietro, proverei quella alta................gambe piu' distese e meno infossato "dentro" la moto:D :D :D
ankorags
16-10-2006, 20:32
Sono in procinto di ritirare la mukka nuova sono "basso" 1,70
.....prendi assolutamente la standard, la bassa è un pacco, non l'ho mai provata, ma è logico che gli hanno tolto l'imbottitura quindi è anke più dura, sono basso +o- come te e la tenevo posizionata su alta, altrimenti su bassa avevo troppo dislivello con lo "zainetto" adesso ho la Touratech (non si regola) che corrisponde alla standard posizionata su alta e mi ci trovo bene.
Quello che ti fa avere dubbi, te come altri dalla bassa statura, è non avere mai avuto moto enduro, quindi ti sembrano esageratamente alte, ma quando ci sali sopra le moto si abbassano e se ci sale anke lo zainetto ankora di più ;)
p.s: ottimo acquisto :D
marcoexa
16-10-2006, 20:41
sella standard!!! senno pannolone :lol::lol::lol::lol::lol:
Ho ancora solo 500 km su un gs 1200 con sella bassa e debbo dire che tutta questa durezza non la sento.
Sono 1.69 e la sella bassa mi da una certa sicurezza.
Avevo la sella bassa anche sul gs 1150 e quella era veramente più dura.
Lamps
Maurizio
Sella standard!
sono 1,69 e non ho alcun problema!
ciao!
sono "ALTO" 1,75 ... e, contrariamente alle preoccupazioni iniziali (tante!), mi trovo molto meglio che sulla r1150r ... con passeggero dietro è assolutamente perfetta!!!
Io sono basso 1.72, ero anche io attanagliato dal dubbio tra bassa e standard e per fortuna seguendo i consigli di QdE ho preso la standard che tengo regolata nella posizione bassa.
Da solo si tocca bene con l'avampiede (sempre che il terreno sotto sia in piano!!) in due si tocca da dio!!!
Vai più che tranquillo!!
eugeniog
18-10-2006, 12:46
confermo per la sella standard su posizione bassa ;)
e guarda che io sono altissimo m 1,68 :lol: :lol: :lol: :lol: (unmetroesessantotto)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |