Entra

Visualizza la versione completa : Eccessivo riscaldamento?

roli977
16-10-2006, 11:56
Ciao a tutti... avrei una domanda: da quando ho montato la Y la moto mi sembra andare decisamente meglio, più pronta e grintosa...dico "mi sembra" perchè in accelerazione sembra incontenibile ma non appena guardo il contachilometri la velocità è certamente inferiore a quella che mi sembrava di aver raggiunto.. per capirci, è rimasta invariata rispetto a quando avevo il catalizzatore se non addirittura diminuita.. possibile?
inoltre quando mi fermo la moto è caldissima soprattutto la Y... la cosa mi preoccupa un pò visto che al momento la temperatura atmosferica è di 18-20° ma qui a Palermo, a parte l'inverno, fa molto caldo...rischio di fondere?:(
:!: grazie

P.s. monto y, akra con db, filtro ma non eprom..

PERANGA
16-10-2006, 12:54
Secondo me magari il maggior rumore ti inganna.
La y magari non avendo la doppia paratia può sembrare più calda rispetto all'originale.
Considera che se non hai cambiato la eprom moolto probabilmente hai la combustione magra e questo fà sicuramente scaldare il motore e non lo fà rendere come dovrebbe.
Dovresti provare a cambiare la eprom o ad acquistare uno dei tanti moduli aggiuntivi che si trovano in giro

roli977
16-10-2006, 13:16
Secondo me magari il maggior rumore ti inganna.
La y magari non avendo la doppia paratia può sembrare più calda rispetto all'originale.
Considera che se non hai cambiato la eprom moolto probabilmente hai la combustione magra e questo fà sicuramente scaldare il motore e non lo fà rendere come dovrebbe.
Dovresti provare a cambiare la eprom o ad acquistare uno dei tanti moduli aggiuntivi che si trovano in giro
non si tratta del rumore dato che ho dovuto mettere il dbkiller perchè il sound era esagerato per un uso cittadino.. sembra avere più spinta nel salire di giri.. che modulo aggiuntivo?

PERANGA
16-10-2006, 13:44
lo fà la Wunderlich, ne vende uno il concessionario di Udine, e nelle riviste se ne trovano parecchie.
Forse anche l'Akra può fornirti ciò di cui abbisogni

roli977
16-10-2006, 15:41
lo fà la Wunderlich, ne vende uno il concessionario di Udine, e nelle riviste se ne trovano parecchie.
Forse anche l'Akra può fornirti ciò di cui abbisogni
grazie! allora provvederò...

sailmore
16-10-2006, 19:21
è giusto che senti maggiore spinta perchè è così. la velocità non cresce di certo visto che la moto prende gli stessi giri di prima e quindi a parità di rapporti la velocità non cambia. è che ci arrivi prima con il motore che sale rapidi di giri.
hai la y con il compensatore?

roli977
16-10-2006, 21:22
è giusto che senti maggiore spinta perchè è così. la velocità non cresce di certo visto che la moto prende gli stessi giri di prima e quindi a parità di rapporti la velocità non cambia. è che ci arrivi prima con il motore che sale rapidi di giri.
hai la y con il compensatore?
si...se il compensatore è quello che unisce i due collettori...

roli977
22-10-2006, 01:18
m il surriscaldamento può danneggiare il motore a lungo andare? quando verrà la stagione calda praticamente non potrò stare in moto! la eprom aiuta a evitare il surriscaldamento?

roli977
31-10-2006, 21:02
ho rimesso il catalizzatore!! la moto è tornata più regolare ai bassi e ho finalmente tolto il db killer... che sound!! :D